PREL - Power Release

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 13/12/2013, 18:10) 
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Drearyend Bleda
    - Spiritual Tributes Greed Shrine
    - Holy Paladin - Ardour
    - Constellar Cassiopeia
    - Bull Shark Therra
    - D.D. Synchro
    - Gravity Blast
    - Phant Ruler Abrakazam
    - Proud Fang Chimera Mentor

    Ogni utente può dare un solo +1 ad ogni post? Cavolo, quanto è ingiusto questo sistema.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Uhm, vedendo il nuovo Drearyend posso supporre in una specie di Ritorno dall'Altra Dimesione specifico per questo Archetipo? Perché effettivamente l'Archetipo sta prendendo una piega interessante che sembra essere indirizzata verso il Bandire i proprio Drearyend, e con essi limitare o arrecare danni all'Avversario. Mi chiedo che cosa possa derivare dall'ultimo effetto di Bleda, ovvero perché e che vantaggi dia il cambiare il nome dei mostri dell'Avversario.
    Greed Shrine è per ora la Spiritual Art che preferisco: la possibilità di scegliere ed aggiungere una carta alla propria mano, e poi la possibilità di, se Tributata, di far Tributare un'altra Spiritual Art. E poi l'Artwork è proprio bello: un altare esattamente come in tutte le altre carte dell'Archetipo, ma più "esoterico".
    Constellar Cassiopeia non ha bisogno di commenti: simile a M7, permette di farti tornare in mano carte come Kaus o Pollux, e in più ti libera anche di mostri ostici sul Terreno dell'Avversario. E poi, ciliegina sulla torta, ha 2900 punti d'Attacco.
    Per quanto riguarda D.D. Synchro, il commento di Ipercubo caro è più eloquente di mille parole.
    Ed infine passimo a ciò che mi è piaciuto di più di questo blocco (ma su questo io sono troppo di parte): Proud Fang Chimera Mentor.
    Che bello: è un Livello 8, e quindi semplifica l'evocazione di Procreation, in quanto prima con Loyality era un po' difficile. L'effetto richiede certamente una certa condizione (ovvero il Cimitero libero dai Proud Fang), ma in compenso permette subito di riempirlo con ben 3 carte, cosa che fino a prima poteva fare solo Anemos.
    Per la seconda parte dell'effetto, valgono le stesse considerazioni che ho fatto per Cassiopedia, soltanto che in questo deck è molto più utile e versatile.
    E poi neppure l'attacco è da disdegnare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 13/12/2013, 18:50)
    CITAZIONE (Slovah @ 13/12/2013, 18:10) 
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Drearyend Bleda
    - Spiritual Tributes Greed Shrine
    - Holy Paladin - Ardour
    - Constellar Cassiopeia
    - Bull Shark Therra
    - D.D. Synchro
    - Gravity Blast
    - Phant Ruler Abrakazam
    - Proud Fang Chimera Mentor

    Ogni utente può dare un solo +1 ad ogni post? Cavolo, quanto è ingiusto questo sistema.

    Vabbè considero questo come ulteriore +1 :sisi: sennò metti +1 nei miei post sparsi nel topic :asd:

    CITAZIONE (Xivren @ 13/12/2013, 22:06)
    Uhm, vedendo il nuovo Drearyend posso supporre in una specie di Ritorno dall'Altra Dimesione specifico per questo Archetipo? Perché effettivamente l'Archetipo sta prendendo una piega interessante che sembra essere indirizzata verso il Bandire i proprio Drearyend, e con essi limitare o arrecare danni all'Avversario. Mi chiedo che cosa possa derivare dall'ultimo effetto di Bleda, ovvero perché e che vantaggi dia il cambiare il nome dei mostri dell'Avversario.
    Greed Shrine è per ora la Spiritual Art che preferisco: la possibilità di scegliere ed aggiungere una carta alla propria mano, e poi la possibilità di, se Tributata, di far Tributare un'altra Spiritual Art. E poi l'Artwork è proprio bello: un altare esattamente come in tutte le altre carte dell'Archetipo, ma più "esoterico".
    Constellar Cassiopeia non ha bisogno di commenti: simile a M7, permette di farti tornare in mano carte come Kaus o Pollux, e in più ti libera anche di mostri ostici sul Terreno dell'Avversario. E poi, ciliegina sulla torta, ha 2900 punti d'Attacco.
    Per quanto riguarda D.D. Synchro, il commento di Ipercubo caro è più eloquente di mille parole.
    Ed infine passimo a ciò che mi è piaciuto di più di questo blocco (ma su questo io sono troppo di parte): Proud Fang Chimera Mentor.
    Che bello: è un Livello 8, e quindi semplifica l'evocazione di Procreation, in quanto prima con Loyality era un po' difficile. L'effetto richiede certamente una certa condizione (ovvero il Cimitero libero dai Proud Fang), ma in compenso permette subito di riempirlo con ben 3 carte, cosa che fino a prima poteva fare solo Anemos.
    Per la seconda parte dell'effetto, valgono le stesse considerazioni che ho fatto per Cassiopedia, soltanto che in questo deck è molto più utile e versatile.
    E poi neppure l'attacco è da disdegnare.

