Nuova Banned/Limited List TCG

in vigore dal dal 1° Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuickScoper @ 21/3/2014, 22:09)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:47) 
    CITAZIONE (QuickScoper @ 21/3/2014, 19:40) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:34) 
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:25) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (SirIkpas @ 21/3/2014, 18:40)
    Dimentichi Sylvan..

    No, non lo dimentico...
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:02)
    Bujin è una pianta in vaso????

    Yaya, una bella margherita...

    In che senso?

    Nel senso che è lento e pastoso e se non parte di Yamato non può vincere.

    Si un mazzo che fa top ovunque e tu mi dici che è lento e per una carta nn si può giocare?come se fosse l'unico mazzo che subisce ste cose...soprattutto dopo l'uscita di prio a sto mazzo gli viene aggiunta una spinta in più...

    Top ovunque.

    Mi sono perso molto?

    Dimmi che fai se non parti Turn 1 di Yamato o se ti viene counterato Turn 1.

    Inoltre puoi siddare OVER9000 carte che lo ammazzano.

    Non andrei mai a fare un torneo co sta cosa, figuriamoci spendere 90 euro per 3 ultra....

    si scusami dimmi quali mazzi non soffrono la side....poi se giochi fire fist li dovevi spendere più di 30 a carta per 3 carte....geargia mermial e hieratic più o meno come costi non sono altissimi....comunque nn vinci solo di yamato in quel mazzo....io mi preoccuperei più per il susanowo che se entra fa male più di yamato a mio avviso

    Questa frase è stata spammata troppo nella storia, possibile che il concetto non sia ancora penetrato affondo nella mente di tutti?

    SE una carta da SOLA ti fa perdere una partita la carta fa molto male, male proporzionale alle possibilità che ti resta e alle Out che il mazzo ha e alle "condizioni" che vanno soddisfatte per fare carta X.

    Zombie World, DNA e simili rendono il tuo mazzo un ammasso di gialli informi di 1600-1900, e dato che non siamo nel 2004 non puoi vincere.

    Jerkfrost, Creature Swap & friends da sole demoliscono la strategia del mazzo: Lone monster surviving fino alla fine dei giorni che intanto macina vantaggio.

    Bujin muore di Side, Bear deck no, easy.

    Non hai capito il mio commento sui 90 euro; non spenderei mai 90 euro per 3 ultra per montare Sta roba.
    CITAZIONE (Ed@ @ 21/3/2014, 22:22)
    Se trovi la categoria di persone che appena fai Susanowo con Turtle aspettano che detachi prima di fare Fiendish.
    Mi fa ricordare quando gente aspettava l'attivazione dell'effetto di Big Eye per Veiler e si vedeva un BoM sul muso.
    Chi conosce il mazzo sa che è forte... Se parte forte. Se non riesci a piazzare Susanowo/Yamato entro 2/3 turni stai sotto. Una volta partito no problem, ma parti.
    E con questo intendo semplicemente dire che il mazzo ora non è nè tra i più forti nè debole

    Se parte forte è uno dei mazzi più pericolosi del gioco.

    Ma se non sai fare la magia, come dice Santoro, le probabilità di aprire Kaiser Yamato Decree (o qualsiasi altra Broken Start) sono basse, e a differenza dei mazzi più consistenti, la deviazione standard (fatemi passare il termine) dell'efficacia della prima mano è muito alta.
     
    Top
    .
  2. The dragon ra
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo spellbook con judgment day moriva di eradicator epidemic virus, pero' era tier 0 assieme a DR
     
    Top
    .
  3.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dragon ra @ 21/3/2014, 23:14) 
    lo spellbook con judgment day moriva di eradicator epidemic virus, pero' era tier 0 assieme a DR

    Volevo risponderti.
    Alla fine ci ho rinunciato, non ne vale più la pena.
     
    Top
    .
  4. the duelist 92
        +18   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The dragon ra @ 21/3/2014, 23:14) 
    lo spellbook con judgment day moriva di eradicator epidemic virus, pero' era tier 0 assieme a DR

    Anche le sedie hanno gambe di legno, quindi possiamo definirle pirati!
     
