Chaos Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    direi proprio di si... almeno fino ai nazio... a settembre con l' avvento dei pendulum non si saprà se avra nuove combo o cesserà di esistere.... nel frattempo posso dire che con raiden incluso diventerà sicuramente 1.5, poi si vedrà.... cmq ho testato di nuovo il mio deck... sono indeciso tra 1x dark hole e caius.... dark hole può a volte far la differenza... come ad esempio ti apre la strada x l otk... ma è anche vero che è una magia... puo essere cestinata inutilmente e in qst meta nn fa la differenza... caius invece è un bel lv6, dark type, 2400 atk , rimuove, scomba con light pulsar o il sorcio, facilmente evocabile grazie alle special summon.... i contro sono che lo devi evocare come normal summon... se lo peschi a top deck non è sta immensa gioia... se parti con una mano legnosa di solo lv5+ , sei afflitto della merda piu schifosa....
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mislavi @ 20/2/2014, 20:44) 
    direi proprio di si... almeno fino ai nazio... a settembre con l' avvento dei pendulum non si saprà se avra nuove combo o cesserà di esistere.... nel frattempo posso dire che con raiden incluso diventerà sicuramente 1.5, poi si vedrà.... cmq ho testato di nuovo il mio deck... sono indeciso tra 1x dark hole e caius.... dark hole può a volte far la differenza... come ad esempio ti apre la strada x l otk... ma è anche vero che è una magia... puo essere cestinata inutilmente e in qst meta nn fa la differenza... caius invece è un bel lv6, dark type, 2400 atk , rimuove, scomba con light pulsar o il sorcio, facilmente evocabile grazie alle special summon.... i contro sono che lo devi evocare come normal summon... se lo peschi a top deck non è sta immensa gioia... se parti con una mano legnosa di solo lv5+ , sei afflitto della merda piu schifosa....

    Dark Hole, oltre ai motivi che hai detto, un paio di magie che si sbarazzano dei mostri di cui i nostri mostri non possono sbarazzarsi facilmente ci vogliono, sono rari casi, ma è dura togliere pleiades, o majesty fiend, o c104...

    Ho sceso untore a 1 per giocare il terzo veiler, sto usando una nuova lista e avendo sceso anche tragoedia mi sentivo davvero troppo poco protetto, quindi a malincuore non ho potuto far altro che scendere lui. Vorrei trovare spazio per onesto però. A breve posterò la lista.
    Pienamente convinto su Leo (il synchro l10), è davvero fortissimo.
     
    Top
    .
  3. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok ma con che combo lo fai leo? è possibile attuare degli otk o serve solo da parino finche non apri stile scala 40? :D cmq posta la lista che mi piacerebbe dargli un occhiata! ;-) honest cmq devi metterlo xk anche se occasionalmente bls + honest = otk e cmq il bls lo puoi fare in ogni duel grazie anche a m7 che te lo adda una volta che lo macini... e 2700+3000+ sedondo attaco di bls = altro gg...potrei stare qui a elencarti almeno 20 tipi di otk differenti che potrebbere fare qst deck ahaha è troppo aggro....
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mislavi @ 20/2/2014, 22:22) 
    ok ma con che combo lo fai leo? è possibile attuare degli otk o serve solo da parino finche non apri stile scala 40? :D cmq posta la lista che mi piacerebbe dargli un occhiata! ;-) honest cmq devi metterlo xk anche se occasionalmente bls + honest = otk e cmq il bls lo puoi fare in ogni duel grazie anche a m7 che te lo adda una volta che lo macini... e 2700+3000+ sedondo attaco di bls = altro gg...potrei stare qui a elencarti almeno 20 tipi di otk differenti che potrebbere fare qst deck ahaha è troppo aggro....

