Beyond The Limit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Capito :sisi:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Stavolta la settimana l'ho fatta passare apposta, così posso rivelare in una volta sola tutto il resto dell'archetipo Quantun più una carta Extra. E nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo sì, il Synchro Quantun è sgravo.

    image


    image


    image


    image


    image


    [Inserire qui la carta BTLM-IT025]


    image

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Quantun Top: pur non essendo il boss dell'Archetipo di certo non è da meno: searchino quando viene Evocato Normalmente, e quando il Deck viene mischiato (cosa che succede millanta volte con i Quantum a turno) peschi anche una carta. Senza contare che, se si tratta di quello dell'avversario recuperi invece un mostro dal Cimitero, ed ha statistiche piuttosto buone.

    Quantun Bottom: normalmente è un mini Trap Stun esteso però anche ad una Carta Magia, mentre in condizioni normali è effettivamente un Trap Stun dedicato però alle Carte Magie e Trappola scoperte. Poi vorrei sapere come un'entità come i Quantun sia finita a tagliare legna, ma immagino che poco importi.

    Quantun Thaos: non poteva mancare il mostro che permette di Evocarne Specialmente un altro dalla mano. Inoltre gli effetti che si attivano quando il Deck viene mischiato sono gli stessi di Costellazione Kaus, con gran gioia dei Tuner dell'Archetipo :asd: .

    Quantun Gluyon: nulla da eccepire per questa carta, anche perché il limite di non poter Evocare mostri non-Quantun credo sia un limite piuttosto irrisorio per il deck.

    Quantun Iggs: ok, è sgravo, ma non mi aspettavo niente di meno da questi Synchro. Il primo effetto fa invidia a quelli dei Vampiri, pur non essendo prettamente in stile Quantun, per ora. Gli altri due effetti invece lo sono eccome: il primo Evoca Specialmente dalla Mano o dal Cimitero, mentre il secondo (per quanto richieda il deck dell'Avversario) Evoca dal Deck. Come boss dell'Archetipo si merita a pieno titolo questo onore.

    Dalet, Emissario dell'Illusione: wow, magnifico. Anche sorvolando sul +1 che fa quando Synchro Evocato, elimina completamente il rischio di perdere per Deck Out, ma invece sfrutta le carte del Cimitero, permettendo anche di scegliere quale di esse aggiungere alla mano. Avesse anche un effetto protettivo sarebbe perfetto :sisi: .
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    L'effetto di Dalet è fortissimo, mi riferisco a quello di aggiungere una carta qualsiasi dal cimitero alla mano. Stavo cominciando a riflettere su un suo possibile utilizzo, magari in un LL, ma non potresti riciclare mostri da evocare o perderesti per il loro milling. Solitamente i mazzi che terminano le carte nel mazzo lo fanno perchè hanno vinto (tipo il burn con le 3 trappole)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Yeah, mi sono dimenticato di questo topic per sole due settimane!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Mi stavo giusto chiedendo quando avrei visto il resto del Set.
    Ps: i Nexus mi riportano alla mente i checkmek (abbiamo usato gli stessi artworks), quindi partono già in vantaggio.

    Beh in generale i Nexus creano un continuo ciclo di Add-Summon di Tuner o non-Tuner a seconda dei casi. Oltre ai Synchro che sicuramente ci saranno, vorrei vedere la probabile Spell (quick play?) che aiuta ad ingranare col suo effetto stile Scrap.

    Spade congelate è piuttosto interessante. La maggior parte dei Burn non hanno mostri per attaccare o carte in generale per distruggere. Se l'oppo non ha nulla per liberarsene può essere davvero noiosa.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Altre 3 carte, fra cui la prima cover del set:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Teoria dei molti mondi è una gran bella carta, intelligente, giusta, e difficile. Più di quanto sembra a prima lettura. Bravo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Samurai Nexus: Evocando un mostro Nexus (a prescindere che sia Tuner o meno, che invece gli altri membri dell'Archetipo avevano) gli garantisce anche un bersaglio per proteggersi dalla distruzione, a meno che non venga distrutto prima quel mostro. Oppure usarlo per un altro Synchro/Xyz/Tributo/Fusione/PincoPallino non fa mai male.

    Teoria dei Molti Mondi: bene bene, carta molto bella. Dona accesso ad illimitate possibilità con i mostri Nexus Evocati, sia per i loro effetti che per eventualmente Evocarne il Synchro principale o altre giocate. Davvero interessante.

