FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    - Purple Jewel Handmaid
    - Charm of a Quiet Life
    - Prank, Dark Side of the Hoax
    - Dead Mail, Dark Side of the Hoax
    - Slovah's Dragondancer
    - Slovah's Murderess
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Non so.. up?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    E' un complotto :sisi:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    E da cosa te ne sei accorto?
    Nota: Non commento i nuovi Dark Side perché non li ho ancora letti. Lo farò alla fine insieme ai CLC.
    - Purple Jewel Handmaid
    Se devo essere sincero non vedo l'utilità di questa carta. Non so fino a che punto valga la pena Xyz Evocarlo con due Livello 5 per poi richiamare un semplice Livello 4 o meno, considerando il suo Attacco relativamente scarso per un Rank 5 e la mancanza di effetti protettivi. Avrebbe avuto più senso se avesse Evocato un mostro di qualsiasi Livello con la condizione che questi venga rimosso quando Handmaid lascia il Terreno, secondo me. Non mi viene in mente nessun Deck che lo potrebbe usare, né nessun Deck contro cui usarlo.

    - Charm of a Quiet Life
    Stesse considerazioni di Purple Jewel. Al contrario.
    Tanto per cominciare diversi Deck non sarebbero in grado di posizionare tutte le Magie/Trappole nella mano a gioco inoltrato, e già solo così si scartano carte. In secondo luogo le carte posizionate non possono essere attivate in quel turno, né Magie né Trappola, il che significa che in combo con Rosa Nera o un più banale Tempesta potente si fa piazza pulita di tutte le Magie e le Trappole sia nella mano che sul Terreno, e non so quanti Deck si possano permettere di giocare senza Magie né Trappole e con i mostri rivelati. E già solo il fatto che si possano vedere tutti i mostri sarebbe sufficiente in difficoltà l'avversario, visto che in un caso su due si può preparare una controffensiva decente.

    - Slovah's Thing & Slovah's Other Thing
    Da pay-to-win a falsificalatuacartadidentita-to-win.
    Anyway, ponendo che le condizioni possano essere soddisfatte (in caso contrario sarebbe difficile per me dare un giudizio):
    - Dragondancer
    Siccome mandare due mostri Normali d Tipo Drago e dello steso Livello dal Deck al Cimitero non è una cosa difficile, specialmente data l'esistenza di una carta chiamata Dragon Shrine, siccome con due Mostri Normali di Livello 8 puoi fare pressappoco qualsiasi cosa, e siccome i 2500 punti di DEF non la rendono più equilibrata, penso che tu abbia un poco esag...
    - Murderess
    ...
    Cioè, posso (oh, perdonami, puoi) distruggere tre carte completamente ad muzzum? Ogni turno? E ha pure 2000 ATK?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Purple Jewel: la prima cosa che mi viene in mente è il Noden avversario (in OCG praticamente ogni Deck lo gioca). Senza considerare che non è once per turn. Secondo me l'hai sottovalutata.

    La roba Slovah's: le carte sono tutte bannate, come esplicitamente detto nel primo post; sono in ogni caso fatte a scopo puramente di intrattenimento e svago, non vanno prese sul serio.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,129
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Mi permetto di commentare qualche carta sparsa:
    CITAZIONE
    -Mostri Hybrid
    Una cosa bella di Yu Gi Oh è che rispetto a Magic le carte ti spiegano quasi tutto. Mi spiego meglio: Se hai un mostro union, nella carta stessa c'è scritto come funziona il mostro union, senza bisogno di andare a leggere il regolamento. E' molto immediato diciamo. Dunque sono contrario all'uso del termine "Drain", che tra l'altro poteva essere facilmente sostituito con "Remove/Send to the graveyard a spellcaster monster equipped to this card". E' più lungo, ma è più in armonia con la terminologia di Yu Gi Oh.
    In ogni caso non è proprio una meccanica originalissima. Peccato, perchè la grafica delle carte era buona.

    -Dantanian The Decay
    Quella win condition potevi anche non metterla, a che serve? Bastava rendere obbligatorio l'effetto, lol. Comunque non so, nonostante la difficoltà di evocazione mi sa di sgravo.

    -Necron from the Hill of Despair
    Questa è una delle classiche carte che sembra innoqua per la sua difficoltà di evocazione e poi invece finisce regolarmente tra le bannate, LOL.

    -Slack
    Umh, verrebbe abusata in molti deck, sicuramente qualcuno la userebbe per farci gli OTK, ma è abbastanza universale e la potrebbero giocare tutti i deck che non fanno eccessivo uso di mostri. Tipo spellbook, evoco priestess, setto 4, slack e passo :asd: La bannerei.