    Nessuna combo particolare. lo evochi e vince la partita da solo a volte (E' davvero un muro. Fa guadagnare un sacco di turni oltre a poter comunque chiudere la partita da solo, non sempre si hanno carte per toglierlo. Quei 3100+imbersagliabilità lo rendono davvero pericoloso. In fondo per toglierlo cosa c'è? Exciton, Garunix, Dark Hole, BoM se fatto nel turno in cui viene evocato, Mirror Force, pleiades e pochissimo altro. Carte che non tutti i deck giocano o che se sono presenti, sono in monocopia, mirror a parte che spesso è in 2x, ma niente di preoccupante).
    Eh lo so, Honest poi mi piace moltissimo come carta. Però proprio non trovo spazio.
    La lista attuale è cosi:
    1x Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    1x Tragoeidia
    1x Black Luster Soldier - Enovy of The Beginning
    1x Dark Armed Dragon
    1x Gorz, The Emissary of Darkness
    3x Lightpulsar Dragon
    2x Chaos Sorcerer
    2x Darkflare Dragon
    2x White Dragon Wyverbuster
    2x Black Dragon Collapserpent
    3x Raiden, Lightsworn Assailant
    3x Lyla, Lightsworn Sorceress
    1x Eclipse Wyvern
    3x Tour Guide From The Underwoorld
    1x Night Assailant
    1x Plaguespreader Zombie
    2x Ryko Lightsworn Hunter
    3x Effect Veiler
    3x Solar Recharge
    1x Dark Hole
    1x Charge Of The Light Bridage
    1x Mystical Space Typhoon
    1x Book Of Moon

    1x Leoh, Guardbeast Of The Great Three
    1x Beelze, King Of Dark Dragons
    1x Void Ogre Dragon
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Stardust Dragon
    1x Ally Of Justice Catastor
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Ghostrick Alucard
    1x Leviair The Sea Dragon
    1x Mechquipped Angineer

    1x Tragoedia
    2x Kycoo The Ghost Destroyer
    2x D.D. Warrior Lady
    3x Maxx "C"
    1x D.D. Crow
    2X A wingbeat of Giant Dragon
    2x Soul Taker
    2x Mystical Space Typhoon


    Prima me ne sono dimenticato, ma ci sono altre due carte oltre honest che vorrei assolutamente inserire: 3° Ryko, Lightsworn Hunter e 1x Wind-Up Zenmaines, ma proprio non riesco a trovare spazio. Le uniche carte che potrei togliere sono dark hole, book of moon e uno fra beelze e void. Le prime due però sono magia, e solo perché tali le voglio tenere, come ho scritto prima, non sempre i mostri possono intervenire efficacemente, inoltre una è molto forte, l'altra molto versatile. Beelze e Void funzionano benissimo in questo deck dato che facilmente evocabili e potentissimi, beelze è indistruttibile, e grazie all'effetto supera qualsiasi mostro in attacco, void è praticamente uno shi en da 3000 e la sua condizione "non avere carte in mano" è facilmente attuabile qui dentro, entrambi sono rievocabili di pulsar.
     
    Top
    .
  5. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    carino quel 2x di dark flare.... in fondo ci stavo pensando da un po di tempo a tenerlo in 2x , ma nn avevo il coraggio di ammetterlo :-D , penso che testerò il mono caius ( a light pulsar piace questo elemento :-D) , 1x di trago presumo tu l abbia sostituito al 3x veiler... beh sn gusti... a mio parere ci stanno tutti e due, ma tragoedia mi serve per far porcate a più non posso... è passata l epoca in cui si utilizzava x bittare , ormai io lo uso come materiale x extra xD pero se ti piace stoppare le combo x poi contrattacare fai tu... cmq il 3 ryko te lo sconsiglio vivamente...troppo lento ed è utile soltanto a far millare nei primi turni...poi diventa addirittura scomdo avercelo in mano... sto pensando anzi a levarlo e levare 1x di solar per far spazio a qlk tech ma so che poi nn sarebbe piu cosi veloce da sfoltire e quindi diminuirebbero gli otk... zenmainess stesso discorso, troppo lento e facilmente sormontabile di 101, inoltre è fuoco.... il suo erede non per niente è angineer, luce, materiali dark, indistruttibile... para il culo a bls e dad e anche a m7, nei primi turni stalla ed è un -x all oppo cheporterà soltanto a chiudere nei prossimi 2 turni ...

    book of moon è carino ma nn mi piace tanto in questo deck... anche perchè non mi piacerebbe veder macinate troppe magie... gia ho dilemmi sul tenere dark hole xD

    riguardo all extra ovviamente il 2x di darkflare fa spazio anche ad un +1 all extra togliendo il buon vulca in onore di qualcun altro.. non vedo però hts... perchè? ok che catastor e + forte ma nn vedo il motivo di spracre la veiler..... hts sa il fatto suo già... inoltre la veiler serve anche da scarto x pulsar...void ci sta ma purtroppo ho l extra al completo e dovendo scegliere tra lui o beelze ho scelto il 2 xD leo penso proprio che lo metterò al posto di rose...


