DEDA - Deepness Darkness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Teoricamente Emptyness Portrait dovrebbe avere il numero 14 da qualche parte sul corpo.
    Quanto alle Divinità, anche le Bestie Sacre lo sono, pur avendo Tipi e Attributi diversi.
    Per Gaia il mio è un gusto personale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ah si vabbè chiaramente non ce l'ha, anzi non dovrebbe manco essere un Numero, ho aggiunto il "number 14" tanto per farne uno visto che non ne ho mai fatti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    Ecco 4 nuove carte:
    - Summoned Skull
    - Black Luster Soldier
    - Foul Priest
    - Sir Vermevil Beheat
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ok, sono dinuovo in ritardo, accidenti :asd:

    Summoned Skull: un Cyber Drago che si cala Special dalla mano e non ha controindicazioni? Sento già che mi piace.

    Gaia the Dragon Champion: sostanzialmente Attacca Direttamente e può portare un Gaia sul Terreno ed un'Anatema in mano, che così per suo effetto può aggiungere una Polimerizzazione alla mano: ottimo.

    Black Luster Soldier: santissimo Mateus, ha gli stessi effetti dell'Emissario dell'Inizio e li combina persino? La mia carta preferita :sisi:

    Volcano Rose Dragon: are you CED? :asd: Mi piace, carta decisamente sgrava e che penso nel Synchrocentric possa trovare spazio.

    Number 14: Emptyness Portrait: carta potente indubbiamente, ma siccome rinunciare a 3 Unità Xyz per Evocare al minimo 1 solo Segna Mostro su entrambi i Terreni non è granché cosa, ed Evocarne troppi potrebbe risultare molto controproducente, a meno che non li usi per Xyz o Synchro.

    Foul Priest: wow, è un +1000 continuo a turno per noi ed un -1000 per l'Avversario, che così avrà meno Life Points da spendere per Soul Charge. E distruggerlo diventa un vero problema, a meno che non lo si possa Bandire.

    Sir Vermevil Beheat: una Spaccatura Dimensionale che cammina :asd: E che si sposa perfettamente con la strategia dell'Archetipo nel Bandire le carte al Cimitero. Come primo (spero non sia neppure l'ultimo) Synchro è buono.

    Dimpameg the Chaos Teller: tremino i peschini vari dei Deck con questo possente Dio in giro :asd: Come concetto mi piace, spero che anche le prossime Divinità siano simili.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie Xiv, non preoccuparti mai del ritardo, commenta quando vuoi/puoi senza obbligo alcuno!

    EDIT:
    Cambiamenti del Set:
    - Eneru sotto richiesta personale per impegni esterni ha deciso di abbandonare il progetto! Le sue opere saranno rimpiazzate con carte addizionali create da me o da voi stessi! In questo secondo caso, qualora vogliate, mandatemi la vostro carta preferita e la pubblicherò a nome vostro! Altrimenti, pubblicherò alcune mie carte extra!
    - In seguito a quanto sopra, il numero di carte del Set è stato cambiato a 86+ (non definito, per la precisione, ma almeno 86)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    EDIT:
    Newzzz su newzzz:
    - Sadalsuud of the Flow of Faith
    - Puzzlock
    - EUREKA?
    - Multiverse H
    - Quartermaster of the Fishbone
    - Terramire, Sacred Titan of Mountains
    - White Rose Dragon
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Carte belle, ma hai scritto "than" al posto di "then" in qualcuna
    :flower:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    E' vero, ne ho vista una prima (la trap) :asd: le correggerò prima o poi, grazie per la segnalazione.

    (inoltre faccio anche spesso un altro errore di cui mi rendo conto ma continuo a farlo, forse perchè non si nota tanto: scrivo detatch invece di detach :asd: )
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Sadalsuud of the Flow of Faith: ottima sinergia con gli altri due Flow of Faith, nient'altro da aggiungere a quanto ho già detto su questo fantastico Archetipo.

    Puzzlock: contro il Sylvan farebbe grandi cose, siccome si saprebbe quasi sempre la carta che l'Avversario ha incima al deck e che pescherà. Inoltre, anche nel Side Deck potrebbe tornare utile.

