AFWO - Ancient Fierce World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 10/3/2014, 21:45) 
    Vorrei far notare, inoltre, che il boost che prende Biohazard è permanente :sisi: inoltre, facendo 2 calcoli, si può affermare che potenzialmente può togliere di mezzo un 3000 (lui guadagnerebbe 400, e il mostro avversario -1000). Giusta l'analisi di tutte le altre carte, compresa l'Impostor, che hai capito bene a quanto pare :asd: è si complessa ma alla fine dopo seconda attenta lettura appare trasparente.

    Indubbiamente, non essendo scritto che dura fino alla End Phase o altri momenti è permanente, proprio per questo mi piace come carta. Non avevo però messo in conto il discorso del 3000, hai pienamente ragione.

    CITAZIONE
    Gli Archbeast, caro Xiv (ma anche per tutti gli altri) sembrano monotoni finora e la loro meccanica appare chiara. In realtà, ci sono ancora ben 3 "parti" di archetipo da dover rivelare, la prima è appena stata terminata. :sisi:

    Mai pensato fossero monotoni, anche così mi piacciono e mi sembrano piuttosto versatili, come Archetipo.
    Comunque sia, se mi dici una cosa del genere Slovah caro, allora non posso che aspettare ed esultare nel frattempo. Chissà, magari saranno 3 tipi di Effetto diversi ma comunque compatibili in un buon Deck.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Quella che mi è piaciuta di più è Deus Ex Machina: l'unione di A, B e C che fa scontrare l'uno con gli altri.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 10/3/2014, 22:02)
    CITAZIONE (Slovah @ 10/3/2014, 21:45) 
    Vorrei far notare, inoltre, che il boost che prende Biohazard è permanente :sisi: inoltre, facendo 2 calcoli, si può affermare che potenzialmente può togliere di mezzo un 3000 (lui guadagnerebbe 400, e il mostro avversario -1000). Giusta l'analisi di tutte le altre carte, compresa l'Impostor, che hai capito bene a quanto pare :asd: è si complessa ma alla fine dopo seconda attenta lettura appare trasparente.

    Indubbiamente, non essendo scritto che dura fino alla End Phase o altri momenti è permanente, proprio per questo mi piace come carta. Non avevo però messo in conto il discorso del 3000, hai pienamente ragione.

    CITAZIONE
    Gli Archbeast, caro Xiv (ma anche per tutti gli altri) sembrano monotoni finora e la loro meccanica appare chiara. In realtà, ci sono ancora ben 3 "parti" di archetipo da dover rivelare, la prima è appena stata terminata. :sisi:

    Mai pensato fossero monotoni, anche così mi piacciono e mi sembrano piuttosto versatili, come Archetipo.
    Comunque sia, se mi dici una cosa del genere Slovah caro, allora non posso che aspettare ed esultare nel frattempo. Chissà, magari saranno 3 tipi di Effetto diversi ma comunque compatibili in un buon Deck.

    Speriamo che non ti deluderanno :sisi:

    CITAZIONE (Nossy @ 10/3/2014, 22:08)
    Quella che mi è piaciuta di più è Deus Ex Machina: l'unione di A, B e C che fa scontrare l'uno con gli altri.

    Bravo Nossy, bravo :patpat:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Nuove carte rivelate:
    - Archbeast Wise Tusk
    - Archbeast Bolt Blaze Triceratops
    - The Tame Archbeast
    - Archbeast Fleas-Eater Tree
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Ero convinto di aver già commentato questa espansione. Solo ora mi rendo conto di non aver ancora espresso la mia opinione. Rimedio subito:
    Mi pare di capire che la strategia generale degli Archbeast sia quella di Evocare i Livello 6 Tributando i Livelli più bassi, i cui effetti si attivano dal Cimitero. Come strategia mi piace, e devo ammettere che è bello rivedere le Evocazioni per Tributo dopo tanto tempo. Anche il loro Controllo della Mente personale asseconda tale strategia, sia sul piano dei Tributi sia su quello dell'importanza del Cimitero. Li manca una Doppia Evocazione e un Sepoltura Sciocca personali, e poi sono a cavallo :asd:.
    La Magia Continua pure non è male, sebbene non abbia praticamente nulla a che vedere col resto dell'Archetipo in quanto a meccaniche. Certo, distruggere una Magia/Trappola a turno non è male. L'Xyz invece non mi convince, come del resto tutti i suoi colleghi di Rango 6.
    Passando alle carte singole, adoro Novice Shinigami, mi ricorda le carte vecchio stile.
    Mi piace anche Joke Boxer, seppur per motivazioni del tutto differenti. Ovviamente sono entrambi appena un pochettino forti. Biohazard Beast mi piace un po' di meno, nel senso che non vorrei mai e poi mai dovermelo trovare contro, per ovvi motivi. Non è molto al di sotto dei due assi sopra citati.
    Deus Ex Machinaè qualcosa di mostruoso, sia in termine di forza (compensata però dagli enormi costi di attivazione), sia in termini di artwork e nome, sia in termini di fighezza generale. Tanto di cappello davanti alle meccaniche alla base del suo effetto, consistente nel negare una carta scartandone una di tipo diverso, e scartandone una di ogni tipo per la propria Evocazione. Secondo me ci si potrebbe fare un Deck sopra.
    I'm not an Impostor, infine, si colloca in una categoria non meglio definita. Ho tanti di quei pareri contrastai riguardo a nome/artowrk/effetto/meccaniche/concept che non potrei mai elencarli tutti. Mi limito a dire che la ricompensa mi pare fin troppo bassa, ok che pescare 3 carte è un lusso abnorme, ma alla fine si riduce ad un semplice +1 contando che bisogna giocarne due per poterlo riscuotere. Considerando che nel 50% è una Death Draw (equivalente ad un -1 teorico) e che se si fallisce la pena da pagare è mostruosa penso che sarebbe stato molto meglio fare una cosa tipo Pesca 5/Pesca fino ad arrivare a 6/Bandisci la mano dell'avversario.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Oh, un set dedicato interamente alle Archbeasts.

