Duel Terminal 26 - New Order Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Mi pare che anche i Thender puntino a spammare mostri sul terreno e Synchrare, vero?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    I Thender, apparsi in Duel Terminal 35, inizialmente puntavano all'Evocazione del proprio Xyz tematico, Tempesta Thender. Adesso, invece, ho cercato di farli girare anche attorno all'Evocazione Synchro (anche se in realtà l'avevo anticipato anche in DT25 con Cavaliere Astrale, che diventa Tuner se controllo un mostro "Thender").
    A dir la verità tale esigenza nasce a causa della Fic, in quanto il duellante che usa i mostri "Thender" dovrà utilizzare anche, per motivi di continuità con la trama, un determinato Mostro Synchro di cui non dico il nome per non fare troppo spoiler.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Rivelate altre 5 carte a tema Xyz:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Uhm, sempre più belli i Nuovo Ordine, la scelta degli Artwork è davvero perfetta in ognuno di essi. Il Guerriero Celeste non ha più l'effetto protettivo di Nucleo e Drago, ma in compenso permette di effetture una specie di "Rank-Up" per i Synchro, anche se bisognerebbe parlare di Livelli e non di Rango. Comunque ciò significa che come minimo i Nuovo Ordine arrivano almeno fino al livello 5, se non di più (chissà perché, ma vedendo l'evoluzione che hanno subito penso che ai Livelli più alti, come 11 o 12, utilizzerai l'Artwork di Goryu - Mech Maestoso :asd: ).
    La Magia me l'avevi già inviata, e quindi la conosco già da un po', ma è comunque notevole il fatto che possa annullare l'effetto di una carta scoperta (che quindi non si limita solo a Mostri, ma anche a Magie e Trappole).
    L'Xyz Thender è forte, niente da dire: un 3000, imbersagliabile dagli effetti avversari, e che ha (nella migliore delle ipotesi) quattro occassione per annullare tutte le carte scoperte dell'Avversario. Adesso Rael può duellare.
    Ed eccoci arrivati ad un'altra carta "Nuovo Mondo Rango", che per ora non posso ancora supporre cosa significhi. In compenso, per essere un Rank 3, ha degli effetti davvero notevoli, che rendono il Deck di Emily ancora più interessante e potente.
    Infine, Sector l'ho già vista in azione in Dual, e dico ancora una volta che è una carta molto ostica da affrontare, visto che non può essere distrutta ed al contempo scambia l'Attacco del mostro attaccante (permanentemente, tra l'altro, anche oltre l'End Phase).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Non ho mai amato le Alza Rango, diciamo anzi che credo che non me ne sia mai piaciuta neanche una :asd: quindi essendo schierato non la commento.

    Sovrano di Gaia è sgravo, troppo. 2 Level 3 Gaia facile facile che può essere un 4000... si, il fatto che spacchi anche una M/T diventata del tutto irrilevante.

    La nanospia anche è forte ma richiede 3 mostri, l'effetto è abbastanza bilanciato. Ho notato che lo switch di statistiche è permanente, punto decisamente a favore, anche se in generale penso che l'oppo si limiterebbe a non attaccare mai, ma trovare soluzioni alternative al problema, come Corn o Maestroke o simili. Penso che mi piacerebbe vedere un altro Sector Rank 1 più cacapalle :sisi:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 5/1/2014, 14:46) 
    Uhm, sempre più belli i Nuovo Ordine, la scelta degli Artwork è davvero perfetta in ognuno di essi. Il Guerriero Celeste non ha più l'effetto protettivo di Nucleo e Drago, ma in compenso permette di effetture una specie di "Rank-Up" per i Synchro, anche se bisognerebbe parlare di Livelli e non di Rango. Comunque ciò significa che come minimo i Nuovo Ordine arrivano almeno fino al livello 5, se non di più (chissà perché, ma vedendo l'evoluzione che hanno subito penso che ai Livelli più alti, come 11 o 12, utilizzerai l'Artwork di Goryu - Mech Maestoso :asd: ).
    La Magia me l'avevi già inviata, e quindi la conosco già da un po', ma è comunque notevole il fatto che possa annullare l'effetto di una carta scoperta (che quindi non si limita solo a Mostri, ma anche a Magie e Trappole).
    L'Xyz Thender è forte, niente da dire: un 3000, imbersagliabile dagli effetti avversari, e che ha (nella migliore delle ipotesi) quattro occassione per annullare tutte le carte scoperte dell'Avversario. Adesso Rael può duellare.
    Ed eccoci arrivati ad un'altra carta "Nuovo Mondo Rango", che per ora non posso ancora supporre cosa significhi. In compenso, per essere un Rank 3, ha degli effetti davvero notevoli, che rendono il Deck di Emily ancora più interessante e potente.
    Infine, Sector l'ho già vista in azione in Dual, e dico ancora una volta che è una carta molto ostica da affrontare, visto che non può essere distrutta ed al contempo scambia l'Attacco del mostro attaccante (permanentemente, tra l'altro, anche oltre l'End Phase).

