Yu-Gi-Oh! La Catena dell'Inesistenza

[AVVENTURA][COMICO][SERIO][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai scritto Garudix :asd: Si dice Garunix :boing:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Hannabal @ 19/11/2013, 22:09)
    La leggo da un pezzo, ma non commento mai a quasi nessuna fic. Ho dovuto recensire male perché sono un fUn di Nossi (nel senso che mi diverto a leggere le sue recensioni) e perché Garuda non si può leggere. Però in realtà la tua fic mi piace.

    CITAZIONE (~Hannabal @ 19/11/2013, 22:18) 
    Hai scritto Garudix :asd: Si dice Garunix :boing:

    Stasera non ne azzecco una... Meglio che mi ritiri prima di scrivere altri strafalcioni dovuti alla mancanza di sonno.
     
    Top
    .
  3. Nonnetta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    IO DEVO SMETTERLA DI BECCARE GLI ERRORI UFF. Hai scritto "avverti" al posto di "avvertì" durante il duello, più o meno alla prima apparizione di Garunix.
    Comunque questo capitolo mi è piaciuto. Il duello è descritto abbastanza bene e sono più che soddisfatto, dato che hai ribadito un numero indecente di volte la tua incapacità di descrivere i suddetti.
    PS:
    Penso di essere l'unico a trovare i capitoli lunghi, ma è sopra tutto mancanza di voglia.


    PPS:
    Per mancanza di voglia non riesco a ultimare il capitolo 5, uff. Il fatto è che ci sono tante cose importanti in quel capitolo, ma vorrei farlo abbastanza lungo.


    PPPS:
    Anche io mi mangio le unghie e le pellicine morte, queste ultime le trovo succose e divertenti. :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonnetta @ 21/11/2013, 19:34) 
    PS:
    Penso di essere l'unico a trovare i capitoli lunghi, ma è sopra tutto mancanza di voglia.

    Anch'io li trovo un po' lunghetti, ma se la fic è scorrevole non è certo un male.
    @Xivren: Ti ho appena inviato un MP.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nonnetta @ 21/11/2013, 19:34)
    IO DEVO SMETTERLA DI BECCARE GLI ERRORI UFF. Hai scritto "avverti" al posto di "avvertì" durante il duello, più o meno alla prima apparizione di Garunix.
    Comunque questo capitolo mi è piaciuto. Il duello è descritto abbastanza bene e sono più che soddisfatto, dato che hai ribadito un numero indecente di volte la tua incapacità di descrivere i suddetti.
    PS:
    Penso di essere l'unico a trovare i capitoli lunghi, ma è sopra tutto mancanza di voglia.


    PPS:
    Per mancanza di voglia non riesco a ultimare il capitolo 5, uff. Il fatto è che ci sono tante cose importanti in quel capitolo, ma vorrei farlo abbastanza lungo.


    PPPS:
    Anche io mi mangio le unghie e le pellicine morte, queste ultime le trovo succose e divertenti. :asd:

    CITAZIONE (Ipercubo @ 21/11/2013, 19:37)
    CITAZIONE (Nonnetta @ 21/11/2013, 19:34) 
    PS:
    Penso di essere l'unico a trovare i capitoli lunghi, ma è sopra tutto mancanza di voglia.

    Anch'io li trovo un po' lunghetti, ma se la fic è scorrevole non è certo un male.
    @Xivren: Ti ho appena inviato un MP.

    Santo cielo, proprio non riesco a scrivere senza errori di grammatica.
    Sono contento che il duello ti sia piaciuto, non credevo di aver detto così tante volte di non essere capace a descriverli (forse sono stato un po' noioso)...
    Uhm, magari proverò a tagliare un po' i prossimi capitoli, magari la lettura risulta meno stancante (effettivamente avevo paura di averli fatti troppo lunghi, ma era dovuto alla lunghezza della trama, che sembra sempre rivelarsi più complessa (per me)).
    Io aspetto stoicamente il capitolo 5, il desiderio è così forte che non posso permettermi di metterti fretta: lavora con tutta calma.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    @Nonnetta: Sono mesi che sei fermo al capitolo 5, il ché mi fa sorgere spontenea una domanda: Sei sicuro che non vuoi una mano?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nossi‚ Qualcosa di Antinea @ 4/11/2013, 21:30) 
    CITAZIONE (Xivren @ 4/11/2013, 21:12) 
    Se questo non succedesse non avrei messo VM13, per cui scene del genere ci saranno (ma niente sangue, quello non lo sopporto).

    Bravo, se eviti fai un favore anche a me (nonostante lo metta spesso e volentieri nella mia fanfic, ma vabbe' :asd:)

    Ricollegandomi a quanto sopra riportato, informo i meno temprati che nei prossimi due capitoli (ma in particolare nel prossimo) ci sarà sangue, ossa e forse anche un'omicidio (chi più ne ha più ne metta).
    Volevo essere solo corretto con voi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ricollegandomi a quanto sopra riportato, informo i meno temprati che nei prossimi due capitoli (ma in particolare nel prossimo) ci sarà sangue, ossa e forse anche un'omicidio (chi più ne ha più ne metta).

