The World Will End With You

WEWY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Innanzitutto Nossy ti faccio notare che, per come hai corretto Il Cornuto, non è cambiato quasi nulla: adesso significa che quella carta (fisica) può fare l'effetto una volta per turno, ma se ne evoco un'altra copia, anche quella copia (fisica) potrà attivarlo, una volta per turno. Per fare in modo che sia una volta per turno sempre e valido per tutte le copie, devi usare la dicitura "You can gain/activate this/the effect of "Nome Carta" only once per turn", che in italiano penso sia "Puoi attivare questo/l' effetto di "Nome Carta" solo una volta per turno". Nel caso specifico direi "Puoi attivare l'effetto di "Tristesuono - Il Cornuto" solo una volta per turno" (penso sia così, sono più pratico in inglese).
    Nel caso una carta abbia più effetti (e non è questo il caso, te lo dico in caso ti dovesse servire) devi specificare quale effetto può essere usato una sola volta se ci sta ("Puoi attivare/guadagnare QUESTO effetto di...") o, se è generico, usare un'altra dicitura generica ("Puoi attivare ogni effetto di "..." solo una volta per turno") e se ne puoi attivare solo 1 dici "Puoi attivare solo 1 effetto di "..." per turno, e solo una volta quel turno")

    Mi era effettivamente venuto il dubbio, ora correggo ^^ Grazie per la segnalazione

    CITAZIONE
    Mente a Contatto: toglierei il ? che segue la parola BANDITA. Una carta senza nessuna restrizione di evocazione particolare che non può essere rimossa dal terreno può generare stalli difficili se ha 0 atk (se non sbaglio ci sono carte che negano il cambiamento del controllo di un mostro) o se può essere messa in DEF (questo è meno rilevante). Per l'effetto non opzionale, se il proprietario non ha mostri? Va specificato "If any" (che in italiano non so come va scritto, "Se ce ne sono"?).

    D'accordo su tutto, era stata progettata come Bandita e che bandita sia. Ma, per renderla ancora più decente, i suoi effetti non possono essere negati (ergo neanche il cambio di controllo). Se devo creare una carta sgrava lo faccio per bene :asd:

    CITAZIONE
    Archetipo Musa: mi piace molto, sia per artwork (che ormai conosco :asd: ) sia per meccanica. Belle le combo, però il naso mi si storce su una cosa: fondamentalmente per fare il synchro grosso devo svuotarmi la mano, e se mi viene tolto subito (cosa possibile, sembrandomi la meccanica non poi così veloce) ho praticamente perso? La Black invece mi sembra anche meglio dell'altro, per semplicità nell'evocarla, versatilità (sempre utile anche di 1 turno) e può essere fatta con 2 carte.

    Mokuzachi è un qualcosa di inutile, l'ho creata tanto per. Oltre a Black ci sarà un'altra Ispiratrice fondamentalmente simile, ovvero Red.

    CITAZIONE
    Archetipo Padrona e Schiavo: bella meccanica originale, ovviamente anche l'idea che l'ha generata. Però attualmente è presto, mancano molte cose, per esempio non vedo finishers nè modi per vincere, nè sinergia tra le carte che per ora giocano più che altro da sole singolarmente.

    Di conseguenza trovi originale il sadomaso XD
    Per ora queste carte si giocano da sole, la sinergia arriverà nella prossima espansione.

    Sì, molta roba in stato embrionale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    MODIFICATE LE SEGUENTI CARTE:
    1. Kamikantasma
    2. SciameAlato - Alarmata
    3. Mente a Contatto.
    4. Tristesuono - Il Cornuto

    AGGIUNTE LE CARTE:
    Tutte. Ghgh.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Seguo questa espansione fin dall'inizio ma ho voluto aspettare che fosse completa per commentare. Dunque:
    Gli Sciamealato sono interessanti, soprattutto la simmetria tra 1 due Xyz è degna di nota. E gli effetti non sono male.
    I Tristesuono sono di gran lunga il mio archetipo preferito all'interno di questa espansione. Il fatto che permettono di fare Xyz di Rango 3 e 4 (i Ranghi dei Djinn, l'altro archetipo di musicisti) non può che farli schizzare in classifica. Non che le loro meccanica di gioco sia brutta, anzi.
    Gli Zerker sono l'unico archetipo che non mi piace.
    Infine gli Schiavo e Padrona sarebbero solo interessanti se non avessi accennato a supporti futuri sinergici, quando li vedrò potrò fare un commento migliore.
    P.S.: Sto lavorando a un'espansione standard (come questa per intenderci, ergo con artwork inediti per la Konami, per la prima volta da quando sono iscritto al Planet). Visto che Slovah ti cita puntualmente fra i ringraziamenti, ho pensato che forse potessi aiutare anche me. Se ti va ovviamente (e se tu e Slovah non avete fondato un clan privato di aiuti reciproci).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Seguo questa espansione fin dall'inizio ma ho voluto aspettare che fosse completa per commentare. Dunque:

    Effettivamente mi stavo chiedendo perche' non mi calcolassi, ma visto che hai commentato dovro' dire ai sicari che ho assoldato che devono cercarsi un altro incarico.

    CITAZIONE
    Gli Sciamealato sono interessanti, soprattutto la simmetria tra 1 due Xyz è degna di nota. E gli effetti non sono male.

    Il bello sara' nei prossimi, ossia Fusioni, Synchro e Tuner eee

    CITAZIONE
    I Tristesuono sono di gran lunga il mio archetipo preferito all'interno di questa espansione. Il fatto che permettono di fare Xyz di Rango 3 e 4 (i Ranghi dei Djinn, l'altro archetipo di musicisti) non può che farli schizzare in classifica. Non che le loro meccanica di gioco sia brutta, anzi.

    ThanksA

    CITAZIONE
    Gli Zerker sono l'unico archetipo che non mi piace.

    Perche' sembra non abbiano strategia puntodidomanda spazio beh, hai perfettamente ragione (non mi funziona buona parte della tastiera)

    Non so, dopo un po' e' brutto vedere tutte le carte con gli stessi artwork, ma penso che t'inviero' un emmepi' a breve
     
    Top
    .
33 replies since 4/11/2013, 20:44   1695 views
  Share  
.