Yu-Gi-Oh! Dragons of Legend

Esclusiva Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ma 106 quando ce lo danno???
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crasher93 @ 21/4/2014, 01:01) 
    Ma 106 quando ce lo danno???

    con quasar :alienff: :caffe:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Mi pare giusto...
    "Mettiamo ice hand, fire hand, le altre 2 e c106. Saranno contenti che finalmente anche in Europa potranno giocare il deck hand al completo, visto che abbiamo ristampato il numero 106; non rimane altro che inser.."
    "Drriiiiiiiiinnn!!!!"
    "Oh, ho finito il turno, a domani"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zadkal @ 21/4/2014, 00:43) 
    1) Puoi evocarlo in uno Hieratic, certo....ma anche all'interno di una variante del deck Evilswarm, che contenga Alza Rango Magico - Forza Astral (bersagliando Bahamut, Ophion o Ouroboros). Alla fine credo che sia più facile evocare un Rank 4 e Rank-upparlo in un Rank 6, che mettere in campo ben tre mostri di livello 6 per evocarlo direttamente....

    Non vedo perché un Evilswarm. Ouroboros è generico, mentre, se la tua paura è non riuscire ad arrivare a 3 materiali, si può usare Queen Dragun Djinn. La scelta migliore è quindi, IMHO, un Gadget Spam, con Tinplate Goldfish e Kagetokage, con Astral Force. Lo stavo giocando di recente per portare Utopia a Bounzer/Beyond the Hope e successivamente a Felgrand (o Gauntlet Launcher usando Gagaga Cowboy) e non girava malaccio. C5 non può che migliorarlo (spero).
     
    Top
    .
  5. d0m96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zadkal @ 21/4/2014, 00:43) 
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 20/4/2014, 23:11) 
    Ma quanto è bello il C5:
    E' un Drago, può essere Evocato anche in uno Hieratic;
    Non ha restrizioni di Evocazione, posso riciclarlo di REDMD;
    Se attacca un mostro, può riattaccare un mostro con 1000 ATK in meno, più volte per turno (il testo è diverso da CXyz Babylon);
    Si potenzia ad ogni turno, al costo di metà LP (anche se dopo un pò non ci fai più caso, dato che paghi sempre meno);
    Posso riciclare Materiali che partono se staccati (Dandylion);
    Posso bloccare 1 pescata dell'oppo mettendogli 1 carta scomoda in cima al suo Deck;
    Posso decidere cosa pescare al mio prossimo turno, magari una carta utile che ho già utilizzato (mettere qualsiasi searcher o carta Limitata qui);
    Posso distruggere il Cimitero dell'avversario, attaccarmi una sua Gunde o ED non fa mai male;
    Ed ultimo ma non meno importante: è di Rango 6.

    Casualmente lo stesso di Number C73;
    Casualmente in grado di utilizzare l'effetto su C5;
    Casualmente attivabile più volte per turno;
    Casualmente attivabile in Damage Calculation, fanculo Honest;
    Casualmente in grado di essere usato senza Number 73;
    Casuamente entrambi Evocabili di Argent;
    Casualmente questi riciclabile per il suo stesso effetto;
    Casualmente attivabile quando si cala un Rank 5 o superiore;
    Che può essere casualmente uno tra Pleiades/Volcasaurus/Zenmaioh/Durandal/Adreus...

    Eccetera eccetera eccetera...

    :shifty:

    Mi permetto di commentare ciascuno dei punti da te riportati, Fenny.
    1) Puoi evocarlo in uno Hieratic, certo....ma anche all'interno di una variante del deck Evilswarm, che contenga Alza Rango Magico - Forza Astral (bersagliando Bahamut, Ophion o Ouroboros). Alla fine credo che sia più facile evocare un Rank 4 e Rank-upparlo in un Rank 6, che mettere in campo ben tre mostri di livello 6 per evocarlo direttamente....
    2) E' vero che puoi rievocarlo di REDMD, ma in tal caso NON risulterà molto utile: Dovresti infatti rievocarlo senza materiali Xyz, e te lo ritroveresti dunque con zero punti d'attacco. Se non hai modi per proteggerlo, nell'attesa di caricargli dei materiali, te ne fai ben poco....
    3) Per l'effetto multi-attacco, devi rimuovere un materiale Xyz per ogni volta che attacca, e questo fa dunque in modo che il suo valore d'attacco cali di 1000 punti ad ogni nuova offensiva. Questo rende molto difficile riuscire ad usarlo per sferrare più di due offensive (a meno che non sia pompato ad almeno 4000-5000 d'attacco, così che al momento della terza offensiva abbia almeno 2000 o 3000 punti d'attacco rimasti), senza contare che può farlo solo in presenza di altri mostri sul terreno dell'avversario (potrebbe formare una combo con una carta che renda indistruttibile il mostro dell'avversario). Potrebbe dar vita a strategie di OTK, certo....ma solo con circostanze molto favorevoli (pompato parecchio, e con l'avversario che ha in gioco un mostro indistruttibile e con pochi punti d'attacco, se non che ne sia proprio privo). Qui occorre che qualcuno ci monti sopra una strategia, ovviamente.
    4) Questo è indubbiamente il suo effetto migliore, che a mio parere vale quasi tutta la carta: Costà metà Life Points, ma permette effettivamente di settare le condizioni per far fare una Death Draw all'avversario, o a te di riciclare carte che ti possono tornare utili, nonché di ricaricare di 1000 punti per turno, l'attacco di C5. Dimezzarsi gli LP è però piuttosto rischioso, e rende vulnerabili a strategie a base di Burn o di attacchi diretti. Occorre quindi settare le giuste protezioni, quando si adopera questo effetto.

