Nuova Banned/Limited List TCG

in vigore dal dal 1° Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EL_TRENZA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dai non ci lamentiamo, tutto sommato diventerà un meta interessante. l'unica cosa scandalosa è la trappolozza dei geargia
     
    Top
    .
  2. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phox @ 21/3/2014, 14:37)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 08:24) 
    CITAZIONE (Sacher Torte @ 21/3/2014, 00:32)
    CITAZIONE
    Edit Certo Sacher, Mermail con Tenki-Bear e Geargia con Tenki-Bear ne ho visti molti anch'io...

    "un pò dappertutto" =/= "dappertutto", è così difficile da capire? Bear lo aggiungi in tutti quei mazzi che sfruttano Tenki (Bujin, FK, Constellar, GB, KoaKi Meiru), è ovvio che non vai a inserire delle Tenki random in un MMail o SB solo per sfruttare l'Engine FF, così come l'Artifact engine lo giochi soprattutto in deck che evocano facilmente R5 (in primis Constellar e Chronomaly).

    O Madolche :asd:

    Sul serio, Moral Theo sono splashabili praticamente ovunque il mazzo ti permetta di ricavarti 6 slot e che non abbia una serie di combo strette che vanno eseguite per giocare (Niente Mermail-Theosophy, nono).
    Bear Tenki invece va in mazzi che già usano Tenki per altri motivi.
    C'è differenza tra tutti i mazzi tranne un paio e i mazzi che giocano Tenki, ma qui siamo OT.
    CITAZIONE (kole24 @ 21/3/2014, 01:27)
    Mi dispiace the duelist che pensi che il mio livello di player sia basso per il fatto che non sono cosi soddisfatto di questa banned..
    I mazzi che dovevano rallentare li hanno rallentati leggermente e ok , secondo me dovevano toccarne altri magari in positivo e questa era più che altro una speranza..o un'opinione semplicemente diversa dalla tua.
    Io però non dico agli utenti che il loro livello è basso perché sono soddisfatti della banned , semplicemente non condivido ma non giudico .

    Non è un non essere soddisfatto, è un far rombare i corni da guerra con gli stendardi che garriscono al vento urlando "Grande Inverno!" per una bann molto molto sensata.
    Il totale disprezzo (che tu tra gli altri hai dimostrato per questa bann) è diverso dalle critiche e lo accetto solo contro qualcosa che oggettivamente può essere definita brutta.
    Questa è una delle bann più belle a cui io abbia mai assistito da quando gioco, e dopo averci ragionato un pò penso che anche tu inizierai a capirla.
    Nel gioco ci sono oramai decine e decine di mazzi che possono essere competitivi (molti si lamentano e a ragione che ci aspetta un meta troppo variegato), se avessero reinserito qualcosa sarebbe stato fin troppo peggio.
    In pratica, critico l'atteggiamento, la bann può piacerti o non piacerti, ma onestamente mi infastidsce il fatto che ogni bann, per quanto possa essere perfetta, c'è sempre chi deve mostrare dissenso, e ancora non sono riuscito a spiegarmi questo fenomeno.
    CITAZIONE (Phox @ 21/3/2014, 03:18)
    A mio parere una delle peggiori bannedlist della storia... se la facevano o non la facevano era uguale!
    Il motivo? C'è da chiederlo? Va bene (da giocatore FF 3.5 axis) il bark lo accetto e mi sembra più che giusto, ma dato che tocchi FF fallo per bene! Non ha senso la Tenki a 3 per farti giocare Bujin... Non ho parole (neanche volgari, nulla proprio per descrivere la mia furia) Del Mermail vai a togliere GUNDE? Scherziamo? Gunde? Linde, Teus e Sfera vi sembrano scarse? In OCG Mermail non esiste più da tempo, e ci sarà un motivo... Un mazzo che scappa da 3 banned consecutive, ma scherziamo? Tra l'altro è un mazzo che fa top... Infernity se lo potevano risparmiare, non reggeva granché... Ma quello che mi fa infuriare è la trappolina del Geargia... Non ha senso lasciarla! NON HA SENSOOO! Ora come ora montarsi quel mazzo è una stronzata, e te lo lasciano tranquillamente montare, bha! (qui ribadisco il solito fatto delle konami-porcate: creare carte sbagliatissime o mazzi sbagliatissimi, renderli accessibili a tutti, per poi bandirli)
    Scusate lo sfogo sono orfano in ogni banned, è da non credere...

