Chaos Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    come ti trovi senza trappole e con solo 1 mst a pararti?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafaelee @ 3/2/2014, 14:33) 
    come ti trovi senza trappole e con solo 1 mst a pararti?

    Abbiamo 3x Lyla e 3x Ryko per le magie e trappole, quindi più di un tifone non serve (al massimo se ne possono giocare 2 secondo me, ma 3 pesano). Se proprio ho bisogno di altri tifoni c'è la side (ma di norma, se sono contro un deck con molte trappole, ad esempio un gravekeeper, siddo jinzo/wingbeat/stun/decree. Gli altri tifoni e il dust servono più che altro con quei deck che non giocano troppe trappole ma possono permettersi di siddare fissure/macro/drain ecc. oppure che usano carte continue/terreno (ad esempio sono forti vs un dark world visto che gli tifoni portale dopo che si banano un demone nel cimitero, e puoi anche distruggere skill drain e le atre "poche" trappole che di norma gioca).
    Il deck si difende quanto basta grazie al 3x di veiler e tragoedia e gorz. Ma chaos dragon non si deve difendere più di tanto. E' un deck che si basa sull'evocare facilmente mostri con alti atk e che giocano da soli (bls, sorcerer, pulsar, dad...), quindi piuttosto che difendere i mostri che evoca, deve pensare a evocarne di nuovi appena muoiono i precedenti. Diciamo che io vedo chaos dragon come un deck che si difende il minimo indispensabile e che per il resto pensa solo e soltanto all'attacco.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 3/2/2014, 15:05) 
    CITAZIONE (Rafaelee @ 3/2/2014, 14:33) 
    come ti trovi senza trappole e con solo 1 mst a pararti?

    Abbiamo 3x Lyla e 3x Ryko per le magie e trappole, quindi più di un tifone non serve (al massimo se ne possono giocare 2 secondo me, ma 3 pesano). Se proprio ho bisogno di altri tifoni c'è la side (ma di norma, se sono contro un deck con molte trappole, ad esempio un gravekeeper, siddo jinzo/wingbeat/stun/decree. Gli altri tifoni e il dust servono più che altro con quei deck che non giocano troppe trappole ma possono permettersi di siddare fissure/macro/drain ecc. oppure che usano carte continue/terreno (ad esempio sono forti vs un dark world visto che gli tifoni portale dopo che si banano un demone nel cimitero, e puoi anche distruggere skill drain e le atre "poche" trappole che di norma gioca).
    Il deck si difende quanto basta grazie al 3x di veiler e tragoedia e gorz. Ma chaos dragon non si deve difendere più di tanto. E' un deck che si basa sull'evocare facilmente mostri con alti atk e che giocano da soli (bls, sorcerer, pulsar, dad...), quindi piuttosto che difendere i mostri che evoca, deve pensare a evocarne di nuovi appena muoiono i precedenti. Diciamo che io vedo chaos dragon come un deck che si difende il minimo indispensabile e che per il resto pensa solo e soltanto all'attacco.

    vabbe io senza stun nn mi sento sicuro, se ti bloccano la combo, poi nn è facile ripartire senzaf farsi troppi -1
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafaelee @ 3/2/2014, 15:09) 
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 3/2/2014, 15:05) 
    Abbiamo 3x Lyla e 3x Ryko per le magie e trappole, quindi più di un tifone non serve (al massimo se ne possono giocare 2 secondo me, ma 3 pesano). Se proprio ho bisogno di altri tifoni c'è la side (ma di norma, se sono contro un deck con molte trappole, ad esempio un gravekeeper, siddo jinzo/wingbeat/stun/decree. Gli altri tifoni e il dust servono più che altro con quei deck che non giocano troppe trappole ma possono permettersi di siddare fissure/macro/drain ecc. oppure che usano carte continue/terreno (ad esempio sono forti vs un dark world visto che gli tifoni portale dopo che si banano un demone nel cimitero, e puoi anche distruggere skill drain e le atre "poche" trappole che di norma gioca).
    Il deck si difende quanto basta grazie al 3x di veiler e tragoedia e gorz. Ma chaos dragon non si deve difendere più di tanto. E' un deck che si basa sull'evocare facilmente mostri con alti atk e che giocano da soli (bls, sorcerer, pulsar, dad...), quindi piuttosto che difendere i mostri che evoca, deve pensare a evocarne di nuovi appena muoiono i precedenti. Diciamo che io vedo chaos dragon come un deck che si difende il minimo indispensabile e che per il resto pensa solo e soltanto all'attacco.

