GiusXp's Contest Series: #3

"The Metalmorph Festival"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nossi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ultimo. Meglio che legga i giudizi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Stavolta ho qualcosa da ridire ;)

    ho analizzato le varie carte, e in teoria avrei dovuto vincere di pochino...XD

    Ci sono imprecisioni grafiche nella carta di eneru di non poco conto :asd:
     
    Top
    .
  3. Nossi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Davvero ero l'unico a non sapere che l'artwork del mio mostro è un Gundam? :O

    E non posso che dare ragione a Red, la sua vittoria sarebbe meritata :sisi:
     
    Top
    .
  4. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' andata meglio di quanto mi aspettassi sinceramente. Ero sicuro del fatto di non vincere, ma trovarmi comunque sul podio è stato piacevole. E poi nemmeno mi aspettavo di poter totalizzare così tanti punti nella classifica generale in soli due round. :asd:

    Complimenti a tutti, ma in particolare a Eneru che si è aggiudicato il Round. ^^

    E ora Gius, attendiamo gli indizi del prossimo contest. :silook:
    Che il profeta Red indovini anche stavolta? :rotfl:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Eneru e Red si stanno rincorrendo l'un l'altro a velocità folle sulle loro auto da corsa, e sembra che nessuno sia disposto a cedere. Noi comuni mortali che stiamo correndo a piedi abbiamo ben poche possibilità di raggiungerli.
    Quanto a me sono 4° su 7 partecipanti, senza gloria e senza infamia. Posso dire che allo stato attuale dovrò fare molta fatica per cercare di guadagnare qualche posizione, o quanto meno per non essere declassato.

    EDIT: Dei complimenti a parte vanno a Susano'o che in soli due round mi ha quasi raggiunto. Matematicamente parlando sei al livello di Red ed Eneru.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Ecco, le sviste che ho notato io,...e penso che non siano state valutate obbiettivamente parlando. Stavolta posso farlo, dato che la carta da fare era una sola, e il più piccolo punto è fondamentale...


    1) L'Attributo ha i bordi renderizzati approssimativamente (ma questo è lieve.)

    2) C'è uno spazio di troppo tra "effect" e "]", spazio che invece non c'è tra "[" e "Machine".

    3) Inoltre la grandezza di quella parte è troppo grande. Deve diminuire in funzione della lunghezza dell'effetto della carta.

    4) Nel lore attuale, la dicitura "Cannot be Normal Summoned or Set." è stata ridotta con "Cannot be Normal Summoned/Set."

    5) Ha scritto "You can banish one..." , anziché "1".

    Sono tutti elementi che sommati dovrebbero avere una qualche valenza....un 4/5 in grafica in questo caso è esagerato, molto esagerato.




    Non capisco inoltre perché proporre un nuovo effetto alla mia carta se invece l'ho concepita così (va analizzato ciò che è stato ideato, non ciò che il giudice avrebbe voluto ideare)....il Lucente ed il Finale non hanno un nesso con questa mia carta....il marchio che ho aggiunto serviva sì da tributo, ma sopprattutto per specificare che è un Drago superiore al normale Occhi Blu...ma l'effetto è concepito apposta solo per i mostri LUCE ed è affine a quello della fanciulla per una ragione.

    Per il mio disegno, sinceramente sono deluso, dire che non è nello stile di yugi è un po' ridicolo (dato che mi sono basato su Metalzoa e REBMD per l'ideazione, e proprio per questo avevo notato che persistevano alcuni colori corrispondenti ai mostri base anche nelle loro versioni Mecha, cosa che nello Star Dragon non noto, sembra più una versione Chaos.), quando in Yugi abbiamo visto che nel corso degli anni si sono diffuse carte di diversi stili di disegno (le più emblematiche sono le differenze tra le carte create in occidente e quelle orientali). Per la lineart non sono un dio, lo so benissimo che è un attimo più marcata, ma non ho l'inchiostro di china e devo arrangiarmi con quello che ho, ho cercato di pulirla il più possibile digitalmente, ma è un lavoraccio.

    Non ho capito la parte ondeggiante dei draghi?...le gradazioni di colore delle ombre sono stati fatti apposta, per accentuare il rivestimento metallico del mostro...

