PRIMAL ORIGIN

Espansione dopo LVAL - Edizione Orientale ed Occidentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    E ciao.. Prima se non c'era Moral Dweller fermava tutto.. Iniziamo a procurarci i Forbidden Chalce.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Mi sembra un tantino troppo forte
     
    Top
    .
  3. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (United Ronaldo 7 @ 6/4/2014, 11:15) 
    Non è un po' troppo forte?

    Dipende, se lo tiri al momento giusto è win condition.

    Poi devi vedere contro chi lo fai, certi mazzi non lo soffrono, però resta molto forte... una promo così utile non si vedeva dai tempi di EXVC
     
    Top
    .
  4. fuoconero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    iniziamo bene... mi sa che questa sara un espansione da buttarci via tutti i risparmi degli ultimi 5 mesi..xd
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Vabbe... 1x ce lo metti scendendo magari Maxx a 2...
     
    Top
    .
  6. fuoconero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche 2x..è forte quel coso..
     
    Top
    .
  7.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    1x basta e avanza... Tanto lo possiamo riciclare...
     
    Top
    .
  8. ¬Moonlightcomet™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Primal Origin, la prossima espansione che arriverà qui da noi a Maggio ed avrà un notevole impatto sul meta game per via dell'introduzione di un nuovo archetipo e vari boost per deck già conosciuti:

    - Artifact:
    CITAZIONE
    Nuovo archetipo di tipo fata, tutti i mostri dell'archetipo sono di livello 5 e di attributo luce, tutti hanno la caratteristica di poter essere settati nella zona s/t e poter essere evocati specialmente durante il turno dell'avversario se distrutte; tutti i loro effetti possono essere attivati esclusivamente se evocati durante il turno dell'avversario.
    Come molti di voi sapranno questo archetipo sta facendo furore nel meta giapponese facendo da supporto al mazzo Cronomalia.
    Quest'archtipo, in particolare 3 delle sue carte, Artifact Moralltach, Artifact Movement e Theosophy Of The Artifacts, forniscono un tool box particolarmente amato dai control, ma che può essere tranquillamente usato in ogni deck, soprattutto in deck che possono evocare rank 5 e che quindi hanno particolare sinergia con queste carte, alcuni esempi possono essere: Wind-Up, Inzektor, Constellar e il sopra citato Cronomalia.
    Parlando di Artifact nel TCG vorrei evitare di associarlo a Cronomalia, in quanto il perno intorno a cui ruota il mazzo è principalmente Nebra Disk, carta che stando ad un articolo di un noto sito non verrà introdotta nel set di PRIO ma successivamente verso metà/fine estate.

    - Madolche:
    CITAZIONE
    Anche Madolche riceverà un boost non indifferente, Madolche Anjelly una singola carta che renderà il mazzo particolarmente forte, non mi stupirei di vederlo fra i più giocati considerando anche i suoi ottimi match up contro due dei deck che verranno probabilmente presi parecchio in considerazione quali Artifact e Bujin.

    -Bujin:
    CITAZIONE
    Dopo la recente ban list, stando alla top 16 dell'ultimo YCS, Bujin sta finalmente ricevendo l'attenzione che merita.
    In questo set l'archetipo guadagnerà ben 2 carte davvero molto carine e che verranno sicuramente giocate nel mazzo:
    * Un mostro per il main, Bujin Hirume, guerriero bestia che abiliterà il deck a fare evocazioni xyz in maniera molto più facile rispetto ad ora e grazie a cui finalmente Arasuda troverà un ruolo nel mazzo :asd:
    * Un mostro per l'extra, Bujin Amaterasu, carta dagli effetti davvero utili per il deck, un po' scomodo forse il fatto che richieda ben 3 materiali ma grazie ad Hirume non dovrebbe risultare poi così difficile poterlo evocare, sicuramente la mono copia nell'extra deck dei prossimi Bujin non mancherà.