    vabbe io senza stun nn mi sento sicuro, se ti bloccano la combo, poi nn è facile ripartire senzaf farsi troppi -1

    Il deck regge i -1 proprio perché usa carta che fanno tutto da sole, è difficile che l'avversario abbia davvero una risposta a tutto, prima o poi qualcosa entra e da li si prende vantaggio. Anche a topdeck c'è ancor ala possibilità di ribaltare e vincere (entro certi limiti ovviamente xd) proprio per questo motivo, Comunque, sono ripetitivo ma le stun sono lente, ti fanno perdere un turno, e di main si prendono i tifoni (stesso ragionamento del royal decree fatto qualche pagina fa). Di side mi piacciono parecchio, ma di main proprio no xd.
    Hai mai provato wingbeat of giant dragon e jinzo? Se si come ti sei trovato (sono indeciso proprio fra stun, wingbeat e jinzo)?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 3/2/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (Rafaelee @ 3/2/2014, 15:09) 
    vabbe io senza stun nn mi sento sicuro, se ti bloccano la combo, poi nn è facile ripartire senzaf farsi troppi -1

    Il deck regge i -1 proprio perché usa carta che fanno tutto da sole, è difficile che l'avversario abbia davvero una risposta a tutto, prima o poi qualcosa entra e da li si prende vantaggio. Anche a topdeck c'è ancor ala possibilità di ribaltare e vincere (entro certi limiti ovviamente xd) proprio per questo motivo, Comunque, sono ripetitivo ma le stun sono lente, ti fanno perdere un turno, e di main si prendono i tifoni (stesso ragionamento del royal decree fatto qualche pagina fa). Di side mi piacciono parecchio, ma di main proprio no xd.
    Hai mai provato wingbeat of giant dragon e jinzo? Se si come ti sei trovato (sono indeciso proprio fra stun, wingbeat e jinzo)?

    purtroppo è da molto che nn testo chaos dragon xD
    sono rimasto alla versione di un mese fa più o meno e giocando sempre senza side nn ho provate quelle carte
     
    Top
    .
  6. mislavi
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti questa è la mia versione Ogc del chaos dragon:
    attualmente l ho testata per due settimane e credo che questa versione sia la più ottimale che si possa formulare... l extra è in perfetta sinergia col deck , soprattutto angineer che sa collaborare molto bene coi ciccioni :P; la side è molto soggettiva, di fatti ho provato a giocare una tech molto interessante (metaion) che si sbarazza molto in fretta di mostri poco gradevoli.... sono incerto invece sulle due overworked in quanto non credo che questo deck faccia fatica a sbarazzarsi dei ff e compagnia bella una volta che riesci a pulire le s/t... nn so se giocare al posto di loro i due kycoo che mi fanno piazza pulita contro bujin..heraldic beast, dw exc...

    concludendo per il momento la lista senza i due assailant è:



    gira anche lei molto bene... si gioca più meno come nell altra versione puntando sui synch 8...il secondo plague compensa la mancanza degli assailant mentre i draghetti servono per aprire le danze con laval che è sempre una bellezza farlo nei primi turni... oppure portarti su un bel bls per chiudere i conti...non dimentichiamoci di 101 che sapete bene anche voi che a volte anche da solo puo aprirvi la strada per un bel otk.... inoltre i due draghetti sono un ottima pappa per il grave e ottimi essere scartati per darkflare.. oppure offerti in tributo o meglio ancora per summonare il rdmd...insomma il deck in entrambe le versioni ha grande potenzialità, fatemi sapere che cosa ne pensate ;)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Bella lista, è anche abbastanza simile alla mia :D
    Raiden ultimamente lo sto preferendo a 3 (è davvero fortissimo xd, inoltre, negli ormai rari casi in cui si desidda lyla [deck con poche o 0 trap] permette di avere comunque un buon numero di fedeli), sono indeciso invece sul 2x o 3x dei draghetti piccoli (con raiden fanno synchro 8 e xyz 4 facilmente, ma rischiano sempre di pesare). Plaguespreader mi sta piacendo molto a prescindere da raiden, permette due synchro davvero forti: ogre void dragon e beelze, king of dark dragons, entrambi rievocabili di pulsar fra l'altro (anche se il secondo difficilmente finisce al cimitero xd)... Mi sta piacendo parecchio anche Leoh, guardbeat of the great tree (raiden+pulsar/sorcerer). Un altro synchro molto interessante è michael, lightsworn ark (il nuovo synchro dei fedeli), si fa facilmente (veiler+pulsar). Nonostante il supporto dei synchro l8 grazie a raiden/plague, ryko e lyla è sempre meglio averli in 3x. Il deck non ha altro per spaccare. Visto che si arriverebbe a giocare 8-9 fedeli (a seconda di quanti raiden si gioca) sarebbe meglio portare a 3 anche le ricariche.
     