    -Guitar Solo
    Special summon that target in your side of the field. Oppure non ho capito il senso di questa carta.

    -You are Free
    Eh, altra carta che giocherebbe qualunque deck. Comunque mi piacerebbe averla.

    -Mecha Kenchen
    wat.

    -Purple Jewel Handmaid
    Come Guitar Solo nel caso si speciali un mostro avversario

    -Artifact Dragon
    Quegli 8000 in ATK sono inguardabili. Io sono dell'idea che l'ATK di certe carte non debba essere superato: Come il 3000 dell'occhi blu è il limite per i gialli i 5000 del Cavaliere del Drago Finale dovrebbe essere il limite massimo per questo tipo di mostri.

    -Slovah's cards
    Va beh che sono per scherzo e sono bannate, ma sarebbe figo vedere carte che si basano sul nome del giocatore e altre carte che cambiano il nome del player :lol:
    "Seleziona un giocatore: Il suo nome verrà cambiato in Atem fino alla fine del duello" e "Se ti chiami Atem, distruggi una carta sul terreno"

    Per il resto complimenti, ottimo lavoro :flower:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Avevo scritto un commento lunghissimo e purtroppo l'ho perso per problemi col browser :asd: vabbè in sintesi:

    Hai letto male alcune carte, come Dantanian (l'effetto è obbligatorio) e Slack (non devi controllare carte per attivarla). Guitar Solo è sottinteso che sia sul tuo terreno :sisi:

    Quello che ci tengo a dire è che, considerata l'elevata quantità di carte e Set che creo ritengo che i miei fans (spero di poterli chiamare così, o comunque quelli che mi seguono) sia siano preposti una certa aspettativa; ciò mi costringe certe volte a tentare di spingere la creazione delle carte contro certi limiti, rischiando (e magari talvolta riuscendoci) di esagerare. Un esempio è proprio lo stesso Artifact Dragon, che tuttavia ho preferito non correggere in quanto per me al momento della creazione era adeguato a ciò che volevo riprodurre. Anche altre carte, come Castlevania (sicuro qualcuno la ricorda) o lo stesso archetipo Slovah's sono frutto di questi "esperimenti" (o tentativi se vogliamo). Diciamo che può essere un modo di giustificare questi tentativi.

    In ogni caso, apprezzo le tue critiche ed i complimenti finali, oltre al tuo commento in generale; anche se mi dispiace ti sia limitato a discutere di carte marginali del Set (le principali sono gli Hybrid (come mostri, non la meccanica che non hai apprezzato) e gli archetipi).

    :flower:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,129
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 16/10/2014, 12:13) 
    Avevo scritto un commento lunghissimo e purtroppo l'ho perso per problemi col browser :asd: vabbè in sintesi:

    Hai letto male alcune carte, come Dantanian (l'effetto è obbligatorio) e Slack (non devi controllare carte per attivarla). Guitar Solo è sottinteso che sia sul tuo terreno :sisi:

    Quello che ci tengo a dire è che, considerata l'elevata quantità di carte e Set che creo ritengo che i miei fans (spero di poterli chiamare così, o comunque quelli che mi seguono) sia siano preposti una certa aspettativa; ciò mi costringe certe volte a tentare di spingere la creazione delle carte contro certi limiti, rischiando (e magari talvolta riuscendoci) di esagerare. Un esempio è proprio lo stesso Artifact Dragon, che tuttavia ho preferito non correggere in quanto per me al momento della creazione era adeguato a ciò che volevo riprodurre. Anche altre carte, come Castlevania (sicuro qualcuno la ricorda) o lo stesso archetipo Slovah's sono frutto di questi "esperimenti" (o tentativi se vogliamo). Diciamo che può essere un modo di giustificare questi tentativi.

    In ogni caso, apprezzo le tue critiche ed i complimenti finali, oltre al tuo commento in generale; anche se mi dispiace ti sia limitato a discutere di carte marginali del Set (le principali sono gli Hybrid (come mostri, non la meccanica che non hai apprezzato) e gli archetipi).

    :flower:

    Gli archetipi non li ho commentati per il semplice fatto che mi paiono tutti equilibrati e ben fatti. Il mio preferito è quello dei chessmaster, quella di creare un archetipo basato sul saltare le fasi del turno è stata una idea ottima!
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ho millanta carte da commentare... Beh, inconvenienti di quando si sta via per così tanto tempo :asd:

    CLC Close Combat: beh, un Livello 3 con 2800 di Attacco a prima vista farebbe impressione, ma poi si legge l'effetto e tutto ha senso. Carino soprattutto il fatto che per essere Evocato Specialmente non richieda necessariamente mostri con nomi differenti, per quanto la Difesa sia molto bassa. Ciò nonostante è un searchino molto utile per l'Archetipo (per esempio con Urban Ops), rifocillando anche il Cimitero dalla mano. E, visto che non è poi così impossibile tenerlo per almeno un turno, neppure la Difesa bassa è poi così grave.

