Structure Deck 27 - Hero's Strike

Edizione Orientale ed Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Of The Sun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipercubo @ 6/3/2014, 20:29) 
    CITAZIONE (Shadow Of The Sun @ 6/3/2014, 19:38) 
    quota la frase per intero, non solo una parte.. il soggetto che ho messo era "il gioco", quindi non era certo riferito a me quello che hai evidenziato...

    se per voi nostalgia significa un feticismo compulsivo di tutto ciò che riguarda il passato che dovrebbe portarmi a comprare ogni prodotto Konami solo perchè riguarda carte vecchie, allora forse non avete ben presente la differenza che c'è tra il ricordare ogni tanto piacevolmente il passato e uno stato maniacale o disturbo psichico che ti impedisce di vivere il presente e il futuro... cancellerò la frase dalla firma..evidentemente è troppo difficile per la maggior parte della gente non stereotipare ogni cosa che leggono o sentono...

    fine dell'OT...

    Mi sbaglierò, ma sono dell'opinione che il futuro dovrebbe affiancare il passato, non essere incentrato su di esso ma nemmeno spazzarlo via del tutto. Poi ovviamente non devi creare intere espansione incentrate totalmente sugli archetipi vecchi, ma neanche devi creare un Deck farlo giocare e poi buttarlo nel dimenticatoio dimenticandoti della sua esistenza.
    Per me la Konami ha fatto bene a fare questo Structure, così come il prossimo probabilmente incentrato sul Deck di Yusei (ci spero, perché a riprova di quanto ho appena scritto il Synchro è uno dei Deck più belli di sempre, e di fatto si gioca ancora).
    E sinceramente supportare un vecchio archetipo amato da moltissimi giocatori non mi pare feticismo compulsivo. Lo sarebbe stato se nelle ultime tre espansioni avessero messo solo ed esclusivamente supporti per archetipo dei tempi di GX/5d's, ma non mi pare il caso. Anzi, continuano a creare nuovi archetipi, uno ad espansione immancabilmente, e ad innovare il gioco (La Pendolum è stato un grande cambiamento, in positivo o in negativo poi lo decide il giocatore).
    Sinceramente non capisco come ci si possa lamentare del fatto che stiano supportando uno degli archetipi più amati di sempre.
    Ri-fine OT, a meno che tu non voglia aggiungere qualcosa.

    dico solamente che concordo in pieno con quello dici, il passato è importante perchè li sono poste le radici del gioco odierno, la mia è solo un opinione personale sul fatto che non mi piacciono ( e ripeto, sono solamente gusti personali) la riproposizione di un archetipo attraverso la stampa di nuovi membri dell'archetipo stesso, questo per il fatto che avendoli vissuti nella loro "line-up" originale (e qui sì, sono nostalgico) vedo i nuovi mostri del tale archetipo che soppiantano i vecchi che avevano fatto la storia o rischiano di snaturare l'essenza del vecchio mazzo.

    Quello che preferisco sono le riproposizioni di vecchi Deck grazie a intuizioni di qualche giocatore o alla sinergia tra loro e le nuove carte senza bisogno di supportarli direttamente, un esempio è Dragunity, tornato alla ribalta grazie alla sinergia con i Dragon Ruler, senza bisogno di dover creare nuove carte Dragunità, e questa unione ha dato origine ad un nuovo deck, con meccaniche diverse dalle precedenti; lo Stesso Hero grazie agli Xyz ha ritrovato nuova linfa, chi avrebbe mai potuto immaginare anni fa che Bubbleman sarebbe diventato un must?

    Questi Structure li vedo come delle forzature per cercare di spremere ancora dei prodotti del passato, la trasformazione di Cyber Drago in archetipo ad esempio mi sembra un'estremizzazione esagerata... ma ripeto, non c'è niente di sbagliato o di illogico in tutto questo, si tratta solo di gusti personali ed il tuo discorso infatti lo trovo assolutamente sensato e senza ombra di dubbio giusto in tutti i punti che hai trattato.
     
    Top
    .
340 replies since 2/3/2014, 00:05   30579 views
  Share  
.