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Thomas1322.
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Sabato dovrò andare ad un torneo secondo voi va bene questa lista ?
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.Hey ragazzi ho letto parecchie liste OCG del Masked Hero e ho scoperto che molti non utilizzano nemmeno Blazeman ....
quindi mi è sorto un dubbio secondo voi questo mazzo si deve giocare con o senza Blazeman ??
Perché loro abusano di Ptolemaios con cui fanno Infinity e creano lockdown con Dark Law, oltre che avere Stratos
Da noi Blazeman è essenziale perché:
E' un target in più di Mist principalmente; è una start in più che rende non solo il deck più veloce, ma anche più fluido; permette giocate con Poly a costo 0 se usi Mist come materiale e ti dà accesso a Adoration per OTKappare e AZ per andare in control, cosa che bubbleman fa solo a campo pulito, inoltre fornisce anche accesso a Nova Master che è un +1 ogni volta che picchia, ma dipende dagli slot che volete nell' extra; Blazeman inoltre aiuta con le mani arancio sfoltendole e facilitando cosi l' entrata di Bubbleman per xyz;
Polymerization rimane comunque una spell cercabile per Monk se non vi serve in quel momentoSPOILER (clicca per visualizzare)
Post Blazeman il deck è:
-1 Arma + 1 Blaze
-1 Miracle +1 Poly
-2 CoTH e -1 Goldfish +3 Oasis
Ho provato anche Shining e Koga con Neos più e più volte, ma ho finito con scartarli sempre, troppo muffa in mano e Shining non è più quello che nel Bubble Beat ti faceva vincere, ora ci sono molte più out e molti deck comuni le giocano, un' esempio fra tutti è Castel.
Sto invece provando Cowboy e Dark Rebellion come ultimo slot di extra, ma verrano sostituiti quasi sicuramente da Gagaga Samurai alla sua uscita, visto che permette chiusure facile ed è un pseudo parino che protegge eventualmente Dark Law da degli attacchi (anche se quest' ultima possibilità non mi si è ancora presentata)
Ho provato anche Mask Charge, ottima carta, ma gli slot son quelli ed è difficile farci entrare tutto; Mirror Force invece è una carta su cui ho ancora dei dubbi, è forte con Law a terra non c'è dubbio, ma a volte preferisco i DH di main per evitare scomodi Djinn Lock che possono compromettere l' intero game
Edited by Dszkd - 8/4/2015, 17:43. -
Tyler14.
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Mind Crush?
Perchè mono Goblindberg e triplo Goldfish noi che abbiamo ROTA a 3?. -
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Goblindbergh posso sempre cercarlo di ROTA appunto, visto che da noi è a 3
Tin è materiale per AZ, attiva l' eff di Dweller di aumentare l' atk ai Water di 500, non fa perdere timing a Armageddon e anche se può sembrare stupido è un 2k di def e spesso può aiutare quando hai brutte mani a stallare qualche volte vs Qli e Tellar
Lo trovo molto più versatile del Goblin
Non gioco Mind Crush sempre per il problema delle slot, se devo scegliere fra lei e delle Fiendish/Mirror scelgo quest' ultime non solo perché sono più versatili, ma sono dei veri e propri parini, inoltre spesso mi capita settarmi la mano onde a evitare sconvenienti Trishule e sfrutto la mancanza di Storm/Harpie Duster da noi.. -
Tyler14.
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Thanks . -
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Mind crush è ottimo in questo meta Vs tutto soprattutto Vs necroz
Edited by kole24 - 8/4/2015, 20:01. -
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Magari la ritesto, ma spesso l' ho trovata muffa perchè mi settavo l' intera mano . -
.Hey ragazzi ho letto parecchie liste OCG del Masked Hero e ho scoperto che molti non utilizzano nemmeno Blazeman ....
quindi mi è sorto un dubbio secondo voi questo mazzo si deve giocare con o senza Blazeman ??
Perché loro abusano di Ptolemaios con cui fanno Infinity e creano lockdown con Dark Law, oltre che avere Stratos
Da noi Blazeman è essenziale perché:
E' un target in più di Mist principalmente; è una start in più che rende non solo il deck più veloce, ma anche più fluido; permette giocate con Poly a costo 0 se usi Mist come materiale e ti dà accesso a Adoration per OTKappare e AZ per andare in control, cosa che bubbleman fa solo a campo pulito, inoltre fornisce anche accesso a Nova Master che è un +1 ogni volta che picchia, ma dipende dagli slot che volete nell' extra; Blazeman inoltre aiuta con le mani arancio sfoltendole e facilitando cosi l' entrata di Bubbleman per xyz;
Polymerization rimane comunque una spell cercabile per Monk se non vi serve in quel momentoSPOILER (clicca per visualizzare)
Post Blazeman il deck è:
-1 Arma + 1 Blaze
-1 Miracle +1 Poly
-2 CoTH e -1 Goldfish +3 Oasis
Ho provato anche Shining e Koga con Neos più e più volte, ma ho finito con scartarli sempre, troppo muffa in mano e Shining non è più quello che nel Bubble Beat ti faceva vincere, ora ci sono molte più out e molti deck comuni le giocano, un' esempio fra tutti è Castel.