    Sylvan:
    CITAZIONE
    Molti dei TCG players alla vista delle nuove carte Sylvan hanno subito pensato ad un ritorno del mazzo pianta, a mio parere questo mazzo almeno per il momento farà poco e niente nonostante guadagni una carta davvero forte, Sylvan Charity, carta che ahimè da sola non serve a dare la giusta consistenza e stabilità di cui il mazzo ha bisogno.
    Ricordo a tutti che ovviamente questo è solo il mio modesto parere, vedremo poi alla fine dei fatti come andranno realmente le cose :)

    Questa era una breve intro ai mazzi che secondo me saranno più giocati subito dopo l'uscita di questa espansione, ovviamente è solo un opinione personale e momentanea, non si sa mai che tra le esclusive dell'espansione esca fuori qualcosa che possa avere un impatto significante sul meta.
    Detto questo non voglio però togliere spazio ad altre carte davvero forti che verranno introdotte in questo set, vi elenco quelle a mio parere degne di nota:
    CITAZIONE
    * Traptrix Dionaea:
    Un mostro davvero forte per l'archetipo, è in grado di ressare un mostro Traptrix dal cimitero e di riciclare una carta "Trap Hole" se evocato specialmente.
    (Il duo Dionaea e Myrmeleo è tra l'altro un supporto davvero forte per Artifact, in mancanza di Nebra, trovo che una versione aiutata dal Traptrix Engine sia decisamente migliore di una versione pura, in quanto migliorerebbe il control del mazzo e fornirebbe delle out a carte come Ophion, Pachy e Banisher, tutte carte davvero scomode per la versione pura di Artifact, non dimentichiamo poi la forza dei tanti rank 4 generici attualmente a disposizione a cui il mazzo potrebbe aver accesso.)

    * Rank-Up-Magic The Seventh One:
    Nuova RUM davvero OP, la pescata a top che può segnare la svolta di una partita.
    Non so quanti e quali deck la giocheranno, ma credo avremo sicuramente modo di vedere se divverà realmente popolare o meno.

    * Scrap Factory:
    Carta magia terreno che fornisce al mazzo un boost non indifferente. Nonostante tutto trovo che non sia sufficiente per fare affermare il deck nel prossimo meta, personalmente credo che il mazzo avrà modo di farsi valere solo con l'espansione successiva a PRIO e il nuovo starter deck.
    Non è da escludere anche qui il supporto degli Artifact, in giappone veniva giocato così, purtroppo però non ha trovato spazi nel meta a causa dei loro 2 colossi, Dragon Ruler, ancora tier 1 fino a pochissimo tempo fa ed il loro attuale Top Tier per eccellenza Chronomaly ft Artifact.
    Vedremo se qui avrà modo di dire la sua già da PRIO.

    * XYZ's :
    Il set di PRIO introdurrà due rank 4 generici davvero fortissimi:
    - Dark-Line-Warrior Caingorgom
    - Number 103: Ragna Zero
    Credo entrambi diventeranno delle staple per tutti i deck incentrati sui rank 4

    Bene, direi di aver introdotto tutti i mazzi e le nuove carte che mi interessano, passiamo dunque alle domande e vari temi di cui vorrei parlare:

    - Secondo voi quali sono i deck che stabiliranno il gioco ?

    - Quale tra questi sarà il T1 ?

    - Che mazzo monterete ?

    - Sarà la volta buona per l'esclusiva Noble sgrava tanto attesa?

    - Può Artifact imporsi tanto quanto ha fatto in OCG senza essere mixato con i Cronomalia ?

    - Quale potrebbe essere il modo migliore di giocare Artifact senza Nebra Disk? Versione Pura o con Traptrix Engine? Altre idee?

    - Quali sono le vostre aspettative riguardo a Sylvan, Bujin e Scrap?

    - Cosa pensate di RUM The Seventh One, considerando che in OCG non è poi giocata così tanto, credete possa avere un influenza diversa qui da noi?

    - Qual'è la carta che preferite di questo set?