    EUREKA?: alla fine non fa +1, però è utile per liberarsi da mani morte o da pescate inutili, ed allo stesso tempo può rallentare notevolmente il gioco dell'Avversario. Se solo si potesse fare un deck su Kozaky :asd:

    Multiverse H: l'Artwork e le statistiche sono fantastiche, ma per quanto riguarda l'effetto non vedo come potrebbe tornare particolarmente utile nel Fire King/Fire Fist, anche se avere un 2800 sul Terreno non fa mai male :asd:

    Quartermaster of the Fishbone: uhm, per ora non possiamo ancora dire nulla sul probabile Archetipo Fishbone, eccetto che devono avere effetti fantastici, altrimenti non mi spiego i limiti imposti a Qaurtermaster per Fusioni/Synchro/Xyz.

    Terramire, Sacred Titan of Mountains: a differenza di Hurracane Evoca Specialmente un Mostro Roccia piuttosto che aggiungerne 2 dal Cimitero. A conti fatti è anche più comodo, perché così da immediato accesso a Rank 8 quali ad esempio Felgrand.

    White Rose Dragon: this + Black Rose Dragon = CED jr.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,178
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Ciao! Non ho mai commentato il tuo set, comincio col dire che hai fatto un ottimo lavoro. Ti riempirei di complimenti, ma non è il mio stile, voglio solo segnarti quali secondo me sono le carte "sbagliate" dal punto di vista degli effetti:

    -Unknown Card Giver
    Hai cercato di creare una carta che ti facesse pescare molto ma che allo stesso tempo avesse un effetto bilanciato. Sforzo apprezzavile, ma non va comunque bene e nel meta di oggi verrebbe comunque bannata: Anzitutto non vi sarebbe deck che non la giocherebbe. Carte come POD o Allure of Darkness non le puoi mettere ovunque ovunque sebbene siano molto usate, ma non è il caso di questa carta, il cui unico "costo" è saltare 2 draw phase, e neanche di seguito. Secondo: E' una magia. Significa che, se ce l'hai in mano, la attivi subito. Non è come reckless che deve sopravvivere per un turno, dunque darebbe vita a molti otk facili.

    -Essence of the wind
    Effetto troppo sgravo, ci sono milioni di modi per fare un'additional summon, ti fa pescare +2 praticamente con niente se si gioca il giusto deck.

    -Dee Zap Ear
    Se ho capito bene, basta che questa carta venga scoperta per evocare un qualsiasi mostro DARK di livello 8. Anche qui l'effetto non mi sembra bilanciato.

    -Vermevil Angeruption
    Un livello 3 con ben 1800 punti di ATK in grado di rimuovere 1 dal cimitero dall'oppo 1 e addirittura direttamente dal deck di ENTRAMBI i giocatori?
    Può essere usata in 1000 modi diversi e può praticamente bannare le carte chiave del mazzo dell'oppo... La giocherebbero tutti in tripla copia.

    -Sacred Titans
    Umh, sembrano usciti da un Elemental Dragon. Come aveva detto qualcuno una pagina fa, si rischia di creare una versione potenziata dell'ED, che è già forte di suo (specie con quello che ti adda 2 mostri roccia livello 8 alla mano). Probabilmente verrebbero almeno limitate.

    -White Rose Dragon
    Qui abbiamo una situazione opposta, ovvero una carta che non giocherebbe nessuno. Il problema fondamentalmente è che è raro che vengano distrutte TUTTE le carte nel terreno in un solo colpo. Cavolo, non lo fa neanche exction, dato che rimane in campo. Le uniche volte in cui si verifica una cui si verifica una cosa del genere che mi vengono in mente sono Destino Finale e lo stesso Black Rose Dragon.
    Uno dunque potrebbe obiettare dicendo che la metterebbe nel mazzo per evocare black rose, pulire tutto e calare questo, tuttavia continua a sembrarmi una carta un pò troppo occasionale e potrebbe rivelarsi solo un peso.


