PREL - Power Release

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Si una cosa è certa, li ho pensati prima di buttare lì il primo Type qualsiasi che mi venisse in mente. Poteri di guarigione (Fairy) combinati con danni (Knight, ma ci poteva stare Pyro, solo che Fairy-Pyro... vabbè, non devo aggiungere nulla :asd: ). E poi esistono, e ribadisco che per me dovrebbero esistere anche qui, in tutti i fottuti GDR e RPG e TCG basati su queste tematiche. I guerrieri fata non sono nulla di anormale e soprattutto non inutili tipo gli Psichici (che poi avranno preso l'idea dai pokemon), avrebbero dovuto pensarci meglio prima di introdurre quel Type.

    Ovviamente tutto ciò è secondo me.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Drearyend Saladin
    - Spiritual Tributes Dark Matter
    - Holy Paladin - Aura
    - Holy Paladin - Sky Heron
    - Steel Mindgirl
    - Titanium Weapon Delta
    - Dreary Art
    - Holy Order - Harvester
    - Lava Engineer
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Il nuovo Drearyend è molto bello, anche per il fatto di avere un discreto valore di attacco, ed adeguato al suo livello come per l'effetto, che permette un +1 ed, entro certi limiti, anche all'avversario.
    La nuova Spiritual Art è notevole per il fatto che il Segna-Mostro può adeguare il proprio livello a prescindere da quale sia l'Xyz.
    Mindgirl è forte anche per il fatto che, se cambiata di posizione, ha comunque un elevato valore di difesa.
    Le Holy Order mi sorprendono sempre di più, sono felice.

    Edited by Xivren - 3/12/2013, 21:14
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 3/12/2013, 20:23) 
    Il nuovo Drearyend è molto bello, anche per il fatto di avere un discreto valore di attacco, ed adeguato al suo livello come per l'effetto, che permette un +1 ed, entro certi limiti, anche all'avversario.
    La nuova Spiritual Art è notevole per il fatto che il Segna-Mostro può adeguare il proprio livello a prescindere da quale sia l'Xyz.
    Mindgirl è forte anche per il fatto che, se cambiata di posizione, ha comunque un elevato valore di difesa.
    Le Holy Order mi sorprendono sempre di più, sono felice.

    Mi fa piacere che ti piacciano le Holy Order, perchè a me non hanno convinto molto durante la loro stesura :asd: mi hanno convinto di più la loro controparte, gli Holy Paladin, che come meccaniche mi sono ispirato a Noble e Bujin per di più, con diverse personalizzazioni.

    Che ti aspetti dalle prossime Spiritual Tributes? Così per curiosità, perchè di solito fai supposizioni azzeccate :sisi: anche se quasi al 100% ti stupirò ;)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slovah @ 4/12/2013, 11:58) 
    CITAZIONE (Xivren @ 3/12/2013, 20:23) 
    Il nuovo Drearyend è molto bello, anche per il fatto di avere un discreto valore di attacco, ed adeguato al suo livello come per l'effetto, che permette un +1 ed, entro certi limiti, anche all'avversario.
    La nuova Spiritual Art è notevole per il fatto che il Segna-Mostro può adeguare il proprio livello a prescindere da quale sia l'Xyz.
    Mindgirl è forte anche per il fatto che, se cambiata di posizione, ha comunque un elevato valore di difesa.
    Le Holy Order mi sorprendono sempre di più, sono felice.

    Mi fa piacere che ti piacciano le Holy Order, perchè a me non hanno convinto molto durante la loro stesura :asd: mi hanno convinto di più la loro controparte, gli Holy Paladin, che come meccaniche mi sono ispirato a Noble e Bujin per di più, con diverse personalizzazioni.

    Che ti aspetti dalle prossime Spiritual Tributes? Così per curiosità, perchè di solito fai supposizioni azzeccate :sisi: anche se quasi al 100% ti stupirò ;)