    Top
    .
  5. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The dragon ra @ 21/3/2014, 23:14) 
    lo spellbook con judgment day moriva di eradicator epidemic virus, pero' era tier 0 assieme a DR

    Se eri furbo post side facevi salire a tre tower e Ruler stava a 90° al primo Kycoo, visto che le uniche out erano Blaster, DH e rimuovere i mostri dalla mano, ma di solito al primo EEV aveva già la mano semi vuota.

    SB è sempre stato sotto a Ruler, anche con Judgment, era monometa anche quello.

    Post LTGY

    T0 Ruler

    T1 SB

    Tutti i mazzi che potevano maindeckare IIW,Macro ecc.. nel meta successivo è successa la stessa cosa tranne che per SB.

    Post banned

    T0 Ruler

    T1 Tutti i mazzi che potevano maindeckare IIW/Mistake
     
    Top
    .
  6. Tri-Pod
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 23:31) 
    CITAZIONE (The dragon ra @ 21/3/2014, 23:14) 
    lo spellbook con judgment day moriva di eradicator epidemic virus, pero' era tier 0 assieme a DR

    Anche le sedie hanno gambe di legno, quindi possiamo definirle pirati!

    Ho riso
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bantoro

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 23:07) 
    Se parte forte è uno dei mazzi più pericolosi del gioco.

    Ma se non sai fare la magia, come dice Santoro, le probabilità di aprire Kaiser Yamato Decree (o qualsiasi altra Broken Start) sono basse, e a differenza dei mazzi più consistenti, la deviazione standard (fatemi passare il termine) dell'efficacia della prima mano è muito alta.

    haahhahha che centro io xD ahahha
     
    Top
    .
  8. solknen1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sacher Torte @ 21/3/2014, 00:02) 
    CITAZIONE (solknen1 @ 20/3/2014, 22:39) 
    Non si sa mai XD

    CITAZIONE (jiraya sennin @ 20/3/2014, 22:26) 
    CITAZIONE (solknen1 @ 20/3/2014, 22:19) 
    Grazie mille! Ma non mi sembra il caso di spendere 200 euro per bujin (poi non mi piace come deck), il madolche non è male e artifact devo vedere quanto possa essere forte per il futuro (oppure può fare la fine di NK XD) e non lo ho mai giocato, ma non ti sembra che hieratic ruler se la cava abbastanza bene vs bujin e visto che se ne vedranno di più, potrebbe reggere il meta? Poi l'hanno toccato molto leggermente e dispone di 3 skill...

    guarda io da giocatore bujin e madolche(ebbene si ho entrambi) "temo" Hr ruler solo con madolche e neanche troppo perchè riesco sempre ad evadere la skill,a meno di sculate dell'oppo,poi bujin non ha nulla da invidiare a Hr Ruler secondo me,ovviamente quei 200 non devi spenderli per forza,esistono i bimbiyuma apposta :asd: magari guardati in torno,poi dipende pure se punti a nazio/euro oppure è per il meta della tua fumetteria e per regio vari.

    Ma io so che Bujin è il deck col miglior g1 del formato (non soffre veiler e si può permette kaiser e vanity), ma non mi piace lo stile di gioco stalloso (mi piace più scombare), poi magari un altro deck che mi sarebbe piaciuto fare è FF 3-axis ma siccome probabilmente vedremo più bujin di adesso la vedo dura per FF...

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 20/3/2014, 22:28) 
    CITAZIONE (Alodos @ 20/3/2014, 22:23)
    Artifact flop come NK? :ebt:

    Fine OT

    Ehm....

    In Giappone fa le sue belle top nonostante li abbiano ancora tutti i Ruler a 2 e un sacco di supporti tipo Ravine che da noi sono bannate.

    Vedi tu...

    E tu su quale deck punteresti? Se si può sapere :)

    Bujin sarà forte in G1, ma postside soffre un sacco di roba, carte come Zombie World e DNA Surgery (entrambe in 3x), se non hai subito un Tifone o un Twister/Dust, vincono da sole. E la cosa bella è che quasi tutte le carte che gli fanno male sono continue, oltre alle due già citate ci sono Light Mirror/Soul Drain/Macro/D-Fissure.

