FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Non c'entra niente con gli Artifact :asd:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Bad Jester is Bad: ah, ecco a cosa serviva il secondo effetto di Fromhere-Tothere, ad attivare un Solemn Judgment gratuito nel turno dell'avversario :asd:

    CLC Urban Ops: non mi ero sbagliato di molto sulla strategia di questi CLC a conti fatti. L'effetto che permette di Evocarlo Specialmente in base ai mostri Luce mandati al Cimitero mi ricorda Wulf, forse anche per l'Attacco alto. In ogni caso il secondo effetto è piuttosto utile, specie il negare l'effetto del mostro bersagliato. Ora però mi sorge la curiosità di sapere per cosa "CLC" sta.

    Plant 19: bene, abbiamo trovato un valido compagno per Gachi Gachi Gantetsu. Per essere un Rank 2 ha un effetto piuttosto forte, senza considerare il fatto che non può neppure essere distrutto in battaglia.

    Gigaplant 19: un momento, se per essere Evocato richiede unicamente ed espressamente Plant 19, perché richiede 5 mostri di Livello 6? In ogni caso a differenza della versione ridotta può essere distrutto il battaglia ma non dagli effetti, per quanto 3000 punti d'Attacco siano un valore non trascurabile :asd: . E l'effetto Raigeki+Spolverino al costo di un Materiale Xyz è fantastico.

    Lugubrious: beh, per quanto non ci sia molto da dire su un Mostro Normale il fatto che abbia 2800 punti d'Attacco per un Livello 6 ed un Artwork decisamente bello lo rende immediatamente uno dei miei preferiti del suo genere.

    Malitia, Lightsworn Exiled: probabilmente non sarò l'unico, tra tutti quelli che l'hanno vista, a rimpiangere solo il fatto che non fosse Tuner :asd: .

    Artifact Dragon:
    *legge il nome* Urrà! Finalmente un supporto per l'Artifact Pure! Finalmente qualcuno si degna di prendere provvedimenti contro questi HAT ecc.
    *vede la carta* Beh, una Fusione nell'Artifact non è l'idea che verrebbe in mente alla gente comune, ma comunque è molto interessante.
    *legge l'effetto* Ok, non era un supporto per gli Artifact (sigh), ma resta comunque una Signora carta. Oltre all'effetto protettivo che, chiaramente, per una cosa del genere non poteva mancare, è decisamente apprezzabile che "rubi" senza problemi le carte dell'Avversario: notare il fatto che non bersaglia né distrugge prima di aggiungere, quindi tutti gli effetti tipo Dracossack sono completamente inutili. Il limite di non poter attaccare il turno in cui è Evocato non è un problema, semmai lo sono i tre Materiali richiesti: sinceramente non ho idea di quale Deck possa permettersi Macchine, Incantatori e Draghi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ahah Xiv, un Artifact Dragon come supporto Artifact non sarebbe stato proprio azzeccato col resto dell'archetipo :asd: se dovesse capitrmi comunque ora che mi ci fai pensare lo farò un supporto Artifact.

    CLC sta per "centro di controllo della luce", in inglese, che però al momento non ricordo. Devo andarlo a rivedere ma non ho voglia al momento :nono: :patpat:

    Felice per Lugubrious, anche a me piace molto. A dire il vero mi chiedo quanto ci metterà ancora la konami a creare un giallone livello 6 da 2800.

    @Iper: alla fine ti sei limitato solo ai nomi :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 27/9/2014, 09:48) 
    Ahah Xiv, un Artifact Dragon come supporto Artifact non sarebbe stato proprio azzeccato col resto dell'archetipo :asd: se dovesse capitrmi comunque ora che mi ci fai pensare lo farò un supporto Artifact.

    No, aveva senso :asd: Secondo i miti i draghi erano a guardia di tesori contenenti oro, gioielli, armi leggendarie... Ergo un drago che nella sua grotta ha collezionato gli Artifact come tesoro personale aveva un suo senso :asd: .

    CITAZIONE
    CLC sta per "centro di controllo della luce", in inglese, che però al momento non ricordo. Devo andarlo a rivedere ma non ho voglia al momento :nono: :patpat:

    Central Light Control?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 27/9/2014, 09:48) 
    @Iper: alla fine ti sei limitato solo ai nomi :asd:

    Il nome è l'unica cosa che realmente conta.
    L'apparenza è tutto. Senza di essa anche la sostanza perde di significato.
    - Bad Jester is Bad
    È un solenne gratis giocabile solo in quel Deck. Per quanto odi le carte control, questa mi piace. Non tanto per l'effetto quanto per il ruolo complessivo nell'archetipo.

