DUELIST ALLIANCE

Espansione dopo PRIO - Edizione Orientale ed Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadow Of The Sun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mentesorda @ 7/2/2014, 22:24) 
    assolutamente no,se la nuova tipologia dovesse finire nell'extra deck e quest'ultimo non venisse aggiornato a un limte massimo almeno di 20 un giocatore potrà essere bravo quanto vuole ma dovrà rinunciare a qualcosa,questa non comporta saper dare un giudizio migliore di un altro,semplicemente significa che quella carta,ad esempio dweller,che magari prima facevi entrare nell'extra nel caso servisse ora non la farai entare mentre un'altro la farà entrare al posto di qualcos'altro,magari tu che non l'hai messo guarda un pò vai contro quei mazzi contro il quale era decisivo,mentre quello che lo giocava l'inverso,quindi secondo me non ci sarebbe nessun tipo di aumento di skill nel buildare l'extra,renderebbe tutto un pò più random invece.

    ma è proprio questo il punto, tu avendo 15 slot devi saper scegliere: cosa è necessario, cosa ti è utile e cosa ti è opzionale.. l'esempio che hai fatto con Dweller, in quale delle 3 categorie ricade? dipende dal Deck che giochi, del match-up favorevole o no contro altri mazzi, dal metagame attuale, ecc.. è sempre una questione decisionale.. Anche ora che l'Extra è a 15 carte, almeno 5-6 mostri che vengono inseriti sono puramente opzionali e non utili alla strategia del deck, vedranno la luce si e no 1 volta ogni 5 match..

    Aumentare a 20 l'Extra sarebbe una specie di cheat per permettere a tutti di riempire l'extra con tutte le carte "più forti" senza bisogno di pensare..

    Come ho già detto prima, chi avrà eventualmente difficoltà a costruire il proprio extra basterà che copi quello dei pro che faranno top al primo torneo grosso, loro fidati non avranno problemi a costruire un extra di "sole" 15 carte...

    poi comunque questi discorsi lasciano il tempo che trovano se i mostri nuovi non saranno da Extra :P
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Magari potrebbero aumentare a 20 la Side, così uno può iniziare a siddare mostri da Extra per le evenienze. Si diversifica anche un pò così.
     
    Top
    .
  3. Magidolce Salame di Cioccolato™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mostri bifronte stile Magic? :silook:
     
    Top
    .
  4. saito-san
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magidolce Salame di Cioccolato™ @ 8/2/2014, 13:38) 
    Mostri bifronte stile Magic? :silook:

    Sperò vivamente di no.
     
    Top
    .
  5. Magidolce Salame di Cioccolato™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saito-san @ 8/2/2014, 13:44) 
    CITAZIONE (Magidolce Salame di Cioccolato™ @ 8/2/2014, 13:38) 
    Mostri bifronte stile Magic? :silook:

    Sperò vivamente di no.

    Perchè no? Sempre meglio delle mega evoluzioni stile pokémon lol
     
    Top
    .
  6. VentoFuturo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mostri bifronte stile....

    :silook: :asd: :rotfl:
     
    Top
    .
  7. Un/Savior
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    O aumentano a 20 l'extra o fanno mostri generici che possono evocarsi tutti e che hanno effetti utili, così la gente può farsi i confronti e scegliere le carte che più gli vanno comode. Preferisco questa opzione, anche perché se mettono a 20 l'extra è troppo, uno non è tenuto a mettere sia synchro sia xyz sia altro, e 20 xyz, così come 20 synchro, mi pare troppo.

    Per inciso, cosa sarebbero i "mostri bifronte stile magic"? Magari fanno proprio quello, chi lo sa :.-.:
     
    Top
    .
  8. VentoFuturo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Un/Savior @ 8/2/2014, 14:18) 
    O aumentano a 20 l'extra o fanno mostri generici che possono evocarsi tutti e che hanno effetti utili, così la gente può farsi i confronti e scegliere le carte che più gli vanno comode. Preferisco questa opzione, anche perché se mettono a 20 l'extra è troppo, uno non è tenuto a mettere sia synchro sia xyz sia altro, e 20 xyz, così come 20 synchro, mi pare troppo.

    Per inciso, cosa sarebbero i "mostri bifronte stile magic"? Magari fanno proprio quello, chi lo sa :.-.:

    è una carta intera che contiene 2 carte in piccolo così:
     
    Top
    .
  9. oODMOCOo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Spero di no, sarebbe un aborto.
     
    Top
    .
  10. Un/Savior
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VentoFuturo @ 8/2/2014, 14:23) 
    CITAZIONE (Un/Savior @ 8/2/2014, 14:18) 
    O aumentano a 20 l'extra o fanno mostri generici che possono evocarsi tutti e che hanno effetti utili, così la gente può farsi i confronti e scegliere le carte che più gli vanno comode. Preferisco questa opzione, anche perché se mettono a 20 l'extra è troppo, uno non è tenuto a mettere sia synchro sia xyz sia altro, e 20 xyz, così come 20 synchro, mi pare troppo.

    Per inciso, cosa sarebbero i "mostri bifronte stile magic"? Magari fanno proprio quello, chi lo sa :.-.:

    è una carta intera che contiene 2 carte in piccolo così:

    Sarebbe carino...dovrebbero modificarlo un po', ma se facessero una cosa tipo morfotronico in cui al posto di attacco e difesa mettessero "rivolto verso l'alto o verso il basso" non sarebbe malissimo!
    Tra l'altro...
    L'utente zadakal ha parlato di 2 nuove tipologie di mostri che non mi ricordo il nome (qualcosa tipo "spaceruler" e "timeruler") che appariranno nella nuova serie anime, magari potrebbero essere così! se evochi il mostro verso l'alto è di un tipo, altrimenti è dell'altro.
    Non so se la notizia è fake o mi ricordo male io, ma mi sembra fattibile!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Non ci vedo innovazione in ciò. Insomma, poter scegliere tra "verso l'alto" o "verso il basso" per avere effetti e paramentri del mostro differenti, è come poter scegliere direttamente fra 2 mostri diversi. L'unica novità sarebbe che invece di essere 2 carte sono 1 carta sola. Deve esserci qualche meccanica particolare e innovativa, magari chessò una volta per turno puoi capovolgere il mostro in modo da cambiargli i paramentri e gli effetti. Avevo creato una carta simile in un dei miei Set in Fan Fic :sisi:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,996
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Oppure le mega evoluzioni di yu gi oh che non posso essere negate da warning o bottomless,per quanto sia un idea pessima,potrebbe essere konami logic
     
    Top
    .
  13. Un/Savior
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E se scegliere il verso l'alto/verso il basso porterebbe alla pendulum summon? "1 mostro rivolto verso l'alto + 1 mostro rivolto verso il basso"? It could make sense :boing:
     
    Top
    .
  14. Neder08
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Magari il nuovo cattivo è Maurizio Mosca che mira ad impadronirsi dei pendolini di tutto il mondo.

    No, seriamente.. penso questo sia il gioco di carte più complicato al mondo. Non serve aggiungere altro.
     
    Top
    .
  15. Lämbø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neder08 @ 8/2/2014, 15:05) 
    Magari il nuovo cattivo è Maurizio Mosca che mira ad impadronirsi dei pendolini di tutto il mondo.

    No, seriamente.. penso questo sia il gioco di carte più complicato al mondo. Non serve aggiungere altro.

    Non hai mai giocato a Magic allora :asd:
     
    Top
    .
1779 replies since 7/2/2014, 15:03   93603 views
  Share  
.