Toolbox Plant 2K14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    UP!
     
    Top
    .
  2. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Monster: [16]
    1 Redox, Dragon Ruler of Boulder
    1 Debris Dragon
    1 Nettles
    3 Mathematician
    3 Destiny Hero - Malicious
    2 Gigaplant
    2 Lonefire Blossom
    1 Dandylion
    2 Spore

    Spells: [17]
    1 One for one
    3 Soul Charge
    3 Super Solar Nutrient
    3 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    3 Supervise
    1 Mark of the Rose
    1 Foolish Burial
    2 Lance

    Traps: [7]
    2 Trap Stun
    2 Phonenix wing wind blast
    2 Breakthrought skill
    1 Bottomless

    Extra Deck: [15]
    1 Star Eater
    1 Shooting Stardust Dragon
    1 Brutdrago
    1 Stardust Dragon
    2 Power Tool Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Mystic Wurm
    1 Formula Synchron
    1 Mecha Phantom Beast Dracossack
    1 Number 11: Big Eye
    1 Photon Strike Bounzer
    1 Crimson Blader
    1 Leo



    Io lo gioco così, ho ancora qualche dubbio su 1/2 carte, ma piano piano lo perfezionerò. Ho anche provato a giocarlo come il tuo per capire le differenze, ed anche se sono molto simili ho sentito l'assenza di carte che permettessero un minimo di difesa e di mandare al cimitero mostri che devono stare ovunque tranne che in mano. Ho messo le 2 esplosioni d'ali apposta, perchè permettono di levarmi carte fastidiose e scartare mostri che devono stare al cimitero. I due Maxx'c al momento stanno di side, poi in base ai vari meta vedrò il da farsi. I waboku mi è dispiaciuto levarli, ma per ora al loro posto sto provando le breakthrought, poi vedrò chi tenere (le breakthrought mi piaccono perchè posso anche scartarle ed usarle dal cimitero). Crane crane all'inizio lo giocavo in 1x, e forse ce lo rimetterò, su di lui ho il dubbio, ma cmq in 2x mi pesava un po'. Trovo inoltre che Ortiche aiuti moltissimo, io senza un tuner 2 stelle ho avuto qualche difficoltà.
    Riguardo l'extra, ognuno lo gioca come preferisce, io però ci sono delle carte di cui non potevo fare a meno:
    - Mystic wurm ribalta le partite, non targetta e ti leva 3 carte dalle palle
    - Brutdrago è ovviamente una questione di gusti, ma avendomi fatto vincere un paio di partite per ora lo tengo (al suo posto eventualmente andrebbe scarp)
    - Leo lo trovo FONDAMENTALE, un 3100 intargettabile aiuta tantissimo
    - Armory arm non lo facevo mai, ho preferito il Crimson Blader che nel meta che si prospetta può farti vincere le partite da solo

    Edited by Drago Revolver - 8/5/2014, 23:51
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drago Revolver @ 8/5/2014, 17:15) 
    1 Nettles (inutile ai fini delle combo)
    1 One for one (hai solo 2 targhet, che di solito escono spesso di Blossom durante la combo)
    2 Phonenix wing wind blast (scarti abbastanza con le DDR che tutori easy, inoltre come parini bastano i Waboku che sono molto + utili insvariate situazioni)
    2 Breakthrought skill (attualmente non sono necessarie xke si gioco + sulle special che sugli effetti)
    1 Bottomless (se ci fosse spazio lo giocherei)
    1 Brutdrago (inutile, é un 3000 giallo sul field, meglio uno scrap che é mooolto + versatile)
    2 Power Tool Dragon (MUST A 3, E' LA BASE DEL DECK)
    1 Mystic Wurm ( Wurm targhetta ed é poco risolutivo, se ne riparla poi quando ci ssarà Artifuck)
    1 Crimson Blader (sono anche io propenso a inserirlo)
    1 Leo (inutile, non lo fai quasi mai se non con giocate random che invece potrebbero essere ottimizzate in altro)