    CITAZIONE (jiraya sennin @ 20/3/2014, 22:43) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 20/3/2014, 22:28) 
    Ehm....

    In Giappone fa le sue belle top nonostante li abbiano ancora tutti i Ruler a 2 e un sacco di supporti tipo Ravine che da noi sono bannate.

    Vedi tu...

    bèh oddio non toppa artifact ma artifactOOParts,o madolchefact che sono ben differenti dal classico artifact

    Ormai in Jappo l'engine Theosophy-Moralltach lo splashano un pò dappertutto esattamente come avviene per Tenki-Bear qui da noi.

    Effettivamente Bujin in G2, se non vede tifone oppure il suo caro kaiser (per evitare le sciamate) soffre di BRUTTO, e qui FF può ribaltare la situazione e essere messo bene per il G3... Tra l'altro ho notato una cosa molto triste del Bujin ed è IL DADO, se non parte subito di Yamato (si becca bottomless, TT, book, fiendish, MST su tenki, ecc...) è a rischio contro qualsiasi deck!

    La cosa ridicola è che, un deck con molte debolezze, vale quasi 200 € :\

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 00:06) 
    CITAZIONE (solknen1 @ 20/3/2014, 22:39)
    Non si sa mai XD

    CITAZIONE (jiraya sennin @ 20/3/2014, 22:26) 
    CITAZIONE (solknen1 @ 20/3/2014, 22:19) 
    Grazie mille! Ma non mi sembra il caso di spendere 200 euro per bujin (poi non mi piace come deck), il madolche non è male e artifact devo vedere quanto possa essere forte per il futuro (oppure può fare la fine di NK XD) e non lo ho mai giocato, ma non ti sembra che hieratic ruler se la cava abbastanza bene vs bujin e visto che se ne vedranno di più, potrebbe reggere il meta? Poi l'hanno toccato molto leggermente e dispone di 3 skill...

    guarda io da giocatore bujin e madolche(ebbene si ho entrambi) "temo" Hr ruler solo con madolche e neanche troppo perchè riesco sempre ad evadere la skill,a meno di sculate dell'oppo,poi bujin non ha nulla da invidiare a Hr Ruler secondo me,ovviamente quei 200 non devi spenderli per forza,esistono i bimbiyuma apposta :asd: magari guardati in torno,poi dipende pure se punti a nazio/euro oppure è per il meta della tua fumetteria e per regio vari.

    Ma io so che Bujin è il deck col miglior g1 del formato (non soffre veiler e si può permette kaiser e vanity), ma non mi piace lo stile di gioco stalloso (mi piace più scombare), poi magari un altro deck che mi sarebbe piaciuto fare è FF 3-axis ma siccome probabilmente vedremo più bujin di adesso la vedo dura per FF...

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 20/3/2014, 22:28) 
    CITAZIONE (Alodos @ 20/3/2014, 22:23)
    Artifact flop come NK? :ebt:

    Fine OT

    Ehm....

    In Giappone fa le sue belle top nonostante li abbiano ancora tutti i Ruler a 2 e un sacco di supporti tipo Ravine che da noi sono bannate.

    Vedi tu...

    E tu su quale deck punteresti? Se si può sapere :)

    Artifact for sure.

    CITAZIONE (jiraya sennin @ 20/3/2014, 22:43)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 20/3/2014, 22:28) 
    Ehm....

    In Giappone fa le sue belle top nonostante li abbiano ancora tutti i Ruler a 2 e un sacco di supporti tipo Ravine che da noi sono bannate.

    Vedi tu...

    bèh oddio non toppa artifact ma artifactOOParts,o madolchefact che sono ben differenti dal classico artifact

    Ma li hanno Nebra.

    E se noti ci sono anche vari Artifact semplici, con o senza Traptrix.

    Quel mazzo è OP, se non vuoi credere a me provalo ^^
    CITAZIONE (kim1985 @ 20/3/2014, 22:51)
    continuo a non capire del perchè riaccendere a 1. Carta inutile contro GK che, secondo me, farà molte top con le nuove regole. Quindi per non far vincere fk o flamvell o il povero hazy flame, non basta un ophion che setta cinque al primo turno?
    Se ci sono carte sbagliate quelle sono 101 e excition. Gli altri rank4 non sono certo un problema o sbaglio?

