FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Service of the Chessmaster - Pawn: nulla da dire, eccetto che il fatto che possa essere Evocato Specialmente durante l'End Phase avversaria è sicuramente comodo, così non si attivano eventuali Bottomless o Torrential del turno.

    Service of the Chessmaster - Bishop: ora capisco perché è meglio Evocare Pawn nell'End Phase, in modo tale che nella Main Phase 1 si possa Evocare Bishop. Certo, il fatto che diventi la Battle Phase dell'Avversario invece è piuttosto insolito, ma probabilmente ci sarà un Service of the Chessmaster che, se scartato, impedisce all'Avversario di attaccare o cose simili, in modo tale da poter tenere i mostri. Senza contare che ha anche un Attacco piuttosto altino.

    Dantanian the Decay: ah, ah, AH! Ora tutto torna per Sorath the Decay. Di certo è un mostro "mostruoso": Difesa solidissima, effetto che si attiva durante ogni turno e privare l'avversario di mostri. Per fortuna non ha effetti protettivi contro Magie/Trappole/Mostri o simili, altrimenti sarebbe da limitare (non necessariamente Limitare, ma neppure lasciarlo unlimited).

    Predator's Predator: uhm, mi ricorda la scena del film per il decimo anniversario :asd: . Comunque sia è una carta carina, visto che per esempio può riportarti un Leo, o Giganticastle e simili. Però come detto da Iper-kun è un po' occassionale, e sinceramente la vedrai al massimo di Side.

    Slovah's Fakir: per giudicarla dovrei conoscere il tuo vero nome, ma a conti fatti non è così importante :asd: . Ciò nonostante l'Artwork mi piace molto.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi, non ho avuto modo di poter postare altre carte, ma vi annuncio che le mie vacanze sono finite, pertanto domani arriverà il prossimo lotto e poi continuerò senza ulteriori lunghe pause :sisi:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    E niente sto continuando a non avere tempo per stare al pc :asd: spero di poter tornare a rivelare carte il più presto possibile! Buone vacanze a tutti quanti intanto!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Vacanze finite, ora si riparte :flower:

    EDIT:
    - Fester Jester Humpty-Dumpty
    - Extemporize
    - Eman Tresni
    - Obscure the Fierce Fiendish Machine
    - Mecha Kenchen
    - Golden Winged Whale
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 29/8/2014, 12:08) 
    Vacanze finite, ora si riparte :flower:

    EDIT:
    - Fester Jester Humpty-Dumpty
    - Extemporize
    Carino il fatto che i mostri lavorino in combo, ma avendo il Deck leggere difficoltà a combinare qalcosa mi aspetto un Fester Jester ad hoc per chiudere. La Magia sembrerebbe forte, ma non sapendo come si attiva è un po' presto per giudicarla. Cionondimeno, considerando che si deve posizionare nel turno avversario, probabilmente con l'effetto di un altro Fester Jester, e poi attivare due turni dopo, il rischio di legnosità è alto. Pur essendo grossomodo l'unine di Anfora dell'Avidità, Compulsory e Yata Garasu.

    - Eman Tresni
    A prima vista sembrerebbe forte, ma ad un analisi più accurata... è forte esattamente quanto sembra.

    - Mecha Kenchen
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    La prossima volta che qualcuno mi chiederà cosa intendo io per sbagliato, gli porterò l'esempio di questa carta.
    Non è forte, considerando le condizioni di Evocazione, non è debole, è... sbagliata.


    - Obscure the Fierce Fiendish Machine
    Interessante che si Evochi con gli ultimi due mostri mentre l'effetto dato dal Materiale di Tipo Demone sia l'esatto opposto di quello di Mecha Wrongness. Cosa a cui si può comunque rimediare, in quanto l'altro effetto può essere utilizzato proprio per distruggere il Materiale limitante insieme ad una carta coperta dell'avversario e permetterci così di attaccare.

    - Golden Winged Whale
    La versione più versatile ma meno potente di Kuribandit.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Fester Jester Humpty-Dumpty: uhm, con questo in tutto nella Stanby Phase dell'avversario si possono avere ben tre Fester Jester sul proprio Terreno con un minimo sforzo. E con la Magia Rapida permette anche di attivare il secondo effetto e far tornare una carta in cima al Deck avversario.

    Extemporize: il modo per portare Humpty-Dumpty dal Deck senza sforzo, oppure un altro Fester Jester in caso di bisogno estremo. E subito dopo permette anche di pescare una carta, davvero niente male.

