FGS - Funny Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    ihih XD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Vi ricordo che sto cercando un grafico per un mio nuovo progetto. Se volete partecipare contattatemi in mp.

    E nel frattempo

    EDIT:
    - Fester Jester Way-Wave
    - Ancient Chain Dragon
    - Elder Pestiferous Molen
    - Business Dog
    - Burning Heart Valour
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 20/11/2014, 20:15) 
    Vi ricordo che sto cercando un grafico per un mio nuovo progetto. Se volete partecipare contattatemi in mp.

    E nel frattempo

    EDIT:
    - Fester Jester Way-Wave
    - Ancient Chain Dragon
    - Elder Pestiferous Molen
    - Business Dog
    - Burning Heart Valour

    Io ti aiuterei pure, il problema è che non so nemmeno invertire i color di un'immagine :asd:.

    Quanto alle carte, giudicandole solo per i nomi, direi che un nuovo Fester Jester non mi dispiace, poi... Wait. Ancient Chain Dragon?! Se è collegato ad Ancient Fairy Dragon e Ancient Pixie Dragon direi che abbiamo trovato la Trinità di mostri sacri di 5d's.

    (e Burning Heart Valor promette bene)


    EDIT: Maledizione!
    Mah, già che ci sono commento.

    - Fester Jester Way-Wave
    Come per i suoi collegi, i loro effetti vanno in combo gli uni con gli altri.
    Uno di questi giorni provo a trovare qualche combo carina in uno dei tuoi archetipi. Probabilmente Animelt.


    - Ancient Chain Dragon
    Meh.

    - Elder Pestiferous Molen
    I Materiali e l'effetto mi ricordano vagamente qualcosa...
    Diversamente dal suo gemello separato alla nascita questo Evoca dal Deck, e la restrizione del Tipo Pianta è quasi ininfluente per molti Deck che lo userebbero per Synchro Evocare, o in alternativa una Principessa delle Piante tramite Bocciolo. Ci sarebbe anche da dire che semplifica la combo Bocciolo-Soul Charge, che così facendo si può fare anche con Instant-Soul Charge in mano. Non spiego tutti i passaggi della combo, ma dico solo che alla fine Evoca Quasar. Con due carte. Cosa che adesso si può fare anche senza sprecare la Normal, il ché ci permette di usare suddetta Normal per Evocare Librarian e pescare come maiali, senza contare che ci regala pure un Livello 4 generico (Elder stesso).
    E se siamo fortunati e abbiamo D.D. Sprite in mano, portando il numero di carte richieste a tre, possiamo rimuovere Quasar per Evocare D.D., per effetto di Quasar Evocare Drago Stella Cadente, Synchro D.D. e Elder in un Synchro Livello 5 Tuner, peschiamo per l'ennesima volta con Librarian, Synchronizziamo il mostro appena Evocato con Librarian per Stardust Warrior, mentre Quasar torna in End. Tre mostri Accel Synchro in un turno solo con appena tre carte in mano.
    Ah no, aspe', Elder nega l'effetto del mostro Evocato. Dimentica tutto.


    - Business Dog
    - Burning Heart Valour
    ...
    Ok, qualcuno scripti queste carte che voglio assolutamente fare Formula con questi due Signori.
    Lo pretendo.


    Edited by Ipercubo - 20/11/2014, 22:21
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Salve ragazzi. Questo è il penultimo lotto, dopodichè il Set terminerà fra un paio di giorni. Voglio ancora ricordarvi che sto cercando un grafico per progetti futuri di cardmaking! Disponibile da subito, possibilmente.

    EDIT:
    - Fester Jester By-Bye
    - Service of the Chessmaster - Promotion Pawn
    - Lavalval Behemot
    - Friendly Fire
    - Xx-Saber Yashimitar
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 23/11/2014, 12:10) 
    - Service of the Chessmaster - Promotion Pawn

    Mi sono già illuso una volta su una carta basandomi sul nome. Non commetterò di nuovo lo stesso errore.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    E' un po' il "non giudicare dalle apparenze", che tutti da bambini avremmo dovuto imparare.

    :sisi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Sì, grossomodo il principio è quello.
    Solo che il nome è una parte importante della carta, diversamente dalla copertina per un libro.