    - CLC Urban Ops
    Come per i Dark Side of the Hoax, aspetto le prossime per fare un commento più generale.

    - Plant 19
    - Gigaplant 19
    Ok, qui ad essere sincero mi aspettavo molto di più.
    Non che le carte sano brutte, ma con quei nomi speravo ardentemente in un qualcosa per il Syncho Plant. Ci potevano uscire fuori grandi cose, o almeno era quello che mi aspettavo.
    Paragoni con la gloria a parte, le carte mi piacciono MA mi sembrano un tantino esagerate. La prima oltre ad essere indistruttibile in battaglia (sta molto bene in un Deck Tanuki) permette di distruggere una carta a turno. Considerando che il suo scopo principale comunque è quello di Evocare la sua versione potenziata, li avrei entrambi visti bene se il primo avesse potuto essere distrutto in battaglia e non potesse Evolvere nel turno in cui attiva il suo effetto. O in alternativa se il suo effetto fosse stato:
    CITAZIONE
    Se questa carta sta per essere distrutta in battaglia: Puoi invece staccare 1 Unità Svrapposta.

    In quest'ultimo caso avrebbe richiesto davvero molta bravura e abilità, e devo dire che mi sarebbe piaciuto davvero tanto. Mentre nel primo avrebbe soltanto necessitato di esser protetto per due turni.
    Ma com'è adesso è un po' troppo considerando l'effetto della sua Evoluzione.

    - Lugubrious
    Un Mostro Normale generico con una descrizione carina. Metterne uno una volta ogni tanto è abbastanza piacevole.

    - Malitia, Lightsworn Exiled
    Come ha detto Xivren, l'avrei vista meglio come un mostro Tuner.
    Ma considerando le grane che mi da il Lightsworn va benissimo così :asd:.

    - Artifact Dragon
    Ok, qui ci sarebbe da far un post a parte.
    Analizzarne ogni aspetto richiederebbe davvero troppo tempo, ma esprimendo un singolo parere complessivo devo dire che mi piace davvero ma davvero molto.
    Forse l'avrei visto meglio con 4000 ATK e un effetto continuo, ma anche così è bellissimo.
    E tanto di cappello dinanzi all'artwork.


    CITAZIONE (Slovah @ 27/9/2014, 09:48) 
    Ahah Xiv, un Artifact Dragon come supporto Artifact non sarebbe stato proprio azzeccato col resto dell'archetipo :asd: se dovesse capitrmi comunque ora che mi ci fai pensare lo farò un supporto Artifact.

    CITAZIONE
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Tranquillo Iper, tanto non credo che avrò voglia di fare un artwork per artifact :asd:

    EDIT:
    - Service of the Chessmaster - King's Rook
    - Titanium Weapon Lambda
    - You Are Free (c'è un errore nel lore, il "to" sarebbe "into", lo correggerò in seguito)
    - Box of the Hoaxes
    - Elder Sacred Beast
    - Animelt Lizargon
    - Animelt Late-Exploding Monkey
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 30/9/2014, 16:14) 
    - Service of the Chessmaster - King's Rook- Box of the Hoaxes[/color]
    - Elder Sacred Beast
    - Animelt Lizargon
    - Animelt Late-Exploding Monkey

    Partiamo MOLTO bene. Ora vediamo se le carte sono all'altezza dei loro nomi.
    CITAZIONE (Slovah @ 30/9/2014, 16:14) 
    Tranquillo Iper, tanto non credo che avrò voglia di fare un artwork per artifact :asd:

    Meno male, potrò continuare a guardare le tue gallery.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ormai so come funzioni, aspetto il commento alle carte direttamente per stasera :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 30/9/2014, 17:15) 
    Ormai so come funzioni, aspetto il commento alle carte direttamente per stasera :asd:

    E normalmente avresti avuto ragione. Ma con codeste carte il mio giudizio non si fa attendere così tanto.
    - Service of the Chessmaster - King's Rook
    Bello l'effetto, ma soprattutto ho apprezzato molto il riferimento all'Arrocco.

    - Titanium Weapon Lambda
    Ok, ammetto che di Livello 4 non me l'aspettavo. Ma in effetti si tratta di carte che come meccaniche sono molto scollegate l'una alle altre, quindi ha perfettamente senso. Da un punto di vista di gamepley lo ritengo ugualmente forte, in quanto a meno che non lo si usi completamente a caso è difficile che l'avversario tragga vantaggio dall'attaccarlo.