    Eman Tresni: uhm, molto interessante. In pratica blocca tutte le Carte che riguardano Mostri con un determinato nome nel Cimitero o nella Mano. Se l'effetto si fosse esteso anche al Terreno sarebbe stata molto grossa.

    Obscure the Fierce Fiendish Machine: oh oh, la nostra Cover Card. L'effetto Drain è molto utile, visto che sostanzialmente può colpire sia Mostri che Magie & Trappole coperte con un colpo solo. L'effetto Fiend mi lascia perplesso, ma d'altro canto immagino che ci saranno carte che, a condizione di staccare dei Materiali agli Hybrid permettano determinate azioni, quindi potrebbe facilmente liberarsi dal Demone.

    Mecha Kenchen: questo è sbagliato... Questo è sbagliato su così tanti livelli da far implodere il cervello umano.

    Golden Winged Whale: Kuribandito che non aspetta l'End Phase e che, piuttosto che aggiungere 1 Carta Magia/Trappola tra quelle dissotterrate fa invece pescare 1 dal Deck. Uhm, non saprei su chi sbilanciarmi tra i due, visti i loro pregi e difetti. Whale però nelle peggiori evenienze ha anche 2000 di Difesa.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 29/8/2014, 16:11)
    CITAZIONE (Slovah @ 29/8/2014, 12:08) 
    Vacanze finite, ora si riparte :flower:

    EDIT:
    - Fester Jester Humpty-Dumpty
    - Extemporize
    Carino il fatto che i mostri lavorino in combo, ma avendo il Deck leggere difficoltà a combinare qalcosa mi aspetto un Fester Jester ad hoc per chiudere. La Magia sembrerebbe forte, ma non sapendo come si attiva è un po' presto per giudicarla. Cionondimeno, considerando che si deve posizionare nel turno avversario, probabilmente con l'effetto di un altro Fester Jester, e poi attivare due turni dopo, il rischio di legnosità è alto. Pur essendo grossomodo l'unine di Anfora dell'Avidità, Compulsory e Yata Garasu.

    - Eman Tresni
    A prima vista sembrerebbe forte, ma ad un analisi più accurata... è forte esattamente quanto sembra.

    - Mecha Kenchen
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    ........
    La prossima volta che qualcuno mi chiederà cosa intendo io per sbagliato, gli porterò l'esempio di questa carta.
    Non è forte, considerando le condizioni di Evocazione, non è debole, è... sbagliata.

    E' una delle carte più belle che ho mai fatto, a mio parere chiaramente.

    - Obscure the Fierce Fiendish Machine
    Interessante che si Evochi con gli ultimi due mostri mentre l'effetto dato dal Materiale di Tipo Demone sia l'esatto opposto di quello di Mecha Wrongness. Cosa a cui si può comunque rimediare, in quanto l'altro effetto può essere utilizzato proprio per distruggere il Materiale limitante insieme ad una carta coperta dell'avversario e permetterci così di attaccare.
    Esattamente.

    - Golden Winged Whale
    La versione più versatile ma meno potente di Kuribandit.

    CITAZIONE (Xivren @ 30/8/2014, 22:03)
    Fester Jester Humpty-Dumpty: uhm, con questo in tutto nella Stanby Phase dell'avversario si possono avere ben tre Fester Jester sul proprio Terreno con un minimo sforzo. E con la Magia Rapida permette anche di attivare il secondo effetto e far tornare una carta in cima al Deck avversario.

    Extemporize: il modo per portare Humpty-Dumpty dal Deck senza sforzo, oppure un altro Fester Jester in caso di bisogno estremo. E subito dopo permette anche di pescare una carta, davvero niente male.
    Non hai notato che, almeno per ora, non c'è modo di utilizzarla :patpat:

    Eman Tresni: uhm, molto interessante. In pratica blocca tutte le Carte che riguardano Mostri con un determinato nome nel Cimitero o nella Mano. Se l'effetto si fosse esteso anche al Terreno sarebbe stata molto grossa.
    E' anche sul terreno infatti :asd:

    Obscure the Fierce Fiendish Machine: oh oh, la nostra Cover Card. L'effetto Drain è molto utile, visto che sostanzialmente può colpire sia Mostri che Magie & Trappole coperte con un colpo solo. L'effetto Fiend mi lascia perplesso, ma d'altro canto immagino che ci saranno carte che, a condizione di staccare dei Materiali agli Hybrid permettano determinate azioni, quindi potrebbe facilmente liberarsi dal Demone.
    Beh se ci pensi puoi usare il suo stesso effetto per liberarti del materiale Fiend!

