The Fabled Unicore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Stavo valutando l'inserimento di un Catsith, il Fabled che se scartato permette di distruggere una carta, cosa tolgo per inserirlo (in monocopia)?
    In più è anche un Tuner di livello 1 che all'occorrenza ci fa fare Unicore con Ganashia.
     
    Top
    .
  2. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cathsith non mi piace granchè...non è target di obedience nè di tantan nè tantemeno all'occorenza di ponpoko...

    è vero che giochiamo la parte fabled ma non dobbiamo andare troppo off deck a mio parere


    senno tanto vale farsi fabled puro
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Fireblast @ 28/2/2014, 12:35) 
    cathsith non mi piace granchè...non è target di obedience nè di tantan nè tantemeno all'occorenza di ponpoko...

    Guarda che invece è target di Obedience Schooled.
    A volte mi capita di partire con Obedience + Ganashia e in questo caso se io avessi anche Catsith nel mazzo concluderei il turno con Unicore + Number 64 + Token 2300.
    Non mi sembra poco.

    CITAZIONE
    è vero che giochiamo la parte fabled ma non dobbiamo andare troppo off deck a mio parere

    Off Deck in che senso?
    Io il mazzo l'ho concepito e incentrato per giocare principalmente su Unicore non sui Raccoon.
     
    Top
    .
  4. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guarda le nostre versioni sono molto simili...ma io non gioco principalmente su unicore...si lo gioco volentieri quando c'è la possibilità...se non c'è amen...non devi basarti solo su quello

    cmq si è target di obedience, non so perchè ho detto di no ma cmq secondo me non è un grande vantaggio..cioè unicore lo fai in tutti i modi...se fai obedience non credo ti preoccupi di unocire...inoltre obedience + beast qualsiasi liv 2 parti di unicore+64+ token 2300...cioè è una partenza piuttosto standard...anzi mi capita spesso di fare obedience popoko setto tanta unicore numero 64 pedina 2300...fine turno unicore 64 token e tantan settato...quindi cathsith per me è veramente inutile

    piuttosto i liv 2 fabled non tuner che hanno il nome strano...XD...io ne gioco 3...e ne giocherei 5 se potessi
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Fireblast @ 28/2/2014, 15:53) 
    guarda le nostre versioni sono molto simili...ma io non gioco principalmente su unicore...si lo gioco volentieri quando c'è la possibilità...se non c'è amen...non devi basarti solo su quello

    Io invece punto proprio a partire di Unicore e 8-9 partite su 10 ciò avviene, poi è ovvio che nei casi restanti cerco di arginare il problema.
    Il fatto è che Unicore di turno 0 in questo mazzo è davvero una partenza eccezionale perché blocco easy 2-3 carte quasi a costo 0.

    CITAZIONE
    cmq si è target di obedience, non so perchè ho detto di no ma cmq secondo me non è un grande vantaggio..cioè unicore lo fai in tutti i modi...se fai obedience non credo ti preoccupi di unocire...inoltre obedience + beast qualsiasi liv 2 parti di unicore+64+ token 2300...cioè è una partenza piuttosto standard...anzi mi capita spesso di fare obedience popoko setto tanta unicore numero 64 pedina 2300...fine turno unicore 64 token e tantan settato...quindi cathsith per me è veramente inutile

    Questo è vero ma io ipotizzavo il caso in cui in mano si avesse solo Ganashia che è di livello 3.
    Attualmente non lo gioco (Catsith) e non ne sento nemmeno la mancanza ma era un cambio che volevo provare ugualmente, giusto per vedere se ne valeva davvero la pena.


    CITAZIONE
    piuttosto i liv 2 fabled non tuner che hanno il nome strano...XD...io ne gioco 3...e ne giocherei 5 se potessi

    Nozoochee?
    Giocandone 2 mi sembrano bastare, a 3 credo non cambi molto.
     
    Top
    .
  6. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io lo gioco in 3x...se ti sale è immenso....cioè si eovca ti fa evocare il mostro scartato ed evochi un cerburrel dalla mano opzionale...in ogni caso spesso è un unicore da solo

    cmq come gestisci unicore di primo turno??
    sembra una domanda del cavolo...XD...io intendo a meno che tu non lo abbia fatto di obedience e stai a 5 carte in mano...come lo gestisci??vedi sempre i peschini scartini??perchè io la maggior parte delle volte non li vedo e a volte preferisco parire di doppio sandayu piu che di unicore

    illuminami perchè di primo lo faccio raramente anche avendo la possibilità di farlo...lo preferisco a partita iniziata
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    In effetti sculo parecchio perché spesso Unicore è seguito da almeno 2 o 3 peschini/scartini.
    Sarà DN :asd: , ma mi capitano spessissimo mani del tipo: Obedience + Raigeki + Reckless.
     