    - Cosa consigliate di montare a chi come me al momento non ha deck validi per il gioco competitivo e vorrebbe di conseguenza montare un buon mazzo post PRIO?

    - Andando sul personale, sono in dubbio se montare Madolche o Artifact, quale dei due credete sia il migliore?

    - Converrà investire dei soldi comprando 2-3 box ?


    Vorrei evitare di rendere il topic banale finendo poi a parlare di stupidate, mi piacerebbe avere un confronto serio di opinioni riguardo al prossimo meta e come prepararsi per affrontarlo al meglio, su quali deck puntare e quali potrebbero essere degli investimenti intelligenti ( quali carte procurarsi, comprare box o no ecc.), pareri sulle carte e loro utilizzo, quali potrebbero essere le rarità di alcune carte di conseguenza quali potrebbero costare tanto ecc.
    Thank you all :flower:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto ho dei motivi di scommettere sull'uscita di NebraDisk una bevuta.
    Il principale e' il fatto che non ha senso fare un mondiale togliendo la bomba dell'OCG (Si dimostri come hanno importato i piccoli per un motivo quasi uguale)

    Madolche comunque non lo vedo cosi' tanto favorevole vs artifact...
     
    Top
    .
  10. ~Marcø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi quali sono i deck che stabiliranno il gioco ?

    Artifact secondo me darà un po' di varietà, ha carte che giocano da sole, un po' come Tenk-Bear, quindi non mi sorprendo se vedo mazzi che usano questo engine molto valido.
    Dietro alle nuove comparse attendono Mermail, Fire Fist ibrido e Hieratic, secondo me sono ottimi mazzi, diciamo i T1.5 del prossimo meta, anche se Mermail secondo me può dare ancora molto.

    CITAZIONE
    - Quale tra questi sarà il T1 ?

    è difficile dirlo con certezza, le esclusive e le import potrebbero stravolgere tutto.. però qualcosa di può supporre, se Artifact e Sylvan prendono il sopravvento è normale che la gente inizi a giocare Bujin e GK, infatti non ho ancora capito perché Ophion è ancora a tre. Su Sylvan non ci scommetto molto, è veloce si, spammoso si, ma abbastanza instabile e fragile, inoltre ha talmente tanta roba che rischia di non trovare slot, magari uscirà il genio che lo giocherà a 60 come Long Dao fece con Mermail :asd:

    Artifact visto la nuova carta rivelata è ovvio che Konami lo voglia rendere un T1, ora ha pure l'out a Dweller/Ophion... lo vedo un po' come DW, molto forte in game uno ma fragile post side, molto.

    Madolce forse è una certezza, anche se non mi sbilancerei tantissimo, Anjelly è si forte però resta ancora un pochino instabile, però a differenza di Sylvan soffre meno cose e può contare su Tiara, che è uno dei Rank 4 tematici più forti.

    Bujin dipende come si evolverà il meta, diciamo che resta li a guardare e attende il proprio turno per entrare, però la fila è lunga :asd:

    CITAZIONE
    - Che mazzo monterete ?

    Dei nuovi nessuno, volevo montare madolce ma arrivo troppo tardi e non spendo 35 euro per una Magileine :asd: , Sylvan non mi piace per niente, idem Artifact.

    CITAZIONE
    - Sarà la volta buona per l'esclusiva Noble sgrava tanto attesa?

    Beh in una serie di supporti sgravi ( ribadisco che secondo me PRIO è la nuova Tachion) dovrebbe essere scontato che NK faccia finalmente il salto di qualità, anche se secondo me uscirà solo una spada e qualcosa di inutile tipo Peredur, a mio avviso serve ancora molto perché questo mazzo possa diventare T1, lo vedo simile a Sylvan, forse un po' più forte perché può contare su una partenza decisamente forte, ma se ci sai giocare non è difficile uscirne.

    CITAZIONE
    - Può Artifact imporsi tanto quanto ha fatto in OCG senza essere mixato con i Cronomalia ?