    cmq testerò adesso il deck con il 2x di dark flare e poi ti dico se ne vale la pena o no... in fondo nelle situazioni difficili è proprio lui stesso a salvarti le chiappe,,,
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Darkflare è utile solo per la combo con la viverna e per essere un drago oscurità, per il resto ha solo 2400, che non sono pochi, ma tutt'altro che molti e il suo effetto è di base un -1 utile solo se hai mano pesante.
    Si, ho preferito il 3x di veiler al 2x di trago, ormai tragoedia non mi resta più sul terreno abbastanza a lungo da farci un synchro o un xyz (a meno che non la evoco in una mia battle phase), la uso piuttosto per parare un otk. Inoltre ho preferito veiler anche in presenza dei draghetti piccoli, trago è più morta di veiler in mano, con veiler mal che vada ci cali catastor o se hai darkflare ci fai leoh, o se hai un lv3 ci fai un synchro 8. Il punto è che veiler non richiede tributi xd. E' anche vero che tragoedia è anche molto potenziata dai draghetti piccoli, il numero di carte in mano ora è più alto grazie al fatto che si aggiungono fra loro, inoltre è anche vero che puoi tranquillamente schiantare un piccolo, evocare trago e aggiungere altro piccolo (permettendo quindi di evocare tragoedia con 600 atk in più). Alla fine credo sia stata più una scelta personale, veiler è fra le carte che preferisco in assoluto.

    D'accordo su zenmaines (non ha caso è lui che ho escluso dall'extra), ma uno spacchino fattibile con tour lo vorrei (alucard spacca solo le coperte), zen m'interessa più per il suo spaccare, che per la sua "resistenza". Inoltre meglio un 101 su di lui che su pulsar.

    Book of Moon è troppo versatile, se mai dovessi togliere una magia, toglierei piuttosto dark hole. Ci fai di tutto, ci blocchi l'evocazione di xyz fastidiosi, ci pari un attacco, copri un mostro prima che usi l'effetto, ci copri un tuo mostro per fermare varie carte (mirror, prison, bth, fiendish), ti libera da situazioni particolari (ci copri un pleiades, un majesty fiend, un bls per fargli bannare sotto skill e cosi via). Troppo forte BoM.

    HTS non c'è sia perché non c'è spazio sia perché plague lo dovuto scendere a 1 sia perché darkflare è a 2. HTS lo fai solo di Plague+l4 (lyla, piccoli) o veiler+darkflare (lo fai pure di ryko+l3+veiler, ma va be xd), ma se ho plague preferisco sempre tenermelo per farci un void o un beelze. HTS toglie praticamente qualsiasi cosa dal campo (è una d.d. warrior lady praticamente) e mi piacerebbe comunque inserirlo, ma dato che è meno fattibile e mi serviva spazio lo dovuto togliere.
    Fra void e beelze preferisco anch'io beelze, ma li tengo ancora entrambi perché void è comunque troppo forte, boh, magari alla fine deciderò di toglierlo, ma per ora non ma la sento di separarmene.

    Si, ormai sono convinto sul togliere rose e giocare exciton, anche giocando 3x di veiler, il fatto è che un conto è usare veiler+pulsar (non dico sorcerer perché è ovvio che prima banni poi spacchi tutto, e se sorcerer ha già bannato il suo compito l'ha svolto), o darkflare+plague, un altro è due l4.

    Sarà stata sfortuna, ma hai tempi in cui giocavo xyz r5 ricordo solo di due volte in cui darkflare mi salvò la partita. Per il resto non mi capitava mai di averne due in campo o aver bisogno di un r5, mah, sarà anche il mio modo di giocare diverso dal tuo xd
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Vi avevo già parlato del chaos dragon con judgment dragon (quello più veloce, con tanti fedeli e jd che però ha anche mani più pesanti a causa proprio di questi ultimi) tempo fa.
    Vedendo quant'è veloce, mi sono chiesto cosa ne viene fuori giocando il 3x dei piccoli, altri fedeli oltre raiden, lyla e ryko (minerva magari visto che è tuner) e almeno due ruler (due perché tempo fa provai a giocarli tutti e quattro e i risultati furono pessimi), ma niente judgment dragon (Sia perché solo per inserire tutta la roba che ho detto fin ora ci sarà da uscire pazzi, sia, per evitare le mani pesanti di cui parlavo poco fa).
    Volevo sapere se qualcuno ci ha già provato (anche se solo giocando più fedeli o solo con i ruler mi basterebbe) e mi potesse dare la lista a cui è arrivato e i risultati ottenuti.
     
