Geargia Control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Chainare Emptiness a Sphere o a Teus/Megalo/Gunde fa perdere la giocata a Mermail... Il che lo porta a stare sotto malamente...

    Inoltre di Out ha solo 1 Infantry e Typhoon per chi li gioca... Oppure ci deve far usare qualcosa a noi, il che lo vedo difficile se può giocare solo con le normal...
     
    Top
    .
  2. Raizaah
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 3/4/2014, 15:11) 
    Chainare Emptiness a Sphere o a Teus/Megalo/Gunde fa perdere la giocata a Mermail... Il che lo porta a stare sotto malamente...

    Inoltre di Out ha solo 1 Infantry e Typhoon per chi li gioca... Oppure ci deve far usare qualcosa a noi, il che lo vedo difficile se può giocare solo con le normal...

    Pike/Marksman e l'ha tolto senza contare quelle che hai citato,più due Dust post-side, senza contare il fatto che contro molti mazzi sono DD, potresti trovare soluzioni migliori
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Marksman la deve vedere... Idem per pike... Inoltre non é detto che entri e cosa ancora + importante Vanity ha già bloccato la giocata, quindi può morire in pace...

    PS: La side la abbiamo anche noi... :D
     
    Top
    .
  4. Delinquent Duo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh ma non c'è mica solo mermail, anzi... di main giocherei qualcosa di più adatto contro tutti i mazzi
     
    Top
    .
  5. Sdrink1991
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 2/4/2014, 17:33) 
    Monsters: [13]
    3 Geargiarmor
    3 Geargiarsenal
    3 Geargiaccelerator
    3 Geargiano Mk-II
    1 Geargiano

    Spells: [9]
    3 Upstart Goblin
    3 Mystical Space Typhoon
    2 Forbidden Lance
    1 Book of Moon

    Traps: [18]
    2 Dust Tornado
    3 Geargiagear
    3 Fiendish Chain
    1 Mirror Force
    1 Torrential Tribute
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Compulsory Evacuation Device
    2 Call of the Haunted
    2 Vanity's Emptiness
    1 Macro Cosmo


    Extra Deck: [15]
    1 Number 49: Fortune Tune
    1 Temtempo the Perrcussionist Djiin
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Soul of Silvermountain
    1 Ghostrick Alucard
    1 Gagaga Cowboy
    1 Abyss Dweller
    1 Daigusto Emerald
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Number 106: Giant Hand
    1 Number 101: Silent Honors Ark Knight
    3 Gear Gigant X

    -1 Mirror Force
    -1 Macro
    +2 Prison

    Ho tolto la mirror perché prison è più forte in questo meta, mentre ho tolto macro perché ci sono molti MM quindi meglio di side.

    Le lance e le emptiness sono tech personali quindi non te le tocco, anche se comunque credo che ci siano carte migliori.

    -1 Fortune Tune (zenmaines è più forte, se proprio devi riciclare i mostri usi emeral)
    -1 Leviair (no macro no leviair)
    -1 Cowboy (sono pochissime le partite che chiudi con cowboy, lo giocavo anche io)
    +1 Zenmaines (Zenmaines > Fortune Tune)
    +1 Acid Golem (Un ciccione serve sempre, ci ho chiuso più partite con lui che con cowboy, torna utile sotto skill drain)
    +1 Blackship (Il mazzo non toglie easy robe come zenmaines o maestroke, in più bypassa Hare contro Bujin)

    Sulla Giant Hand non posso esprimermi, se la hai beato te.
     
    Top
    .
  6. Abse
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le prison son veramente forti, personalmente gioco tk tech, sempre un buono starter da giocare , le vanity son forti ma preferirei giocarle magari di side .. Per quanto riguarda l extra devo provare l acid , e non mi sembra malaccio neanche n 82 il draghetto che attacca diretto .. Nessuno gioca mind crush di main?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    TK non lo gioco xke il deck punta + che mai ad addare... Quindi preferisco tenerlo di Side...
    Per quanto riguarda prison preferisco giocare Mirror che sono + forti visto che attualmente si giocano pochi mostri che sono scomodi da rimuovere apparte Beelze che cmq é inculato da 101... Vedremo cmq continuando a testare...
    Macro invece é forte di main vs tutto... Non me ne voglio privare...