    Mecha Kenchen: questo è sbagliato... Questo è sbagliato su così tanti livelli da far implodere il cervello umano.
    :asd:

    Golden Winged Whale: Kuribandito che non aspetta l'End Phase e che, piuttosto che aggiungere 1 Carta Magia/Trappola tra quelle dissotterrate fa invece pescare 1 dal Deck. Uhm, non saprei su chi sbilanciarmi tra i due, visti i loro pregi e difetti. Whale però nelle peggiori evenienze ha anche 2000 di Difesa.
     
    Top
    .
  8. Darkness_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi è piacut, dai continua !
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkness_ @ 31/8/2014, 14:30) 
    Mi è piacut, dai continua !

    Certo :sisi: ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 31/8/2014, 12:04) 
    CITAZIONE (Xivren @ 30/8/2014, 22:03)
    Fester Jester Humpty-Dumpty: uhm, con questo in tutto nella Stanby Phase dell'avversario si possono avere ben tre Fester Jester sul proprio Terreno con un minimo sforzo. E con la Magia Rapida permette anche di attivare il secondo effetto e far tornare una carta in cima al Deck avversario.

    Extemporize: il modo per portare Humpty-Dumpty dal Deck senza sforzo, oppure un altro Fester Jester in caso di bisogno estremo. E subito dopo permette anche di pescare una carta, davvero niente male.
    Non hai notato che, almeno per ora, non c'è modo di utilizzarla :patpat:

    Come se tu fossi il tipo da creare carte impossibili da utilizzare :asd: . Con il senno di poi immaginando cosa ci riserverai in futuro qualcosa con le attuali carte rivelate può fare.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Eman Tresni: uhm, molto interessante. In pratica blocca tutte le Carte che riguardano Mostri con un determinato nome nel Cimitero o nella Mano. Se l'effetto si fosse esteso anche al Terreno sarebbe stata molto grossa.
    E' anche sul terreno infatti :asd:

    Epic fail :asd: .

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Obscure the Fierce Fiendish Machine: oh oh, la nostra Cover Card. L'effetto Drain è molto utile, visto che sostanzialmente può colpire sia Mostri che Magie & Trappole coperte con un colpo solo. L'effetto Fiend mi lascia perplesso, ma d'altro canto immagino che ci saranno carte che, a condizione di staccare dei Materiali agli Hybrid permettano determinate azioni, quindi potrebbe facilmente liberarsi dal Demone.
    Beh se ci pensi puoi usare il suo stesso effetto per liberarti del materiale Fiend!

    Certamente, ma dal canto mio preferirei liberarmi di due carte dell'avversario ed avere un mostro con 3000 punti d'Attacco a difendermi piuttosto che rinunciare al pieno utilizzo del suo effetto :asd: . Poi ovviamente se le mie teorie si riveleranno errate, allora questo sarà effettivamente il modo più comodo per liberarsi del Materiale Demone.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    Nuova terminologia: ho ideato il termine "unbanish", che intuitivamente indica l'impossibilità per una carta bandita di essere in qualsiasi modo sbandita.
    E poi ovviamente nuove carte, che rivelano anche l'ultimo dei 4 archetipi principali:
    - White Gadget
    - Necron from the Hill of Despair
    - Ritual of Greed
    - Wonderland Trap Hole
    - Animelt Lizard
    - Animelt Torch
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    White Gadget: devo ammettere che l'artwork è perfettamente azzeccato per il mostro, complimenti. Che dire poi della carta, rispetto agli altri Gadget? Piuttosto che aggiungere dal Deck Evoca Specialmente dal Cimitero, quindi in condizioni ottimali è un buon Rank 4.

    Necron from the Hill of Despair: *sviene* Ok, mi limiterò a commentare unicamente la carta e non il personaggio cui è ispirata, in modo tale da essere veloce. Per richiedere ben 3 mostri di Livello 8 ha degli effetti davvero ottimi. Inoltre i primi te effetti mi ricordano molto quelli di Serpente Divino: entrambi richiedono 10 carte per agire (nel caso di Necron già al Cimitero) e se se ne vanno dal terreno si perde il duello. E' innegabile che l'indistruttibilità in battaglia sia molto comoda, e l'effetto che Bandisce può concretamente portare alla vittoria per Deck Out dell'avversario. Senza contare che come Sandaion, the Time Lord ha un effetto burn da 4000 punti.