    Artifact da solo no secondo me, lo vedremo toppare mixato ad altro.

    CITAZIONE
    - Quale potrebbe essere il modo migliore di giocare Artifact senza Nebra Disk? Versione Pura o con Traptrix Engine? Altre idee?

    Boh, non mi sono ancora cimentato a testare Artifact.

    CITAZIONE
    - Quali sono le vostre aspettative riguardo a Sylvan, Bujin e Scrap?

    Su Sylvan e Bujin ho già espresso la mia opinione sopra, mentre riguardo a Scrap lo vedo molto bene, soprattutto se uscirà Supply Unit, ricordiamo che dispone di una Terreno che genera dei più, finora le field che generano dei più consistenti sono Tower, Necrovalle ( indirettamente, ma cmq mette in crisi molti mazzi), Ravine e volendo la Ground delle Harpie. Per me non sarà T1, però è un mazzo da temere.

    CITAZIONE
    - Cosa pensate di RUM The Seventh One, considerando che in OCG non è poi giocata così tanto, credete possa avere un influenza diversa qui da noi?

    Bella, mi piace davvero molto, però la devi topdeckare con un XYZ a terra, a dirsi è facile e farlo non so, non ho mai provato a buildare qualcosa che contenesse una strategia basata sulla RUM.

    CITAZIONE
    - Qual'è la carta che preferite di questo set?

    La RUM :asd:

    CITAZIONE
    - Cosa consigliate di montare a chi come me al momento non ha deck validi per il gioco competitivo e vorrebbe di conseguenza montare un buon mazzo post PRIO?

    Qualcosa che sfrutti l'Artifact engine, o qualche T1.5 valido, ma ripeto, finchè non sappiamo le esclusive e le import non mi sbilancio, al momento tutto può essere valido, non penso i nuovi mazzi facciano monometa.

    CITAZIONE
    - Andando sul personale, sono in dubbio se montare Madolche o Artifact, quale dei due credete sia il migliore?

    Il primo secondo me con la priorità, il secondo prenderei solo quelle forti, Moralltach, la promo e la trappola che setta, poi se ce ne sono altre utili non ricordo, il mazzo devo ancora testarlo e leggere tutte le figurine :asd:

    CITAZIONE
    - Converrà investire dei soldi comprando 2-3 box ?

    Secondo me si, alla fine mi sembra una serie dove molte carte sono utili

    Edited by ~Marcø - 9/4/2014, 12:48
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Marcø @ 9/4/2014, 12:33) 
    CITAZIONE
    - Cosa pensate di RUM The Seventh One, considerando che in OCG non è poi giocata così tanto, credete possa avere un influenza diversa qui da noi?

    Bella, mi piace davvero molto, però la devi topdeckare con un XYZ a terra, a dirsi è facile e farlo non so, non ho mai provato a buildare qualcosa che contenesse una strategia basata sulla RUM.

    Oh no, è quello il bello.
    Puoi Topdeckarla a campo vuoto e piazzi un C101 o un C104 dal nulla.
     
    Top
    .
  12. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 9/4/2014, 12:37) 
    CITAZIONE (~Marcø @ 9/4/2014, 12:33) 
    Bella, mi piace davvero molto, però la devi topdeckare con un XYZ a terra, a dirsi è facile e farlo non so, non ho mai provato a buildare qualcosa che contenesse una strategia basata sulla RUM.

    Oh no, è quello il bello.
    Puoi Topdeckarla a campo vuoto e piazzi un C101 o un C104 dal nulla.

    Porcaloca :asd:

    Pensavo fungesse solo se hai un XYZ sul campo, molto meglio così, inizio a procurarmi i C101 xD
     
    Top
    .
  13. ¬Moonlightcomet™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAZU @ 9/4/2014, 12:23) 
    Prima di tutto ho dei motivi di scommettere sull'uscita di NebraDisk una bevuta.
    Il principale e' il fatto che non ha senso fare un mondiale togliendo la bomba dell'OCG (Si dimostri come hanno importato i piccoli per un motivo quasi uguale)

    Madolche comunque non lo vedo cosi' tanto favorevole vs artifact...