    Per l'extra invece Fortune Tune lo reputo must per alcuni semplici motivi: rispetto a Emerald lo fai con 1 sola carta, anche xke per fare Emerald con 1 sola carta devo "sprecare" una Gear, il che mi indispone soprattutto xke con Emerald punto a riciclare magari degli Xyz...
    Leviair visto che tengo Macro lo lascerei...
    Cowboy lo tengo principalmente per togliere i bittoni, ma ci posso pensare a sostituirlo con un Acid Golem..
    Blackship l'ho proprio dimenticato... Magari lo inserisco al posto di un Gigant X che la vedo l'unica sacrificabile visto che lo gioco 3x...
     
    Top
    .
  8. Sdrink1991
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 4/4/2014, 14:48) 
    TK non lo gioco xke il deck punta + che mai ad addare... Quindi preferisco tenerlo di Side...
    Per quanto riguarda prison preferisco giocare Mirror che sono + forti visto che attualmente si giocano pochi mostri che sono scomodi da rimuovere apparte Beelze che cmq é inculato da 101... Vedremo cmq continuando a testare...
    Macro invece é forte di main vs tutto... Non me ne voglio privare...

    Per l'extra invece Fortune Tune lo reputo must per alcuni semplici motivi: rispetto a Emerald lo fai con 1 sola carta, anche xke per fare Emerald con 1 sola carta devo "sprecare" una Gear, il che mi indispone soprattutto xke con Emerald punto a riciclare magari degli Xyz...
    Leviair visto che tengo Macro lo lascerei...
    Cowboy lo tengo principalmente per togliere i bittoni, ma ci posso pensare a sostituirlo con un Acid Golem..
    Blackship l'ho proprio dimenticato... Magari lo inserisco al posto di un Gigant X che la vedo l'unica sacrificabile visto che lo gioco 3x...

    Prison toglie 101.
    Prison toglie Stardust.
    Prison toglie Accellerator.
    Prison toglie Yamato/Susanoo con Hare al cesso.
    Prison toglie Zenmaines/Mastroke/Kagutsuchi e tutti questi tipi di mostri che Geargia soffre (e che se hai già usato 101 ti fanno game).
    Prison toglie Linde.
    Prison toglie Sack.
    Prison toglie Beelze.
    Prison toglie Tidal a Mermail.
    Prison toglie i Ruler a Hieratic.
    Prison toglie bersagli a FF 3 Axis (ed anche in MM, anche se comunque Geargia ne soffre di meno).
    Prison non fa partire i Madolche e di conseguenza Cheteau/Ticket.

    E potrei andare avanti ancora per molto.


    GGX è obbligatorio in x3 perché è l'unico modo con la quale il mazzo riesce ad otkappare (3 GGX+Rank 3 si fanno con Armor+GeargiaGear oppure doppia GeargiaGear).

    Macro può far game, così come può essere una DD e farti finire in svantaggio (ed è uno dei motivi per la quale si finisce col perdere la partita, sopratutto a late-game dove le risorse scarseggiano).
    Di solito, quando mi capita di scegliere se tenere una carta "fifty-fifty", scelgo sempre di toglierla (in questo caso, di giocarla di side).

    Fortune Tune non la gioca NESSUNO e non ho mai visto una lista che ha fatto un buon result che la giocava (o comunque non che io mi ricordi), un motivo ci sarà.

    Ed anche emeral si fa con una sola carta: scopro armor cerco accellerator.

    E comunque cowboy mi sembra la carta meno indicata per togliere i bittoni :asd: , tanto vale giocare maestroke.

    TK si gioca scendendo Arsenal a 2 per fare un altro tipo di partenza, ma comunque anche io lo preferisco di side (anche se ora non lo sto giocando nemmeno li).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    101 toglie 101.
    101 toglie Stardust.
    Blackship/101 toglie Accellerator.
    Blackship/101 toglie Yamato/Susanoo con Hare al cesso.
    Blackship/101 toglie Zenmaines/Mastroke/Kagutsuchi e tutti questi tipi di mostri che Geargia soffre (e che se hai già usato 101 ti fanno game).
    Vanity incula Linde.
    101 toglie Sack.
    101 toglie Beelze.
    101 toglie (temporaneamente) Tidal a Mermail.
    Hieratic non gioca sotto Vanity
    Prison toglie bersagli a FF 3 Axis dai questa é davvero ridicola...
    Prison non fa partire i Madolche e di conseguenza Cheteau/Ticket questa ci sta...