    Ritual of Greed: uhm, carta bizzarra. Non tanto per il mandare i mostri dall'Extra Deck al Cimitero, che in determinati casi è piuttosto comodo, ma quanto semmai il livello indicato per i Mostri Rituale: controllando non ce ne sono di così eclatanti di Livello 5 o inferiore (eccetto che per Abbandono), per cui sono curioso di vedere se con altre carte troverà effettivamente un buon uso.

    Wonderland Trap Hole: è un Bottomless al contrario, per cui penso che i Traptrix possano esultare :asd: . E come se non bastasse funziona anche da Macro Cosmo per le Trappole finché si trova nel Cimitero.

    Animelt Lizard: uhm, mi pare di capire che la strategia dell'Archetipo si basi prima sul mandare altri Animelt al Cimitero, e poi se questi vengono banditi attivano i rispettivi effetti. In ogni caso questa carta sembra particolarmente utile nel Deck: si Evoca Specialmente bandendo un Animelt (che così attiva gli effetti), e poi se lei stessa viene bandita permette di mandarne un altro al Cimitero in attesa di essere bandito.

    Animelt Torch: searchino dell'Archetipo quando bandito, ottimo. Inoltre come l'altro può essere Evocato Specialmente mandando un Animelt dalla mano al Cimitero, cosa non da poco per l'Archetipo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2014, 19:48) 
    White Gadget: devo ammettere che l'artwork è perfettamente azzeccato per il mostro, complimenti. Che dire poi della carta, rispetto agli altri Gadget? Piuttosto che aggiungere dal Deck Evoca Specialmente dal Cimitero, quindi in condizioni ottimali è un buon Rank 4.
    Yup, arriveranno altri fratelli?

    Necron from the Hill of Despair: *sviene* Ok, mi limiterò a commentare unicamente la carta e non il personaggio cui è ispirata, in modo tale da essere veloce. Per richiedere ben 3 mostri di Livello 8 ha degli effetti davvero ottimi. Inoltre i primi te effetti mi ricordano molto quelli di Serpente Divino: entrambi richiedono 10 carte per agire (nel caso di Necron già al Cimitero) e se se ne vanno dal terreno si perde il duello. E' innegabile che l'indistruttibilità in battaglia sia molto comoda, e l'effetto che Bandisce può concretamente portare alla vittoria per Deck Out dell'avversario. Senza contare che come Sandaion, the Time Lord ha un effetto burn da 4000 punti.
    Sapevo che avresti apprezzato il personaggio :asd:

    Ritual of Greed: uhm, carta bizzarra. Non tanto per il mandare i mostri dall'Extra Deck al Cimitero, che in determinati casi è piuttosto comodo, ma quanto semmai il livello indicato per i Mostri Rituale: controllando non ce ne sono di così eclatanti di Livello 5 o inferiore (eccetto che per Abbandono), per cui sono curioso di vedere se con altre carte troverà effettivamente un buon uso.
    Per ora una giocata con Paladin of Photon Dragon non sarebbe male, ma in realtà..

    Wonderland Trap Hole: è un Bottomless al contrario, per cui penso che i Traptrix possano esultare :asd: . E come se non bastasse funziona anche da Macro Cosmo per le Trappole finché si trova nel Cimitero.
    Qualcuno ha detto Treacherous?

    Animelt Lizard: uhm, mi pare di capire che la strategia dell'Archetipo si basi prima sul mandare altri Animelt al Cimitero, e poi se questi vengono banditi attivano i rispettivi effetti. In ogni caso questa carta sembra particolarmente utile nel Deck: si Evoca Specialmente bandendo un Animelt (che così attiva gli effetti), e poi se lei stessa viene bandita permette di mandarne un altro al Cimitero in attesa di essere bandito.

    Animelt Torch: searchino dell'Archetipo quando bandito, ottimo. Inoltre come l'altro può essere Evocato Specialmente mandando un Animelt dalla mano al Cimitero, cosa non da poco per l'Archetipo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    - Service of the Chessmaster - King
    - Orange Gadget
    - Soul Blader Antima
    - Houdini, Dark Side of the Hoax
    - Toxiscale Wurm
    - The Being Eon in the Corrupt Intents
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Premetto che non ho ancora visto le carte.
    CITAZIONE (Slovah @ 6/9/2014, 12:45) 
    EDIT:
    - Service of the Chessmaster - King
    - Orange Gadget
    - Soul Blader Antima
    - Houdini, Dark Side of the Hoax
    - Toxiscale Wurm
    - The Being Eon in the Corrupt Intents

    Giudicando soltanto dai nomi:
    Il migliore lotto di carte che tu abbia mai rivelato in una volta sola.
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2379 views
  Share  
.