    Tempio di Skaia: caspita, distruggere tutte le carte coperte con soli 500 punti di danno è notevole, anche se in caso di attacchi diretti si arriva facilmente a superare la soglia degli 8 Segnalini, ma anche in quel caso nega gli effetti di tutte le carte scoperte: insomma, sia che sia scoperta sul Terreno o distrutta, nega sempre qualcosa. Mi piace.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Per ovvi motivi la seconda carta è la seconda ed ultima cover del set, insieme alla sua controparte simmetrica.
    La terza carta, invece, è una delle mie preferite. <3

    image
    Nota: Il nome originale di questa carta sarebbe dovuto essere Cannone Satellitare Omega. Tuttavia ho deciso di ordinare la serie a cui appartiene (lui, Aleph, Dalet e altri) usando soltanto le lettere dell'alfabeto ebraico.


    image


    image

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline

    Sì, la seconda l'avevo già postata, ma rifarlo non fa male.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Mah, non so, intento ci provo: Up.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Cannone satellitare: non ti piacciono per niente i boss da 4000/4000 :nono:

    Cannoniere Nexus: purtroppo mi rimane ancora difficile capire come vinca il mazzo, deve esserci ancora qualcosa

    Vincolo: Che succede se voglio evocare un mostro già tuner?

    Cannone Nexus: a questo punto mi viene il dubbio che ci sia una seconda strategia da abbinare all'archetipo per poter vincere, visto che consente di pescare così tanto...

    Valle degli Spiriti: Bella carta, permette combo diverse a seconda dell'utilizzo. Però le bestie non hanno molto da condividere con le magie terreno in generale. L'ultima riga la rende sgrava, visto che puoi riaggiungerla sempre.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 12/10/2014, 11:54) 
    Cannone satellitare: non ti piacciono per niente i boss da 4000/4000 :nono:
    Aspetta di vedere i VERI boss da 4000/4000. Con Ghimel mi stavo solo riscaldando (per inciso, quest'ultimo è pensato come supporto per i Sector, anche se ovviamente è del tutto scollegato da essi e può essere usato in qualsiasi altro Deck che si può permettere una carta simile.

    Cannoniere Nexus: purtroppo mi rimane ancora difficile capire come vinca il mazzo, deve esserci ancora qualcosa.
    Cannone Nexus: a questo punto mi viene il dubbio che ci sia una seconda strategia da abbinare all'archetipo per poter vincere, visto che consente di pescare così tanto...
    I Nexus non-Synchro hanno un effetto che si attiva quando vengono distrutti, ivi compreso dall'effetto autoprotettivo di Samurai/Cannoniere Nexus, che permette di Evocarne, aggiungerne alla mano altri con relativa facilità. Il ché significa che non è difficile per quel Deck riempire il Terreno di Synchro Lv2/5/8 (o talvolta anche Xyz Rango 4). Mi sembra sufficiente. Poi ci sarebbero anche dei Nexus un po' (molto) più forti, ma non escono qui.

    Vincolo: Che succede se voglio evocare un mostro già tuner?
    Puoi farlo, e in tal caso il mostro resta Tuner.

    Valle degli Spiriti: Bella carta, permette combo diverse a seconda dell'utilizzo. Però le bestie non hanno molto da condividere con le magie terreno in generale. L'ultima riga la rende sgrava, visto che puoi riaggiungerla sempre.
    Ci sarebbe un certo archetipo comparso solo nel manga di 5d's che potrebbe trarre beneficio da questa carta... Ma lascio a te le conclusioni.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Iper-kun, non so se è solo per me, ma le immagini della prima e della terza carta sono piuttosto piccole :asd:

    Cannone Satellitare Ghimel: molto molto carino, mi ricorda Sfera Dyson per il suo Artwork. Poi sapendo della tua passione per i mostri da 4000/4000 capisco molte cose su questa carta. In merito all'effetto devo dire che è piuttosto fortino, siccome nega gli effetti di Magie e Trappole scoperte quando attacca, e non può attivare neppure quelle coperte. Certo, non impedisce di attivare gli effetti di mostri, ma se avesse un effetto protettivo sarebbe quasi perfetto.

    Cannoniere Nexus: searchino Synchro con buone statistiche dell'Archetipo e con lo stesso effetto protettivo di Samurai, mi piace.

    Cannone a Distorsione Nexus: *aspetta immagine più grande*

    Qiyamet - Avarizia: n-non è possibile... Se c'è Avarizia vuol dire che ci sarà anche... Ok, in attesa di tu-puoi-immaginare-chi commento questo. Ha una condizione per essere Evocata Specialmente piuttosto semplice da soddisfare, rendendolo un 3000 pressoché gratuito. Non so ancora se il secondo effetto c'entra qualcosa con l'Archetipo, ma immagino che quando arriveranno gli altri 3 capirò meglio.

    Vincolo di Amicizia: tu sai che io non sono mai stato portato per i deck centrati sui Synchro, ma conoscendoti e ricordandomi dei duelli che abbiamo fatto sono certo che hai creato una buona carta :asd: . A prescindere da ciò, quell'Artwork è uno dei più belli che io abbia visto negli ultimi tempi, davvero bello ed in perfetta sintonia con il nome della carta.

    Valle degli Spiriti: *aspetta immagine più grande*
     
    Top
    .
46 replies since 24/8/2014, 15:32   668 views
  Share  
.