Sbagliato

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  1. - Death -
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    CITAZIONE (Eminem god @ 4/2/2014, 18:25) 
    CITAZIONE (- Death - @ 4/2/2014, 18:22) 
    Il meta scorso sarebbe stato decente con:
    -RFDD bandita
    -Sesto Senso esclusiva OCG
    -TK a 3
    -Soul Drain a 3
    -Shock Master a 3
    -Skill Drain bandita

    In tal modo Ruler sarebbe stato comunque scorretto, ma avrebbe avuto più roba contro che l'avrebbe bloccato quasi completamente. Skill Drain bandita perché il t1 che è già forte di suo non deve avere la possibilità di usare carte che da sole bloccano i t2. Specie se il t1 è uno che ogni turno va in +x.

    Se skill drain fosse stato bandita avrei buttato DW...

    Non dirmi che non sai giocare DW senza Skill Drain.
     
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  2. Eminem god
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    E giocabile pero con Skill nel DW blocchi un casino di cose tipo FDL,ff,bujiin (tanto altro). Nel formato March 2013 alcune partite DW vs Drago poteva vincerle se partiva bene con skill e altre tech. Tipo a marzo Vanity nel DW e stato enorme conta che teneva anche a SB con EEP. Skill Drain come carta non merita di essere bannata al massimo di essere messa a 1.
     
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  3. hypervayne
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    CITAZIONE (- Death - @ 4/2/2014, 18:22) 
    Il meta scorso sarebbe stato decente con:
    -RFDD bandita
    -Sesto Senso esclusiva OCG
    -TK a 3
    -Soul Drain a 3
    -Shock Master a 3
    -Skill Drain bandita

    In tal modo Ruler sarebbe stato comunque scorretto, ma avrebbe avuto più roba contro che l'avrebbe bloccato quasi completamente. Skill Drain bandita perché il t1 che è già forte di suo non deve avere la possibilità di usare carte che da sole bloccano i t2. Specie se il t1 è uno che ogni turno va in +x.

    RFDD non potevano certamente bannarla visto che non era una carta giocata (non si giocava perchè ruler chiudeva anche prima senza averla)
    Sesto Senso doveva rimanere bannata come in OCG ma stampata in TCG era necessaria.
    TK a 3 Rallentava e bloccava troppi mazzi e non solo Ruler (ma potevano lasciarlo a 2 invece di limitarlo)
    Soul Drain stesso discorso di TK.
    Shock Master era già di per se una carta sbagliata non poteva certo rimanere utilizzabile in più di una copia (metterlo banned è stato esagerato, ma di certo non poteva stare a 3)
    Skill Drain bandita in un gioco dove prevalgono gli effetti dei mostri sarebbe stato uno scempio secondo me.
     
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  4. Dark Jedi
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    CITAZIONE (Eminem god @ 4/2/2014, 18:10) 
    Tele dad? cosa fece ai tempi?

    Non ti permetteva di mettere giù nulla semplicemente, non ci voleva nulla che sincrava e poi va bhe erano altri tempi con i solenni a 3, tempesta ecc ecc..
     
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  5. Eminem god
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    Come andava nei mirror Tele dad?
     
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  6. - Death -
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    CITAZIONE (hypervayne @ 4/2/2014, 18:36) 
    CITAZIONE (- Death - @ 4/2/2014, 18:22) 
    Il meta scorso sarebbe stato decente con:
    -RFDD bandita
    -Sesto Senso esclusiva OCG
    -TK a 3
    -Soul Drain a 3
    -Shock Master a 3
    -Skill Drain bandita

    In tal modo Ruler sarebbe stato comunque scorretto, ma avrebbe avuto più roba contro che l'avrebbe bloccato quasi completamente. Skill Drain bandita perché il t1 che è già forte di suo non deve avere la possibilità di usare carte che da sole bloccano i t2. Specie se il t1 è uno che ogni turno va in +x.