    - Fester Jester By-Bye
    Valgono più o meno le stesse considerazioni fatte per WayWave, con l'aggiunta del fatto che apprezzo quasi sempre gli effetti che aggiungono o Evocano mostri dal Deck. Specialmente quelli che si attivano in Battle Phase.

    - Service of the Chessmaster - Promotion Pawn
    Carta carina, sebbene l'artwork mi metta qualche dubbio.
    Quanto all'effetto, a rigor di logico l'effetto sarebbe dovuto attivarsi quando Pawn distrugge un mostro in battaglia, e non quando viene distrutto lui stesso. Quante partite di Scacchi avrei visto se funzionasse così?


    - Friendly Fire
    Posso attivarla su un mostro con più di tre Materiali Xyz?

    - Xx-Saber Yashimitar
    Bella l'idea di mettere Guerrieri e Bestie in un Ibrido, anziché nel Tipo Guerriero-Bestia, che personalmente mi sta un po' antipatico.
    Per il resto, sbaglio o "X-Saber" nell'effetto andrebbe fra virgolette?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/11/2014, 13:01) 
    Sì, grossomodo il principio è quello.
    Solo che il nome è una parte importante della carta, diversamente dalla copertina per un libro.

    - Fester Jester By-Bye
    Valgono più o meno le stesse considerazioni fatte per WayWave, con l'aggiunta del fatto che apprezzo quasi sempre gli effetti che aggiungono o Evocano mostri dal Deck. Specialmente quelli che si attivano in Battle Phase.

    - Service of the Chessmaster - Promotion Pawn
    Carta carina, sebbene l'artwork mi metta qualche dubbio.
    Quanto all'effetto, a rigor di logico l'effetto sarebbe dovuto attivarsi quando Pawn distrugge un mostro in battaglia, e non quando viene distrutto lui stesso. Quante partite di Scacchi avrei visto se funzionasse così?

    Per l'artwork volendo in quelche modo dare l'idea di "jolly". L'attivazione dell'effetto è a discrezione di chi crea la carta credo, non c'è un modo per adeguarlo alla stessa azione di promozione effettuata a scacchi. L'importante è il concetto, ossia l'effetto, che può al contrario essere palesato allo stesso modo in entrambi i campi.

    - Friendly Fire
    Posso attivarla su un mostro con più di tre Materiali Xyz?
    Nein.

    - Xx-Saber Yashimitar
    Bella l'idea di mettere Guerrieri e Bestie in un Ibrido, anziché nel Tipo Guerriero-Bestia, che personalmente mi sta un po' antipatico.
    Per il resto, sbaglio o "X-Saber" nell'effetto andrebbe fra virgolette?

    Si, è stata una disattenzione di Red forse. Vabbè non gli chiederò di rifare la carta :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Vorrei ringraziarvi per il supporto dimostratomi con questo Set, di gran lunga superiore rispetto ai precedenti. Senza ulteriori formalità mi appresto a rivelare il lotto finale, e spero di ritrovarvi tutti nello sviluppo nel Set successivo (TIAP, già pubblicato in questa sezione).

    EDIT, LOTTO FINALE:
    - Fester Jester Hand-End
    - Service of the Chessmaster - Queen
    - Dagon, Prince Mastermind
    - The Dweller Masterblade
    - Moonlady of the Deep Night (rivelata qui per mancanza di spazio nel primo post)
    eGjy9Ju

    Infine, questa è una carta speciale, per gusti meramente personali. Non so quanti ne condivideranno l'apprezzamento che nutro io, ne vedo una certa sofisticatezza. In ogni modo mi sento di condividerla, come carta extra del Set. Devo inoltre condividerla qui in quanto supererei il limite massimo di immagini in un post (100)
    - Undecided Bard Guerrilla
    fxJ61mc
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Bene, vediamo quali ultime conclusive carte mi sono perso in questi giorni.

    - Bearate: uhm, potrebbe essere usata per rifornire il terreno dell'avversario di mostri fastidiosi. Il vero problema è trovare ed individuare quali mostri possono essere fastidiosi.

