FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella classifica Iper! La scritta gialla in jappo significa letteralmente "Creatura della Luce" e l'ho messa prendendo spunto dalle Mega Evoluzioni delle carte Pokémon, mi sembrava figo ecco tutto. L'effetto centrale è il potere spectrum, lo sapresti se avessi letto il post del deck che avevo fatto ( e che non ho voglia di concludere XD) NON sono effetti, ma caratteristiche della carta che non possono essere annullate in alcun modo e l'avevo pensato per analogia al fatto che le onde luminose (il più delle volte) quali quella degli astri o delle comete riescono sempre a propagarsi e in tal senso carte come Abilità risolutiva, Risucchia Abilità o i vari "Abito, Lancia, Calice" proibito non avrebbero potuto in alcun modo fermarli in quanto sono parte integrante della carta così come lo è il nome o il Tipo. E' come (per far capire cosa intendo) la definizione di massa: essa è una proprietà intrinseca dei corpi. Allo stesso modo l'effetto nel riquadrino è una proprietà intrinseca della carta ;)

    EDIT: Ho messo lì i due attributi perchè anch'essi non sono un effetto bensì una "proprietà" della carta. Effettivamente avrei potuto non mettercelo in alto l'attributo, ma va beh XD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    Rivelati 2 dei 4 archetipi principali del Set. Il Fester Jester (primo archetipo (ed unico) per il quale ho voluto utilizzare artwork già esistenti nel gioco di carte) e il Dark Side of the Hoax

    - Fester Jester Handy-Pandy
    - Fester Jester Quill-Kill
    - High Realms Portals Patrol
    - Sorath the Decay
    - Maliscent, Dark Side of the Hoax
     
    Top
    .
  3. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Semplici, belle, pulite ed efficaci: bravo! E adoro come hai riutilizzato gli artwork dei clown
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 29/7/2014, 15:23) 
    EDIT:
    Rivelati 2 dei 4 archetipi principali del Set. Il Fester Jester (primo archetipo (ed unico) per il quale ho voluto utilizzare artwork già esistenti nel gioco di carte) e il Dark Side of the Hoax

    - Fester Jester Handy-Pandy
    - Fester Jester Quill-Kill
    Mi piacciono.
    Non credo di avere altro da dire.


    - High Realms Portals Patrol
    Il fatto che vada a nozze con l'Onesto suppongo sia intenzionale. Per il resto, dico solo di avere il leggerissimo dubbio di aver altrettanto leggermente esagerato con una certa carta che ho creato.

    - Sorath the Decay
    - Maliscent, Dark Side of the Hoax
    Ugh...
    ...
    ...
    ...
    Suppongo che queste carte assumeranno un senso in futuro. Credo. Spero.

    Comunque sia, per ora è stato rivelato un solo archetipo. A meno che il secondo non sia quello degli "High Realms", ma non si può parlare di archetipo finché non viene rivelato un supporto specifico.

    EDIT: Forse per Sorath intendevi dire "CAN be used as Synchro Material from your hand or Graveyard." Credo avrebbe più senso.

    Edited by Ipercubo - 29/7/2014, 18:29
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Vedo che non sono l'unico che è rimasto colpito dall'artwork di Masked Clown :asd:
    Nel testo dell'Xyz Rank1 credo sia più corretto "even" di "also". Se non sbaglio, "also" significa "in aggiunta, in più", mentre per dire "anche se" si usa "even if".
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Anche il Dark Side of the Hoax, come ho già detto, è uno degli archetipi.

    Poi si, sapete che tutto avrà senso rivelando le altre carte, non creo carte inutili, solo che mi piace farvi riflettere, insomma potete provare a pensare a quale possa essere per esempio l'utilizzo di Maliscent!

    CITAZIONE (DiamondGuy @ 29/7/2014, 18:16) 
    Vedo che non sono l'unico che è rimasto colpito dall'artwork di Masked Clown :asd:
    Nel testo dell'Xyz Rank1 credo sia più corretto "even" di "also". Se non sbaglio, "also" significa "in aggiunta, in più", mentre per dire "anche se" si usa "even if".

