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Darkame.
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okay e con macro? cioè se muiono dal terreno con fissure crepano rimossi?
il senso è questo se c'è macro rimuove tutto ergo anche se sono considerate magie vengono rimosse, invece con fissure è diverso, dato che erano nella zona mostro sono considerati mostri quindi rientrano nell'effetto di df ma se sono nel pendulum sono magie quindi non possono essere rimosse di df. -
Raffy~.
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ok quindi può essere buono tenere il trio anti grave anche contro qliphot? . -
Darkame.
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ok quindi può essere buono tenere il trio anti grave anche contro qliphot?
df e macro cosmo posso tenere bene vs qliphot, ma soul drain bisogna toglierlo quando si fa la side dato che serve ben a poco. -
Raffy~.
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si bon quello penso fosse ovvio XD ma da tenere nel main per bloccare eventualmente tutti i ba/shaddoll/qliphiot di main non mi pare male . -
Darkame.
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si bon quello penso fosse ovvio XD ma da tenere nel main per bloccare eventualmente tutti i ba/shaddoll/qliphiot di main non mi pare male
quello si, dato che con quelle 3 carte blocchi bene o male il meta, senza contare altri mazzi fastidiosi.
unico (non so come mai sempre lui) che mi da fastidio giocare contro è lo spellbook, dato che è inutile negare segreti o simili ma poi ci si becca un fate nel proprio turno ogni volta -.-. -
Raffy~.
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this fucking fate with ace lel . -
Darkame.
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stufo di non trovare una lista che volesse partire, non come quello in cui su 5 duelli parto 1 volta, ho provato a fare una lista pura, è vero che da soli potrebbero essere instabili ma alla fine ccd fa saltare un turno e non fa partire le combo, ed ecco cosa è uscito, il mazo sembra reggere ma voglio ancora testare per sicurezza:
mostri 12:
3x U.A. midfielder
3x U.A. Goalkeeper
3x U.A. Slugger
3x U.A. ace
magie 22:
2x Jersey
3x Stadio
3x Storm Forth
3x Terraforming
3x Upstart
3x Rota
2x Barbaric feast
3x lance
trappole 6:
1x warning
1x compulsory
2x stun
2x vanity. -
*Veiler*.
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stufo di non trovare una lista che volesse partire, non come quello in cui su 5 duelli parto 1 volta, ho provato a fare una lista pura, è vero che da soli potrebbero essere instabili ma alla fine ccd fa saltare un turno e non fa partire le combo, ed ecco cosa è uscito, il mazo sembra reggere ma voglio ancora testare per sicurezza:
mostri 12:
3x U.A. midfielder
3x U.A. Goalkeeper
3x U.A. Slugger
3x U.A. ace
magie 22:
2x Jersey-------2
3x Stadio
3x Storm Forth
3x Terraforming
3x Upstart
3x Rota
2x Barbaric feast------2
3x lance-------1
++++++3pod+++++2 soul exchange(in caso non le ritenessi utili puoi tenere le jersey o le lance)(io in questa versione ci metterei pure one day of peace)
trappole 6:
1x warning
1x compulsory
2x stun
2x vanity. -
Raffy~.
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ok ho fatto un paio di partite contro shaddoll post nech con ua la lista postata qualche post/pagina fa, nel complessivo soffriamo enormemente vanity, ccd è buona principalmente per partire e basta (la prima l'ho persa da bls+ vanity la seconda vanity su midfielder dove avevo missplayato con ace a negare una cosa ma mi avrebbe arato uguale lel aveva 3 fusion praticamente 1el e 2normali) quindi penso sia necessaria la presenza di tifoni meglio delle wiretap che non ho mai visto o almeno delle stun che ne pensate? . -
Darkame.
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ok ho fatto un paio di partite contro shaddoll post nech con ua la lista postata qualche post/pagina fa, nel complessivo soffriamo enormemente vanity, ccd è buona principalmente per partire e basta (la prima l'ho persa da bls+ vanity la seconda vanity su midfielder dove avevo missplayato con ace a negare una cosa ma mi avrebbe arato uguale lel aveva 3 fusion praticamente 1el e 2normali) quindi penso sia necessaria la presenza di tifoni meglio delle wiretap che non ho mai visto o almeno delle stun che ne pensate?
veiler: lance servono per proteggere ace/slugger se non si ha midfielder sul terreno
raffy: su questo è vero, io gioco 2 stun e sono servite, il problema è che pure le nostre stesse vanity cozzano con il mazzo per via che non si possono fare più special.
difatti pensavo di togliere vanity per coperture diverse e jersey per 2 mst, jersey serve solo vs qliphot mentre mst sono utili contro più mazzi. -
Raffy~.
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infatti io non le gioco, le jersey sono delle mine allucinanti mandare shaddoll a 800 o 1500 in un turno non è roba da poco e stavo pensando di inserire le stun e 2tifoni . -
Bandit-94.
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Raffy Non ho capito se sei pro o contro le jersey xD . -
Raffy~.
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Pro jersey lel . -
Skybreaker.
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eccomi di ritorno dopo altri test, cercherò di essere breve stavolta
-2 wiretap +2 stun
il mazzo soffre vanity e odia che l'oppo uccida slugger prima che dichiari un attacco, quindi una carta per "spegnere" vanity e fare i propri comodi è molto forte a mio parere, contro BA secondo me vale la pena giocare il 3x
-3 lance +3 mst
le lance dovevano in teoria servire come parino generico, ma la verità è che ogni volta ti tocca farle su slugger e non puoi attaccarci, inoltre non sono sinergiche a jersey
i tifoni invece sono essenziali, e l'ho scoperto da poco, per vari motivi:
-forti contro qliphort e contro tutti i tier 2 che giocano qualche m/t continua
-il mazzo soffre enormemente vanity, e adora fare +1 gratis
-il mazzo ha tante carte per negare, ma NESSUNA per distruggere, ad esempio se contro madolche o sylvan vi piazzano fertilizzante o ticket non li potete togliere, idem per qliphort tool
le spring of dragon souls le ho testate, sono carine ma spesso le peschi a cimitero vuoto, o magari con solo midfielder al cimitero, e non servono a niente
le stormforth le ho al momento tolte, la verità è che preferisco giocare più peschini per vedere midfielder piuttosto che mettere carte che risultano inutili una volta preso midfielder. ok che fanno da removal generico, ma secondo me questo mazzo ha bisogno di stabilità, e stormforth non ne offre
sto ancora testando senza jersey, ma secondo me di side ci sta, contro mazzi che calano tanti ciccioni ma giocano poche m/t tipo mermail o fedele, anche qliphort in teoria
ho inotre aggiunto 2 fiendish per avere ulteriori parini generici, capita spesso di perdere controllo del terreno a causa di un dad o di un bls, fiendish è un parino generico che aiuta ace nel tenere field control
cardcar e pod sono in due copie invece che tre, perché una volta fatto partire l'engine sono difficili da attivare, in quanto fanno praticamente "saltare il turno"
la mia lista attuale è questa: https://i.imgur.com/wGgcx7N.png
mono goalkeeper non ha mai deluso
dovremmo spostarci sul topic ufficiale?. -
Raffy~.
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Sky le considerazioni su stun e tifoni sono uguali alle mie, per me le jersey possono starci di main, le ho provate e non mi sono mai pesate, le stormforth invece le vedevo sempre con 3ace in mano o comunque quando senza midfielder per cui non mi sono mai pesate, e si penso che ci potremmo spostare mo .