Six Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {EX-01}
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, lo sto testando così:

    Spiego un paio di cose...
    Il set mostri credo sia alquanto normale, gioco 2 elder perchè più volte ne ho sentito il bisogno e non mi è quasi mai pesante.
    Spells, tutte le must in 3x +3MST (danno sicurezza, e pertanto li gioco.) + Rota, non gioco book perchè non lo trovo molto brooken.
    Traps, qua c'è la "differenza" dal resto dei deck precedentemente postati, No fiendish, per quanto siano forti non ne sento il bisogno. " 2xPrison,Mirror (al loro posto si potrebbero provare le fiendish ma mi sto trovando molto bene così), 1x Warnig,CED,BTH (Must) e per concludere 3x Bilama, la carta che nei precedenti meta è stata "abbandonata" poichè risultava lenta e non risolutiva, invece in questo meta credo sia la carta che può dare qualcosa in più a six, ti fa fare blader (GG Vs Drago) swarn di naturia+shi en xyz e facilita l'otk, detto questo provate la lista e fatemi sapere =), accetto fix! =)
     
    Top
    .
  2. Syncnor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayman96 @ 15/9/2013, 14:15) 
    Syncnor te come lo giochi il tuo Six?

    *giocavo :asd:
    L'ho giocato per 6-7 mesi, poi poco prima della Banned iniziai a testare anche Madolche.
    Portai Six all'ultimo torneo PreBanned, arrivando primo battendo SB, Constellar, DW ed un altro deck che non ricordo :asd:
    Ora lo devo riprendere, come per l'Hero, credo che al Six serve un cambio di Build, e non credendo fosse fattibile farlo in tempo per la finale di Summer continuai a testare molto il Madolche, e poco il Six :asd:
    Anyway, ora come ora la lista è questa ma appunto ci devo lavorare ben bene



    La Side son carte che potrebbero essere un'interessante idea a seconda di come si mette il Meta.
    Lancie son forti ma non so, temo potrebbe essere inconsistente con 3 Dojo, 2 Lancie e 2 Bilame.
    Squire lo metterei al posto dello Spirit assieme a Irou ed ovviamente 3 Dojo, ma non saprei sinceramente.
    Pensavo anche a levare una Bilama per un'Astuzia, o levare le Lancie ed una Bilama per un paio di Prison e un'Astuzia...è tutto molto confuso ora come ora :asd:
    Virus magari di Side assieme all'85 di Extra; tanto o Shi En o la possibilità di fare Rank 4 c'è quasi sempre, dunque raramente sarebbe morto, e contro deck come SpellBook fare un Virus significa vincere di solito.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    984
    Reputation
    +48
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per Syncnor lista interessante: anch'io provai durante il meta di ED, SB e Mermail il mono elder e gm, ma senza esiti ora vorrei riprovare...poi ti faccio sapere.

    Per {EX-01} in un meta che + o - domina nuovamente EDplants non ci vedo bene 3 MST di main sono pesanti.
    Ora ok che il meta è setto 5 passo senza il timore di Heavy, ma renditi conto che abbiamo dalla nostra parte Barkion/Bestia/Shi En e svariati xyz. Per il resto ci sta devo solo provarla.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    Ma come fate a giocare solo 1 anziano o solo 1 kageki? io li gioco must in x2 da sempre li trovo fondamentali.. Ex per quanto riguarda la tua build mi piace davvero molto!
     
    Top
    .
  5. Syncnor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 15/9/2013, 15:30) 
    Ma come fate a giocare solo 1 anziano o solo 1 kageki? io li gioco must in x2 da sempre li trovo fondamentali.. Ex per quanto riguarda la tua build mi piace davvero molto!

    Mh, quello dipende molto dallo stile di gioco immagino.
    Non sai quante volte ho sentito "OMMIODDIO MA COME FAI A GIOCARE CON MONO ELDER-"

    Dipende tutto dallo stile di gioco; io Elder a 2 personalmente l'ho sempre trovato pesante.
    Tutti lo usano a 2, ma io a 2 lo trovai pesante dunque lo gioco ad 1 :asd:
    Troppo spesso mi ritrovo Elder in mano...e ti dirò, in 4-5 mesi che ho usato Elder a 1, solo una singola volta sentii la necessità del 2°.
    Ma questo perché uso gli Ascetismi molto "liberamente", per calare Enishi, Zanji, e spesso ne sparavo anche 2 assieme su gente che non era Kagemusha o Elder, ma solo per non perdere vantaggio terreno, picchiare e fare Xyz :asd:

    Mono Kageki non lo capisco sinceramente, k in un meta dove tutti maindeckano 3 Veiler, io in effetti per qualche tempo lo giocai a 1 proprio a causa di questo, ma per il resto non vedo come fa ad essere pesante :grattz:
     
    Top
    .
  6. {EX-01}
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 15/9/2013, 15:30) 
    Ma come fate a giocare solo 1 anziano o solo 1 kageki? io li gioco must in x2 da sempre li trovo fondamentali.. Ex per quanto riguarda la tua build mi piace davvero molto!