    Sono corretti entrambi, anche per me sarebbe meglio even, ma konami usa also :sisi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT: Nuove carte!

    - Holographic Chaste
    - Holographic Fiend
    - Premature Remotion
    - Rabbeat, Dark Side of the Hoax
    - Tickle, Dark Side of the Hoax
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    ...
    Non commenta nessuno?
    A dire il vero stavolta non volevo essere il primo a commentare. Pazienza.
    CITAZIONE (Slovah @ 1/8/2014, 16:14) 
    EDIT: Nuove carte!

    - Holographic Chaste
    - Holographic Fiend
    Sicuramente a molti Deck Rank 4 piacerebbe poter Evocare Synchro di Livello 8, ma credo che l'archetipo possa fare qualcosa più di questo.

    - Premature Remotion

    L'artwork è qualcosa di... inquietante. E non so perché.
    Quanto alla carta in sé, ad occhio prevedo che raggiungerà presto il fratello maggiore.


    - Rabbeat, Dark Side of the Hoax
    - Tickle, Dark Side of the Hoax

    Mostri che non possono essere Evocati. Konami, ci vuole così tanto?
    L'archetipo mi piace moltissimo (se continua così diventerà il mio secondo archetipo preferito (il primo, ovviamente, è il Doblegon Arts)). Ed è assolutamente inutile allo stato attuale, eccetto Rabbeat che Evoca Tickle. Guardando la lista prevedo che ce ne saranno molti altri, quindi mi astengo da qualsiasi giudizio sulle meccaniche.
    Quello che però mi interessa di più allo stato attuale è l'Xyz. Mi pare di capire che una possibile combo dovrebbe essere "Rabbeat porta Tickle sul Terreno avversario. Non potendo attivare Magie né Trappole cercherà di utilizzarlo per una qualche Evocazione (non può distruggerlo in battaglia non dovendo noi in teoria avere mostri sul Terreno (per il semplice fatto che il Deck non lo permette)). Tickle torna in mano, quindi lo scartiamo per mandare l'Xyz al Cimitero. Poi presumibilmente con l'effetto di un altro DSOTH lo EVochiamo sul Terreno nostro o dell'avversario, quindi per il suo effetto torna nell'Extra". E poi non lo so, ci dev'essere qualcosa che possa sfruttare tale effetto.

    P.S.: Tickle non è presente nella lista delle carte.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    *Ritorna dalle vacanze stanco a vedere le novità nella sezione, ed apre il topic*
    Sì... sì... sì! L'Artwork di Exdeath usato su una carta, e per di più in una nuova tipologia! Ok, c'erano altri personaggi di Final Fantasy da usare (l'Imperatore, Kuja, Jecht, Auron ecc.), ma chi se ne importa: abbiamo gli Hybrid.

    Primo: adoro la meccanica. E' vero che come ha detto Iper-kun non sono molto (o meglio, per niente) indicati per i Deck monotipo, ma d'altro canto potrebbero significare la nascita di Archetipi di due Tipi, e l'idea mi piace molto (Magic fa storia :asd:). Ad essere sincero l'unica cosa che non mi attira particolarmente è il fatto che occupino due slot nella Zona Carte Magia&Trappola, che forse sono un po' troppo. Però a meno che non si inventasse un nuovo termine (Materiali Hybrid ?), è la cosa più logica da fare, anche per non rischiare l'accusa di plagio dei Matrix :asd: .

    Secondo: la struttura della carta mi piace. Sinceramente preferisco due box di uguali dimensioni a differenza dei due diversi dei Pendulum, ma è solo questione estetica. Semmai si poteva evitare di mettere lateralmente "Hybrid - Effect" e fare, nei due box, rispettivamente "Spellcaster/Hybrid/Effect" e "Warrior/Hybrid/Effect". Ma non è così importante o così brutto, anzi.