    - Bouldram the Ghost Galleon: un signor galeone. Non può attaccare, ma al modico costo di un Materiale Xyz non solo si libera di un mostro avversario, ma si prepara anche per un gigantesco danno burn che in condizioni normali si conclude con un OTK. L'unico problema è tenerlo in campo protetto da carte come Exciton, Black Hole, Raigeki ecc., che potrebbero eliminarlo senza problemi. E' comunque un muro da 3000 punti.

    - Anger of Gods: wow, ritirate dal commercio tutte le coppie di Black Hole e sostituitele con questa carta.

    - Ancient Chain Dragon: Eva-01, are you? In ogni caso è una bella spina nel fianco per deck come il Fire Fist. Ed è un Drago, dando accesso ad infinite possibilità.

    - Elder Pestiferous Molen: artwork molto carino, capissi solo se è una donna od un uomo :asd: In ogni caso è un bel supporto per i mostri Pianta, Sylvan in primis che mi venga in mente. Poi probabilmente ce ne sono altri, ma non essendo un appassionato di piante non so.

    - Business Dog: ok, i suoi vestiti non mi sembrano tanto appropriati per un... business dog? In ogni caso l'effetto è grandioso, anche con il limite per una volta per Duello, e se fosse stato Tuner... Non oso immaginare.

    - Burning Heart Valour: lo nomino artwork più carino di sempre. Subito. Ora, l'effetto. Beh, supporto per i Synchro che diventa un bestione da ben 2400 punti una volta tornato in campo. Molto utile.

    - Lavalval Behemot: fosse uscita ai tempi in cui il Laval era da meta, o comunque aveva la sua presenza, sarebbe stata un gran bel supporto. Ora invece è utile, ma non rivoluzionaria.

    - Friendly Fire: beh, sembrerebbe strana ma ha i suoi vantaggi. Facendoli tornare in mano si ha sostanzialmente la possibilità di compiere una seconda Evocazione Xyz nel giro di poco tempo.

    - Xx-Saber Yashimitar: beh, beh, notevole. L'effetto Warrior permette di recuperare un mostro, cosa che non fa mai male e soprattutto non compromette la versatilità della carta. L'effetto Bestia invece è un boost continuo e, se usata, funziona anche da searchino per l'Archetipo. Ed ha 3100 punti d'Attacco: cosa volere di più?

    - Dagon, Prince Mastermind: uberissima. Non ho altro da aggiungere.

    - The Dweller Masterblade: beh, semplice ed efficace. Si potenzia di 1000 punti usando l'Hybrid Zombie arrivando ad un 3500, mentre invece il Demone deve essere staccato decisamente presto, pena una completa protezione dell'avversario da qualsiasi danno.

    - Moonlady of the Deep Night: ah, la cara Artemis... In ogni caso piace anche a me come carta, come concetto, come presentazione e come effetto. Quest'ultimo in particolare è bello fortino, e per fortuna non si attiva anche dal deck perché altrimenti sarebbe uber :asd:

    Quindi, che dire di questo set?
    Che è un set di Slovah. Ed in queste poche parole c'è un insieme di talmente tante qualità che elencarle sarebbe inutile, tutti possono intenderle. Specie ancora con l'aiuto di Red che, beh, è sempre Red.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Service of the Chessmaster - Queen
    Non mi serve altro.

    Facciamo che commento le sue caratteristiche una alla volta, man mano che le vedo, e non un commento di insieme come faccio di solito:
    1° EDIT: L'artwork è disegnato divinamente. Peccato che il suo corpo non mi ispiri granché.
    2° EDIT: Livello 10. MOLTO bene.
    3° EDIT: 3000 ATK e DEF. Speravo nel 4000/4000, ma anche così va benissimo. In fondo non si può avere tutto.

    Edited by Ipercubo - 28/11/2014, 21:22
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi per i commenti, mi fa piacere che in definitiva abbiate apprezzato il mio lavoro. Spero di vedervi ancora presenti in TIAP! Ovviamente questo vale anche per tutti gli (eventuali) altri che mi seguono tacitamente! Il rinraziamento è anche per voi!
     
    Top
    .
116 replies since 28/7/2014, 18:21   2379 views
  Share  
.