    Top
    .
  8. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima versione quella che mi stai dicendo però si è vero su carta sembrerebbe molto aggressiva,ma secondo me comprometterebbe troppo la stabilità del deck... già nell sue classiche versioni se parti con mani legnose contro deck molto spinti è difficile che li riprendi... è un deck che punta molto sul mid game, non è più quel deck con la future che chiudeva al 90% dei casi al 3 turno xD; adesso bisogna preparsi bene il cimi e per farlo non dobbiamo permetterci di partire con mani legnose.... dobbiamo tutorare il grave e schiantare qualche ciccione per poi chiudere in bellezza con 4 obesi incazzati xD cmq proverò lo stesso la versione che hai scritto non si sa mai! 3 raiden secondo me non guastano ma i draghi lasciamoli a 2... a tre bisognerebbe cambiare totalmente il motore del deck levando i pulsar e i dark flare promuovendo altre carte come i malicious o il monk + armageddon.... ritornando al deck penso che leo e l altro drago che hai citato siano molto carini... leo mi sa tanto di obeso che permette di regalarti un vantaggio considerevole dato il suo effetto... mentre il king of dark dragon è anche lui un mostro immenso , ma qui ci troveremo poi a dover confrontarlo con ogre dato che attulmente penso che con 2 raiden di main plague passa in secondo piano... e quindi ci sarebbero 2 synchro nell extra evocabili solo di monoplague.... cmq spero tanto che arrivino prima dei nazionali i nuovi lw anche perche voglio testare il deck dal vivo prima di fare il nazionale xD


    cmq secondo te è meglio giocare honest o il mind? quest ultimo ricordo che sciama divinamente con raiden , facendo diventare quell infimo di yamato parte integrante di laval chain... però a pensarci bene penso stia meglio di side... magari al posto di una delle due overworked :B): aspetto nuove risposte ^^ dobbiamo portare il chaos a livelli degli altri t1!!!!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mislavi @ 9/2/2014, 14:59) 
    ottima versione quella che mi stai dicendo però si è vero su carta sembrerebbe molto aggressiva,ma secondo me comprometterebbe troppo la stabilità del deck... già nell sue classiche versioni se parti con mani legnose contro deck molto spinti è difficile che li riprendi... è un deck che punta molto sul mid game, non è più quel deck con la future che chiudeva al 90% dei casi al 3 turno xD; adesso bisogna preparsi bene il cimi e per farlo non dobbiamo permetterci di partire con mani legnose.... dobbiamo tutorare il grave e schiantare qualche ciccione per poi chiudere in bellezza con 4 obesi incazzati xD cmq proverò lo stesso la versione che hai scritto non si sa mai! 3 raiden secondo me non guastano ma i draghi lasciamoli a 2... a tre bisognerebbe cambiare totalmente il motore del deck levando i pulsar e i dark flare promuovendo altre carte come i malicious o il monk + armageddon.... ritornando al deck penso che leo e l altro drago che hai citato siano molto carini... leo mi sa tanto di obeso che permette di regalarti un vantaggio considerevole dato il suo effetto... mentre il king of dark dragon è anche lui un mostro immenso , ma qui ci troveremo poi a dover confrontarlo con ogre dato che attulmente penso che con 2 raiden di main plague passa in secondo piano... e quindi ci sarebbero 2 synchro nell extra evocabili solo di monoplague.... cmq spero tanto che arrivino prima dei nazionali i nuovi lw anche perche voglio testare il deck dal vivo prima di fare il nazionale xD


    cmq secondo te è meglio giocare honest o il mind? quest ultimo ricordo che sciama divinamente con raiden , facendo diventare quell infimo di yamato parte integrante di laval chain... però a pensarci bene penso stia meglio di side... magari al posto di una delle due overworked :B): aspetto nuove risposte ^^ dobbiamo portare il chaos a livelli degli altri t1!!!!