    Deus ex Machina, dammi la forza.

    E' un Mega Reborn!

    "Reborn reagisce al Megacerchio, Reborn Megaevolve in Riaccendere!"

    Carta più sbagliata non se ne vedeva da tanto tempo, è veramente ai livelli di Spellbook of Judgement, non m'importa se si giocava o no in X mazzo che non era T1, come carta in se era troppo troppo trooooooooooooooppo forte.

    Non è che perché oramai i mostri Dark con 1000 o meno sono relativamente non giocati bisogna mettere CCV a 3...

    Edit Certo Sacher, Mermail con Tenki-Bear e Geargia con Tenki-Bear ne ho visti molti anch'io...

    Carini gli Artifact ^_^ , soprattutto per il fatto che si potrebbe giocare in altri deck (la trappola fa evocare e quello che spacca un scoperta dell'avversario sono piuttosto forti)...
     
    Top
    .
  9. jiraya sennin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non a caso il mio bujin gioca 14 trap,1 typhoon di side e 2-3 twister :asd: :asd:
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciotta @ 22/3/2014, 01:22)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 23:07) 
    Se parte forte è uno dei mazzi più pericolosi del gioco.

    Ma se non sai fare la magia, come dice Santoro, le probabilità di aprire Kaiser Yamato Decree (o qualsiasi altra Broken Start) sono basse, e a differenza dei mazzi più consistenti, la deviazione standard (fatemi passare il termine) dell'efficacia della prima mano è muito alta.

    haahhahha che centro io xD ahahha

    Tu c'entri sempre :asd:

    Attento a Jackfrost :kill:
     
    Top
    .
  11. jiraya sennin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 22/3/2014, 10:28) 
    CITAZIONE (sciotta @ 22/3/2014, 01:22)
    haahhahha che centro io xD ahahha

    Tu c'entri sempre :asd:

    Attento a Jackfrost :kill:

    piccolo OT per sciotta!Ci sei quest'anno al romics santorè? :asd:
    Sono mirko infernity ahaaah
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bantoro

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 22/3/2014, 10:28) 
    CITAZIONE (sciotta @ 22/3/2014, 01:22)
    haahhahha che centro io xD ahahha

    Tu c'entri sempre :asd:

    Attento a Jackfrost :kill:

    ahahahahah maledetto quel coso me lo sogno la notte ahahaha




    CITAZIONE (jiraya sennin @ 22/3/2014, 10:32) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 22/3/2014, 10:28) 
    Tu c'entri sempre :asd:

    Attento a Jackfrost :kill:

    piccolo OT per sciotta!Ci sei quest'anno al romics santorè? :asd:
    Sono mirko infernity ahaaah

    ovvio che ci sono mii :)

    ora stiamo andando un po troppo, off topic parlando della banned a me personalmente piace riprendendo il discorso del meta vario, dipende tutto da come primal avra impatto sui mazzi
     
    Top
    .
  13. jiraya sennin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh manca ancora parecchio,neanche sappiamo cosa arriva e non arriva da noixD
     
    Top
    .
  14. ~Gab
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 21/3/2014, 22:22) 
    Se trovi la categoria di persone che appena fai Susanowo con Turtle aspettano che detachi prima di fare Fiendish.
    Mi fa ricordare quando gente aspettava l'attivazione dell'effetto di Big Eye per Veiler e si vedeva un BoM sul muso.
    Chi conosce il mazzo sa che è forte... Se parte forte. Se non riesci a piazzare Susanowo/Yamato entro 2/3 turni stai sotto. Una volta partito no problem, ma parti.
    E con questo intendo semplicemente dire che il mazzo ora non è nè tra i più forti nè debole

    no niente volevo solo dire che non è che cambia qualcosa con big eye , se ha book/ced/altro lo fa partire in ogni caso
    evoca big eye , tu fai veiler sull'evocazione , ok
    effetto stacco costo , faccio book
     
    Top
    .
  15.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Quindi tu stai dicendo che Veiler nega solo se in risoluzione il Target è scoperto sul terreno?
     
    Top
    .
370 replies since 20/3/2014, 02:40   16617 views
  Share  
.