    Top
    .
  8. Obelisco del Tiranno
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 23/3/2014, 11:33) 
    Vi avevo già parlato del chaos dragon con judgment dragon (quello più veloce, con tanti fedeli e jd che però ha anche mani più pesanti a causa proprio di questi ultimi) tempo fa.
    Vedendo quant'è veloce, mi sono chiesto cosa ne viene fuori giocando il 3x dei piccoli, altri fedeli oltre raiden, lyla e ryko (minerva magari visto che è tuner) e almeno due ruler (due perché tempo fa provai a giocarli tutti e quattro e i risultati furono pessimi), ma niente judgment dragon (Sia perché solo per inserire tutta la roba che ho detto fin ora ci sarà da uscire pazzi, sia, per evitare le mani pesanti di cui parlavo poco fa).
    Volevo sapere se qualcuno ci ha già provato (anche se solo giocando più fedeli o solo con i ruler mi basterebbe) e mi potesse dare la lista a cui è arrivato e i risultati ottenuti.

    Io sto testando solo il mono blaster, e devo dire che mi sto trovando molto bene, a mid game ti fa vincere le partite..
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Io invece ho appena montato una lista alla svelta e ho inserito blaster, redox, 2x minerva, 3x raiden 2x di ciascun draghetto piccolo e funziona bene. Vorrei aumentare ancora i fedeli , ma proprio non so da dove prendere lo spazio. Darkflare comunque è diventato enorme ora xd.
    Ora devo fare l'extra, ma sarà dura xd.
    Appena finisco vedo di fare i primi test :D
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    postate un po' di liste di questo genere, che almeno testo?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Ti do la mia, l'extra però è arrangiato, non l'ho ancora montato per bene (è difficile, non c'è molto spazio):
    1x Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    1x Black Luster Soldier - Enovy Of The Beginning
    1x Blaster, Dragon Ruler Of Infernos
    1x Dark Armed Dragon
    1x Gorz, The Emissary Of Darknes
    1x Redox, Dragon Ruler Of Boulders
    3x Lightpulsar Dragon
    2x Chaos Sorcerer
    3x Darkflare Dragox
    2x White Dragon Wyverbursters
    2x Black Dragon Collapserpent
    3x Raiden, Lightsworn Assailant
    3x Lyla, Lightsworn Sorceress
    2x Lumina, Lightsworn Summoner (Sono in dubbio se tenerla o toglierla, devo testare)
    1x Eclipse Wyvern
    3x Tour Guide From The Underworld
    1x Night assailant
    Minerva, Lightsworn Maiden
    Ryko, Lightsworn Hunter
    3x Solar Recharge
    1x Charge Of The Light Bridage
    1x Reinforcement Of The Army


    1x Leoh, Guardbeast Of The Great Tree
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Stardust Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Michael, Lightsworn Ark
    1x Black Rose Dragon
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Number 101: Silent Honors Ark Knight
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Ghostrick Alucard
    1x Leviair, The Sea Dragon
    1x Mechquipped Angineer
    1x Wind- Up Zenmaines
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    ho preso spunto dall tua e lho montato così
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Darkflare ti consiglio di tenerlo a 3, ti cerca i ruler e eclipse.
    Minerva non ti piace? Rende il mazzo più esplosivo (e instabile) mandando una carta in più al cimitero, inoltre permette di fare leoh con un ruler, e con darkflare un synchro 8, e con lumina un r3. In mano non è il massimo però, lo ammetto xd, ma almeno in 1x non è niente male, al posto di allure o tragoedia magari.
    Comunque vorrei trovare spazio per almeno il 2x di veiler, veiler fa fare synchro 8 con i ruler e da un minimo di difesa (praticamente c'è solo gorz come difesa xd)

    edit
    Ora che ci penso, ma beelze come lo evochi?

