Duel Terminal 26 - New Order Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/12/2013, 19:51) 
    CITAZIONE (Xivren @ 23/12/2013, 19:17) 
    Uhm, attualmente non ho informazioni sui mostri Apogen, ma l'idea mi pare proprio carina (anche perché avevo sempre sognato di giocare un deck Holy Lightning), ovviamente bisogna vedere se i prossimi supporti si baseranno sull'aggiungere carte alla mano per averle sempre a portata di mano o anche evocarle.
    Sono molto contento della continuazione dei Gadget da Soccorso, anche se mi sembra che ora andremo in ordine decrescente (in Astral Revolution abbiamo avuto i Gadget da 105 a 107, ed ora abbiamo il 104 (che, tra l'altro, mi pare quasi si parlare dei Sette Imperatori Bariani e dei loro Numeri)), e questo mi pare ottimo, vista la possibilità di fare un Xyz di Rango 4 e usare anche il suo effetto, come un mostro usa e getta. Certo, la condizione per giocarlo è un po' difficile.

    Non voglio ancora anticipare nulla sulla strategia dei mostri "Apogen", quanto ai Gadget da Soccorso ovviamente non hanno niente a che vedere con gli Imperatori di Barian (Imperatori Bariani non si può sentire), nulla mi impedirebbe di fare i numeri 108 e a salire.
    104, in particolare, l'ho immaginato per i recuperi "in extremis", come anche gli altri tre, del resto. Però ripeto che le mie carte sono pensate in relazione all'anime/manga/fan fic, in quanto giocandolo in real spesso ti troverai con una Carta Trappola di troppo.

    Ovviamente scherzavo, Ipercubo caro, sul nesso con gli Imperatori di Barian, era solo una piccola coincidenza (per ora), ed effettivamente giocare i Gadget da Soccorso in real sarebbe complesso, in quanto richiedono condizioni (Terreno, Cimitero, Mostri ecc.) difficili da mettere assieme, ma i loro Artwork sono azzeccatissimi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up con tre nuove carte. WARNING: Chi non ama lo spam selvaggio non apra lo spoiler!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Spam fest dei Sector, Rank 1 da 5 Livello 1 sgravo incoming!

    :flower:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Dopo quattro giorni di assenza causa festività, torno a postare in questo topic con tre carte nuove, appartenenti all'archetipo principale "Nuovo Ordine". Inoltre d'ora in poi posterò cinque carte per giorno, anziché tre come fatto finora.


    Ah, e per chi se lo stesse chiedendo, in questi giorni sono andato avanti anche con i Capitoli della Fic, ma non so se pubblicare il 5 oggi o domani.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Uhm, ecco l'Archetipo "centrale" di questo Duel Terminal, i Nuovo Ordine.
    Fino a poco fa pensavo che fossero legati i mosti di Eliphas comparsi nell'Anime di Zexal, ma non è stato così: meglio.
    Angelo Caduto mi piace molto, specie per la possibilità di aggiungere fino ad una volta per turno una carta "Nuovo Ordine" alla mano, ed il fatto che possa prenderla da Deck o dal Cimitero lo rende ancora più interessante. Certo, se si vuole continuare a usare l'effetto, lasciarlo sul Terreno è alquanto difficile, visti gli scarsi valori, ma probabilmente in futuro arriveranno nuovi supporti.
    Nuovo Ordine - Evoluzione invece è molto interessante, perché fa supporre che tutto l'Archetipo ruoti su una strategia analoga, come per ora le altre 2 carte rilasciate sembrano confermare. Ovviamente bisogna essere sicuri che i mostri Nuovo Ordine coprano un'ampia gamma di livelli, sia per mostri normali che per Synchro.
    Nucleo di Luce ha invece un giusto effetto protettivo, che mi ricorda molto Yubel e le sue forme evolutive. Infine l'ultimo effetto attualmente non sembra essere particolare, ma forse tutti i Synchro dell'Archetipo potranno tornare nell'Extra in caso di situazione pericolose.
    In sintesi, mi piacciono molto, ma solo il tempo potrà confermare (e sono certo che succederà) le mie aspettative.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 29/12/2013, 20:33) 
    Uhm, ecco l'Archetipo "centrale" di questo Duel Terminal, i Nuovo Ordine.
    Fino a poco fa pensavo che fossero legati i mosti di Eliphas comparsi nell'Anime di Zexal, ma non è stato così: meglio.
    Angelo Caduto mi piace molto, specie per la possibilità di aggiungere fino ad una volta per turno una carta "Nuovo Ordine" alla mano, ed il fatto che possa prenderla da Deck o dal Cimitero lo rende ancora più interessante. Certo, se si vuole continuare a usare l'effetto, lasciarlo sul Terreno è alquanto difficile, visti gli scarsi valori, ma probabilmente in futuro arriveranno nuovi supporti.
    Nuovo Ordine - Evoluzione invece è molto interessante, perché fa supporre che tutto l'Archetipo ruoti su una strategia analoga, come per ora le altre 2 carte rilasciate sembrano confermare. Ovviamente bisogna essere sicuri che i mostri Nuovo Ordine coprano un'ampia gamma di livelli, sia per mostri normali che per Synchro.
    Nucleo di Luce ha invece un giusto effetto protettivo, che mi ricorda molto Yubel e le sue forme evolutive. Infine l'ultimo effetto attualmente non sembra essere particolare, ma forse tutti i Synchro dell'Archetipo potranno tornare nell'Extra in caso di situazione pericolose.
    In sintesi, mi piacciono molto, ma solo il tempo potrà confermare (e sono certo che succederà) le mie aspettative.