    RFDD non potevano certamente bannarla visto che non era una carta giocata (non si giocava perchè ruler chiudeva anche prima senza averla)
    Sesto Senso doveva rimanere bannata come in OCG ma stampata in TCG era necessaria.
    TK a 3 Rallentava e bloccava troppi mazzi e non solo Ruler (ma potevano lasciarlo a 2 invece di limitarlo)
    Soul Drain stesso discorso di TK.
    Shock Master era già di per se una carta sbagliata non poteva certo rimanere utilizzabile in più di una copia (metterlo banned è stato esagerato, ma di certo non poteva stare a 3)
    Skill Drain bandita in un gioco dove prevalgono gli effetti dei mostri sarebbe stato uno scempio secondo me.

    1) Vabbè, ci sta.
    2) Poteva uscire come Tempio Dei Re. E c'erano già versioni non giocabili in TCG. Bastavano quelle.
    3) Quali altri mazzi rallentavano? Mermail e Spellbook (TK)? E poi? Era un motivo per metterle a 1? Per carità, ci stanno a 1. Ma adesso. Prima dovevano rimanere a 3 per arginare Ruler.
    4) Potrei chiederti gentilmente il senso di mettere Shock Master a 1 o a 2? Solo un deck non da meta sarebbe riuscito a calarne due. Gli Xyz (salvo quelli che per ovvie ragioni vanno usati in 2-3x) o si lasciano a 3 o si bannano, metterli a 2 o a 1 quando già si giocano in 1x non ha senso. Shock Master bandito è giusto. È sbagliato il momento in cui l'hanno bandito. Come Sangan: con Mermail monometa era necessario distruggere Dino Rabbit che era l'unico deck che poteva contrastarlo?
    5) Skill Drain la poteva usare Ruler vs gli altri t2 contro cui aveva già un MU strapositivo. Non era il caso di lasciarla a 3, Ruler non doveva avere armi che da sole bloccavano i t2.

    CITAZIONE (Dark Jedi @ 4/2/2014, 18:37) 
    CITAZIONE (Eminem god @ 4/2/2014, 18:10) 
    Tele dad? cosa fece ai tempi?

    Non ti permetteva di mettere giù nulla semplicemente, non ci voleva nulla che sincrava e poi va bhe erano altri tempi con i solenni a 3, tempesta ecc ecc..

    E dopo aver riempito il campo... Oppression GG.
     
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  7. Eminem god
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    Chi sa che side giocavano o.o
     
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  8. hypervayne
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    Bannare Skill Drain era una cosa senza senso.

    Per quel che riguarda mazzi sbagliati io ne ho visto solo uno ed era CVT. Tanto da dover fare una banned di riparazione per toglierlo di mezzo subito.
     
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  9. - Death -
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    CITAZIONE (hypervayne @ 4/2/2014, 18:55) 
    Bannare Skill Drain era una cosa senza senso.

    Per quel che riguarda mazzi sbagliati io ne ho visto solo uno ed era CVT. Tanto da dover fare una banned di riparazione per toglierlo di mezzo subito.

    Mi pare che abbiano fatto un lavoro del genere anche col Cyberstein OTK...

    Comunque Skill Drain doveva fare la fine di Soul Drain. Così hanno tolto armi preziose ai t2 e ne hanno lasciate troppe non necessarie per emergere al t1.
    Bandire Skill Drain aveva senso come mettere TK a 1, Soul Drain a 1 e Shock Master bandito con Ruler in giro.
     
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  10. Eminem god
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    CITAZIONE (- Death - @ 4/2/2014, 18:57) 
    CITAZIONE (hypervayne @ 4/2/2014, 18:55) 
    Bannare Skill Drain era una cosa senza senso.

    Per quel che riguarda mazzi sbagliati io ne ho visto solo uno ed era CVT. Tanto da dover fare una banned di riparazione per toglierlo di mezzo subito.

    Mi pare che abbiano fatto un lavoro del genere anche col Cyberstein OTK...