    Per il fatto di Nebra ti ho risposto in mp.
    Per quanto riguarda Madolche, contro la versione pura di Artifact se la cava alla grande, certo ora c'è da prendere in considerazione la promo dello sneak, comunque sia non è un match up ostico, diciamo che se la gioca bene.

    Io punterei a montare Artifact per diverse ragioni indipendentemente se esce Nebra, sono carte che splashi dove vuoi quindi mi risulterebbero comunque utili, infatti conto di procurarmele.
    Siccome pero' sono senza un deck da giocare punto su Madolche che posso montare prima e vado sul sicuro, sapendo di avere un deck valido per il futuro.
    Si aggiunge anche il fattore money, credo costeranno un bel po' le carte artifact e senza ammazzarmi per trovare soldi e montare tutto in fretta e furia, monto dolche e allo stesso tempo pian piano mi procuro le carte per artifact, senza svenarmi troppo. Poi dipende anche molto dallo sneak, cosa sbusto e cosa scambio/trasso/compro/vendo :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Artifact:
    Bhe non soffre nulla apparte pachi ,ophion ,dweller e banisher(questi ultimi due muoiono con tespohy ),e c'e' una intera side per giocare contro di loro,parlo sopratutto di dweller e ophion data la nuova carta rivelata.
    Insomma,ci sono 6 carte contro dweller,3 contro banisher ,3 contro ophion,manca solo il pachi e abbiamo 12 carte di side.
    non vedo cosa altro potrebbe temere sto mazzo sinceramente.
    Parlando di come verra' giocato,poco cambia,se non esce nebra le versione migliore e' quella pura,con magari qualche tech /motore per dare piu' out alle carte elencate prima.
    Che dire per me e' t0,non vedo sti grandi contender...
    (Rouge say no?)


    Bujin:
    E' un mazzo davvero forte,se non si riesce a buttare giu' yamato subito,c'e' poco da fare..con hirume vi diro',non ho ancora testato bene,ma non penso che il fatto che hirume ci sia o no,pregiudichi la forza di un mazzo che ha un mostro che si cessa tutte le carte che vuole per resistere il piu' a lungo possibile,e che puo' uccidere chi vuole in battaglia...senza contare carnation,che fa fare susanowo/kagutsucki dal nulla.
    Soffre troppo la side,e con artifact in arrivo,il backrow che supportava yamato crolla come un castello di carte,che pero' ora puo' essere ricostruito piu' facilmente con hirume e mika,oltre che alla gia' citata carnation. T1? non credo...lo trovo fragile ugalmente.

    Dolche:
    Jelly porta una spinta non indifferente al mazzo,che ha ora la possibilita' di compiere la partenza piu' forte del meta,che permete al deck di mettere di primo un dweller sul terreno,carta che praticamente inginoccha artifact.
    se parte di primo pero'...perche' cosa puo' realmente fare questo mazzo dopo che artifact setta tesophy,doppio ciclone,caducedus begalith e btskill?.
    Non ci sono troppi commenti da fare,sopra a bujin che viene otkappato in maniera imbarazzante(e se non viene otkappato,perde il 90% dei casi in egual modo) ma sotto ad
    artifact. T1?

    Scrap,gusto,sylvan,gagaga ec.(tutto quello che non ho elencato..bho
     
    Top
    .
  15. fader 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho pronto scrap da qualche mese e non vedo l'ora di giocarlo, secondo me anche lui potrà fare qualche bella top.
    Per quanto riguarda i top tier, io ci vedo madolche e artifact, salvano secondo me non è ancora abbastanza stabile, in seguito troviamo i soliti mermail, fire fist, con la ricomparsa di evilswarm che blocca in modo atroce artifact.
     
    Top
    .
2274 replies since 15/10/2013, 21:24   120679 views
  Share  
.