    Per il resto, non ho riscontrato problemi. Il tuo set mi piace e ti faccio i complimenti, e se mi sono concentrato su ciò che non mi ha convinto è semplicemente perchè io preferisco far notare le cose che non vanno o che mi sembrano strane!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Premetto che sono ben apprezzate le critiche alle mie carte, è grazie ad esse che posso sempre migliorarmi, quindi non fatevi preoccupazioni nel farle! Detto questo, ti do il mio parere nel quote per comodità! Grazie ancora per il tuo intervento!

    CITAZIONE (RashFaustinho @ 4/5/2014, 20:16) 
    Ciao! Non ho mai commentato il tuo set, comincio col dire che hai fatto un ottimo lavoro. Ti riempirei di complimenti, ma non è il mio stile, voglio solo segnarti quali secondo me sono le carte "sbagliate" dal punto di vista degli effetti:

    -Unknown Card Giver
    Hai cercato di creare una carta che ti facesse pescare molto ma che allo stesso tempo avesse un effetto bilanciato. Sforzo apprezzavile, ma non va comunque bene e nel meta di oggi verrebbe comunque bannata: Anzitutto non vi sarebbe deck che non la giocherebbe. Carte come POD o Allure of Darkness non le puoi mettere ovunque ovunque sebbene siano molto usate, ma non è il caso di questa carta, il cui unico "costo" è saltare 2 draw phase, e neanche di seguito. Secondo: E' una magia. Significa che, se ce l'hai in mano, la attivi subito. Non è come reckless che deve sopravvivere per un turno, dunque darebbe vita a molti otk facili.

    Io la vedo forte, ma non sgrava fino a questo punto. Avevo dato un mio parere sulla carta qualche pagina dietro ad Ipercubo. A questo punto forse sono io stesso che la sottovaluto. Terrò in considerazione i vostri interventi: potrei decidere di depotenziarla! (anche se non è nel mio stile!)

    -Essence of the wind
    Effetto troppo sgravo, ci sono milioni di modi per fare un'additional summon, ti fa pescare +2 praticamente con niente se si gioca il giusto deck.

    Si giocherebbe solo nel Thunder, e comunque si sono d'accordo che sia troppo forte. Penso che se potessi deciderne le sorti in real la lascerei così ma limitata a 1, in modo che non sia neanche addabile di Sea Horse. Altrimenti, cambiare da 2 carte a 1 carta pescata.

    -Dee Zap Ear
    Se ho capito bene, basta che questa carta venga scoperta per evocare un qualsiasi mostro DARK di livello 8. Anche qui l'effetto non mi sembra bilanciato.

    A me sembra forte ma giusto. Quando ho creato la carta, mi sono sfogliato tutti i DARK level 8 evocabili con questa carta; se lo fai, ti rendi conto che alla fine non ci sono enormi giocate. Qualcosa di forte ci può uscire, è chiaro, sennò non l'avrei creata. Inoltre deve sopravvivere un turno, cosa che neanche la alta difesa garantisce, in un meta dove ogni mazzo ha almeno 1 xyz che te lo toglie (R4 Corn, R5 volca o pleiades, eccetera)

    -Vermevil Angeruption
    Un livello 3 con ben 1800 punti di ATK in grado di rimuovere 1 dal cimitero dall'oppo 1 e addirittura direttamente dal deck di ENTRAMBI i giocatori?
    Può essere usata in 1000 modi diversi e può praticamente bannare le carte chiave del mazzo dell'oppo... La giocherebbero tutti in tripla copia.

    Non sono d'accordo, è parecchio versatile ma è davvero forte solo nel suo contesto, in generale ci sono carte molto più forti in singole. Vedi TK (ora è limitato, ma fino a poco fa non lo era), o vedi Bear che da solo è un potenziale +3, oltre che searchabile di tenki che è a 3, eppure non si giocano (giocavano nel caso di tk) in ogni deck. E sono comunque più forti di questa. Non credo che un bujin, un mermail, o un Ruler, (eccetera) sprecherebbero 3 slot per questa. Tantomeno i nuovi Deck nascenti come Sylvan, Artifact e Shadoll.