    Comunque Skill Drain doveva fare la fine di Soul Drain. Così hanno tolto armi preziose ai t2 e ne hanno lasciate troppe non necessarie per emergere al t1.
    Bandire Skill Drain aveva senso come mettere TK a 1, Soul Drain a 1 e Shock Master bandito con Ruler in giro.

    DW senza skill sarebbe meno forte.
     
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  11. - Death -
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    Poverino.
     
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  12. Eminem god
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    CITAZIONE (- Death - @ 4/2/2014, 19:16) 
    Poverino.

    -,-"
     
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    CITAZIONE (Desmond Miles @ 4/2/2014, 09:37) 
    Con il plant non giocavi la side di main. Ma che fai ti droghi?
    O giocavi plant o giocavi un archetipo di 15 mostri e 20 parini, gb, worm , t.g., gk.........hanno fatto tornare Storm mica per niente

    La scusa della side di main è come dire non so giocare e non so fare le metà call perché i 3 maxx nel plant sevivano contro six e gk? Oppression nel saber serviva per il frog monarch ? Vanity nel ruler serviva contro Spellbook?
    È da quando è nato il gioco che si gioca la side nel main per contrastare il mazzo più forte o il più
    giocato.
    Sembra che volete fare la gara a chi ha il pisello più corto

    Non per difenderlo ma i tuoi esempi sono un po' fuori luogo.
    I 3 Maxx nel Plant:

    Ok certo si usano principalmente per i mirror,ma non c'era monometa,maxx "C" contro six che blocca la giocata di kageki/kaghe ecc ti fa schifo?

    Oppression idem,la usavi solo contro il mirror? un warning che fa -800 ti fa schifo?

    Sono carte un po' più generiche dei ,usate in un meta in cui non c'erano dei T0.
    Poi scusa ok che si è sempre usata la side nel main per avere subito un buon Match-Up contro i T1,ma maindeckare 10 carte (3 maxx,3 gozen,3 wall,1 soul rimanendo all'esempio del geargia) mi sembra un tantino esagerato no?
     
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  14. Repetz94
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    In ordine decrescente cvt, dragon ruler - spellbook, frog ftk
     
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    CITAZIONE (Desmond Miles @ 4/2/2014, 09:37) 
    Con il plant non giocavi la side di main. Ma che fai ti droghi?
    O giocavi plant o giocavi un archetipo di 15 mostri e 20 parini, gb, worm , t.g., gk.........hanno fatto tornare Storm mica per niente

    La scusa della side di main è come dire non so giocare e non so fare le metà call perché i 3 maxx nel plant sevivano contro six e gk? Oppression nel saber serviva per il frog monarch ? Vanity nel ruler serviva contro Spellbook?
    È da quando è nato il gioco che si gioca la side nel main per contrastare il mazzo più forte o il più
    giocato.
    Sembra che volete fare la gara a chi ha il pisello più corto

    Per prima cosa abbassa la cresta, buffone che non sei altro.

    Certo mazzi come Saber, Disaster Dragon, KMP, Zombie, Water Tengu, Fabled (tutti deck che hanno fatto diverse Top a YCS e Nazio) erano noti per giocare 20 parini vero? -_-
    Che poi, tra l'altro, se prima di sparare numeri a caso ti fossi andato a vedere qualche top ti saresti reso conto che nessuno di quei deck giocava 20 Trap (GB e GK ne giocavano 12/13, mentre Worm e TG sulle 15/16), anzi se ne giocano di più ora che abbiamo pure i principali parini limitati (vedi Geargia).

    I Maxx li giocava solo lo stesso Plant, se come dici tu il deck era T1 incontrastato perchè non erano giocati anche dagli altri deck? Oppression poi è sempre stata una carta Staple in qualsiasi control, era ampiamente giocata di main già prima che uscisse Plant. E poi a differenza di IIW, Gozen e Soul Drain che erano buone solo contro un mazzo, l'Oppression poteva essere una carta da GG perfino contro un control come GB, senza dimenticare i mazzi che ti ho citato all'inizio.
     
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190 replies since 2/2/2014, 21:11   7475 views
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