    Dire che ti sto amando è riduttivo.
     
    Top
    .
  9.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi‚ Qualcosa di Antinea @ 4/11/2013, 21:30) 
    CITAZIONE (Xivren @ 4/11/2013, 21:12) 
    Se questo non succedesse non avrei messo VM13, per cui scene del genere ci saranno (ma niente sangue, quello non lo sopporto).

    Bravo, se eviti fai un favore anche a me (nonostante lo metta spesso e volentieri nella mia fanfic, ma vabbe' :asd:)

    CITAZIONE (Nossy @ 22/11/2013, 20:03) 
    CITAZIONE
    Ricollegandomi a quanto sopra riportato, informo i meno temprati che nei prossimi due capitoli (ma in particolare nel prossimo) ci sarà sangue, ossa e forse anche un'omicidio (chi più ne ha più ne metta).

    Dire che ti sto amando è riduttivo.

    :grattz:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 22/11/2013, 21:17) 
    CITAZIONE (Nossi‚ Qualcosa di Antinea @ 4/11/2013, 21:30) 
    CITAZIONE (Xivren @ 4/11/2013, 21:12) 
    Se questo non succedesse non avrei messo VM13, per cui scene del genere ci saranno (ma niente sangue, quello non lo sopporto).

    Bravo, se eviti fai un favore anche a me (nonostante lo metta spesso e volentieri nella mia fanfic, ma vabbe' :asd:)

    CITAZIONE (Nossy @ 22/11/2013, 20:03) 
    CITAZIONE
    Ricollegandomi a quanto sopra riportato, informo i meno temprati che nei prossimi due capitoli (ma in particolare nel prossimo) ci sarà sangue, ossa e forse anche un'omicidio (chi più ne ha più ne metta).

    Dire che ti sto amando è riduttivo.

    :grattz:

    Quando critico una storia sono cattivo, no?
    E, come diceva Xywren, che cattivo sarei se non fossi contradditorio?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nossy @ 22/11/2013, 21:29) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 22/11/2013, 21:17) 
    CITAZIONE (Nossi‚ Qualcosa di Antinea @ 4/11/2013, 21:30) 
    CITAZIONE (Xivren @ 4/11/2013, 21:12) 
    Se questo non succedesse non avrei messo VM13, per cui scene del genere ci saranno (ma niente sangue, quello non lo sopporto).

    Bravo, se eviti fai un favore anche a me (nonostante lo metta spesso e volentieri nella mia fanfic, ma vabbe' :asd:)

    CITAZIONE (Nossy @ 22/11/2013, 20:03) 
    CITAZIONE
    Ricollegandomi a quanto sopra riportato, informo i meno temprati che nei prossimi due capitoli (ma in particolare nel prossimo) ci sarà sangue, ossa e forse anche un'omicidio (chi più ne ha più ne metta).

    Dire che ti sto amando è riduttivo.

    :grattz:

    Quando critico una storia sono cattivo, no?
    E, come diceva Xywren, che cattivo sarei se non fossi contradditorio?

    Esatto, come diceva Pascal (se ricordo bene): "Né la contraddizione è segno di falsità, né la non contraddizione è segno di verità".
    Poi Nossy caro nelle sue contraddizione è così carino e dolce che me lo mangerei.
    Ora però devo andare a studiarmi nomi cinesi per il quinto capitolo, ma non so da dove cominciare...
     
    Top
    .
  12. Nonnetta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipercubo @ 21/11/2013, 21:34) 
    @Nonnetta: Sono mesi che sei fermo al capitolo 5, il ché mi fa sorgere spontenea una domanda: Sei sicuro che non vuoi una mano?

    SBEM. Centro al primo colpo, 10 punti.
    Sì, avrei bisogno davvero di una mano. Potrei addossare tutta la colpa a Manzoni che ultimamente mi sta ispirando, completamente a caso, ma sarebbe poco ortodossa come cosa.

    Il fatto è che devo tenere assieme una situazione politica molto instabile - ergo violenza gratuita, conflitti continui e roba varia - ad una storia educativa per bambini grazie a Mediaset. E non è così facile come sembrerebbe, invero.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nonnetta @ 23/11/2013, 18:06) 
    SBEM. Centro al primo colpo, 10 punti.
    Sì, avrei bisogno davvero di una mano. Potrei addossare tutta la colpa a Manzoni che ultimamente mi sta ispirando, completamente a caso, ma sarebbe poco ortodossa come cosa.

    Il fatto è che devo tenere assieme una situazione politica molto instabile - ergo violenza gratuita, conflitti continui e roba varia - ad una storia educativa per bambini grazie alla 4kids. E non è così facile come sembrerebbe, invero.