    Io lo gioco così, ho ancora qualche dubbio su 1/2 carte, ma piano piano lo perfezionerò. Ho anche provato a giocarlo come il tuo per capire le differenze, ed anche se sono molto simili ho sentito l'assenza di carte che permettessero un minimo di difesa e di mandare al cimitero mostri che devono stare ovunque tranne che in mano. Ho messo le 2 esplosioni d'ali apposta, perchè permettono di levarmi carte fastidiose e scartare mostri che devono stare al cimitero. I due Maxx'c al momento stanno di side, poi in base ai vari meta vedrò il da farsi. I waboku mi è dispiaciuto levarli, ma per ora al loro posto sto provando le breakthrought, poi vedrò chi tenere (le breakthrought mi piaccono perchè posso anche scartarle ed usarle dal cimitero). Crane crane all'inizio lo giocavo in 1x, e forse ce lo rimetterò, su di lui ho il dubbio, ma cmq in 2x mi pesava un po'. Trovo inoltre che Ortiche aiuti moltissimo, io senza un tuner 2 stelle ho avuto qualche difficoltà.
    Riguardo l'extra, ognuno lo gioca come preferisce, io però ci sono delle carte di cui non potevo fare a meno:
    - Mystic wurm ribalta le partite, non targetta e ti leva 3 carte dalle palle
    - Brutdrago è ovviamente una questione di gusti, ma avendomi fatto vincere un paio di partite per ora lo tengo (al suo posto eventualmente andrebbe scarp)
    - Leo lo trovo FONDAMENTALE, un 3100 intargettabile aiuta tantissimo
    - Armory arm non lo facevo mai, ho preferito il Crimson Blader che nel meta che si prospetta può farti vincere le partite da solo

    Maxx in questo meta sono must, crane invece sono necessarie per melia xke dopo che scombi non ti restano modo di ripartire, specie xke abbiamo poche normal e ce lo possiamo permettere...
    Inoltre Armory é essenziale sia per la combo Mate-SSN e per buttare ciccioni come Leo o Eater...

    Il mazzo é ponderato nei minimi dettagli, quindi non vedo come mai l'hai stravolto cosi tanto...
     
    Top
    .
  4. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Modifica: -2 mst +2 lance


    Aveva troppe mani legnose. D.d.r lo aggiungi solo se parti, ma se non parte d.d.r. è inutile visto che devi avere un mostro bandito che non hai. Con solo due waboku non ci fai molto, prima personalmente lo trovavo un deck "o parti o perdi". In questo modo riesco a risolvere le mani legnose e partire più facilmente, avendo più trappole e carte per scartare. Se devo fare un deck che deve per forza partire allora come minimo avrei aggiunto 3 upstar. Il problema è che pure se parti ci sono dei deck che ribaltano, così con le trappole e le lance riesco di primo a riempire il terreno, tenere il campo quasi pieno il turno dell'avversario ed annientarlo nei turni a seguire. Prima mi dava più l'idea di un kamikaze, ed è per questo che abbiamo extra pure diversi (Wurm mi sembra che innanzi tutto non targhetti, ma a parte quello un mostro come Leo io lo trovo fortissimo, certi deck sono obbligati ad ammucchiare perchè non hanno carte in grado di buttarlo giù)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Se togli anche i Typhoon non stai proprio sbagliando tutto... Chi non lo sa giocare al meglio pensa che sia un deck dove bisognava setuppare il primo turno se no si perde...

    DDR riesci ad aggiungerla sempre... Waboku bastano e avanzano se davanti gli metti cosacco stardust bounzer e/o shooting... Adesso con Mate e Soul abbiamo colmato i due punti deboli del deck... Non vedo xke destabilizzarlo con altre carte che scartano come 141 e PWWB...
    Cmq Wurm targhetta e leo é difficilissimo da calare se non con la presenza di Debris + Giga...
     
    Top
    .
  6. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Leo lo cali ad occhi chiusi tra debris, effetto di spore e token vari.

    Questo deck lo gioco da quando è uscito Giga, lo conosco molto bene, e l'unica cosa al momento evidente è che la tua lista ed anche al momento la mia non reggono assolutamente il meta. Sto continuando con i test, ma tocca cambiare qualcosa, cercherò di vedere cosa, come ho sempre fatto. Con due tifoni e 0 carte per difenderti se perdi al dado contro Geargia che fai oltre ammucchiare? Se ti dice culo perdi solo 2-1 in quel caso...un deck che dipende dal dado oltre il forfun non può andare. Se parti di primo contro un otk basta un big eye ed un altro mostro grosso e sei in difficoltà. Io voglio qualcosa di più di un mazzo kamikaze, da amante del deck mi piacerebbe tentare di portarlo ad un torneo visto che già ce l'ho completo, e nel modo in cui lo giochi tu ed anche nel modo in cui lo gioco io non è portabile, perchè non ha molte speranze
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Zio sei tu che lo imposti come un deck kamikaze... lo riempi pieno zeppo di possibili dd solo per accelerare le giocate di primo turno, andando a dare poca stabilità al mazzo...
    Io di dirò che lo gioco spesso x divertirmi e non mi trovo affatto male contro i meta deck visto che spesso punto al lock di Bounzer + SD/Shooting + Dracosack... é difficile ribaltare un field del genere, e pur facendolo si vanno a spreare molte risorse il che ci porta in vantaggio carte xke spesso il field lo costruiamo con 2-3 carte...
    Se poi tu punti a fare Leo allora lasciatelo dire ma devi ancora imparare a giocare bene questo deck...
     