    Grazie :) Provala e fammi sapere come ti sembra, comunque per chi volesse una versione molto più control ho stilato questa lista... a me sembra girar bene, fatemi sapere =)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    Si con 3 fiendish e gli horn è più control però io preferisco giocarlo diversamente, i control li ho sempre un pò odiati.. :)

    Syncnor : A me elder ha 2 non è mai risultato pesante anzi topdeckandolo avendo solo un ascetismo in mano ho ribaltato... Per il kageki davvero ora più che mai è davvero utile e per niente pesante a 2 ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    kageki era sempre giocato a 1 xk c'erano troppi veiler in giro ma a 2 e must come carta mentre diversamente elder e giocabilissimo a 2 tutti lo usano ma se risulta pesante nel Suo stile di gioco e giocabile anche a 1
    Dov'è irou invece! D

    Edited by giovy20 - 15/9/2013, 23:29
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovy20 @ 15/9/2013, 23:20) 
    kageki era sempre giocato a 1 xk c'erano troppi broker in giro ma a 2 e must come crata mentre diversamente elder e giocabilissimo a 2 tutti lo usano ma se risulta pesante nel Suo stile di gioco e giocabile
    Dov'è irou invece! D

    irou a 1 lo gioco io, ma più di irou è yaichi che mi ha stupito, ce lo gioco must troppo forte :sisi:
     
    Top
    .
  10. Syncnor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 15/9/2013, 23:21) 
    CITAZIONE (giovy20 @ 15/9/2013, 23:20) 
    kageki era sempre giocato a 1 xk c'erano troppi broker in giro ma a 2 e must come crata mentre diversamente elder e giocabilissimo a 2 tutti lo usano ma se risulta pesante nel Suo stile di gioco e giocabile
    Dov'è irou invece! D

    irou a 1 lo gioco io, ma più di irou è yaichi che mi ha stupito, ce lo gioco must troppo forte :sisi:

    Non correre troppo, forte si ma non c'è nessun altro Six con atk uguale al suo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Syncnor @ 15/9/2013, 23:43) 
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 15/9/2013, 23:21) 
    irou a 1 lo gioco io, ma più di irou è yaichi che mi ha stupito, ce lo gioco must troppo forte :sisi:

    Non correre troppo, forte si ma non c'è nessun altro Six con atk uguale al suo.

    quella è l'unica pecca ma con l'eff che ha oggi mi ha salvato 2-3 partite, e non scherzo, poi ovvio che non è il più formidabile ma per me va giocato ;)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    846
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Help me; da quando è stato bannato Portale il deck non ne vuole più sapere di girare, gioco 14 mostri con l'aggiunta di 3 Segnali e ROTA e puntualmente pesco mani orrende con solo kageki o anziano.. Ho inserito i Dojo che prima non giocavo dal momento che è una carta che odio e continuo ad odiarla, forse anche più di prima.
    Ho già cambiato diverse build ma niente da fare, mi vedo costretto ad abbandonare definitivamente il deck in attesa della nuova ban/di un acquirente :sisi:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiantus-92 @ 16/9/2013, 00:04) 
    Help me; da quando è stato bannato Portale il deck non ne vuole più sapere di girare, gioco 14 mostri con l'aggiunta di 3 Segnali e ROTA e puntualmente pesco mani orrende con solo kageki o anziano.. Ho inserito i Dojo che prima non giocavo dal momento che è una carta che odio e continuo ad odiarla, forse anche più di prima.
    Ho già cambiato diverse build ma niente da fare, mi vedo costretto ad abbandonare definitivamente il deck in attesa della nuova ban/di un acquirente :sisi:

    Se hai già deciso di lasciare il deck perchè posti quì? :grattz:
    Dai posta la lista che vorresti usare così ne discutiamo non abbandonare i samurai :(
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    846
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 16/9/2013, 00:16) 
    CITAZIONE (mattiantus-92 @ 16/9/2013, 00:04) 
    Help me; da quando è stato bannato Portale il deck non ne vuole più sapere di girare, gioco 14 mostri con l'aggiunta di 3 Segnali e ROTA e puntualmente pesco mani orrende con solo kageki o anziano.. Ho inserito i Dojo che prima non giocavo dal momento che è una carta che odio e continuo ad odiarla, forse anche più di prima.
    Ho già cambiato diverse build ma niente da fare, mi vedo costretto ad abbandonare definitivamente il deck in attesa della nuova ban/di un acquirente :sisi:

    Se hai già deciso di lasciare il deck perchè posti quì? :grattz:
    Dai posta la lista che vorresti usare così ne discutiamo non abbandonare i samurai :(

    Non vorrei abbandonare il deck perché comunque mi piace ma se continua a girarmi male sono costretto a farlo.
    La lista è questa, vado a memoria perché non ho il deck a portata:
    3 kizan
    3 kagemusha
    2 elder
    2 kageki
    1 GM
    1 zanji
    1 enishi
    1 spirito

    3 uniti
    3 ascetismo
    3 segnali
    2 dojo
    2 tifoni
    1 bom
    1 rota

    2 fiendish
    2 mirror
    1 CED
    1 BTH
    1 warning
    1 bilama
    1 magatama

    Mancano 2 carte che sinceramente non ricordo :asd:
     
    Top
    .
  15. Syncnor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dipende da quanti Kageki e quanti anziani giochi, eh.
    Ovvio che se giochi 3 e 3 ti salgono :asd:
     
    Top
    .
1165 replies since 12/9/2013, 15:23   28198 views
  Share  
.