European Championship WCQ 2013 - Decklist

Top 64

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sdrink
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiunto:

    Top 64 - Giovanni Paolini - Dragon Rulers
     
    Top
    .
  2.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,297
    Reputation
    +465

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 2/7/2013, 21:35) 
    Corseca in OCG non è legale.
    Comunque calice non solo ha una velocità di giocata maggiore, ma in caso può essere attivato anche in Damage, rendendo inutili wisdom/pandemic

    Poi porta anche a far crushare l'oppo [quando fa Maxx "c" , lo attivi sul sack dell'oppo (o quant'altro) e ti ci schiantanti in continuazione con Colossal]

    Ma l'HA04 non dovrebbe contenere le carte dei DT 7 e 8 uscite in Jappo? Possibile che abbiano creato una carta apposta per l'Hidden Arsenal?

    CITAZIONE (Desmond Miles @ 2/7/2013, 18:12) 
    CITAZIONE (QuickDrawChaos95 @ 2/7/2013, 14:45) 
    ma se faccio una domanda dovete per forza rispondere cosi male...ho chiesto semplicemente perchè...

    Ero dal telefono e non potevo dilungarmi...anyway

    Secret addo Mago tu fai Droll?
    Maghetto addo Secret tu fai Droll?
    Tutti questi casi sono dei -1 che bloccano l'oppo per un turno, il turno dopo gioca normalmente avendo un carta giocabile in più rispetto il turno prima(Perché l'inizio del turno bisogna pescare una carta)

    Chi fa Maghetto->Secret->Master, al di fuori del primo turno, non sa giocare SB quindi non lo considero.

    Judgment Secret addo Fate, tu fai Droll?
    Se lo fai il turno dopo ha a disposizione Secret, facendo Droll da +0. Se in mano a uno SB qualsiasi tra Jud/Secret/master/Eternity/Power fa cmq Judgment Secret il turno dopo.
    Non lo fai? Fa Judgment da +3 +4 +5 ecc...

    Il tutto lo impari quardando gicoare uno Spellbook, e nemmeno andando ad un torneo grosso, ma anche da 2 stronzi qualsiasi su DN lol

    PS: Mentre da noi vinceva Lenti con il 3x Droll nel resto del mondo vincevano 2 nazionali 2 Draghi senza Droll, quindi non è sta innovazione, è indietro chi li giocava

    Mi sembra abbastanza ovvio che uno non va a tirare un Droll a random su Secret o Maghetto, il Droll lo devi fare mentre l'avversario è sotto Judgement e va a searchare con Mago/Secret, in modo da bloccargli il search per l'intero turno e da fargli sfumare Judgement.
    Droll è l'unica carta che di turno 0 riesce a bloccare Spellbook, evitando che concluda il turno con un +3 e Jowgen/Kycoo sul field con Fate sotto.
    E poi nell'ED non dovrebbero pesare più di tanto dato che se becchi un mazzo diverso da SB li puoi scartare con Tempest/Lightning (a proposito, nelle liste è in 1x perchè Tempest è il più scarso dei Draghi dato che non è nè un bittone, visto il suo basso ATK, nè un muro in difesa?).

    Un'ultima cosa: ho letto da qualche parte che è possibile giocare intorno a EEV, oltre ad addare subito Torre, mi spiegate come si fa? Mica parti sempre di Maghetto+Judgement.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sacher Torte @ 3/7/2013, 00:42) 
    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 2/7/2013, 21:35) 
    Corseca in OCG non è legale.
    Comunque calice non solo ha una velocità di giocata maggiore, ma in caso può essere attivato anche in Damage, rendendo inutili wisdom/pandemic

    Poi porta anche a far crushare l'oppo [quando fa Maxx "c" , lo attivi sul sack dell'oppo (o quant'altro) e ti ci schiantanti in continuazione con Colossal]

    Ma l'HA04 non dovrebbe contenere le carte dei DT 7 e 8 uscite in Jappo? Possibile che abbiano creato una carta apposta per l'Hidden Arsenal?

    Non in tutto l'Oriente sono usciti i Duel Terminal. Quindi usano surrogati usciti da altre ristampe, tipo Brandistock (uscito da Structure). Hidden Arsenal non c'entra un cazzo.
     
    Top
    .
  4. ¬Moonlightcomet™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto che in molte liste SB si è preferito il 3° fate al 3° Master oltre che 2 Hall (che pressuppongo aiutino in mirror anche se a rischio Tempest)

    Ok che fate non è mai un peso(mani di me**a a parte), ma non sarebbe meglio avere master a 3 ?
    Parlo da nabbo non lapidatemi .


    Altra cosa provavo Book of eclipse in coppia con chalice nell'ED (scopiazzato, l'ammetto) e ne sa davvero tanto, mi rivolgo a Gallo & company, avevate pensato di giocarlo ? se si, perchè è stato scartato ?

    Edited by ¬Moonlightcomet™ - 3/7/2013, 01:25
     
    Top
    .
  5. Giant Joker Soul
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il mist falcon dell'antimeta è solo usato per riciclare i coth usati?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    In G1 sì. In G2 o G3 aggiunge il secondo e ricicla all'infinito Deck Lockdown. E questo fa male.
     