    Top
    .
  8. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il deck è divertentissimo se lo usi una volta ogni tanto, e fa sempre la sua bella figura, senza dubbio. Ma secondo te davvero regge un tot di turni per qualificarsi alle top? MA DAI!!!!! Se lo si gioca una tantum come fai te allora la discussione non ha senso di esistere, vanno benissimo entrambe le versioni, il divertimento sarà sempre assicurato in un mazzo come questo. Leo dico è una risorsa, non una carta must.

    Forse chiediamo due cose diverse al deck: io anche competitività, tu solo di calare mostriciattoli come se piovesse senza criterio e non ci fosse un domani (o un secondo duello)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Il deck non può competere xke soffre troppo i Typhoon/simili...
    Cmq io cerco di renderlo copetitivo al massimo e questo significa prediligere la stabilità all'esploività, andando a ridurre all'osso le DD...
     
    Top
    .
  10. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abbiamo stili ed idee diverse, ma ciò non vuol dire non capirci nulla...il giorno che porterò il giga ad un torneo con un livello decente sarò più che felice di postare qui lista e result per riparlarne
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Attendo con ansia per confrontaci..
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 20/1/2014, 00:21) 
    Monster: [19]
    2 Maxx "C"
    1 Redox, Dragon Ruler of Boulder
    1 Debris Dragon
    2 Crane Crane
    3 Mathematician
    3 Destiny Hero - Malicious
    2 Gigaplant
    2 Lonefire Blossom
    1 Dandylion
    2 Spore

    Spells: [17]
    3 Soul Charge
    3 Super Solar Nutrient
    3 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    3 Supervise
    1 Mark of the Rose
    1 Foolish Burial
    1 Book of Moon
    2 Mystical Space Typhoon

    Traps: [4]
    2 Trap Stun
    2 Waboku

    Extra Deck: [15]
    1 Star Eater
    1 Shooting Stardust Dragon
    1 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon
    3 Power Tool Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Armory Arm
    1 Formula Synchron
    1 Mecha Phantom Beast Dracossack
    1 Number 11: Big Eye
    1 Photon Strike Bounzer
    1 Melia of the Nymph
    1 Wind-Up Zenmaines
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 20/1/2014, 00:21) 
    Monster: [19]
    1 Cardcar D
    1 Redox, Dragon Ruler of Boulder
    1 Debris Dragon
    2 Crane Crane
    3 Mathematician
    3 Destiny Hero - Malicious

    2 Gigaplant
    2 Lonefire Blossom
    2 Spore
    1 Glow-Up Bulb
    1 Dandylion

    Spells: [14]
    3 Super Solar Nutrient
    3 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    3 Supervise
    1 Mark of the Rose
    1 Book of Moon
    1 Foolish Burial
    1 One For One
    1 Soul Charge

    Traps: [7]
    3 Trap Stun
    3 Vanity's Emptiness
    1 Compursoly Evacuation Device

    Extra Deck: [15]
    1 Stardust Spark Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Black Rose Dragon
    3 Power Tool Dragon
    1 T.G. Hyper Librarian
    1 Armory Arm
    1 Formula Synchron
    2 Mecha Phantom Beast Dracossack
    1 Number 11: Big Eye
    1 Photon Strike Bounzer
    1 Melia of the Nymph
    1 Ghostrick Alucard
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Scomba facilmente o ti si inceppa? I Malicious non mi piacciono per niente, sono forti solo se vedi 1x1..
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Non mi si inceppa quasi mai xke riesce quasi sempre a partire di primo... Cmq i Mali sono la power play deck deck che ti permettono di chiudere la combo con Spark e Bounzer sul field, assieme anche a un bel Cosacco e magari Vanity dietro...

    PS: Mali li scarti anche di DDR, quindi facilissimo...
     
    Top
    .
96 replies since 19/1/2014, 23:21   2479 views
  Share  
.