    Aaaaallora, per il fatto del bandire ci sarà una carta (non so se qui o nel prossimo set) che servirà a qualcosa, ma PER ADESSO è un semplice costo per attivare certi effetti. L'effetto di Bleda invece, è abbastanza forte di suo, ma il fatto di cambiare i nomi può essere utile se si pensa che i Synchro richiedono un mostro Drearyend :sasa:

    Per il Proud ero sicuro che non te lo saresti aspettato direttamente in questo Set, visto che l'archetipo ti piace così tanto spero non abbia deluso delle aspettative. A me, personalmente, è il Proud Fang che piace di più :sisi:

    Ps: c'è il livello 11 di cui parlavate, però non so se l'avete notato :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aaaaallora, per il fatto del bandire ci sarà una carta (non so se qui o nel prossimo set) che servirà a qualcosa, ma PER ADESSO è un semplice costo per attivare certi effetti.

    Capisco... Però effettivamente il costo deve essere proporzionale all'effetto, ed in questo casi sono più che bilanciati, anche senza la carta.

    CITAZIONE
    L'effetto di Bleda invece, è abbastanza forte di suo, ma il fatto di cambiare i nomi può essere utile se si pensa che i Synchro richiedono un mostro Drearyend :sasa:

    Uhm, non ci avevo pensato, è un bel vantaggio.

    CITAZIONE
    Per il Proud ero sicuro che non te lo saresti aspettato direttamente in questo Set, visto che l'archetipo ti piace così tanto spero non abbia deluso delle aspettative. A me, personalmente, è il Proud Fang che piace di più :sisi:

    Ovviamente non ha deluso le mie aspettative, anzi era quello che attendevo di più (se consideriamo Livello, effetto e Attacco). Il mio favorito resta però sempre Anemos (spero di non offenderti).

    CITAZIONE
    Ps: c'è il livello 11 di cui parlavate, però non so se l'avete notato :asd:

    Effettivamente questo Phant Ruler Abrakazam può tornare piuttosto utile, benché richieda i tre Tributi. Inoltre, se i valori di Attacco aumentano sempre di 1000 punti in più ogni End Phase dell'Avversario, chi sono io per criticarlo?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    No che offendi, non preoccuparti, anzi tutt'altro! ;)

    Ricordo comunque che il Phant Ruler è evocabile di Johanna che dichiara 11 :sisi:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ma comunque nessuno ha colto la vera forza di Spiritual Tributes Dark Matter? Non è facile da individuare, provate a leggerla attentamente :sisi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Approfitto di questi attimi nella notte per tentare di capirne la forza.

    Avarice tributa Matter per fregare 1 mostro all'avversario, Matter si rievoca, sovrapponi Matter a quel mostro e fai un Xyz gratis?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossy @ 15/12/2013, 01:42) 
    Approfitto di questi attimi nella notte per tentare di capirne la forza.

    Avarice tributa Matter per fregare 1 mostro all'avversario, Matter si rievoca, sovrapponi Matter a quel mostro e fai un Xyz gratis?

    Quella è la combo normale, ma non è il suo punto davvero forte.