    Diciamo, le mie supposizioni non si rivelano sempre esatte, per quello c'è un altro celebre utente...
    Comunque immagino, dalle tre carte rivelate, che le Carte Magia dell'Archetipo si basino sull'aumentare il loro numero il più possibile sia sul Terreno (per essere offerte come Tributo) e nella mano (per essere rivelate). Sui mostri non ho alcuna base, ma visti gli effetti delle Carte Magia immagino che abbiano effetti tali da sopperire a quelli che vengono annullati dalle Spiritual Tributes.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Holy Paladin Commander - Sense
    - Photon Lizard Dragon
    - Repscale Dragon
    - Feather Dance
    - Dreary Portal
    - Black Rose Druid
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    In Feathers Dance c'è scritto "Fairy-Knight Monster", ma il testo corretto dovrebbe essere "Fairy-Knight-Type Monster" (chissà che io non diventi un lore nazi). Anyway, a causa delle mie continue assenze in questo topic (in realtà lo ho sempre seguito, ma spesso non commentavo), mi tocca fare un giudizio generale:
    Celia Rise: L'idea di base mi piace, ma la lista carte fa intuire che ce ne saranno solo 4. Peccato, speravo di vederne qualcuno in più ad essere sincero. Comunque con solo 2 cartedi cui un mostro normale è difficile esprimere un giudizio sull'archetipo.
    Drearyend: La lista delle carte fa supporre che in futuro possano uscire altri 4 Drearyend; sarebbe davvero fantastico se fosse così, è un archetipo che vedrei molto bene se fosse numeroso.
    Holy Order: Sebbene a volte io abbia la sensazione che tu abbia letto il mio pensiero e copiato gli archetipi di DT26, devo dire che questo archetipo mi piace molto. In generale mi piacciono gli archetipi che fanno recuperare Life Points. Probabilmente il mio archetipo preferito del set.
    Holy Paladin: Sebbene gli artwork non siano proprio in stile Yugi, e sebbene mi ricordino molto i Primordine, devo dire che la strategia gira bene, e che gli effetti sgravi sono compensati del basso numero di mostri (probabilmente ne usciranno altri, ma non penso che diventino abbastanza numerosi da rendere l'archetipo troppo sgravo).
    Titanium Weapon: Anch'essi interessanti, sebbene io non li definirei un archetipo per via della loro totale mancanza di sinergia. Molti deck ne userebbero uno, e poi mi piacciono i mostri con un elevato valore di DEF.
    Spiritual Tributes: Se non ci fossero gli Holy Order il mio archetipo preferito sarebbe sicuramente questo. Mi sono sempre piaciuto molto gli archetipi formati da Magie/Trappole e/o da mostri da Extra.
    carte singole: In generale sono belle, ovviamente chi più e chi meno. In particola Repscale Dragon, che è la controparte anti-rimozione di Stardust.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipercubo @ 5/12/2013, 16:28) 
    In Feathers Dance c'è scritto "Fairy-Knight Monster", ma il testo corretto dovrebbe essere "Fairy-Knight-Type Monster" (chissà che io non diventi un lore nazi). Anyway, a causa delle mie continue assenze in questo topic (in realtà lo ho sempre seguito, ma spesso non commentavo), mi tocca fare un giudizio generale:
    Celia Rise: L'idea di base mi piace, ma la lista carte fa intuire che ce ne saranno solo 4. Peccato, speravo di vederne qualcuno in più ad essere sincero. Comunque con solo 2 cartedi cui un mostro normale è difficile esprimere un giudizio sull'archetipo.
    Drearyend: La lista delle carte fa supporre che in futuro possano uscire altri 4 Drearyend; sarebbe davvero fantastico se fosse così, è un archetipo che vedrei molto bene se fosse numeroso.
    Holy Order: Sebbene a volte io abbia la sensazione che tu abbia letto il mio pensiero e copiato gli archetipi di DT26, devo dire che questo archetipo mi piace molto. In generale mi piacciono gli archetipi che fanno recuperare Life Points. Probabilmente il mio archetipo preferito del set.
    Holy Paladin: Sebbene gli artwork non siano proprio in stile Yugi, e sebbene mi ricordino molto i Primordine, devo dire che la strategia gira bene, e che gli effetti sgravi sono compensati del basso numero di mostri (probabilmente ne usciranno altri, ma non penso che diventino abbastanza numerosi da rendere l'archetipo troppo sgravo).
    Titanium Weapon: Anch'essi interessanti, sebbene io non li definirei un archetipo per via della loro totale mancanza di sinergia. Molti deck ne userebbero uno, e poi mi piacciono i mostri con un elevato valore di DEF.
    Spiritual Tributes: Se non ci fossero gli Holy Order il mio archetipo preferito sarebbe sicuramente questo. Mi sono sempre piaciuto molto gli archetipi formati da Magie/Trappole e/o da mostri da Extra.
    carte singole: In generale sono belle, ovviamente chi più e chi meno. In particola Repscale Dragon, che è la controparte anti-rimozione di Stardust.

    Corretta la Feather Dance, mi era proprio sfuggito :sisi:

    Per Celia Rise, il modo in cui si gioca impone un limitato numero di carte, o sarebbe impossibile giocarne alcune. Magari come le rivelo tutte capirete da soli perchè (anche se alla fine già da ora è evidente).

    Per gli Holy Paladin, sono una vera e propria revisione dell'archetipo Primordine, che credo sia stato quello che più mi è piaciuto tra quelli ideati da me. Per questo ho deciso di riprenderlo e migliorarlo ulteriormente, sebbene gli Arts non siano proprio in stile yugi.

    Le Titanium sono roba da splashare, non un vero e proprio archetipo a sè, ma potrebbero avere dei supporti. Mi ricordano un pò gli Earthbound.