    - You Are Free
    È un Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio. Non perché ha un effetto simile, ma perché quel nome gli sarebbe stato a pennello se non fosse già prenotato. Rispetto a quest'ultimo è meno duttile, per cui non lo trovo affatto sbaglia... Ah no, aspetta, è sbagliato.

    - Box of the Hoaxes
    Mi astengo, come del resto ho fatto finora.

    - Elder Sacred Beast
    Era da un po' che aspettavo un altro Ibrido generico. Sperando che fosse migliore dei precedenti. E toh, mi ritrovo un doppio Solenne senza costo.
    A conti fatti però non è molto semplice da Evocare, necessitando di due Tipi che finora non avevo ancora mai visto nello stesso Deck, quindi suppongo necessiti di un Deck tutto suo, o almeno di un'apposita variante di un Deck Dinosauro. E per ora non mi viene in mente niente.

    - Animelt Lizargon
    Finalmente il primo Ibrido tematico. Un po' deluso dall'artwork, per niente da tutto il resto.
    Il degno Ibrido tematico di un degno archetipo. Analizzare l'effetto sarebbe un tantino lungo, ma in sintesi si sposa alla perfezione o quasi con l'archetipo.

    E ora dammi altri Animelt!

    - Animelt Late-Exploding Monkey
    Uhm, sbaglio o è il Geargiagear degli Animelt?
    Anzi no, è peggio.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 30/9/2014, 19:08) 
    CITAZIONE (Slovah @ 30/9/2014, 17:15) 
    Ormai so come funzioni, aspetto il commento alle carte direttamente per stasera :asd:

    E normalmente avresti avuto ragione. Ma con codeste carte il mio giudizio non si fa attendere così tanto.
    - Service of the Chessmaster - King's Rook
    Bello l'effetto, ma soprattutto ho apprezzato molto il riferimento all'Arrocco.
    Anche la magia, ma solo per il nome. (Castling=Arrocco)

    - Titanium Weapon Lambda
    Ok, ammetto che di Livello 4 non me l'aspettavo. Ma in effetti si tratta di carte che come meccaniche sono molto scollegate l'una alle altre, quindi ha perfettamente senso. Da un punto di vista di gamepley lo ritengo ugualmente forte, in quanto a meno che non lo si usi completamente a caso è difficile che l'avversario tragga vantaggio dall'attaccarlo.

    - You Are Free
    È un Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio. Non perché ha un effetto simile, ma perché quel nome gli sarebbe stato a pennello se non fosse già prenotato. Rispetto a quest'ultimo è meno duttile, per cui non lo trovo affatto sbaglia... Ah no, aspetta, è sbagliato.
    Dai non è sbagliato, è un -x per forza :asd:

    - Box of the Hoaxes
    Mi astengo, come del resto ho fatto finora.

    - Elder Sacred Beast
    Era da un po' che aspettavo un altro Ibrido generico. Sperando che fosse migliore dei precedenti. E toh, mi ritrovo un doppio Solenne senza costo.
    A conti fatti però non è molto semplice da Evocare, necessitando di due Tipi che finora non avevo ancora mai visto nello stesso Deck, quindi suppongo necessiti di un Deck tutto suo, o almeno di un'apposita variante di un Deck Dinosauro. E per ora non mi viene in mente niente.
    E' pensato come un mostro da avere un mazzo fatto apposta, chiaramente. Deve di conseguenza essere abbastanza forte da poter giocare da solo.

    - Animelt Lizargon
    Finalmente il primo Ibrido tematico. Un po' deluso dall'artwork, per niente da tutto il resto.
    Il degno Ibrido tematico di un degno archetipo. Analizzare l'effetto sarebbe un tantino lungo, ma in sintesi si sposa alla perfezione o quasi con l'archetipo.