    Grazie Phox per essere stato un esempio di quello che stavo dicendo.

    mi sarò espresso male, ma per me (è sempre un mio parere eh...) non è una banned giusta perché dovevano indebolire anche geargia mettendo la trappolina ad uno, dato che velocizza tantissimo il mazzo

    Geargia è (ahimè) un pappone incepposissimo che senza la trappolina non si reggerebbe in piedi, e (sebbene anch'io l'avrei vista bene a 2) non mi lamento del fatto che stia a 3 e non sbraito "Morte alla Konami, mano ai fucili, il Nord non dimentica!" di un'ottima bann.
    Quindi se l'unica pecca che ha la bann è che una carta che regge in piedi un T1.5 non è stata messa a 2 io dico Halleluya, raramente si vede una bann così bella.
    CITAZIONE (ydosk @ 21/3/2014, 14:51)
    finirà come l'anno scorso, quando uscirono spellbook cn jdg e drago

    Se solo la prossima espansione non fosse già stata rivelata.

    Potrebbe uscire Noble Judgement Day, o potrebbe... non... uscire...
     
    Top
    .
  3. ydosk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molti si illuderano di poter vincere con mazzi elementari, tanto quanti molti si sono illusi di poter vincere qlkosa con beaer deck qsta banned...
     
    Top
    .
  4. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ydosk @ 21/3/2014, 17:32) 
    molti si illuderano di poter vincere con mazzi elementari, tanto quanti molti si sono illusi di poter vincere qlkosa con beaer deck qsta banned...

    Eppure Bear Deck faceva result eccome...
     
    Top
    .
  5. ydosk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hai ragione tu quando dici che ci saranno molti ke potranno fare risultati, ma ho ragione io qndo dico pochi x vincere, nazio ed euro rispetto ad ycs penso che ci sia piu gente ke viene x vincere, certo come dici tu xo ci sara molta gente di conseguenza molti piu mazzi, ma i mazzi attuali a parte bugin e geargia li vedo sotto a cio ke uscira
     
    Top
    .
  6. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bujin è una pianta in vaso con armatura, e Geargia può stare sopra a tutto solo se esce Geargiaugier, per il resto oltre a un buon MU vs Artifact non ha molto.
    Mermail lo vedo come un buon contendant, e magari qualche variante di Hieratic (o magari no, vedremo), ma Madolche e Artifact stanno abbastanza sopra.

    Questo meta avrà un grosso problema: debolezza incredibile al banish.
    Ogni mazzo soffrirà banish.

    Ricordiamo che prima di luglio escono anche i LS...
     
    Top
    .
  7. SirIkpas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dimentichi Sylvan..
     
    Top
    .
  8. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho paura delle esclusive sbroccate.. Gia ha combo antisportive se gli danno una rota è la fine
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sul Ciarg

    Group
    Member
    Posts
    2,803
    Reputation
    +406
    Location
    Yeeee

    Status
    Offline
    Bujin è una pianta in vaso????
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirIkpas @ 21/3/2014, 18:40)
    Dimentichi Sylvan..

    No, non lo dimentico...
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:02)
    Bujin è una pianta in vaso????

    Yaya, una bella margherita...
     
    Top
    .
  11. Dark Player
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sylvan ora come ora è fuffa o arriva una esclusiva sgrava o non regge, una carta forte non fa t1/1.5 un mazzo (eccetto casi eccezionali tipo jd ma sb era comunque un tier buono anche prima)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sul Ciarg

    Group
    Member
    Posts
    2,803
    Reputation
    +406
    Location
    Yeeee

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (SirIkpas @ 21/3/2014, 18:40)
    Dimentichi Sylvan..

    No, non lo dimentico...
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:02)
    Bujin è una pianta in vaso????

    Yaya, una bella margherita...

    In che senso?
     
    Top
    .
  13. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:25) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (SirIkpas @ 21/3/2014, 18:40)
    Dimentichi Sylvan..

    No, non lo dimentico...
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:02)
    Bujin è una pianta in vaso????

    Yaya, una bella margherita...

    In che senso?

    Nel senso che è lento e pastoso e se non parte di Yamato non può vincere.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sul Ciarg

    Group
    Member
    Posts
    2,803
    Reputation
    +406
    Location
    Yeeee

    Status
    Offline
    Quindi secondo te montarlo non avrebbe senso in vista di prio?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,876
    Reputation
    +194
    Location
    Golden State

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:34) 
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:25) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 21/3/2014, 19:09) 
    CITAZIONE (SirIkpas @ 21/3/2014, 18:40)
    Dimentichi Sylvan..

    No, non lo dimentico...
    CITAZIONE (Alodos @ 21/3/2014, 19:02)
    Bujin è una pianta in vaso????

    Yaya, una bella margherita...

    In che senso?

    Nel senso che è lento e pastoso e se non parte di Yamato non può vincere.

    Si un mazzo che fa top ovunque e tu mi dici che è lento e per una carta nn si può giocare?come se fosse l'unico mazzo che subisce ste cose...soprattutto dopo l'uscita di prio a sto mazzo gli viene aggiunta una spinta in più...
     
    Top
    .
370 replies since 20/3/2014, 02:40   16617 views
  Share  
.