    Per cui passerò alle carte, come ho sempre fatto:

    Fester Jester Handy-Pandy: bello il primo effetto protettivo, così tornando in mano non si rischia che l'avversario possa distruggerlo. D'altro canto però lascia il Terreno scoperto, e se non si ha una retroguardia ben piazzata può essere un rischio. Inoltre mi piace l'idea originale che possa attaccare anche durante il turno avversario come se fosse il proprio turno, anche se per una sola volta per Turno. E considerato già il discreto ATK più il bonus che può prendere per gli altri Fester Jester, non è male.

    Fester Jester Quill-Kill: uhm, interessante. Lo si può Evocare Specialmente solo durante la Draw Phase avversaria, senza richiedere alcun tributo e con un ATK piuttosto elevato per un Livello 5. E come se non bastasse se viene mandato al Cimitero (indipendentemente da in Battaglia o per Effetto), torna automaticamente in mano per essere Evocato il turno dopo. In sinergia con l'altra carta si Evoca Handy-Pandy, e nel turno dell'avversario prima si Evoca Quill-Kill controllando l'altro Fester Jester, e nella sua Standby Phase Handy-Pandy torna in mano, evitando di essere distrutto. Se Quill-Kill viene distrutto torna lui stesso in mano, in modo tale da riavere le condizioni il prossimo turno per Evocarlo di nuovo.

    High Realms Portals Patrol: Star Seraph e Agent potrebbero trovarlo utile, anche se non so quanto siano disposti a giocare un Livello 5 potenzialmente morto in certe situazioni.

    Holographic Chaste: da quanto tempo non vedevo i Fairy-Knight :asd:. Beh, di certo non male, vista la frequenza degli Xyz Oscurità ed il fatto che è un Evocazione Speciale, quindi possibile Xyz di Rank 4 o Synchro.

    Sorath the Decay: ehm, non ne capisco molto il senso, ma forse se mi sforzassi potrei. In ogni caso l'Artwork scelto mi piace molto :sisi: .

    Holographic Fiend: siamo sicuri che non ci sarà l'Archetipo Holographic? No, perché è un buon Xyz con buone statistiche. Inoltre è anche l'unico Xyz che si può anche considerate con un Livello e Tuner, il che è notevole. Ed anche la funzione di searchino può tornare utile, come nel Dark World. Ma ciò che è notevole è il fatto che finché ha un Materiale l'avversario non può Evocare Synchro, rendendo così inservibile l'Extra per molti Deck, in particolare per gli Yang Zing.

    Premature Remotion: non so se hai trovato già così l'Artwork, ma altrimenti i miei complimenti per aver unito Caius a D.D.R. Però non capisco che vantaggi potrebbe portare rispetto a D.D.R.: ha un costo piuttosto alto in questo Meta da Soul Charge, e nega anche l'effetto del Mostro, ed è sempre Equipaggiamento come D.D.R.

    Rabbeat, Dark Side of the Hoax: sono portato a pensare che sia la chiave, o una di queste, del Deck siccome Evoca Specialmente gli altri sul Terreno dell'avversario: ciò fa sì che, visti gli effetti ostici degli altri Dark Side of the Hoax, si possa sempre dare fastidio all'avversario. Ed anche a eliminazione di quel mostro Rabbeat si rende ancora utili, permettendoti di aggiungere un mostro alla tua mano.

    Tickle, Dark Side of the Hoax: effetto ostico di impedire l'uso di Magie e Trappole all'Avversario, notevole. Ed anche il fatto che tornando in mano non diventa un peso morto, visto che non può essere Evocata, ma può essere scartata per mandarci anche un Xyz dal proprio Extra Deck. E visto che questo non sembra essere un problema, ancora meglio.

    Maliscent, Dark Side of the Hoax: la prova di quanto ho detto per Tickle, che anche se mandato al Cimitero per suo effetto lo si può Evocare tranquillamente e poi farlo tornare nell'Extra.