    D'accordo su tutto. Appena posso testerò per l'ultima volta il 3x dei piccoli e mi deciderò sul 2 o 3x. Per ora sono d'accordo con te sul 2x. Il mio dubbio nasce dal fatto che fin ora non ho avuto grossi problemi col 3x, sarà stata solo fortuna (di fatto aumentano le mani in cui non puoi far nulla), ma voglio dare una possibilità al 3x.

    Le carte da inserire nell'extra in questa versione credo siano:
    1x Leoh, GuardBeast Of The Great Tree
    1x Beelze, King of Dark Dragons
    1x Void Ogre Dragon
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Stardust Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Black Rose Dragon
    1x HTS Psyhemuth*
    1x Ally Of Justice Catastor
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Number 101: Silent Onors Ark Knight
    1x Ghostrick Alucard
    1x Mechquipped Angineer
    1x Leviair The Sea Dragon
    1x Wind-Up Zenmaines

    *Da tenere in considerazione solo e soltanto in caso di 2x plague.
    Altre possono essere Atum & Gaia, 61, Tiras, Adreus, ma sono tutte cosi occasionali che francamente non le considero neppure.

    Potresti dirmi il tuo extra? (L'hai postato poco fa, ma non hai tenuto conto di ogre, king, michael e leoh, lo rimonteresti uguale non giocando nessuno di loro o lo cambieresti?)
    Io lo monterei cosi:
    1x Leoh, GuardBeast Of The Great Tree
    1x Beelze, King of Dark Dragons
    1x Void Ogre Dragon
    1x Crimson Blader
    1x Scrap Dragon
    1x Stardust Dragon
    1x Colossal Fighter
    1x Ally Of Justice Catastor
    1x Constellar Ptolemy M7
    1x Evilswarm Exciton Knight
    1x Lavalval Chain
    1x Ghostrick Alucard
    1x Mechquipped Angineer
    1x Leviair The Sea Dragon
    1x Wind-Up Zenmaines

    Sono indeciso fra exciton e 101. Vorrei trovare spazio per un synchro 6 (HTS). L'extra è montato considerando il 2x di untore (1x proprio non mi piace xd).

    Honest, mind lo trovo meglio di side (di side però preferisco altre carte, d.d warrior lady ad esempio).
     
    Top
    .
  10. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono scelte soggettive sul 2x o 1x di plague... sinceramente non vorrei mai trovarmi ad avere in mano 2 plague o a pescarlo a top deck... invece tenendolo in 1x lo macini lo stesso e male che vada se ce l hai in mano scomba con il pulsar...secondo me è bene giocarlo in 2x senza i raiden e in 1x con i raiden nonostante abbia i beelze e ogre dalla sua parte...cmq si vorrei inserire beelze ma non so chi levare dall'extra!! leo lo giocherei solo se dovessi giocare di main anche il 2 plague;

    tra exciton e 101 preferisco 101 ma anche exciton è molto potente ed inoltre è anche light...prova a vedere chi ti salva la situazione xD

    riguardo al level 6 io preferisco giocare l orient... mi sbarazza facilmente i beelze, i bureido exc... ed inoltre dopo aver usato il suo eff lo utilizzo come sacrificio per rdmd


    si hai ragione l ho giocato di main e non mi piace...meglio di side! cmq mi piace anche la d.d lady proverò a giocarla in monocopia insieme al mind e successivamente in 2x;

    ti farò sapere presto di tutto ;-)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mislavi @ 10/2/2014, 13:28) 
    sono scelte soggettive sul 2x o 1x di plague... sinceramente non vorrei mai trovarmi ad avere in mano 2 plague o a pescarlo a top deck... invece tenendolo in 1x lo macini lo stesso e male che vada se ce l hai in mano scomba con il pulsar...secondo me è bene giocarlo in 2x senza i raiden e in 1x con i raiden nonostante abbia i beelze e ogre dalla sua parte...cmq si vorrei inserire beelze ma non so chi levare dall'extra!! leo lo giocherei solo se dovessi giocare di main anche il 2 plague;