    Dai che non è così nascosto, spremiti quelle meningi :patpat:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Holy Paladin - High Typhoon
    - Fierce Tamer Wildy
    - Millennium Breeze
    - Dreary Dead Town
    - Celia Evanescence Gate
    - Soul Imprisoning Mirror
    - Holy Order - Flawless
    - Holy Purity Blast
    - Titanium Weapon Zeta
    - IRI
    - Fish Joker
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Divine Dragon Lloyd
    - Rooster Legion - Campeador
    - The Warrior Returning in Fire
    - Obscure Blast
    - Lost Faith Merchant
    - Pew Pew
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Milennium Breeze e Pew Pew sono Tuner autoressini dal Cimitero, e in quanto tale hanno un posto speciale nel mio cuore.
    Campeador e Lloyd sono UN TANTINELLO sgrave.
    Lost Faith Merchant potrebbe essere una buona carta come potrebbe lasciare molto a desiderare, se giocata al primo turno è un +1 pulitissimo a condizione di non averne altri nel Deck. Più avanti diventa praticamente inutile. Il suo miglior utilizzo è giocarla in monocopia nei deck più veloci che non si basano sui +1, secondo me. Ma non mi risulta che un Deck del genere esista.
    Celia Gate mi ricorda Vortice Nero, e non c'è bisogno di aggiungere altro.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 19/12/2013, 19:41) 
    Milennium Breeze e Pew Pew sono Tuner autoressini dal Cimitero, e in quanto tale hanno un posto speciale nel mio cuore.
    Campeador e Lloyd sono UN TANTINELLO sgrave.
    Lost Faith Merchant potrebbe essere una buona carta come potrebbe lasciare molto a desiderare, se giocata al primo turno è un +1 pulitissimo a condizione di non averne altri nel Deck. Più avanti diventa praticamente inutile. Il suo miglior utilizzo è giocarla in monocopia nei deck più veloci che non si basano sui +1, secondo me. Ma non mi risulta che un Deck del genere esista.
    Celia Gate mi ricorda Vortice Nero, e non c'è bisogno di aggiungere altro.

    Sapevo che li avresti amati, dal tuo commento sull'Egg Pearl Dragon del Set precedente :asd:

    Campeador è forte ma non sgravo secondo me, mentre Lloyd è nella norma, devi targettare esattamente 10...

    Ah comunque, riguardo il tuo post qui in cima a questa pagina, non mi hai messo il +1 a questo Set, quindi se vuoi puoi ancora farlo :patpat:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slovah @ 19/12/2013, 21:22) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 19/12/2013, 19:41) 
    Milennium Breeze e Pew Pew sono Tuner autoressini dal Cimitero, e in quanto tale hanno un posto speciale nel mio cuore.
    Campeador e Lloyd sono UN TANTINELLO sgrave.
    Lost Faith Merchant potrebbe essere una buona carta come potrebbe lasciare molto a desiderare, se giocata al primo turno è un +1 pulitissimo a condizione di non averne altri nel Deck. Più avanti diventa praticamente inutile. Il suo miglior utilizzo è giocarla in monocopia nei deck più veloci che non si basano sui +1, secondo me. Ma non mi risulta che un Deck del genere esista.
    Celia Gate mi ricorda Vortice Nero, e non c'è bisogno di aggiungere altro.

    Sapevo che li avresti amati, dal tuo commento sull'Egg Pearl Dragon del Set precedente :asd:

    Campeador è forte ma non sgravo secondo me, mentre Lloyd è nella norma, devi targettare esattamente 10...

    Ah comunque, riguardo il tuo post qui in cima a questa pagina, non mi hai messo il +1 a questo Set, quindi se vuoi puoi ancora farlo :patpat:

    Campeador è forte E sgravo. Soprattutto sgravo.
    Idem per Lloyd, in un Deck Synchro gli slot mancanti ce li metti tu con Mangia Livello e Segnamostri vari, e se ci riesci (ci riesci) è GG assoluto. (in ogni caso ho apprezzato il riferimento ai dieci raggi presenti nel suo artwork)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Lloyd è più occasionale dai, devi cmq sprecare qualche risorsa se vuoi riempire il terreno di slot mancanti. Campeador è più che forte forse, ma è 10 e richiede i warrior, inoltre lo puoi togliere subito di compulsory/bottomless/tt o nel tuo turno in tutta calma in qualunque modo.

    Poi sei tu l'esperto dei mazzi Synchro giusto? Tipo Laval-Quasar o Junk-Quasar, quindi sicuro lo saprai meglio di me :sisi: ah però un'altra cosa, se hai 10 target significa che l'oppo avrà delle settate, quindi magari non arrivi neanche a farlo Lloyd o ti viene negato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Lloyd è un qualcosa di amabile, lo vedrei bene in un Synchrospam, peccato che i Synchrospam migliori non settino :eee:
     
    Top
    .
88 replies since 26/11/2013, 18:32   1322 views
  Share  
.