    -Sacred Titans
    Umh, sembrano usciti da un Elemental Dragon. Come aveva detto qualcuno una pagina fa, si rischia di creare una versione potenziata dell'ED, che è già forte di suo (specie con quello che ti adda 2 mostri roccia livello 8 alla mano). Probabilmente verrebbero almeno limitate.

    Una cosa sono dei supporti Dragon, una cosa i supporti Rock (ovvero quasi inesistenti). Una cosa è bandire 2, una cosa è bandire 3. Secondo me a conti fatti non valgono neanche la metà degli ED, il mazzo sarebbe un chiaro 4 fun.

    -White Rose Dragon
    Qui abbiamo una situazione opposta, ovvero una carta che non giocherebbe nessuno. Il problema fondamentalmente è che è raro che vengano distrutte TUTTE le carte nel terreno in un solo colpo. Cavolo, non lo fa neanche exction, dato che rimane in campo. Le uniche volte in cui si verifica una cui si verifica una cosa del genere che mi vengono in mente sono Destino Finale e lo stesso Black Rose Dragon.
    Uno dunque potrebbe obiettare dicendo che la metterebbe nel mazzo per evocare black rose, pulire tutto e calare questo, tuttavia continua a sembrarmi una carta un pò troppo occasionale e potrebbe rivelarsi solo un peso.

    Questa carta non era prevista nel Set, l'ho messa (come ho spiegato prima, non so se hai seguito il topic ma non preoccuparti) per rimpiazzare degli slot. E così ho anche deciso di postarle un pò tutte (mi riferisco a quelle "random" non facenti parte di miei Set, che creo a scazzo insomma) :patpat:


    Per il resto, non ho riscontrato problemi. Il tuo set mi piace e ti faccio i complimenti, e se mi sono concentrato su ciò che non mi ha convinto è semplicemente perchè io preferisco far notare le cose che non vanno o che mi sembrano strane!

    Grazie per i complimenti, spero di vederti ancora dalle mie parti! :flower:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Allora, premetto che le carte nuove mi piaccioco, così come le altre, ma che ora come ora ESIGO di vedere al più presto i Vermevil mancanti. Non tenermi sulle spine più del dovuto, Slovah.
    Detto ciò, normalmente farei un post a parte, ma visto che Xivren mi ha praticamente letto nel pensiero mi limito ad aggiungere qualcosa al suo esauruente post:
    CITAZIONE (Xivren @ 4/5/2014, 18:43) 
    Sadalsuud of the Flow of Faith: ottima sinergia con gli altri due Flow of Faith, nient'altro da aggiungere a quanto ho già detto su questo fantastico Archetipo.

    E ottima sinergia anche fra artwork e meccanica di gioco, per quanto riguarda l'archetipo in generale. Teoricamente dovrei aspettare il probabile Xyz prima di dare un commento definitivo, ma già solo i Materiali sono degni di nota.

    Puzzlock: contro il Sylvan farebbe grandi cose, siccome si saprebbe quasi sempre la carta che l'Avversario ha incima al deck e che pescherà. Inoltre, anche nel Side Deck potrebbe tornare utile.

    Mah, piuttosto che metterlo di Side contro Deck specifici io lo metterei nel Main insieme a Sconvolgimento della Natura. Faccio notare poi che la carta è discretamente forte anche da sola, essendo nella peggiore delle ipotesi un ±0 indistruttibile senza effetti collaterali. In pratica è il fratello maggiore di Riccastro Goblin, persino se si decidesse di mandarla subito al Cimitero. Normalmente direi che è forte, ma il mio odio per quell'aristocratico di Upstart è talmente grande che ogni suo surrogato è ben accetto, oltre al fatto che la carta mi piace comunque anche solo per il concept.

    EUREKA?: alla fine non fa +1, però è utile per liberarsi da mani morte o da pescate inutili, ed allo stesso tempo può rallentare notevolmente il gioco dell'Avversario. Se solo si potesse fare un deck su Kozaky :asd:

    Fa -2 all'avversario e -1 a te. Quindi sì, è un +1 che come se non bastasse da una bella bastonata alla strategia avversaria e permette anche al suo controllore di rifarsi la mano.
    E poi era ora che facessero una carta basata su Gaa... Ehm, Kokazy.