    7 in originalità non si può vedere X(, insomma, lo stesso voto di Jerry Uomo Fagiolo...non si può vedere...ha una Trivia molto più ricercata la mia carta, i colori e tutto non sono messi a caso. Sono deluso, ma veramente.

    anche 7 in Metagame, dato che l'effetto è bilanciato ed è approppriato con il mazzo, e non rende il Drago Metallico un inutile spreco di carte per Evocarlo, ma ha una certa utilità e affinità con il Deck. Insomma, lo stesso punteggio totalizzato dal Drago Zombie, che non mi sembra tutta sta novità rispetto alla versione base.


    P.S. Detto questo, non ho nulla con la carta di Eneru, ma questa volta secondo me il BEWMD era superiore globalmente.

    Intanto dai prossimi contest, Eneru potrà avere modo di vincerli tutti i prossimi...XD

    Edited by red1bloodmistery - 29/9/2013, 14:15
     
    Top
    .
  7. »Great
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quinto? Grazie *__*

    Ah, come devo aprire il foglio per i giudizi? Ovvero, in che formato?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    con word puoi farlo.
     
    Top
    .
  9. >Eneru<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Signori, che dire...evidentemente stavolta ho avuto l'idea giusta ;)
    Detto questo attendo la targhetta
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    ed un pizzico di fortuna XD...stavolta ero sicuro che i miei sforzi venivano considerati, invece nada, anzi, mi hanno valutato con il freno tirato lol.
     
    Top
    .
  11. Nossi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/9/2013, 13:56) 
    ed un pizzico di fortuna XD...stavolta ero sicuro che i miei sforzi venivano considerati, invece nada, anzi, mi hanno valutato con il freno tirato lol.

    Non ti ricordi? Per il tuo discorso sulle 'cose ambigue' e il mio sui Futanari Gius aveva detto che i nostri lavori avrebbero avuto una "Inspiegabile tendenza al difetto" ed eccola qua! :eee:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Ma li scherzava...in ogni caso è un po' ingiusto...
     
    Top
    .
  13. Nossi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/9/2013, 14:13) 
    Ma li scherzava...in ogni caso è un po' ingiusto...

    So che scherzava, ma non trovo altri sensi logici: la tua carta era globalmente superiore alle altre, seppur di poco.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Sì, ma capisci che non ha senso XD. Non è che per sta cosa del futanari che dei giudici si mettono a votare a muzzo XD.

    Ho perso punti in davvero molti campi abbastanza ingiustamente...in originalità, meno di un 8 non dovrebbe essere possibile.

    idem in metagame, almeno un 8 ce lo vedevo. Insomma ho preso di più con Bahamut che sinceramente lo vedo molto sotto...:gratz:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Nonostante le critiche così minuziose e analitiche mosse da red alla carta di Eneru siano fondate, se dovessi giudicare tutte le carte con un'accuratezza di tale livello, temo che tutti gli altri concorrenti dovrebbero essere inevitabilmente bocciati e rimandati a casa con un bel 1/5 (a iniziare dal fatto che tutte le altre carte sono in risoluzione millemila volte peggiore).
    In ogni caso, il regolamento subirà ancora modifiche in tal senso, in maniera tale che la valutazione grafica dei prossimi Round sia ancora più stretta di quanto non lo sia stata in questo.

    Per quanto riguarda le critiche al "braccino troppo corto" che abbiamo avuto nel giudicare, chiarisco fin da subito che non credo basteranno a convincerci ad elargire o confiscare altri punti dopo la pubblicazione definitiva della classifica.
    Detto questo, parlando di come ho valutato io la tua carta, nota che la somma della mia valutazione in Artwork e Originalità (14/15) è stata superiore a quanto abbia assegnato ad Eneru (13/15), quindi non credo di aver penalizzato affatto il tuo disegno a mano.

    Prescindendo da queste discussioni tecniche, converrai con me che la valutazione nel Metagame è comunque ipotetica, perchè non è possibile paragonare i risultati ottenuti da mazzi che giocano le fake card che create. Se proprio ne sentiste il bisogno, potreste giocarvi qualche partita su YVD con i file di configurazione modificati per vedere quale fra il BEWMD e lo Shooting Metal gira meglio, e farcelo sapere :asd:
     
    Top
    .
373 replies since 1/9/2013, 12:12   3275 views
  Share  
.