    Fixed.
    Anyway, sarei ben contento di poterti dare una mano. Anche se non ho idea di quanto possa essere complicato il capitolo in questione (dopotutto siamo ancora all'inizio della fic), se vuoi posso aiutarti io, nella misura in cui riesco a farlo. Dopotutto la parola "incasinamento" l'ho inventata io quando concepivo la trama della mia fic, per cui almeno in questo senso potrei esserti d'aiuto.
    Tu in cambio potresti controllare i primi capitoli della mia fic e darmi qualche suggerimento sulla forma (QUANDO mi deciderò a scriverli, si intende).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    Ciao, ho corretto una piccola parte del primo capitolo per darti suggerimenti su come rendere più piacevole la tua già buona scrittura.

    continua così :)



    PROLOGO – UNA LETTERA, CARTE MISTERIOSE -

    In una stanza un uomo era seduto su un divanetto di velluto nero. La stanza, ben illuminata, vantava un arredamento piuttosto semplice, in quanto oltre al divanetto prima citato -----"uscire" dal testo è brutto e inelegante, a meno che non sia per qualche motivo in particolare, come particolari racconti comici---- ,

    in essa ----bruttoooo---- non c'era nient'altro che un tavolo , di marmo, dalla forma circolare.
    Non si udiva alcun rumore, tranne il tranquillo respiro dell'uomo, sui vent'anni, con i capelli castani mossi, portati corti all'altezza della spalle ma con una treccia che gli arrivava fino al bacino, e occhi neri. ----troppe virgole interrompono la lettura----
    Aveva in mano un pacco, una semplice busta marrone. La aprì, e da essa prese in mano tre fogli: il primo sembrava una lettera, mentre gli altri due, più piccoli, presentavano iscrizioni in una lingua che al momento l'uomo non conosceva.
    Mise sul tavolo i due foglietti, e cominciò a leggere la lettera. ---la virgola prima della "e" va usata solo in casi particolari

    ------------
    "Dal momento che, durante il nostro ultimo incontro, Lei mi ha chiesto di illustrarvi le loro origini, non posso fare a meno di soddisfare la Sua curiosità. Signor Delver, La pregherei di evitate che le informazioni contenute in questo messaggio finiscano in mani sbagliate, ---qui forse era meglio un punto e virgola--- riferitele solo a persone di Sua fiducia. Anzi, dopo che Le avrete lette, Le suggerisco di distruggerle.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/11/2013, 18:59)
    Fixed.
    Anyway, sarei ben contento di poterti dare una mano. Anche se non ho idea di quanto possa essere complicato il capitolo in questione (dopotutto siamo ancora all'inizio della fic), se vuoi posso aiutarti io, nella misura in cui riesco a farlo. Dopotutto la parola "incasinamento" l'ho inventata io quando concepivo la trama della mia fic, per cui almeno in questo senso potrei esserti d'aiuto.
    Tu in cambio potresti controllare i primi capitoli della mia fic e darmi qualche suggerimento sulla forma (QUANDO mi deciderò a scriverli, si intende).

    Perbacco, una fan fiction firmata Nonnetta&Ipercubo Production sarebbe qualcosa da fine del mondo (per far fronte a questa minaccia io e Nossy caro ci dovremo unire in una diabolica alleanza... Muhahaha...). Ovviamente ironizzo (sull'ultima parte) ma l'idea di Ipercubo è davvero bella.

    CITAZIONE (lolman94 @ 23/11/2013, 19:19)
    Ciao, ho corretto una piccola parte del primo capitolo per darti suggerimenti su come rendere più piacevole la tua già buona scrittura.

    continua così :)



    PROLOGO – UNA LETTERA, CARTE MISTERIOSE -

    In una stanza un uomo era seduto su un divanetto di velluto nero. La stanza, ben illuminata, vantava un arredamento piuttosto semplice, in quanto oltre al divanetto prima citato -----"uscire" dal testo è brutto e inelegante, a meno che non sia per qualche motivo in particolare, come particolari racconti comici---- ,

    in essa ----bruttoooo---- non c'era nient'altro che un tavolo , di marmo, dalla forma circolare.
    Non si udiva alcun rumore, tranne il tranquillo respiro dell'uomo, sui vent'anni, con i capelli castani mossi, portati corti all'altezza della spalle ma con una treccia che gli arrivava fino al bacino, e occhi neri. ----troppe virgole interrompono la lettura----
    Aveva in mano un pacco, una semplice busta marrone. La aprì, e da essa prese in mano tre fogli: il primo sembrava una lettera, mentre gli altri due, più piccoli, presentavano iscrizioni in una lingua che al momento l'uomo non conosceva.
    Mise sul tavolo i due foglietti, e cominciò a leggere la lettera. ---la virgola prima della "e" va usata solo in casi particolari

    ------------
    "Dal momento che, durante il nostro ultimo incontro, Lei mi ha chiesto di illustrarvi le loro origini, non posso fare a meno di soddisfare la Sua curiosità. Signor Delver, La pregherei di evitate che le informazioni contenute in questo messaggio finiscano in mani sbagliate, ---qui forse era meglio un punto e virgola--- riferitele solo a persone di Sua fiducia. Anzi, dopo che Le avrete lette, Le suggerisco di distruggerle.

    Grazie per avermi detto "buona scrittura", e grazie anche per i consigli e le correzioni, adesso cercherò di metterle in pratica e di soddisfare tutti voi.
     
    Top
    .
407 replies since 1/11/2013, 14:37   8588 views
  Share  
.