    Cmq non sto escludendo a pripri Prison... Dico solo che ho bisogno di testarle... Questa versione la gioco solo online da qualche giorno... Quindi tempo al tempo e avremo i frutti dei test che mi indicheranno se usare o meno prison...

    Per macro ci penso... Cosi libero anche lo slot di leviair... Tune lo lascio... Cowboy lo testo ancora... Vediamo va... Cmq al posto di Macro che ci metto di main???
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Come ti trovi con le lance? Veiler di main, seven tools?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Le lance mi piaccono molto per la loro versatilità... Aiutano a evitare molte carte scomode e aiutano anche in battle... Veiler di Main forse ne vorrei inserire 1 o 2.... Ma ancora sto testando il tutto...
    Tools non li gioco visto che ho Typhoon, Lance e Dust...

    PS: Ho editato...
     
    Top
    .
  12. Sdrink1991
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 4/4/2014, 15:28) 
    101 toglie 101.
    101 toglie Stardust.
    Blackship/101 toglie Accellerator.
    Blackship/101 toglie Yamato/Susanoo con Hare al cesso.
    Blackship/101 toglie Zenmaines/Mastroke/Kagutsuchi e tutti questi tipi di mostri che Geargia soffre (e che se hai già usato 101 ti fanno game).
    Vanity incula Linde.
    101 toglie Sack.
    101 toglie Beelze.
    101 toglie (temporaneamente) Tidal a Mermail.
    Hieratic non gioca sotto Vanity
    Prison toglie bersagli a FF 3 Axis dai questa é davvero ridicola...
    Prison non fa partire i Madolche e di conseguenza Cheteau/Ticket questa ci sta...

    Cmq non sto escludendo a pripri Prison... Dico solo che ho bisogno di testarle... Questa versione la gioco solo online da qualche giorno... Quindi tempo al tempo e avremo i frutti dei test che mi indicheranno se usare o meno prison...

    Per macro ci penso... Cosi libero anche lo slot di leviair... Tune lo lascio... Cowboy lo testo ancora... Vediamo va... Cmq al posto di Macro che ci metto di main???

    Si ma giochi solo un 101 di extra, e non è detto che entri o che riesca a risolvere l'effetto (non te li elenco i parini che possono fermarlo perché se ne giocano un'infinità).

    Perché tenere mirror quando prison è meglio?
    Quali sono le situazioni in cui mirror > prison?
    Ti rispondo io: nemmeno 1/4 delle volte in cui prison > mirror.

    Vanity è un'altra di quelle carte fifty-fifty, può mandarti in vantaggio assurdo così come può mandarti in -X.
    Almeno a late-game risulta meglio di macro (anche se sempre una pescata bruttissima).

    Macro lo puoi sostituire con: coth; prison; mind control; dark hole; 7tools; black horn; dust; mind crush; meda bat.

    Comunque, visto che è da poco che lo testi, lascio che sia tu stesso a giudicare le carte che hai deciso di giocare, sopratutto per quanto riguarda vanity e fortune tune :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Per ora ho messo 1 Prison per testare... Cmq il Tune già lo gioco nella versione Kara... Per quello sono certo... ;D
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Mi dite l'utilità di temtempo? E' da quando hanno tolto wind-up dal meta che l'ho nel raccoglitore
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 2/4/2014, 17:33) 
    Monsters: [13]
    3 Geargiarmor
    3 Geargiarsenal
    3 Geargiaccelerator
    3 Geargiano Mk-II
    1 Geargiano

    Spells: [9]
    3 Upstart Goblin
    3 Mystical Space Typhoon
    2 Forbidden Lance
    1 Book of Moon

    Traps: [18]
    2 Vanity's Emptiness
    2 Call of the Haunted
    2 Dust Tornado
    3 Geargiagear
    3 Fiendish Chain
    1 Dimensional Prison
    1 Mirror Force
    1 Torrential Tribute
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Compulsory Evacuation Device

    Extra Deck: [15]
    1 Number 49: Fortune Tune
    1 Temtempo the Perrcussionist Djiin
    1 Soul of Silvermountain
    1 Ghostrick Alucard
    1 Number 30: Acid Golem of Destruction
    1 Abyss Dweller
    1 Daigusto Emerald
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Number 106: Giant Hand
    1 Number 101: Silent Honors Ark Knight
    1 Number 50: Blackship of Corn
    3 Gear Gigant X
     
    Top
    .
408 replies since 2/4/2014, 16:33   10680 views
  Share  
.