    Innanzitutto ti anticipo che l'archetipo "Nuovo Ordine" non e' propriamente un archetipo "normale", per cosi' dire, nel senso che e' piuttosto diverso dagli altri archetipi per meccaniche di gioco, e in quanto tale meta' delle cose che hai detto e' sbagliata :asd:
    Detto questo, effettivamente mi sono ispirata in parte ad Eliphas, sebbene l'idea l'avessi gia' da prima.
    Inoltre ti dico che l'effetto finale di Nucleo e' piu' utile di quanto non sembri, poi capirai il perche'.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 29/12/2013, 22:21) 
    Innanzitutto ti anticipo che l'archetipo "Nuovo Ordine" non e' propriamente un archetipo "normale", per cosi' dire, nel senso che e' piuttosto diverso dagli altri archetipi per meccaniche di gioco, e in quanto tale meta' delle cose che hai detto e' sbagliata :asd:

    Non facevo un fail del genere da quando ho detto che Rei era Kazuma... Peccato, non potevo saperlo. Ma comunque non necessariamente è una brutta cosa: forse le varie carte, non costituendo un Archetipo omogeneo, potrebbero rivelarsi buoni supporti per alti Archetipi già esistenti. Ma ora non mi sbilancio più per non intaccare più la mia malridotta credibilità dopo questo vergognoso fail.

    CITAZIONE
    Detto questo, effettivamente mi sono ispirata in parte ad Eliphas, sebbene l'idea l'avessi gia' da prima.

    Chissà, magari ci presenterai un Synchro od un Xyz anche loro di Livello/Rango 13, come Amen di Eliphas.

    CITAZIONE
    Inoltre ti dico che l'effetto finale di Nucleo e' piu' utile di quanto non sembri, poi capirai il perche'.

    Lo immaginavo, allora aspetto di scoprirne il perché.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 30/12/2013, 01:42) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 29/12/2013, 22:21) 
    Innanzitutto ti anticipo che l'archetipo "Nuovo Ordine" non e' propriamente un archetipo "normale", per cosi' dire, nel senso che e' piuttosto diverso dagli altri archetipi per meccaniche di gioco, e in quanto tale meta' delle cose che hai detto e' sbagliata :asd:

    Non facevo un fail del genere da quando ho detto che Rei era Kazuma... Peccato, non potevo saperlo. Ma comunque non necessariamente è una brutta cosa: forse le varie carte, non costituendo un Archetipo omogeneo, potrebbero rivelarsi buoni supporti per alti Archetipi già esistenti. Ma ora non mi sbilancio più per non intaccare più la mia malridotta credibilità dopo questo vergognoso fail.