    Multiverse H: l'Artwork e le statistiche sono fantastiche, ma per quanto riguarda l'effetto non vedo come potrebbe tornare particolarmente utile nel Fire King/Fire Fist, anche se avere un 2800 sul Terreno non fa mai male :asd:

    Posso chiedere se il nome ha un'etimologia particolare? Oltre a questo, sto cercando di immaginare quali combo partirebbero con Vermevil.

    Quartermaster of the Fishbone: uhm, per ora non possiamo ancora dire nulla sul probabile Archetipo Fishbone, eccetto che devono avere effetti fantastici, altrimenti non mi spiego i limiti imposti a Qaurtermaster per Fusioni/Synchro/Xyz.

    Terramire, Sacred Titan of Mountains: a differenza di Hurracane Evoca Specialmente un Mostro Roccia piuttosto che aggiungerne 2 dal Cimitero. A conti fatti è anche più comodo, perché così da immediato accesso a Rank 8 quali ad esempio Felgrand.

    Aggiungo solo che avrei preferito un archetipo di mostri elementali che supportasse soltanto i mostri del proprio Attributo, e non gli altri membri di tale archetipo. Li avrei preferiti se non ci fosse "Rock-Type" nel loro effetto.

    White Rose Dragon: this + Black Rose Dragon = CED jr.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 7/5/2014, 17:29) 
    Allora, premetto che le carte nuove mi piaccioco, così come le altre, ma che ora come ora ESIGO di vedere al più presto i Vermevil mancanti. Non tenermi sulle spine più del dovuto, Slovah.
    Detto ciò, normalmente farei un post a parte, ma visto che Xivren mi ha praticamente letto nel pensiero mi limito ad aggiungere qualcosa al suo esauruente post:

    Vedrai un nuovo Vermevil stasera dopo cena, salvo imprevisti
    CITAZIONE (Xivren @ 4/5/2014, 18:43) 
    Sadalsuud of the Flow of Faith: ottima sinergia con gli altri due Flow of Faith, nient'altro da aggiungere a quanto ho già detto su questo fantastico Archetipo.

    E ottima sinergia anche fra artwork e meccanica di gioco, per quanto riguarda l'archetipo in generale. Teoricamente dovrei aspettare il probabile Xyz prima di dare un commento definitivo, ma già solo i Materiali sono degni di nota.

    Puzzlock: contro il Sylvan farebbe grandi cose, siccome si saprebbe quasi sempre la carta che l'Avversario ha incima al deck e che pescherà. Inoltre, anche nel Side Deck potrebbe tornare utile.

    Mah, piuttosto che metterlo di Side contro Deck specifici io lo metterei nel Main insieme a Sconvolgimento della Natura. Faccio notare poi che la carta è discretamente forte anche da sola, essendo nella peggiore delle ipotesi un ±0 indistruttibile senza effetti collaterali. In pratica è il fratello maggiore di Riccastro Goblin, persino se si decidesse di mandarla subito al Cimitero. Normalmente direi che è forte, ma il mio odio per quell'aristocratico di Upstart è talmente grande che ogni suo surrogato è ben accetto, oltre al fatto che la carta mi piace comunque anche solo per il concept.

    EUREKA?: alla fine non fa +1, però è utile per liberarsi da mani morte o da pescate inutili, ed allo stesso tempo può rallentare notevolmente il gioco dell'Avversario. Se solo si potesse fare un deck su Kozaky :asd:

    Fa -2 all'avversario e -1 a te. Quindi sì, è un +1 che come se non bastasse da una bella bastonata alla strategia avversaria e permette anche al suo controllore di rifarsi la mano.
    E poi era ora che facessero una carta basata su Gaa... Ehm, Kokazy.


    Spero di riuscirne a fare altre, Kozaki T1!