    Spell Order Knight: Exdeath... Exdeath... Ehm, ok, basta con Final Fantasy. Il primo effetto da Incantatore non è male, e siccome mediamente girano 10 Magie per ogni mazzo 2000 punti di danno non sono pochi. E anche l'effetto Warrior infligge 1750 danni, per un totale di 3750 in un solo turno. Per essere uno degli cattivi peggiori di Final Fantasy devo ammettere che la sua carta lo riscatta completamente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione Iper, grazie ovviamente anche per il commento e gli apprezzamenti, è sempre piacevole riuscire a creare carte apprezzabili :sisi:

    Bentornato Xiv, è un piacere vederti costantemente dalle mie parti :asd: davvero.

    In generale scusatemi se vado piu a rilento del solito ma ho sempre poco tempo e per la maggior parte delle volte sono dal tel, conto di riuscire a rivelare qualcos'altro tra oggi e domani!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Tu Slova intanto mandami pure per MP le carte che devo fare io, altrimenti poi non so se avrò tempo fra qualche settimana ;)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Oggi se riesco ti invio un paio di lavori red :sisi:

    EDIT:
    - Corretto il lore di Maliscent, era una versione obsoleta, ora è quella aggiornata. Comincio a chiedermi se sia Cardmaker che si burla di me o io che mi scordo di reupparle, visto che succede spesso.

    Nuove carte tra cui l'archetipo Chessmaster:
    - Service of the Chessmaster - Pawn
    - Service of the Chessmaster - Bishop
    - Dantanian the Decay
    - Predator's Predator
    - Slovah's Fakir (tutte le carte dell'archetipo "Slovah", comprese quelle di DEDA, sono bandite)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 6/8/2014, 14:30) 
    Oggi se riesco ti invio un paio di lavori red :sisi:

    EDIT:
    - Corretto il lore di Maliscent, era una versione obsoleta, ora è quella aggiornata. Comincio a chiedermi se sia Cardmaker che si burla di me o io che mi scordo di reupparle, visto che succede spesso.

    Nuove carte tra cui l'archetipo Chessmaster:
    - Service of the Chessmaster - Pawn
    - Service of the Chessmaster - Bishop
    Se la Regina non ha esattamente 4000 ATK mi altero.

    - Dantanian the Decay
    E fu così che Sorth acquisì un senso. E bello grosso, anche. Quanto a Dantanian, non so fino a che punto sarebbe facile da giocare. Ma va anche detto che è forte. Troppo. Specialmente perché l'effetto di scartare si attiva una volta durante il turno di entrambi i giocatori. Penso sarebbe stata più equilibrato se si fosse attivato soltanto nel turno avversario.

    - Predator's Predator
    Come per Dantanian, forte ma occasionale. Ma molti Deck potrebbero giocarla di Side.

    - Slovah's Fakir (tutte le carte dell'archetipo "Slovah", comprese quelle di DEDA, sono bandite)
    Se il tuo vero nome è Atem Ultimo Bagliore è stata spodestata dal ruolo di mia carta preferita.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    C'è un motivo particolare per cui hai scelto il 4000?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 6/8/2014, 18:37) 
    C'è un motivo particolare per cui hai scelto il 4000?

    Perché, anche se forse è solo una cosa mia, i 4000 punti di Attacco sono una caratteristica comune a molti "boss" del gioco, molto probabilmente essendo i Life Points iniziali dei due giocatori (almeno nell'anime e nel manga).
    Gli esempi più evidenti sono le Divinità :Obelisco del Tiranno, Hamon, lui, Odino (che nell'anime/manga sono tutti di Tipo Bestia Divina e Attributo Divinità), ma anche Signori quali Drago Quasar Cadente. Se noti, anche nelle mie espansioni molti "boss" hanno 4000 ATK o lo raggiungono grazie al loro effetto.
    Anche se in effetti solo i Deck che puntano all'Evocazione di suddetti boss ne hanno uno così forte, mentre quelli che li utilizzano come supporto ne hanno di più deboli, e non so in quale categoria rientrino gli Scacchi.
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2379 views
  Share  
.