    Si e no. No perche' non ho mai detto che l'archetipo non sia omogeneo, anzi. Semplicemente ha una meccanica di gioco molto diversa da quella degli archetipi normali.
    Si perche' effettivamente i Nuovo Ordine possono essere giocati quasi in ogni Deck, e con tutta probabilita' alcun delle versioni ibride che ne verrebbero fuori sarebbero piu' potenti della versione pura, senza nulla togliere a quest'ultima.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Detto questo, effettivamente mi sono ispirata in parte ad Eliphas, sebbene l'idea l'avessi gia' da prima.

    Chissà, magari ci presenterai un Synchro od un Xyz anche loro di Livello/Rango 13, come Amen di Eliphas.

    CITAZIONE
    Inoltre ti dico che l'effetto finale di Nucleo e' piu' utile di quanto non sembri, poi capirai il perche'.

    Lo immaginavo, allora aspetto di scoprirne il perché.

    Sostanzialmente per riciclarlo e poterlo giocare in monocopia, in quanto la versione pura li gioca tutti e dieci e con un Extra da 15, date le particolari meccaniche dell'archetipo, sarebbe quasi impossibile giocare altrimenti.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Chi si ricorda dei mostri Thender? Preparatevi a vederli tornare all'ennesima potenza, insieme ad un supporto non indifferente per Gaia e Apogen.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 31/12/2013, 18:41) 
    Chi si ricorda dei mostri Thender? Preparatevi a vederli tornare all'ennesima potenza, insieme ad un supporto non indifferente per Gaia e Apogen.

    CITAZIONE (Xivren @ 18/8/2013, 16:48) 
    Inoltre anche i Thender sono molto carini, specialmente Tempesta mi piace assai :sisi: .

    Io me li ricordo da ben 4 mesi, quando li commentai per la prima volta in Astral Revolution. Ma sono contento che essi abbiano ricevuto nuovi supporti anche qui, e magari ce ne saranno altri.
    Comunque sono contento che i nuovi supporti forniscano ulteriori prove al fatto che l'Archetipo si basi sul scartare i propri compagni per attivare gli effetti, anche se Aquila Sacra e Arciere del precedente set richiedevano solo mostri di Attributo Vento, ma infondo è giusto che i Thender acquistino una propria omogeneità.
    Comandante Thender pare essere la carta "chiave" dell'Archetipo: può far scartare una propria carta, attivando così gli effetti del Thender scartato ed al contempo ne puoi evocare uno. Ed inoltre ha anche un Attacco rispettabile.
    Arsenale invece ha un effetto basilare, ma essendo un Tuner di livello 2 torna molto utile, specie se poi arriverà un Thunder Synchro di Livello 6.
    La Reliquia Apogen invece è tremenda per la possibilità di poter evocare ben 2 mostri, arrivando così ad un totale di minimo 3 mostri.
    Mercante di Gaia vanta le stesse considerazioni, anche se ha meno limitazioni rispetto a Reliquia: il suo unico "difetto" può essere quello di essere una Magia Continua, e quindi molto a rischio distruzione.
    Comunque le carte sono perfette, in tutto e per tutto.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 31/12/2013, 22:39) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 31/12/2013, 18:41) 
    Chi si ricorda dei mostri Thender? Preparatevi a vederli tornare all'ennesima potenza, insieme ad un supporto non indifferente per Gaia e Apogen.

    CITAZIONE (Xivren @ 18/8/2013, 16:48) 
    Inoltre anche i Thender sono molto carini, specialmente Tempesta mi piace assai :sisi: .

