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the duelist 92.
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Ci ho giocato contro a torneo (solo che giocava le Mind invece delle Lance), io giocavo GeargiaKuri.
L'ho beccato in Swiss e ho perso, lui partiva di Gear + Armor io di cane settato :S l'unico tentativo di fare Armor è stato un Arsenal turn4 che si è beccato BTH.
Poi l'ho ripreso in Top, mani più o meno bilanciate, 2-0 secchissimo.
Motivo = lui cercava di prendere vantaggio e fare control, io gli scombavo in faccia vs Bluff settato o con Stun.
Il concept è interessante ma te lo dico dopo averlo provato, è semplicemente il classico GeargiaKuri che non scomba e non fa OTK e on prende grossi vantaggi per via di questo.. -
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Guarda che anche con questo puoi andare eventualmente a chiudere di OTK...
E proprio per evitare le scombate forti dell'opp ho deciso di giocare 2 Vanity...
Cmq l'ho rivisto un poco e gioco differente adesso... Ieri sera non ho potuto editare.... -
the duelist 92.
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Guarda che anche con questo puoi andare eventualmente a chiudere di OTK...
E proprio per evitare le scombate forti dell'opp ho deciso di giocare 2 Vanity...
Cmq l'ho rivisto un poco e gioco differente adesso... Ieri sera non ho potuto editare...
L'unico OTK che il tizio contro cui ho giocato mi ha detto di aver mai fatto (che tra l'altro ha fatto 4-0 in Swiss e ha perso con me in top4) è stato triplo GGX + Papillo in Mirror Match, dopo aver flippato Dust e MST in end.
Un filino random, non trovi?
Io pescando Gear / armor + tuner qualunque faccio moto molto di più sprecando meno risorse.. -
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Vabbe guarda che Gear + Armor é OTK anche per noi... Ma non é quello che interessa... Tanto con due turni ben assestati abbiamo lo stesso risultato... E soffriamo meno le mani morte che per me é davvero importante... . -
the duelist 92.
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Basta parlare di mani morte.
Credi che pescare Vanity o Dust al posto di un Tuner sia così bello?
Non hai niente che aumenta le probabilità di giocare, tu giochi alcuni problem solvers e io gioco carte da Powerplay.
Il problema dei problemsolver che giochi è che sono dannatamente situazionali.. -
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Vanity e Dust mi permettono di ovviare alle scombate dell'opp o a giocate essenziali tipo Tenki, Sphere, Skill, etc... E se prendi vantaggio sull'opp sulla base delle sue giocate basilari entri facilmente in control che può comunque tramutarsi in OTK... E non importa se chiudi con bittoni Synchro o Xyz "piccolini" xke il risultato é lo stesso... E ce l'ha dimostrato per esempio Infernity che chiudeva in entrambe i modi...
Io cerco di giocare sempre il + conservativo possibile... E sono passato a questa versione xke spesso con i Karakuri perdevo dei game a causa loro.... -
the duelist 92.
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Invece giocare conservativo fino allo spasimo lascia un sacco di aperture.
Geargia prende solo vantaggio carte, da soli fanno poco più di quello che fanno i Gadget, il fattore OTK è un boost troppo grande.
E ora te ne uscirai con "ma io OTKappo lo stesso!", e io ti dico che se da Gear + Armor (giocata che è autowin coi tuner) ne ricavi 3 GGX + una in mano è veramente poco, rispetto alla possibilità di GGX + Burei + 2 Bureido + Nishipachi + 2 in mano, ma soprattutto ti dico che da giocate dalle quali tu ricavi forse un Rank 4 con una Vanity dietro io ricavo 2 Synch ciccioni + draw.
E se anche ci riesci, visto che sei mortalmente vincolato dal risolvere armor con questa lista.. -
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Il fatto é che tu sbagli concezione... Giocarlo OTK é mooolto diverso che giocarlo Control... Quindi non puoi paragonare cetrioli e patate anche se entrambe sono ortaggi... Alla fine va a gusti... A te piace il primo a me il secondo... . -
the duelist 92.
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Il fatto é che tu sbagli concezione... Giocarlo OTK é mooolto diverso che giocarlo Control... Quindi non puoi paragonare cetrioli e patate anche se entrambe sono ortaggi... Alla fine va a gusti... A te piace il primo a me il secondo...
Mi sono reso conto che il concetto è diverso giocandoci contro, ma alla fine il tutto si riassume in "riesco a risolvere Armor?" e "Se ci riesco, quanto vantaggio ne prendo?".. -
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Qua ti sbaglio... Il discorso é: "come giochi se non riesci a risolvere Armor?" Questo é il vero concetto che sta dietro le mie scelte... . -
the duelist 92.
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Quali scelte? . -
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Giocare Control e non OTK con i Karakuri... . -
the duelist 92.
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Pensavo non mangiare carne, che fa venire i tumori.
Ripeto: quali alternative hai nelle partite in cui non risolvi Armor che io potrei non avere?. -
Tri-Pod.
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L'unica differenza? Noi possiamo pescare i tuner per otkappare e abbiamo gli Xyz lvl4 limitati, loro pescano parino per incrementare il control e hanno più Xyz lvl4. . -
AlexCampo.
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The Duelist ha scritto tutto quello che volevo scrivere io xD .