    Comunque, consigli per l'extra? Girando nel topic dei lightsworn ho trovato un idea interessante: arcanite magician (lumina+raiden). Spacca due, poi con un ruler di fai dracossack o big eye. Il problema è che bersaglia, e vorrei avere out a leoh, motivo per il quale non mi sento di togliere black rose o exciton (anche se sarebbe meglio giocare uno solo dei due, ma è difficile scegliere). In ogni caso bisognerebbe trovare spazio nell'extra. Attualmente lo gioco cosi:
    1x Leoh, Guardbeast Of The Great Tree
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Stardust Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Michael, Lightsworn Ark
    1x Black Rose Dragon
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Number 101: Silent Honors Ark Knight
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Ghostrick Alucard
    1x Leviair, The Sea Dragon
    1x Mechquipped Angineer
    1x Wind- Up Zenmaines

    I cambiamenti che potrei fare sono: -1 ghostrick alucard (a malincuore) + 1 dracossack
    -1 colossal fighter (anche questo a malincuore) +1 arcanite magician.
    Ma non sono affatto sicuro. Non dico che siano occasionali, raiden e gli ed si possono cercare e vanno bene sia in mano che sul terreno che nel cimitero, ma se non si pesca lumina non si evoca arcanite. Dracossack invece va bene perché si può fare in molti modi, fra due ruler, con gorz, con dad con michael ecc.

    Edited by ultimoxdrago - 23/3/2014, 13:22
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 23/3/2014, 12:52) 
    Darkflare ti consiglio di tenerlo a 3, ti cerca i ruler e eclipse.
    Minerva non ti piace? Rende il mazzo più esplosivo (e instabile) mandando una carta in più al cimitero, inoltre permette di fare leoh con un ruler, e con darkflare un synchro 8, e con lumina un r3. In mano non è il massimo però, lo ammetto xd, ma almeno in 1x non è niente male, al posto di allure o tragoedia magari.
    Comunque vorrei trovare spazio per almeno il 2x di veiler, veiler fa fare synchro 8 con i ruler e da un minimo di difesa (praticamente c'è solo gorz come difesa xd)

    edit
    Ora che ci penso, ma beelze come lo evochi?

    Comunque, consigli per l'extra? Girando nel topic dei lightsworn ho trovato un idea interessante: arcanite magician (lumina+raiden). Spacca due, poi con un ruler di fai dracossack o big eye. Il problema è che bersaglia, e vorrei avere out a leoh, motivo per il quale non mi sento di togliere black rose o exciton (anche se sarebbe meglio giocare uno solo dei due, ma è difficile scegliere). In ogni caso bisognerebbe trovare spazio nell'extra. Attualmente lo gioco cosi:
    1x Leoh, Guardbeast Of The Great Tree
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Stardust Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Michael, Lightsworn Ark
    1x Black Rose Dragon
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Number 101: Silent Honors Ark Knight
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Ghostrick Alucard
    1x Leviair, The Sea Dragon
    1x Mechquipped Angineer
    1x Wind- Up Zenmaines

    I cambiamenti che potrei fare sono: -1 ghostrick alucard (a malincuore) + 1 dracossack
    -1 colossal fighter (anche questo a malincuore) +1 arcanite magician.
    Ma non sono affatto sicuro. Non dico che siano occasionali, raiden e gli ed si possono cercare e vanno bene sia in mano che sul terreno che nel cimitero, ma se non si pesca lumina non si evoca arcanite. Dracossack invece va bene perché si può fare in molti modi, fra due ruler, con gorz, con dad con michael ecc.

    haha riguardo a beelze nn avevo visto che occorreva un tuner oscurita LOL
    minerva ci puo stare in 1x... le carte che nn mi convincono sono allure e rota..
    ora testero un po'
    darkflare meglio a 2 secondo me...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    rota ci sta. E' raiden che fa partire il mazzo, ti fa fare synchro 7,8,9 r4 manda carta in MP1 e manda 4. Ora è lui ad essere il motore del mazzo, per questo meglio giocare con 5 raiden (rota+charge+3 raiden).
    Allure non piace neanche a me. Piuttosto vorrei reinserire book e dark hole. Però questo deck deve avere meno magie possibili, avendo mani ancora più pesanti di un normale CD, al cimitero devono assolutamente finirci i mostri.
    Se ti trovi bene ok, io invece continuerò a giocare il 3x, mi serve averlo il prima possibile per avere subito ruler e viverne, inoltre io gioco il 2x di minerva, quindi mi è utile anche per synchro 8
     
    Top
    .
173 replies since 26/12/2013, 15:45   4940 views
  Share  
.