    E ora dammi altri Animelt!
    Eh, ce ne sono ancora :sisi:

    - Animelt Late-Exploding Monkey
    Uhm, sbaglio o è il Geargiagear degli Animelt?
    Anzi no, è peggio.
    Si, è peggio, pensavo ad una limitazione, ma alla fine va bene così, il mazzo è lento.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 30/9/2014, 22:08) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 30/9/2014, 19:08) 
    - You Are Free
    È un Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio. Non perché ha un effetto simile, ma perché quel nome gli sarebbe stato a pennello se non fosse già prenotato. Rispetto a quest'ultimo è meno duttile, per cui non lo trovo affatto sbaglia... Ah no, aspetta, è sbagliato.
    Dai non è sbagliato, è un -x per forza :asd:

    Non è un -x proprio per niente se si sa usare. A meno che tu non consideri Capro Espiatorio una tripla PoG in quanto +3.
    Avere più mostri dell'avversario non significa essere messo meglio sul Terreno, in quanto ci sono mostri che si possono Evocare senza nemmeno utilizzare risorse (Mangia Livello per citare il più lampante) e che in ogni caso si possono facilmente Evocare molti mostri con il minimo sforzo.
    Non intendo dire che varrebbe la pena farci un Deck sopra, assolutamente, ma anche se sulla carta è un -2, se usato con un MINIMO di intelligenza e al momento giusto dà vantaggi enormi. Soprattutto considerando che può essere attivato in qualsiasi istante.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    - Service of the Chessmaster - King's Rook: ora voglio il Synchro di Livello 6 dell'Archetipo, magari Queen :asd: . Limitandomi alla carta, beh, facile da Evocare Specialmente per il Deck e, soprattutto, vista l'utilità abnorme dell'effetto di King, il fatto di poterlo usare una seconda ed eventualmente una terza volta è molto apprezzabile.

    - Titanium Weapon Lambda: oh, le mie adorate Titanium Weapon, come mi sono mancate... Ha una Difesa mostruosa, ma è anche vero che se l'avversario attacca con un mostro con Attacco più basso anche tu perdi Life Points, per cui a lungo andare può essere controproducente. D'altro canto è anche molto improbabile, se non impossibile, che l'Avversario usi questo effetto per vincere o per portarsi in vantaggio, quindi a conti fatti è una carta molto utile.

    - You Are Free: le stesse considerazioni di Iper-kun. Di certo non è una carta da attivare a caso o per le situazioni più basilari, ma in determinate condizioni critiche può ripulire il terreno da Mostri molto fastidiosi. E' una carta che va attivata nel momento giusto, più lei che molte altre del suo genere.

    - Box of the Hoaxes: siccome gli effetti dei Dark Side of the Hoax si attivano scartandoli dalla mano, il poterne riprende 3 dal Cimitero è decisamente utile per riciclarli, specie Rabbeat che per ora sembra essere il motore del Deck.

    - Elder Sacred Beast: il primo effetto, Drain Beast, permette di recuperare un Dinosauro e rimetterlo come Hybrid Material quando quello precedente è stato usato. Il Drain Dinosaur invece è un quasi Solemn Judgment, per cui non c'è molto da dire :asd: .

    - Animelt Lizargon: impedire all'Avversario di Bandire le carte di certo per il Deck è utile, lasciando così tale possibilità solo al possessore ed infliggere, con Lizargon, anche un danno piuttosto sostanzioso. Il secondo effetto invece è efficace per il Deck, specie potendolo attivare anche durante il turno dell'Avversario e contemporaneamente Bandire 2 suoi mostri.

    - Animelt Late-Exploding Monkey: supporto molto carino per il Deck, mandando direttamente al Cimitero per esempio Lizard e Bandendo un altro Animelt direttamente dal Deck, e quindi con una scelta più ampia. Infine, la funzione di searchino dell'Archetipo la rende molto utile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 2/10/2014, 19:52) 
    - Service of the Chessmaster - King's Rook: ora voglio il Synchro di Livello 6 dell'Archetipo, magari Queen :asd: . Limitandomi alla carta, beh, facile da Evocare Specialmente per il Deck e, soprattutto, vista l'utilità abnorme dell'effetto di King, il fatto di poterlo usare una seconda ed eventualmente una terza volta è molto apprezzabile.

    Attenzione, una terza volta non è possibile, anche l'effetto di Rook è Once per Duel :sisi:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 2/10/2014, 20:21) 
    Attenzione, una terza volta non è possibile, anche l'effetto di Rook è Once per Duel :sisi:

    Fail mio, chiedo venia :asd: .
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT: Mi va di annunciare che nel prossimo lotto l'archetipo "Dark Side of the Hoax" sarà completamente rivelato. Nel frattempo:
    - One Less Rook
    - Thought on my Next Move
    - CLC Close Combat
    - King of the No More Living
    - Guitar Solo
    - Toxic Molten Zombie
    - Lava Eater
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2380 views
  Share  
.