    Per il resto, mi fa piacere che le carte che sforno continuino ad essere decenti :sisi:
     
    Top
    .
  9. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono MOOOOLTO belle... Non solo perchè a livello formale risultano corrette ma soprattutto perchè sembrano qualcosa di nuovo e non le solite fake espansion...
    Non mi esaltano i fairy knight, sembrano ricalcare in Yugi i Pkmn di tipo "Folletto" quindi:"mhh..."
    In complesso se dovessi dare un voto all'espansione così come la vedo adesso sarebbe 9.
    I passi da gigante sono ampiamente evidenti rispetto al passato anche se però ritengo manchi l'elaborazione grafica personale per fare di questa espansione un vero gioiellino ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Grazie per i complimenti, sono d'accordo sul fatto dell'elaborazione personale degli artowrk ma se li facessi, oltre a perdere un sacco di tempo che non ho, vedreste al massimo degli stickman :asd:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    NOVITA':
    Rivelate le seguenti carte:
    - Celia Rise - Eagle
    - Drearyend Maria
    - Sanjuro the Immortal
    - Blue Hole
    - Titanium Weapon Epsilon
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Hai scritto "Aegle" invece di "Eagle" :asd: E ti ho trovato un errore.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Epsilon. Tutto mi sarei aspettato ma non lui. Mi hai sorpreso.
    Maria è decisamente più forte di Beatrix. Mancano tre Drearyend, con tutta probabilità due mostri con effetto di alto Livello e un Synchro del Livello di uno dei due (o di entrambi se sono dello stesso Livello) +1.
    Blue Hole non la giocherei mai, è sgrava ma nel 99.99% dei casi è una carta morta.
    Quanto a Eagle, sto tuttora cercando una strategia per l'archetipo. La Magia di supporto probabilmente permetterà di aggiungere un Celia Rise dal Deck alla mano, ma nonostante questo mi sembra troppo occasionale con strategia. Mi hai sorpreso con Epsilon e puoi farlo di nuovo, ma difficilmente l'archetipo sarà all'altezza degli altri.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossy @ 8/12/2013, 21:47)
    Hai scritto "Aegle" invece di "Eagle" :asd: E ti ho trovato un errore.

    Ma che dici, hai sbagliato tu a leggere :look:

    CITAZIONE (Ipercubo @ 8/12/2013, 21:58)
    Epsilon. Tutto mi sarei aspettato ma non lui. Mi hai sorpreso.
    Maria è decisamente più forte di Beatrix. Mancano tre Drearyend, con tutta probabilità due mostri con effetto di alto Livello e un Synchro del Livello di uno dei due (o di entrambi se sono dello stesso Livello) +1.
    Blue Hole non la giocherei mai, è sgrava ma nel 99.99% dei casi è una carta morta.
    Quanto a Eagle, sto tuttora cercando una strategia per l'archetipo. La Magia di supporto probabilmente permetterà di aggiungere un Celia Rise dal Deck alla mano, ma nonostante questo mi sembra troppo occasionale con strategia. Mi hai sorpreso con Epsilon e puoi farlo di nuovo, ma difficilmente l'archetipo sarà all'altezza degli altri.

    Sono tutte carte abbastanza bilanciate secondo me :sisi: comunque nei Dreary il livello non conta: se ci pensate, fare Beatrix è meno rischioso di Maria, perchè l'oppo un livello 11 non ce l'avrà mai (se non post side), mentre un livello 4 sì (ovviamente sto considerando l'effetto di Johanna principalmente). Quindi Maria deve essere più forte :sisi:

    Blue Hole è forse una delle carte più bilanciate che ho fatto, mi piace :sisi:

    Ripeto che Celia Rise e Titaniun Weapon non sono archetipi, almeno non completi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Sono in un ritardo pazzesco, ma niente mi impedirà di commentare le carte.
    Allora, sul precedente "blocco" di carte quella che mi è piaciuta di più è Photon Lizard Dragon, perché oltre al bell'effetto, mi fa tornare in mente i tempi passati in cui scientemente speravo che i Photon/Galaxy sarebbe stato un deck da giocare nel Meta (speranza che fin'ora non è stata realizzata). Al secondo posto di pone Feather Dance, visto e considerato l'effetto versatile e la facilità con i cui i Life Points aumentano grazie agli effetti delle Holy Order. Allo stesso livello sono attratto da Dreary Portal, ma io sono troppo di parte per questo Archetipo...
    Nel secondo "blocco" sono molto contento per il supporto alle Titanium Weapon, specie perché è Rapida, e quando finisce al Cimitero torna ancora utile. Chissà se poi ne arriveranno altri
    Dreadryend Maria invece, come saggiamente ha constatato prima di me Ipercubo caro, è più versatile di Bellatrix (ma non vuol dire che quest'ultima sia inutile, sia chiaro), e poi l'Artwork mi piace proprio, vedere quelle pallide facce avvolte nel dolore e nella sofferenza (almeno credo che sia così, o forse mi sbaglio).
    Ora però spero sia lecito domandare, se concesso, come si traduce il nome "Dreadryend" in italiano (non so se l'ultima parte sta per "Friend", oppure per "Fiend" o semplicemente "End"... Spero sia il primo).

    P.S. Molto bello il nuovo avatar :sasa: .
     
    Top
    .
88 replies since 26/11/2013, 18:32   1322 views
  Share  
.