    Top
    .
  7. Giant Joker Soul
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 3/7/2013, 01:36) 
    In G1 sì. In G2 o G3 aggiunge il secondo e ricicla all'infinito Deck Lockdown. E questo fa male.

    Faigo,gran tritata di balle per ed/sb
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    Secondo il mio modesto parere questo europeo è stato una svolta nel meta del gioco. Ci sono 4-6 deck ben giocabili che possono fare top tranquillamente (anche se non hai ed o sb). La diversità dei supporti usciti ha fatto sì che le liste siano diverse una dall'altra per giocate e tech che i giocatori preparano prima. Questo significa che ognuno ha il suo stile di gioco e gioca secondo un'abilità che ha maturato nel tempo. Il gioco stava diventando davvero monotono ma le liste sono davvero fulminanti e si potrebbe discutere all'infinito su cosa togliere o come giocare.
    Complimenti a tutti quanti, forse c'è una speranza di miglioramento.
    P.S. aspetto il constellar :asd:
     
    Top
    .
  9. Sdrink
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiunte:

    Top 64 - Luke Lennard - Dragon Rulers
    Top 64 - Riccardo Lari - Dragon Rulers
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Metti pure quella di Alessandro Donato,Top64 con lista uguale alla mia.
     
    Top
    .
  11. iLoveRevy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nell'antimeta del francesino a che funzione ha il myst valley dragon o.o ? Ho dubbi su questa lista che gira ...in quanto nelle immagini del suo match si vede che ha una safe zone su un kycoo .
     
    Top
    .
  12. *Nero_Angelo*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domidome92 @ 3/7/2013, 02:08) 
    Secondo il mio modesto parere questo europeo è stato una svolta nel meta del gioco. Ci sono 4-6 deck ben giocabili che possono fare top tranquillamente (anche se non hai ed o sb).

    a me sembra che abbia confermato lo stradominio di 2 soli deck ossia SB e Dragon.
    Che poi si veda anche qualco altro deck molto sporadicamente non significa che stia nel meta. L'anno scorso se non sbaglio arrivo' in TOP un Watt
     
    Top
    .
  13. DW player
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallø™ @ 3/7/2013, 03:14) 
    Metti pure quella di Alessandro Donato,Top64 con lista uguale alla mia.

    :uuuu:
    Ma Donato fa sempre top? Nella mia fumetteria lo trattano di bimbominkia :minnn:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,484
    Reputation
    +308
    Location
    Sanremo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DW player @ 3/7/2013, 08:31) 
    CITAZIONE (Gallø™ @ 3/7/2013, 03:14) 
    Metti pure quella di Alessandro Donato,Top64 con lista uguale alla mia.

    :uuuu:
    Ma Donato fa sempre top? Nella mia fumetteria lo trattano di bimbominkia :minnn:

    Veramente parte sempre fortissimo e poi le perde quasi tutte.
     
    Top
    .
  15. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Moonlightcomet™ @ 3/7/2013, 01:21)
    Ho visto che in molte liste SB si è preferito il 3° fate al 3° Master oltre che 2 Hall (che pressuppongo aiutino in mirror anche se a rischio Tempest)

    Ok che fate non è mai un peso(mani di me**a a parte), ma non sarebbe meglio avere master a 3 ?
    Parlo da nabbo non lapidatemi .


    Altra cosa provavo Book of eclipse in coppia con chalice nell'ED (scopiazzato, l'ammetto) e ne sa davvero tanto, mi rivolgo a Gallo & company, avevate pensato di giocarlo ? se si, perchè è stato scartato ?

    Ma infatti 3 Fate è stupido, 3 Master è forte.

    Anche perchè Master ricicla Fate, quindi non capisco che c*zzo vogliono di più.

    L'unica spiegazione logica credo sia che (soprattutto quelli senza Pries) vogliono fare Fate nel loro turno e nel turno dell'oppo, ma dove prendono il cimitero per farlo è il quarto segreto di Fatima.
    CITAZIONE (Domidome92 @ 3/7/2013, 02:08)
    Secondo il mio modesto parere questo europeo è stato una svolta nel meta del gioco. Ci sono 4-6 deck ben giocabili che possono fare top tranquillamente (anche se non hai ed o sb). La diversità dei supporti usciti ha fatto sì che le liste siano diverse una dall'altra per giocate e tech che i giocatori preparano prima. Questo significa che ognuno ha il suo stile di gioco e gioca secondo un'abilità che ha maturato nel tempo. Il gioco stava diventando davvero monotono ma le liste sono davvero fulminanti e si potrebbe discutere all'infinito su cosa togliere o come giocare.
    Complimenti a tutti quanti, forse c'è una speranza di miglioramento.
    P.S. aspetto il constellar :asd:

    Ti do ragione su tutto, ma devi ammettere che sul mare di mazzi che possono fare Result Drago e Spellbook rivaleggiano sovrani.

    Ma il fatto che le liste siano molto soggettive (specialmente quelle di Drago) è una cosa che mi piace molto, davvero molto.
     
    Top
    .
236 replies since 2/7/2013, 00:46   25158 views
  Share  
.