    Archbeast Wise Tusk: bene, un secondo Archbeast che non richiede tributi. Non male il fatto che si possa Evocare Specialmente dal Cimitero, ma gli "svantaggi" sono gli stessi di Red Feather, quindi non c'è molto da dire.

    Archbeast Bolt Blaze Triceratops: wow, ottimo Xyz per l'Archetipo: capace di negare gli effetti di ogni carta, e le stesse carte, che bersagliano gli Archbeast. Ed a differenza degli altri LV 6 non si limita ad un solo tipo di carta. Senza contare che ricevere danni dimezzati è sempre una comodità non da poco.

    The Tame Archbeast: come già detto saggiamente da Iper-kun, è il Mind Control dell'Archetipo, con la differenza che funziona fino al massimo con il LV 5, però fa diventare il mostro di Tipo Bestia, permettendo così di offrirlo come Tributo.

    Archbeast Fleas-Eater Tree: uhm, carta davvero interessante. Permette di essere Tifone per ben tre volte, anche se poi si autodistrugge. In quel caso, meno 1600 Life Points. Ciò non toglie che l'altra strategia degli Archbeast potrebbe ruotare attorno a questi "Flea-Counter".
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Inizialmente I'm not doveva essere "Pesca fino ad avere 5 carte" (6 mi sembrava troppo), poi ho pensato che poteva anche essere un'esagerazione, insomma uno setta tutto e pesca 5... Forse la cosa migliore sarebbe stata "Pesca fino ad avere 4 carte".

    Per i Flea-Counters non ci fate troppo affidamento, volevo trovare uno spacchino per l'archetipo e l'ho ideato così, un pò come la Hall degli SB (anche se lì ha effetti diversi, ma la meccanica è sempre sui counters) o le spell dei Six (idem).

    Ps: Iper hai detto che l'xyz non ti convince, e anche i suoi colleghi rank 6, che però non esistono. Ti volevi riferire ai Livello 6?

    Ora che mi viene in mente, a proposito di Im not: la parte negativa può essere ridotta a skipparele 2 BP settando tutta la mano, inoltre si effettua in ogni caso un -1 alla mano avversaria. E' per questo che alla fine avevo deciso di mettere il "Draw 3 cards".
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 18/3/2014, 11:57) 
    Inizialmente I'm not doveva essere "Pesca fino ad avere 5 carte" (6 mi sembrava troppo), poi ho pensato che poteva anche essere un'esagerazione, insomma uno setta tutto e pesca 5... Forse la cosa migliore sarebbe stata "Pesca fino ad avere 4 carte".

    Per i Flea-Counters non ci fate troppo affidamento, volevo trovare uno spacchino per l'archetipo e l'ho ideato così, un pò come la Hall degli SB (anche se lì ha effetti diversi, ma la meccanica è sempre sui counters) o le spell dei Six (idem).

    Ps: Iper hai detto che l'xyz non ti convince, e anche i suoi colleghi rank 6, che però non esistono. Ti volevi riferire ai Livello 6?

    Ora che mi viene in mente, a proposito di Im not: la parte negativa può essere ridotta a skipparele 2 BP settando tutta la mano, inoltre si effettua in ogni caso un -1 alla mano avversaria. E' per questo che alla fine avevo deciso di mettere il "Draw 3 cards".

    Mah, a dir la verità "Pesca fino a 4" mi pare ancor più debole dell'attuale "Pesca 3". Non potrai sempre posizionare tutta la mano, essendoci anche le Carte Mostro. Senza contare che il limite di carte posizionabili è 5. Ripeto che per me "Pesca 5/fino a 6" è la soluzione migliore. Si potrebbe anche fare qualcosa che danneggi l'avversario, ma non penso che sarebbe in tema con il concept della carta. Ti ho già fatto i miei complimenti per tale concept? Se avesse un artowrk meno spaventoso e un effetto migliore, sarebbe una delle mie carte preferite.