    Io me li ricordo da ben 4 mesi, quando li commentai per la prima volta in Astral Revolution. Ma sono contento che essi abbiano ricevuto nuovi supporti anche qui, e magari ce ne saranno altri.
    Comunque sono contento che i nuovi supporti forniscano ulteriori prove al fatto che l'Archetipo si basi sul scartare i propri compagni per attivare gli effetti, anche se Aquila Sacra e Arciere del precedente set richiedevano solo mostri di Attributo Vento, ma infondo è giusto che i Thender acquistino una propria omogeneità.
    Comandante Thender pare essere la carta "chiave" dell'Archetipo: può far scartare una propria carta, attivando così gli effetti del Thender scartato ed al contempo ne puoi evocare uno. Ed inoltre ha anche un Attacco rispettabile.
    Arsenale invece ha un effetto basilare, ma essendo un Tuner di livello 2 torna molto utile, specie se poi arriverà un Thunder Synchro di Livello 6.
    La Reliquia Apogen invece è tremenda per la possibilità di poter evocare ben 2 mostri, arrivando così ad un totale di minimo 3 mostri.
    Mercante di Gaia vanta le stesse considerazioni, anche se ha meno limitazioni rispetto a Reliquia: il suo unico "difetto" può essere quello di essere una Magia Continua, e quindi molto a rischio distruzione.
    Comunque le carte sono perfette, in tutto e per tutto.

    A dir la verità c'è una grande differenza fra i Thender di DT25 e quelli nuovi, dovuta al fatto che inizialmente l'avevo ideato come un miniarchetipo oneshot, finalizzato cioè solo all'Evocazione del proprio Xyz, senza ulteriori supporti. Solo dopo ho deciso di renderlo un archetipo vero e proprio, per la prima volta basato sia su Xyz che su Synchro, mentre il ruolo di miniarchetipo è stato preso dagli Apogen, che però necessitavano per forza di un ulteriore supporto per poter quantomeno funzionare, da cui Incarnazione Apogen. Di conseguenza, quest'ultima era l'ultima carta dell'archetipo, fatta eccezione per le carte da Extra.
    Infine, Mercante di Gaia è l'equivalente di Vortice Nero, confermando l'ispirazione agli Alanera.
    Ora che ci penso sarebbe interessante vedere un duello Emily vs Edward. Peccato che la trama non lo consenta.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Rivelate altre 5 carte:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Ecco qui Mizar, che mi avevi già inviato. Ovviamente come gli altri Eserciti, favorisce le Evocazioni Normali/Speciali di altri "Astrali", anche se essendo un "Neo" ha un ulteriore effetto, che facilita anche l'evocazione del Rank 8 dell'Archetipo, ovvero il Neo Drago Astrale, o altri Rank 8 come Felgrand.
    Il Nuovo Ordine ha invece molte caratteristiche in comune con il precedente Nucleo di Luce, come il non poter essere distrutti in battaglia o tornare nell'Extra Deck, anche se in questo caso il danno lo subisce l'avversario.
    Come volevasi dimostrare, il primo Synchro dei cari Thender è un Livello 6, con valori molto apprezzabili e, soprattutto, l'impossibilità di negarne l'Evocazione. Bene, ora ho carte a sufficienza per poter far fare un piccolo duello a Rael nella mia fan fiction...
    La Magia è, invece, molto interessante, in quanto anche attualmente permette l'Evocazione del Drago utilizzando l'Angelo Caduto di Livello 1, e devo dire che in questo somiglia molto (anche nella possibilità di essere aggiunta alla mano) a Rank-Up Magic Astral Force.
    Sulla Trappola non posso dire grandi cose in quanto non sono esperto né del Deck né dell'Archetipo in questione, ma non ci vuole molto a riconoscere la forza di una carta che ti porta due mostri in più, e visto che gli Eserciti dei Meklords sono tutti di Livello 4, è una gran cosa.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 1/1/2014, 21:19) 
    Ecco qui Mizar, che mi avevi già inviato. Ovviamente come gli altri Eserciti, favorisce le Evocazioni Normali/Speciali di altri "Astrali", anche se essendo un "Neo" ha un ulteriore effetto, che facilita anche l'evocazione del Rank 8 dell'Archetipo, ovvero il Neo Drago Astrale, o altri Rank 8 come Felgrand.
    Il Nuovo Ordine ha invece molte caratteristiche in comune con il precedente Nucleo di Luce, come il non poter essere distrutti in battaglia o tornare nell'Extra Deck, anche se in questo caso il danno lo subisce l'avversario.
    Come volevasi dimostrare, il primo Synchro dei cari Thender è un Livello 6, con valori molto apprezzabili e, soprattutto, l'impossibilità di negarne l'Evocazione. Bene, ora ho carte a sufficienza per poter far fare un piccolo duello a Rael nella mia fan fiction...
    La Magia è, invece, molto interessante, in quanto anche attualmente permette l'Evocazione del Drago utilizzando l'Angelo Caduto di Livello 1, e devo dire che in questo somiglia molto (anche nella possibilità di essere aggiunta alla mano) a Rank-Up Magic Astral Force.
    Sulla Trappola non posso dire grandi cose in quanto non sono esperto né del Deck né dell'Archetipo in questione, ma non ci vuole molto a riconoscere la forza di una carta che ti porta due mostri in più, e visto che gli Eserciti dei Meklords sono tutti di Livello 4, è una gran cosa.