    Multiverse H: l'Artwork e le statistiche sono fantastiche, ma per quanto riguarda l'effetto non vedo come potrebbe tornare particolarmente utile nel Fire King/Fire Fist, anche se avere un 2800 sul Terreno non fa mai male :asd:

    Posso chiedere se il nome ha un'etimologia particolare? Oltre a questo, sto cercando di immaginare quali combo partirebbero con Vermevil.

    Molto semplice davvero: Multiple Universe, H è l'idrogeno, combustibile dello spazio. A volte quando scelgo i nomi penso anche troppo :asd:

    Quartermaster of the Fishbone: uhm, per ora non possiamo ancora dire nulla sul probabile Archetipo Fishbone, eccetto che devono avere effetti fantastici, altrimenti non mi spiego i limiti imposti a Qaurtermaster per Fusioni/Synchro/Xyz.

    Terramire, Sacred Titan of Mountains: a differenza di Hurracane Evoca Specialmente un Mostro Roccia piuttosto che aggiungerne 2 dal Cimitero. A conti fatti è anche più comodo, perché così da immediato accesso a Rank 8 quali ad esempio Felgrand.

    Aggiungo solo che avrei preferito un archetipo di mostri elementali che supportasse soltanto i mostri del proprio Attributo, e non gli altri membri di tale archetipo. Li avrei preferiti se non ci fosse "Rock-Type" nel loro effetto.

    Eh l'unica cosa è che loro appunto costituiscono un archetipo, non dei supporti ai deck elementali. Era proprio un'altra cosa sennò

    White Rose Dragon: this + Black Rose Dragon = CED jr.

    Per il resto ti porgo al solito i miei ringraziamenti. Sapere che lemie carte piacciono, e di essere così seguito, mi allieta e mi da voglia di continuare.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 7/5/2014, 19:54) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 7/5/2014, 17:29) 
    Allora, premetto che le carte nuove mi piaccioco, così come le altre, ma che ora come ora ESIGO di vedere al più presto i Vermevil mancanti. Non tenermi sulle spine più del dovuto, Slovah.
    Detto ciò, normalmente farei un post a parte, ma visto che Xivren mi ha praticamente letto nel pensiero mi limito ad aggiungere qualcosa al suo esauruente post:

    Vedrai un nuovo Vermevil stasera dopo cena, salvo imprevisti

    Very well. Mi pare di capire che ne manchino due con Effetto e due Synchro. Suppongo e spero sia un Mostro con Effetto.
    CITAZIONE (Xivren @ 4/5/2014, 18:43) 
    Sadalsuud of the Flow of Faith: ottima sinergia con gli altri due Flow of Faith, nient'altro da aggiungere a quanto ho già detto su questo fantastico Archetipo.

    E ottima sinergia anche fra artwork e meccanica di gioco, per quanto riguarda l'archetipo in generale. Teoricamente dovrei aspettare il probabile Xyz prima di dare un commento definitivo, ma già solo i Materiali sono degni di nota.

    Puzzlock: contro il Sylvan farebbe grandi cose, siccome si saprebbe quasi sempre la carta che l'Avversario ha incima al deck e che pescherà. Inoltre, anche nel Side Deck potrebbe tornare utile.

    Mah, piuttosto che metterlo di Side contro Deck specifici io lo metterei nel Main insieme a Sconvolgimento della Natura. Faccio notare poi che la carta è discretamente forte anche da sola, essendo nella peggiore delle ipotesi un ±0 indistruttibile senza effetti collaterali. In pratica è il fratello maggiore di Riccastro Goblin, persino se si decidesse di mandarla subito al Cimitero. Normalmente direi che è forte, ma il mio odio per quell'aristocratico di Upstart è talmente grande che ogni suo surrogato è ben accetto, oltre al fatto che la carta mi piace comunque anche solo per il concept.

    EUREKA?: alla fine non fa +1, però è utile per liberarsi da mani morte o da pescate inutili, ed allo stesso tempo può rallentare notevolmente il gioco dell'Avversario. Se solo si potesse fare un deck su Kozaky :asd:

    Fa -2 all'avversario e -1 a te. Quindi sì, è un +1 che come se non bastasse da una bella bastonata alla strategia avversaria e permette anche al suo controllore di rifarsi la mano.
    E poi era ora che facessero una carta basata su Gaa... Ehm, Kokazy.