    Comunque sia, mi da parecchio fastidio che sia stata creata la sola forma Chaos di Numero 5, e non la sua forma base (Des Chimera Dragon). Hanno creato due carte inedite piuttosto stupide (la magia per Utopia e la carta di Lilly) e hanno invece snobbato la normale Numero 5....mi sembra una bella cazzata priva di senso, a mio parere. Anche perchè così, ci sono solo tre Rank-Up Magic che possono permetterti di evocare questa carta, ossia Astral Force, Argent Chaos Force e Admire Des Thousand (molto difficile da usare, perché anche l'avversario dovrebbe avere almeno un Rank 5 nel suo cimitero). Fosse esistita la sua forma basica, si potevano adoperare anche Numeron Force, Barian Force e Quick Chaos....(per Numeron Force andrebbe bene anche un qualunque mostro Drago di Rank 5, ma attualmente NON mi risulta che ne esistano. Correggetemi se sbaglio....).

    Numero C73 è decisamente migliore a mio parere: Già di suo è molto forte, e con Numero 73 fra i suoi materiali, diventa veramente un dramma per l'avversario, riuscire a sbarazzarsene. Bisogna farlo attraverso effetti che rimuovono dal gioco, rispediscono nel deck o nella mano, che prendano il controllo di mostri avversario (a Numero 11 piace quest'elemento. XD) o attraverso gli effetti di carte come Numero 101 e C101. I modi sono molti, ma bisogna averli a disposizione sul momento, anche perché in base alla situazione sul terreno, è anche possibile fare dei potenziali OTK con Abyss Supra....e si, è vero. Fa una bella combinazione con la stessa Numero C5. Non ci avevo fatto subito caso....

    Qualcuno ha forse detto Hazy flame?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    Spettate, ho capito male io o la RUM-Ammira Don Thousand si attiva se UNO DEI DUE ha un Xyz o se entrambi abbiamo un XYZ
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FAZU @ 21/4/2014, 11:57) 
    Spettate, ho capito male io o la RUM-Ammira Don Thousand si attiva se UNO DEI DUE ha un Xyz o se entrambi abbiamo un XYZ

    Per attivarla, devi prendere almeno un Xyz dal cimitero di ENTRAMBI i giocatori (quindi al minimo, uno dal tuo e uno da quello dell'avversario, ma anche di più nel caso siano disponibili), che devono inoltre avere lo stesso Rank. Usarla per evocare le Numero C di Rank 5 non è così problematico, visto l'enorme abuso di Rank 4 nei deck odierni, ma per le Numero C di Rank differenti è più difficile. Ritengo che possa essere una buona carta di Side, ma non da Main Deck, perché risulterebbe del tutto inutile, se ad esempio affrontassi un'avversario che usa un deck che NON adopera evocazioni Xyz. Sarebbe quindi un bel rischio decidere di mettere Admiration of the Thousands come carta fissa nel Main Deck.
     
    Top
    .
  8. Swigun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leodip @ 21/4/2014, 00:19) 
    (anche se, magari sono io, non ho capito il riferimento agli spellbook. Parli forse di Organization e Hidden?)

    Sì, quelli erano già spellbook prima di creare l'archetipo e quando questo è stato creato ne sono diventati parte retroattivamente :sisi:

    Nulla vietava di prenderti Organization con secrets XD
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Welcome in The Legendary Ocean

    Group
    Member
    Posts
    3,476
    Reputation
    0
    Location
    Il Mondo Che Non Esiste

    Status
    Offline
    le carte timaeus e per maghi neri non dovrebbero valere troppo no?
    chiedo perché io volevo farmi un dark paladin-blue eyes ruler e magari ci ficco dentro pure timaeus
     
    Top
    .
  10. EXDMEMORY
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no ma fatemi capire... tributo lillybot ed evoco galaxy knight dalla mano? sti cavoli!
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EXDMEMORY @ 21/4/2014, 15:02) 
    no ma fatemi capire... tributo lillybot ed evoco galaxy knight dalla mano? sti cavoli!

    Con un bel -1 yee
    Mi ricordi il primo episodio di Arc V, e chi l'ha visto ben capisce a cosa mi riferisco.
     
    Top
    .
  12. EXDMEMORY
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 21/4/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (EXDMEMORY @ 21/4/2014, 15:02) 
    no ma fatemi capire... tributo lillybot ed evoco galaxy knight dalla mano? sti cavoli!

    Con un bel -1 yee
    Mi ricordi il primo episodio di Arc V, e chi l'ha visto ben capisce a cosa mi riferisco.

    - 1 - 3... insomma la perfezione assoluta non esiste... altrimenti il gioco non avrebbe senso.
     
    Top
    .
  13.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    il discepolo di ra è una bomba... perché il numero 16 è bandito?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (six samurai1 @ 21/4/2014, 15:54) 
    il discepolo di ra è una bomba... perché il numero 16 è bandito?

    Non puoi usare Discepolo di Ra per evocazioni speciali, come le Xyz (a meno che non usi Risucchia Abilità, con cui però finiresti per negare automaticamente anche l'effetto dell'Xyz che evochi con i Discepoli), e il suo utilizzo è principalmente per schierare in gioco con una certa facilità le Divinità Egizie. Se si vogliono usare in altri modi, allora c'è da fargli una bella Built sopra....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Welcome in The Legendary Ocean

    Group
    Member
    Posts
    3,476
    Reputation
    0
    Location
    Il Mondo Che Non Esiste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 21/4/2014, 12:52) 
    le carte timaeus e per maghi neri non dovrebbero valere troppo no?
    chiedo perché io volevo farmi un dark paladin-blue eyes ruler e magari ci ficco dentro pure timaeus

    scrivere una frase non dovrebbe essere troppa fatica no?please
     
    Top
    .
598 replies since 20/12/2013, 16:45   41043 views
  Share  
.