    Allora, probabilmente si è già capito ma lo esplicito lo stesso: L'archetipo "Nuovo Ordine" è formato esclusivamente da Mostri Synchro, un po' come i Numeri sono esclusivamente Xyz, ma con la fondamentale differenza che su di essi è possibilissimo costruire un Deck, diversamente dai Numeri che sono supporti ad altri archetipi. Essi sono basati sulla lenta ascesa si Angelo Caduto, il quale in realtà non è altri che Nuovo Ordine I - Nucleo di Luce dopo la sua caduta dal Cielo (non molto diversamente dai Celia Rise di Slovah). Allo stesso modo, nel gioco, Angelo Caduto (unico mostri da Main Deck) si evolve prima in Nucleo di Luce (Nuovo Ordine - Evoluzione) e poi, molto lentamente, da quest'ultimo sale sempre più (Nuovo Ordine - Ascesa). I singoli mostri sono ispirati alle gerarchie angeliche della mitologia ebraica/cristiana.
    Diversamente, i Nuovo Mondo (Rango non fa parte del nome dell'archetipo) non sono un archetipo a sé stante, bensì un archetipo formato da supporti per altri archetipi, ergo non possono essere giocati tutti nello stesso Deck (un po' come i Numeri). Premetto inoltre che le lettere nel loro nome non sono scelte a caso, ma hanno un senso ben preciso.


    CITAZIONE (Slovah @ 5/1/2014, 17:46) 
    Non ho mai amato le Alza Rango, diciamo anzi che credo che non me ne sia mai piaciuta neanche una :asd: quindi essendo schierato non la commento.

    Sovrano di Gaia è sgravo, troppo. 2 Level 3 Gaia facile facile che può essere un 4000... si, il fatto che spacchi anche una M/T diventata del tutto irrilevante.

    La nanospia anche è forte ma richiede 3 mostri, l'effetto è abbastanza bilanciato. Ho notato che lo switch di statistiche è permanente, punto decisamente a favore, anche se in generale penso che l'oppo si limiterebbe a non attaccare mai, ma trovare soluzioni alternative al problema, come Corn o Maestroke o simili. Penso che mi piacerebbe vedere un altro Sector Rank 1 più cacapalle :sisi:

    Sovrano di Gaia è sì sgravo, e tanto anche, ma tieni presente che esso è l'unico mostro Xyz tematico di un archetipo di mostri di Livello 3, la cui strategia si basa inoltre sono sulle Evocazioni Xyz ma sui mostri in sé per sé (la strategia fondamentalmente consiste nell'aumentare l'ATK dei singoli mostri con Guardiano e, appunto, Sovano, ma non sull'Evocazione stessa di quest'ultimo, diversamente dai Sector che invece puntano tutto sugli Xyz).
    Quanto ai Sector ti anticipo che un altro Rank 1 ci sarà. ANzi, te lo pubblico subito, assieme ad altre 4 carte:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    A questo punto mi chiedo: i Sector come vincono? O sono semplicemente qualcosa da splashare in un mazzo che abbia qualità offensive?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Molto teoricamente vincerebbero con l'effetto di Nanospia, che infligge danni pari all'ATK del bersaglio. Ma si possono tranquillamente usare, e di fatto si userebbero, carte come gli Energia Arcana EX, Plasma e Dogma, che dato l'altissimo potere spammoso dei Sector si calano come il pane. Inoltre mi piace lasciare spazio alla fantasia dei miei commentatori, in quanto essi possono fondersi con molti Deck diversi.
    Non che abusare di Caino e Abele (Numeri 31 e 13) o del tuo Tamer sia una cattiva idea.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Rivelate altre 5 carte, di cui le prime del 4° ed ultimo archetipo di questa espansione:


    40r8


    7u62


    5wz1


    rdt3


    jkr7


    AH, per chi non l'avesse capito, i mostri "Paradosso" sono versioni corrotte di carte appartenenti ad ogni altro archetipo di tutti e 3 i Duel Terminal, nel caso specifico rispettivamente Valchiria Astrale, Cannone Steammer e Invocatore di Gaia.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Uhm, questo Archetipo "Paradosso" sembra condividere elementi con i Maligni (la distruzione se non c'è Zona Paradosso sul Terreno) ed i Brancomalvagio (la facilità con cui evocano mostri di Livello 4).
    Zona Paradosso è decisamente forte, in quanto non può essere distrutta finché ci sono mostri Paradosso, e questo non è un problema visto che non abbiamo problemi nell'Evocarne quanti ne vogliamo.
    I vari mostri Paradosso hanno gli stessi effetti delle loro controparti normali, ma almeno hanno una notevole sinergia tra di loro nell'evocare molteplici mostri.
    Anche la Guardia Reale è notevole perché, oltre ad avere la possibilità di terminare forzatamente la Battle Phase, anche lui a sua volta dona l'accesso al Nuovo Ordine di Livello 6 che quello di Livello 7, che probabilmente saranno ancora più forti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up con cinque carte nuove:


    k6kk


    xyqj


    kuzw


    ybg3


    ekbe
    Ed ecco tre nuovi mostri Paradosso, ispirati rispettivamente a "Nuovo Ordine III - Guerriero Celeste", "Stella Gemnis" e "Aquila Sacra di Thender". Ne manca solo un'altro, l'unico a non essere la controparte corrotta di una carta preesistente.

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    I paradosso sono quelli che preferisco finora, anche se rimango in attesa dello sviluppo dei Sector. I nuovo ordine non mi convincono, mi sembra troppo difficile riuscire a scendere i livelli alti, servono magie davvero cazzute.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Ebbene, dopo più di una settimana di dimenticanza (in realtà ci sono vari motivi per cio non ho postato fino ad ora, ma non voglio annoiarvi), vado avanti con altre cinque carte. Prima, però, rispondo a Slovah.
    CITAZIONE (Slovah @ 8/1/2014, 22:20) 
    I paradosso sono quelli che preferisco finora, anche se rimango in attesa dello sviluppo dei Sector. I nuovo ordine non mi convincono, mi sembra troppo difficile riuscire a scendere i livelli alti, servono magie davvero cazzute.

    I Sector purtroppo sono finiti, per quest'espansione. Dei Paradosso (sapevo che sarebbero stati apprezzati) mancano ancora due mostri. Quanto ai Nuovo Ordine, l'ho concepito come un archetipo molto lento a causa di ciò che dovrà fare nella mia Fic, ma non per questo è debole e instabile. Alcuni carte che li supportano indirettamente usciranno in BTLM, l'espansione dopo DT26, e inoltre ti faccio notare che ogni evoluzione dei Nuovo Ordine è un'Evocazione Synchro. E ho detto tutto.
    Anyway:

    E con questo viene rivelato il senso delle Reliquie Apogen: Occupano il posto occupato precedentemente dai Thender, ovvero quello di miniarchetipo basato solo sull'Xyz tematico. E stavolta non c'è rischio che io decida di ampliarlo in seguito.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Mi spiace per i sector, ma effettivamente credo siano anche finiti gli artwork tematici :asd:

    Ancora non mi convincono i nuovo ordine. Insomma, non so neanche se sia possibile arrivare fino al synchro 7 con facilità, ed esso non è devastante come praticamente dovrebbe essere. Però per quanto avevi spiegato il loro ruolo è diverso, quindi direi che vanno benissimo così, anche perchè la meccanica mi piace (ne ho fatta una specie anche io stesso, quindi).

    Mi piace Seth, effetto molto bilanciato ma che forse avresti potuto rendere più flessibile dando la possibilità di attivarlo anche durante il turno dell'oppo :sisi: ma anche così è convincente. Merita una certa attenzione in particolare l'ultima riga del lore.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ok, non sono in piena forma per recensire carte e fan fiction, ma ci provo.
    Allora, ecco Goryu, e se un mostro maestoso come lui è usato per il Livello 7, non so cosa aspettarmi dai prossimi. Ed il fatto che abbia un effetto che funziona da protezione quasi assoluta nella Battle Phase mi fa paura, se paragonato a quello che saranno i prossimi.
    Sull'Xyz Stella, ho perso la prima serie e da allora non ce l'ho fatta a seguirli bene, ma ogni Archetipo sogna (in genere) un peschino del genere, ed i valori sono più che apprezzabili.
    Seth, invece, è probabilmente la carta che mi ha colpito di più, per ora. Non negabile, non distruttibile, nega l'effetto, rende l'Attacco pari a 0 e pure il nome, vedo che Genoma-Eredità ha fatto scuola. Anche la scelta dell'Artwork sembra quasi una versione oscura dell'Archetipo, ma infondo l'Imperatore è di colore nero...
    E neppure il Chaos Xyz è da meno, avendo un effetto su scala molto più larga.
    Ed infine la Trappola è carina, visto che ti porta le 5 parti dell'Imperatore Macchina, che prima facevano solo i tre Nuclei.
     
    Top
    .
53 replies since 22/12/2013, 18:55   1418 views
  Share  
.