    tra exciton e 101 preferisco 101 ma anche exciton è molto potente ed inoltre è anche light...prova a vedere chi ti salva la situazione xD

    riguardo al level 6 io preferisco giocare l orient... mi sbarazza facilmente i beelze, i bureido exc... ed inoltre dopo aver usato il suo eff lo utilizzo come sacrificio per rdmd


    si hai ragione l ho giocato di main e non mi piace...meglio di side! cmq mi piace anche la d.d lady proverò a giocarla in monocopia insieme al mind e successivamente in 2x;

    ti farò sapere presto di tutto ;-)

    Gioco il 2x di plague da quest'estate. Ricordo pochissime partite in cui mi è pesato, e cioè solo e soltanto nella mani senza fedeli/trooper, ma li c'è poco da fare. Insomma, pesa solo con le mani peggiori del deck, altrimenti al massimo lo butti al cimitero per l'evocazione di pulsar, inoltre appena parti da subito il suo (ottimo) contributo.
    Sono d'accordo. Il problema è che giocare 101 significa mantenere rosa nera. Per questo sto preferendo exciton, cosi facciamo spazio nell'extra.

    Orient bersaglia e funziona solo vs i synchro, HTS è di gran lunga più versatile, non bersaglia e lo usi su chi vuoi xd

    Lady permette di liberarsi di artorigus, yamato, combo tipo 66+safe (contro cui il deck non ha nessun'altra uscita a parte HTS per chi lo gioca), ophion ecc.
    E' davvero forte. La sto giocando addirittura in 3x (ma è un esagerazione, ma per ora non saprei che altro giocare di side, non c'è nulla che mi convince più della lady, a 3 sale prima in fin dei conti [per quanto 3 le siddo spesso solo vs bujin]).

    Grazie :D


    Dimenticavo: che ne pensi della carta magia "the seventh one"? Per noi che non abbiamo carte per pescare oltre a trooper (e ancora per poco, visto che raiden quasi sicuramente lo sostituirà) è perfetta. Evoca dal nulla un c104/c107 e non so quali altri numeri ci sono forti sui 100 xd.
    Il problema è che consuma ben due spazi di extra, resta il fatto che sia fortissima.
     
    Top
    .
  12. mislavi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok orient vs hts>>> hts
    exciton cmq non puo sostituire rosa nera perchè rimane comunque utile in qst deck dato che puoi farla in 1000 modi....però si puo provare a sostituirlo lo stesso con 101
    gli altri due sono si forti ma come hai detto tu andrebbero solo a incasinare l extra che già e stretto stretto...la lady mi ha convinto ho appena vinto grazie a lei vs susanowo
    per il secondo plague provo a giocarlo in cambio di honest... ti dirò poi se mi trovo bene ;-)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mislavi @ 10/2/2014, 14:58) 
    ok orient vs hts>>> hts
    exciton cmq non puo sostituire rosa nera perchè rimane comunque utile in qst deck dato che puoi farla in 1000 modi....però si puo provare a sostituirlo lo stesso con 101
    gli altri due sono si forti ma come hai detto tu andrebbero solo a incasinare l extra che già e stretto stretto...la lady mi ha convinto ho appena vinto grazie a lei vs susanowo
    per il secondo plague provo a giocarlo in cambio di honest... ti dirò poi se mi trovo bene ;-)

    Bo, io dico questo per trovare spazio, giocando 2 o 3 di veiler +2 plague rose è facilissima da fare, vorrei tenerla, ma non c'è spazio, a meno di scegliere 1 fra beelze e void.
    Visto xd? Lady è davvero forte, ed è anche luce.
    Resto in attesa allora :D
     
    Top
    .
  14. Lãw
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Raga vale la pena di montarlo il chaos dragon ?? Può ancora fare qualche top o dirla sempre la sua ?? :ph34r:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Si, la banned lo ha aiutato molto. In più grazie hai nuovi supporti (i due draghi chaos usciti in shadow specter, wyverbuster e collapserpent, e raiden lightsworn assailant, uscito per ora solo in OCG) potrebbe anche tornare fra i t1, t1,5.
     
    Top
    .
173 replies since 26/12/2013, 15:45   4939 views
  Share  
.