U.A. Trix

4fun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima analisi sky, penso che tra tutti faremo un bel lavoro su questo mazzo.

    tu cosa ne pensi dei t.g. stricker che ho menzionato?

    concordo con tutto quello che hai scritto, salvo su un paio di punti:

    jersey: sul fatto che ace sia al momento la chiave di volta del mazzo sono d'accordo, ma secondo me il control che lui fornisce deve essere integrato con un qualcosa che nel nostro turno possa levare di mezzo carte avversarie, e questo ruolo è ricoperto dallo slugger.
    ora, slugger è un armades tematico che stoppa qualsiasi cosa durante il suo attacco fino a fine damage e ciò gli consente di bypassare molte carte fastidiose e non far triggerare gli yang zing, gli shaddol quando scoperti, i b.a. ecc.
    un mostro del genere secondo me deve ricevere supporto dal mazzo in egual misura ad ace, poichè ace da solo non può farci vincere le partite. per quanto sia grosso ace, sarà slugger a farci portare a casa la vittoria bittando. la jersey ci da modo di incrementare il suo potenziale distruttivo popandone a 3300/3800 l'atk (rendendogli possibile menare il 90% dei mostri più grossi del gioco) raddoppiando il danno che fa (accelerando quindi la vittoria) e consentendogli di menare una seconda volta. questo, unito al potere alla armades secondo me è una situazione dove l'oppo è messo ancor più sotto pressione, che lo porterà a giocare più conservativo fin quanto gli sarà concesso.

    quindi, se ace è la chiave del mazzo, mi sentireri di dire che lo slugger è l'antifurto dello stesso (molto metaforicamente) che inibisce l'avversario di farsi i suoi +1 portati dai mostri e i mostri che leverebbe slugger sono un vero -1 a differenza di ace che, per quanto io continui a sottolineare la veridicità del fatto che il control che è in grado di fare è potentissimo, rimane comunque un +/-0 legato al turno avversario.

    su questa base mi sentirei di dire che AL MOMENTO un 2x della powered jersei ci starebbe da inserire nel deck, se non altro per avere modo di abbattere mostri grossi che il deck non avrebbe modo di levare facilmente senza. non dico di metterla in 3x xk appesantirebbe il mazzo, ma il 2x secondo me sarebbe più che valido, anche xk potendosi riciclare da sola non val la pena inserirne una terza copia (ps: se ci fan compulsory la equip mi pare si ricicli in quanto la condizione di rimbalzo del mostro sia la stessa).

    detto ciò, ti ri-chiedo un parere sui t.g. stricker come chiesto ad inizio post xk avrei davvero piacere ad avere la tua opinione su di loro.
     
    Top
    .
140 replies since 21/9/2014, 20:17   2376 views
  Share  
.