    Spero di riuscirne a fare altre, Kozaki T1!

    T1 magari no, ma è giusto che quella carta abbia i supporti che merita.

    Multiverse H: l'Artwork e le statistiche sono fantastiche, ma per quanto riguarda l'effetto non vedo come potrebbe tornare particolarmente utile nel Fire King/Fire Fist, anche se avere un 2800 sul Terreno non fa mai male :asd:

    Posso chiedere se il nome ha un'etimologia particolare? Oltre a questo, sto cercando di immaginare quali combo partirebbero con Vermevil.

    Molto semplice davvero: Multiple Universe, H è l'idrogeno, combustibile dello spazio. A volte quando scelgo i nomi penso anche troppo :asd:

    Figurati, io cercavo riferimenti alla Teoria delle Stringhe. Tranquillo, un nome non è mai troppo pensato. I dietro le quinte non possono che aumentare il valore della carta.

    Quartermaster of the Fishbone: uhm, per ora non possiamo ancora dire nulla sul probabile Archetipo Fishbone, eccetto che devono avere effetti fantastici, altrimenti non mi spiego i limiti imposti a Qaurtermaster per Fusioni/Synchro/Xyz.

    Terramire, Sacred Titan of Mountains: a differenza di Hurracane Evoca Specialmente un Mostro Roccia piuttosto che aggiungerne 2 dal Cimitero. A conti fatti è anche più comodo, perché così da immediato accesso a Rank 8 quali ad esempio Felgrand.

    Aggiungo solo che avrei preferito un archetipo di mostri elementali che supportasse soltanto i mostri del proprio Attributo, e non gli altri membri di tale archetipo. Li avrei preferiti se non ci fosse "Rock-Type" nel loro effetto.

    Eh l'unica cosa è che loro appunto costituiscono un archetipo, non dei supporti ai deck elementali. Era proprio un'altra cosa sennò

    In tal caso in teoria i loro effetti dovrebbero funzionare solo con altri mostri Roccia, se non proprio Sacred Titan. Ma questo sempre nella mia modestissima e discutibilissima opinione.

    White Rose Dragon: this + Black Rose Dragon = CED jr.

    Per il resto ti porgo al solito i miei ringraziamenti. Sapere che lemie carte piacciono, e di essere così seguito, mi allieta e mi da voglia di continuare.

    Mi stavo chiedendo se per ora ci fosse qualche Card Creator sul Planet più bravo di te. E la risposta per ora è no. Se me ne dovesse venire in mente uno te lo dirò, ma in entrambi i casi mi vergogno un po' a postare le mia carte, adesso.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Voglio rispondere in particolare a:

    CITAZIONE (Ipercubo @ 7/5/2014, 20:29) 
    Mi stavo chiedendo se per ora ci fosse qualche Card Creator sul Planet più bravo di te. E la risposta per ora è no. Se me ne dovesse venire in mente uno te lo dirò, ma in entrambi i casi mi vergogno un po' a postare le mia carte, adesso.

    Per cominciare ti ringrazio per il complimento. Può darsi che tu abbia ragione (perdonatemi l'arragonza, ma è solo apparente), ma a me non interessa essere il più bravo, tanto è vero che in ogni topic tento di portare tutti ad un livello sempre più alto con i miei consigli. Ma il livello tecnico in realtà viene in secondo piano, il segreto sta nel pensare, pensare parecchio, generare idee, quindi avere fantasia. Se sono così bravo è grazie alla fantasia e all'esistenza della Wikia, con cui ho imparato a scrivere i lore. Secondo me la maggior parte dei makers fa carte mediocri e ripetitive perchè non vuole starci troppo a pensare: il riuscire a inventare meccaniche originali, questo è il trucco! Non vergognarti di far vedere le tue carte, io stesso sarei curioso di vederle anche subito!
     
    Top
    .
92 replies since 16/4/2014, 14:28   2278 views
  Share  
.