    Top
    .
  8. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è Dn...io ce l'ho completo in real...mai capitato :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Ora sto provando con 3 Nozoochee è sembra girare meglio ^_^ .
     
    Top
    .
  10. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi...è grossissimo

    io ho il problema che vorei ridurre il numero di mostri...perchè io ne gioco 21...ma veramente non saprei che togliere...tutte sono delle buone out o servono in vari diversi momenti del macth

    perchè 3 grimro forse sono troppe ma se non le vedi e hai una mano del cavolo non recuperi manco a pagarlo...le spell (1 BoM e 3 obedience) sono mustissime a mio parere

    thunder king non credo si possa pensare di togliere perchè contro alcuni deck vince da solo...XD

    io gioco mono junk che cmq ha sempre target al grave (2 tantan 2 pon 3 nozoochee 1 kitten) e fa un junk synchron grosso come una casa

    i 3 noozeeechee non li tocco...2 ganasha ti permettono di fare i liv 5 che non sono per nnt male...tra cui ragin che faccio parecchio spesso

    kitten in 1x penso non si possa toccare...troppo grosso vs synchro/exceed

    honest si commenta da solo

    e rimane il solo e unico D.D. Crow (ne gioco 2) che potrei sostituire con 2 raigeki break (giocando 2 break e 2 pwwb) anche se cmq fa molto male all'oppo

    che dici che faccio?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Posta la lista, senza di essa è difficile per me aiutarti.
    In ogni caso 21 mostri mi sembrano troppi.

    TK di Main è una scelta interessante, lo proverò.
     
    Top
    .
  12. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Monsters: [21]

    2 Baby Raccoon Ponpoko
    2 Baby Raccoon Tantan
    2 D.D. Crow
    3 Fabled Grimro
    1 Honest
    1 Junk Synchron
    3 The Fabled Cerburrel
    2 The Fabled Ganashia
    3 The Fabled Nozoochee
    1 Thunder King Rai-Oh
    1 Wind-Up Kitten

    Spells: [4]

    1 Book of Moon
    3 Obedience Schooled

    Traps: [15]

    1 Bottomless Trap Hole
    1 Compulsory Evacuation Device
    2 Fiendish Chain
    3 Legacy of Yata-Garasu
    2 Mirror Force
    2 Phoenix Wing Wind Blast
    3 Reckless Greed
    1 Solemn Warning

    Questa è la lista.. Pensavo di fare - 2 Crow +2 instant /typhoon /raigeki break

    Che ne pensi??
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Io toglierei Junk Synchron (mi sembra molto occasionale in una singola copia) ed un solo D.D. Crow (è forte contro quasi ogni mazzo, in più noi possiamo anche scartarlo per farci -1 in mano se necessario quindi non è mai morto) per due Raigeki Break.

    PS: Bella lista! Mi piacciono molto TK e Wind-Up Kitten.
     
    Top
    .
  14. Lord Fireblast
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda i Crow per quanto ottimi spesso mi sono pesati e ultimamente anche le fiendish non mi sono servite a molto

    Pensavo di inserire 2 break il secondo Junk e elephun

    Ti spiego perché

    Break si spiega da sola

    Junk pur sembrando occasionale è l'unica carta del deck oltre obedience che a top deck ti può far ribaltare una partita e tu permette di fare dei synchro che non potresti mai fare come Junk e frozen Fitzgerald che in alcune occasioni mi è stato utile

    Per ultimo ma non ultimo elephun è beast terra Tuner Liv 2 e da accesso a naturia beast che quando sei impossibilitato a fare unicore per mancanza di giusti parini è un'ottima carta.. Per non dire che contro alcuni deck come sb e Dw vince da solo

    Solo non so che togliere

    Che ne pensi?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Junk Syncrhon non mi piace molto, nel Raccoon classico è forte perché hai molti più mostri da ressare ma in questa versione non lo vedo ottimale... poi non ho lo spazio per metterne almeno due ed ad uno mi pare occasionale.

    Elephum come Tuner lo vedo già meglio perché lo porti easy di Obedience, in ogni caso giocando senza non ne ho mai sentito la mancanza.
     
    Top
    .
47 replies since 20/1/2014, 15:19   915 views
  Share  
.