    Mizar è chiaramente un Materiale per Evocazione Xyz, sebbene il suo utilizzo maggiore sta nel mandare al Cimitero Xyz riciclabili da Occhi Barionici, oppure se possibile Sovrapporsi con quest'ultimo per accedere al più potente Neo Occhi Barionici, e riciclare poi l'Xyz con l'effetto di quest'ultimo.
    Quanto ai Thender, il fatto di giocare contemporaneamente su Synchro e Xyz non è poi tanto un bene, in quanto le due strategie cozzerebbero a vicenda senza il supporto di carte sgrave come Comandante. Di essi mi manca solo un'altra carta da rivelare.
    I Nuovo Ordine sono molto ispirati a Eliphas, addirittura nel nome, e questo ne mina non poc l'originalità. Ciononostante lo stile di gioco rimane indipendente dai loro cugini Xyz, almeno.
    Infine Barriera Mekboost è, come dice il nome, una Trappola da attacco per aumentare l'ATK degli Imperatori Macchina in battaglia, Evocando pezzi degli Imperatori stessi (Wisel e Skiel) o Eserciti Meklord (Astro Mekanikle), aumentando l'Attacco dell?Imperatore Macchina in questione della somma degli ATK dei mostri Evocati. Attivandosi in Damage Step, inoltre, non genera Replay da battaglia.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 1/1/2014, 21:51) 
    Mizar è chiaramente un Materiale per Evocazione Xyz, sebbene il suo utilizzo maggiore sta nel mandare al Cimitero Xyz riciclabili da Occhi Barionici, oppure se possibile Sovrapporsi con quest'ultimo per accedere al più potente Neo Occhi Barionici, e riciclare poi l'Xyz con l'effetto di quest'ultimo.

    Avevo visto la potenzialità con il Neo Drago, ma effettivamente mi fai notare che lavora anche bene con il Drago Astrale, non ci avevo pensato.

    CITAZIONE
    Quanto ai Thender, il fatto di giocare contemporaneamente su Synchro e Xyz non è poi tanto un bene, in quanto le due strategie cozzerebbero a vicenda senza il supporto di carte sgrave come Comandante. Di essi mi manca solo un'altra carta da rivelare.

    Immagino sarà una Trappola, ma per ora non mi pare che non lavorino male, ma lo scoprirò quando li metterò in campo.

    CITAZIONE
    I Nuovo Ordine sono molto ispirati a Eliphas, addirittura nel nome, e questo ne mina non poco l'originalità. Ciononostante lo stile di gioco rimane indipendente dai loro cugini Xyz, almeno.

    Beh, un nome non mina l'originalità di un Archetipo, e la sola cosa che conta è lo stile di gioco. Guarda le Advanced Crystal Beasts: hanno lo stesso nome delle loro controparti e lo stesso stile di gioco, quelle sì che sono non-originali.

    CITAZIONE
    Infine Barriera Mekboost è, come dice il nome, una Trappola da attacco per aumentare l'ATK degli Imperatori Macchina in battaglia, Evocando pezzi degli Imperatori stessi (Wisel e Skiel) o Eserciti Meklord (Astro Mekanikle), aumentando l'Attacco dell?Imperatore Macchina in questione della somma degli ATK dei mostri Evocati. Attivandosi in Damage Step, inoltre, non genera Replay da battaglia.

    Guarda, mi hai quasi fatto venire voglia di provare a giocare l'Archetipo, anche se questa carta non è reale.
     
    Top
    .
53 replies since 22/12/2013, 18:55   1418 views
  Share  
.