Geargia Control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci ho giocato contro a torneo (solo che giocava le Mind invece delle Lance), io giocavo GeargiaKuri.

    L'ho beccato in Swiss e ho perso, lui partiva di Gear + Armor io di cane settato :S l'unico tentativo di fare Armor è stato un Arsenal turn4 che si è beccato BTH.

    Poi l'ho ripreso in Top, mani più o meno bilanciate, 2-0 secchissimo.

    Motivo = lui cercava di prendere vantaggio e fare control, io gli scombavo in faccia vs Bluff settato o con Stun.

    Il concept è interessante ma te lo dico dopo averlo provato, è semplicemente il classico GeargiaKuri che non scomba e non fa OTK e on prende grossi vantaggi per via di questo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Guarda che anche con questo puoi andare eventualmente a chiudere di OTK...
    E proprio per evitare le scombate forti dell'opp ho deciso di giocare 2 Vanity...
    Cmq l'ho rivisto un poco e gioco differente adesso... Ieri sera non ho potuto editare...
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 10/4/2014, 12:35) 
    Guarda che anche con questo puoi andare eventualmente a chiudere di OTK...
    E proprio per evitare le scombate forti dell'opp ho deciso di giocare 2 Vanity...
    Cmq l'ho rivisto un poco e gioco differente adesso... Ieri sera non ho potuto editare...

    L'unico OTK che il tizio contro cui ho giocato mi ha detto di aver mai fatto (che tra l'altro ha fatto 4-0 in Swiss e ha perso con me in top4) è stato triplo GGX + Papillo in Mirror Match, dopo aver flippato Dust e MST in end.

    Un filino random, non trovi?

    Io pescando Gear / armor + tuner qualunque faccio moto molto di più sprecando meno risorse.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Vabbe guarda che Gear + Armor é OTK anche per noi... Ma non é quello che interessa... Tanto con due turni ben assestati abbiamo lo stesso risultato... E soffriamo meno le mani morte che per me é davvero importante...
     
    Top
    .
  5. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Basta parlare di mani morte.

    Credi che pescare Vanity o Dust al posto di un Tuner sia così bello?

    Non hai niente che aumenta le probabilità di giocare, tu giochi alcuni problem solvers e io gioco carte da Powerplay.

    Il problema dei problemsolver che giochi è che sono dannatamente situazionali.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Vanity e Dust mi permettono di ovviare alle scombate dell'opp o a giocate essenziali tipo Tenki, Sphere, Skill, etc... E se prendi vantaggio sull'opp sulla base delle sue giocate basilari entri facilmente in control che può comunque tramutarsi in OTK... E non importa se chiudi con bittoni Synchro o Xyz "piccolini" xke il risultato é lo stesso... E ce l'ha dimostrato per esempio Infernity che chiudeva in entrambe i modi...
    Io cerco di giocare sempre il + conservativo possibile... E sono passato a questa versione xke spesso con i Karakuri perdevo dei game a causa loro...
     
    Top
    .
  7. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Invece giocare conservativo fino allo spasimo lascia un sacco di aperture.

    Geargia prende solo vantaggio carte, da soli fanno poco più di quello che fanno i Gadget, il fattore OTK è un boost troppo grande.

    E ora te ne uscirai con "ma io OTKappo lo stesso!", e io ti dico che se da Gear + Armor (giocata che è autowin coi tuner) ne ricavi 3 GGX + una in mano è veramente poco, rispetto alla possibilità di GGX + Burei + 2 Bureido + Nishipachi + 2 in mano, ma soprattutto ti dico che da giocate dalle quali tu ricavi forse un Rank 4 con una Vanity dietro io ricavo 2 Synch ciccioni + draw.

    E se anche ci riesci, visto che sei mortalmente vincolato dal risolvere armor con questa lista.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Il fatto é che tu sbagli concezione... Giocarlo OTK é mooolto diverso che giocarlo Control... Quindi non puoi paragonare cetrioli e patate anche se entrambe sono ortaggi... Alla fine va a gusti... A te piace il primo a me il secondo...
     
    Top
    .
  9. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 10/4/2014, 23:45) 
    Il fatto é che tu sbagli concezione... Giocarlo OTK é mooolto diverso che giocarlo Control... Quindi non puoi paragonare cetrioli e patate anche se entrambe sono ortaggi... Alla fine va a gusti... A te piace il primo a me il secondo...

    Mi sono reso conto che il concetto è diverso giocandoci contro, ma alla fine il tutto si riassume in "riesco a risolvere Armor?" e "Se ci riesco, quanto vantaggio ne prendo?".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Qua ti sbaglio... Il discorso é: "come giochi se non riesci a risolvere Armor?" Questo é il vero concetto che sta dietro le mie scelte...
     
    Top
    .
  11. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quali scelte?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Giocare Control e non OTK con i Karakuri...
     
    Top
    .
  13. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pensavo non mangiare carne, che fa venire i tumori.

    Ripeto: quali alternative hai nelle partite in cui non risolvi Armor che io potrei non avere?
     
    Top
    .
  14. Tri-Pod
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'unica differenza? Noi possiamo pescare i tuner per otkappare e abbiamo gli Xyz lvl4 limitati, loro pescano parino per incrementare il control e hanno più Xyz lvl4.
     
    Top
    .
  15. AlexCampo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    The Duelist ha scritto tutto quello che volevo scrivere io xD
     
    Top
    .
408 replies since 2/4/2014, 16:33   10681 views
  Share  
.