    Quanto agli Xyz, mi riferisco ai Rank 6 in generale, Norito, Strike Bounzer etc, che non mi sono mai piaciuti.
    Gli Archbeast di Livello 6 mi piacciono eccome.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 18/3/2014, 19:37) 
    CITAZIONE (Slovah @ 18/3/2014, 11:57) 
    Inizialmente I'm not doveva essere "Pesca fino ad avere 5 carte" (6 mi sembrava troppo), poi ho pensato che poteva anche essere un'esagerazione, insomma uno setta tutto e pesca 5... Forse la cosa migliore sarebbe stata "Pesca fino ad avere 4 carte".

    Per i Flea-Counters non ci fate troppo affidamento, volevo trovare uno spacchino per l'archetipo e l'ho ideato così, un pò come la Hall degli SB (anche se lì ha effetti diversi, ma la meccanica è sempre sui counters) o le spell dei Six (idem).

    Ps: Iper hai detto che l'xyz non ti convince, e anche i suoi colleghi rank 6, che però non esistono. Ti volevi riferire ai Livello 6?

    Ora che mi viene in mente, a proposito di Im not: la parte negativa può essere ridotta a skipparele 2 BP settando tutta la mano, inoltre si effettua in ogni caso un -1 alla mano avversaria. E' per questo che alla fine avevo deciso di mettere il "Draw 3 cards".

    Mah, a dir la verità "Pesca fino a 4" mi pare ancor più debole dell'attuale "Pesca 3". Non potrai sempre posizionare tutta la mano, essendoci anche le Carte Mostro. Senza contare che il limite di carte posizionabili è 5. Ripeto che per me "Pesca 5/fino a 6" è la soluzione migliore. Si potrebbe anche fare qualcosa che danneggi l'avversario, ma non penso che sarebbe in tema con il concept della carta. Ti ho già fatto i miei complimenti per tale concept? Se avesse un artowrk meno spaventoso e un effetto migliore, sarebbe una delle mie carte preferite.

    Quanto agli Xyz, mi riferisco ai Rank 6 in generale, Norito, Strike Bounzer etc, che non mi sono mai piaciuti.
    Gli Archbeast di Livello 6 mi piacciono eccome.

    Davvero è spaventoso? E' a cartone :asd: comunque hai letto anche la parte che ho aggiunto dopo? Che in pratica fai sempre un -1 dalla mano dell'oppo se sbagli. Il saltare le 2 BP non sarebbe nemmeno troppo pesante a seconda del mazzo in cui viene giocata :sisi:
    Pensandoci, si potrebbe al limite avere "Pesca fino ad avere 5 carte", fino a 6 penso sia troppo :sisi:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 18/3/2014, 19:44) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 18/3/2014, 19:37) 
    Mah, a dir la verità "Pesca fino a 4" mi pare ancor più debole dell'attuale "Pesca 3". Non potrai sempre posizionare tutta la mano, essendoci anche le Carte Mostro. Senza contare che il limite di carte posizionabili è 5. Ripeto che per me "Pesca 5/fino a 6" è la soluzione migliore. Si potrebbe anche fare qualcosa che danneggi l'avversario, ma non penso che sarebbe in tema con il concept della carta. Ti ho già fatto i miei complimenti per tale concept? Se avesse un artowrk meno spaventoso e un effetto migliore, sarebbe una delle mie carte preferite.

    Quanto agli Xyz, mi riferisco ai Rank 6 in generale, Norito, Strike Bounzer etc, che non mi sono mai piaciuti.
    Gli Archbeast di Livello 6 mi piacciono eccome.

    Davvero è spaventoso? E' a cartone :asd: comunque hai letto anche la parte che ho aggiunto dopo? Che in pratica fai sempre un -1 dalla mano dell'oppo se sbagli. Il saltare le 2 BP non sarebbe nemmeno troppo pesante a seconda del mazzo in cui viene giocata :sisi:
    Pensandoci, si potrebbe al limite avere "Pesca fino ad avere 5 carte", fino a 6 penso sia troppo :sisi:

    Si, l'ho letta, ma è un -1 all'avversario e -2 a te, più tutte le carte che non sei riuscito a posizionare, più il salto delle due Battle Phase. Non so fino a che punto sia conveniente, a dire il vero.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    No è chiaro che se non hai successo nell'effetto non è conveniente, intendevo solo dire che non è poi così brutto come a prima vista sembra.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    - Archbeast Eval Ropen
    - Blessing Archbeast from the Lightning Realm
    - Doradotengu
    - Evo-Mutation
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Up sportivo, tra oggi e domani dovrebbe essere rivelato tutto il Set
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Eval Ropen è troppo bullo, cazzo.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ultime carte rivelate, il Set è completo!
    - Archbeast Eval Mirmika
    - Archbeast Eval Garuda
    - Archbeast Eval Iemisch
    - Archbeast Karkadann
    - Everlasting Taunt
     
    Top
    .
34 replies since 1/3/2014, 13:03   841 views
  Share  
.