    King of the No More Living: nel vederla ho subito pensato a Servitore del Teschio e compagni, e siccome sono tra i pochi Zombie di Livello 1 tutto torna. Il fatto che possa aggiungere alla mano uno Zombie Bandito è utile con mostri come Mezuki, Necrovolto, Shutendoji e lo stesso Re dei Servitori del Teschio. E considerando che va anche in combo con il secondo effetto, è decisamente una carta molto apprezzabile.

    Guitar Solo: molto interessante, specie contro mazzi che riempono in fretta in Cimitero (per esempio Lightsworn o Shaddoll).

    Toxic Molten Zombie: ci sono così tante cose che può fare con gli Zombie che non sto ad elencarle :asd:

    Lava Eater: ah, ah! Ecco il Tuner di Livello 1 per King of the No More Living. Oltre a ciò è sì vero che Molten Zombie fa pescare una carta se Evocato Specialmente, ma non penso che potrebbe venire usato per quello :asd:

    Purple Jewel Handmaid: mi piace molto, anche a livello di Artwork. E' un buon Rank 5, che compensa abilmente statistiche ed effetti: è un Mostro Resuscitato per i mostri di Livello 4 o inferiore, per quanto sia necessario non averne altri. Ma, d'altro canto, di certo si sceglie un bersaglio facile per Xyz o Synchro, quindi non è un problema. Ed il fatto che una volta che lasciano il terreno vengono Banditi non fa neppure così male.

    Charm of a Quiet Life: che sadismo sfrenato contro Spellbook :asd:

    Prank, Dark Side of the Hoax: uno Spaventapasseri che non solo termina la Battle Phase, ma Bandisce anche un mostro avversario ed infligge un certo danno.

    Dead Mail, Dark Side of the Hoax: adesso tutto torna... Tickle che manda un Xyz al Cimitero, questa che lo Evoca e l'effetto apparentemente ostile di Maliscent... Beh, considerando che è uno spazzino di Terreno e mano completo e che, con l'effetto dell'Xyz che prevede di tornare nell'Extra Deck, alla fine si lascia l'avversario completamente scoperto. Che posso dire ora, adoro questo Archetipo, sia come meccanica, che come stile, che come Artwork: davvero meravigliosi.

    Slovah's Dragondancer: che sarebbe stato molto carino se non fosse per il semplice fatto che il 99% dei giocatori non avrebbe tempo per chiederti il permesso di usarlo :asd: .

    Slovah's Murderess: bene, ora se volete scusarmi, devo andare ad apportare una piccola "modifica" alla mia carta d'identità. Ci sarà un nuovo Signor Slovah Rossi in città da domani :silook:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Attenzione Xiv, Maliscent torna nell'Extra Deck solo se lo controlli tu, non il tuo avversario. Infatti, quando lo evochi tramite Dead Mail, poi puoi sfruttare l'effetto burn di Houdini (che è fatto apposta per Maliscent+Dead Mail combo). Per aiutarti a chiudere di burn c'è anche l'effetto di Prank, oltre le altre varie carte burn esistenti. Sennò scusa il mazzo come vincerebbe? :asd:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,129
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    NOTA: Mi sono preso il permesso di usare i tuoi 3 gadget per fare alcune prove di scripting su YGOPRO, spero non sia un problema :asd:
    Video
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    No no nessun problema, anzi! Però potresti mettere qualche credito verso di me :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,129
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Fatto, nella descrizione del video :si:
    L'orange gadget è quello che mi ha dato più problemi, in YGO esisteranno si e no una ventina di carte in tutto che usano il "with different names", e per la maggiorparte riguardano tutte evocazioni speciali. Solo Spellbook Library of Crescent adda carte alla mano (ma dal deck e non dal cimitero)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Comunque è una grandissima cosa che puoi usare carte create su YGOPRO, però immagino che quelle con effetti complessi siano impossibili da riprodurre, vero?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,129
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    In realtà ci puoi riprodurre tutto su YGOPRO (ci hanno messo pure le divinità egizie dell'anime e il chaos end ruler che hanno milleecento effetti quindi :asd:) solo che, ovviamente, più cose una carta fa e più tempo/conoscenze ci vogliono per scriptarla :P
    Io non ho iniziato da molto, ho scelto i gadget proprio perchè avevano effetti brevi (e mi servivano per imparare a scrivere "targetta X eccetto Y")
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2379 views
  Share  
.