Sto invece provando Cowboy e Dark Rebellion come ultimo slot di extra, ma verrano sostituiti quasi sicuramente da Gagaga Samurai alla sua uscita, visto che permette chiusure facile ed è un pseudo parino che protegge eventualmente Dark Law da degli attacchi (anche se quest' ultima possibilità non mi si è ancora presentata)
Ho provato anche Mask Charge, ottima carta, ma gli slot son quelli ed è difficile farci entrare tutto; Mirror Force invece è una carta su cui ho ancora dei dubbi, è forte con Law a terra non c'è dubbio, ma a volte preferisco i DH di main per evitare scomodi Djinn Lock che possono compromettere l' intero game
Concordo su pressochè tutto, non avrei saputo dirlo meglio
Commento rivolto a tutti coloro che dovrebbero sentirsi chiamati in causa :
Okay guardare i Jappo ma non esagerate, hanno i loro perchè per giocare una determinata carta. Meta diverso, assenza di BA, Stratos, banned diversa. A freddo direi che la ragione principale per cui prediligono Tin perchè hanno Stratos, che con Goblin perde Timing
Purtroppo questo è un mazzo che perde dal lock, servono out consistenti, per questo stavo facendo anch'io un pensierino ai 2 DH
@kole, al momento non ho molto tempo per testare, l'ultima cosa che stavo provando era questa, a stabilità ci siamo, ma sappiamo tutti che non è l'unica cosa a cui bisogna mirare; ad ogni modo spero sarà di spunto per effettuare eventuali ( e probabili ) cambiamenti
Fusion Substitute non so se senza Noden sarà ugualmente risolutiva, se pensate di no metteteci la 3 Fiendish
Oasi rivalutata perchè con Blaze o la semplice possibilità di fare Chain è Starter, dato che il mazzo si deve un po' distaccare dall'ottica di Control pesante che è stato finora ( almeno, volendo provare Blaze dev'essere così )
Tin per Substitute, Dweller grosso, AZ easy, Simil-Goblin, solite cose insomma
Blazeman a 1 si finisce subito, non abbiamo Stratos, perciò non vedo perchè privarci di una carta così versatile e searchabile.
Cioè, finalmente abbiamo un HERO target di Mist il cui scopo sia diverso da fare solo Xyz o bittare ignorantemente
Extra Standard, senza Mask Charge e in un Meta di Nekroz ho deciso di levare il 2 Acid
Le New Entry qui sono Nova Master ( scontato ), Dian, solo per la "combo" con Anki sostanzialmente, levato Form Change anche lui è sacrificabile, ma per ora fare Anki che la adda into Dian che porta Mist che picchia che diventa Law bittando/addando poi un Hero porta mi sta piacendo. -
.Hey ragazzi ho letto parecchie liste OCG del Masked Hero e ho scoperto che molti non utilizzano nemmeno Blazeman ....
quindi mi è sorto un dubbio secondo voi questo mazzo si deve giocare con o senza Blazeman ??
Perché loro abusano di Ptolemaios con cui fanno Infinity e creano lockdown con Dark Law, oltre che avere Stratos
Da noi Blazeman è essenziale perché:
E' un target in più di Mist principalmente; è una start in più che rende non solo il deck più veloce, ma anche più fluido; permette giocate con Poly a costo 0 se usi Mist come materiale e ti dà accesso a Adoration per OTKappare e AZ per andare in control, cosa che bubbleman fa solo a campo pulito, inoltre fornisce anche accesso a Nova Master che è un +1 ogni volta che picchia, ma dipende dagli slot che volete nell' extra; Blazeman inoltre aiuta con le mani arancio sfoltendole e facilitando cosi l' entrata di Bubbleman per xyz;
Polymerization rimane comunque una spell cercabile per Monk se non vi serve in quel momentoSPOILER (clicca per visualizzare)
Post Blazeman il deck è:
-1 Arma + 1 Blaze
-1 Miracle +1 Poly
-2 CoTH e -1 Goldfish +3 Oasis
Ho provato anche Shining e Koga con Neos più e più volte, ma ho finito con scartarli sempre, troppo muffa in mano e Shining non è più quello che nel Bubble Beat ti faceva vincere, ora ci sono molte più out e molti deck comuni le giocano, un' esempio fra tutti è Castel.
Sto invece provando Cowboy e Dark Rebellion come ultimo slot di extra, ma verrano sostituiti quasi sicuramente da Gagaga Samurai alla sua uscita, visto che permette chiusure facile ed è un pseudo parino che protegge eventualmente Dark Law da degli attacchi (anche se quest' ultima possibilità non mi si è ancora presentata)
Ho provato anche Mask Charge, ottima carta, ma gli slot son quelli ed è difficile farci entrare tutto; Mirror Force invece è una carta su cui ho ancora dei dubbi, è forte con Law a terra non c'è dubbio, ma a volte preferisco i DH di main per evitare scomodi Djinn Lock che possono compromettere l' intero game
Concordo su pressochè tutto, non avrei saputo dirlo meglio
Commento rivolto a tutti coloro che dovrebbero sentirsi chiamati in causa :
Okay guardare i Jappo ma non esagerate, hanno i loro perchè per giocare una determinata carta. Meta diverso, assenza di BA, Stratos, banned diversa. A freddo direi che la ragione principale per cui prediligono Tin perchè hanno Stratos, che con Goblin perde Timing
Purtroppo questo è un mazzo che perde dal lock, servono out consistenti, per questo stavo facendo anch'io un pensierino ai 2 DH
@kole, al momento non ho molto tempo per testare, l'ultima cosa che stavo provando era questa, a stabilità ci siamo, ma sappiamo tutti che non è l'unica cosa a cui bisogna mirare; ad ogni modo spero sarà di spunto per effettuare eventuali ( e probabili ) cambiamenti
Fusion Substitute non so se senza Noden sarà ugualmente risolutiva, se pensate di no metteteci la 3 Fiendish
Oasi rivalutata perchè con Blaze o la semplice possibilità di fare Chain è Starter, dato che il mazzo si deve un po' distaccare dall'ottica di Control pesante che è stato finora ( almeno, volendo provare Blaze dev'essere così )
Tin per Substitute, Dweller grosso, AZ easy, Simil-Goblin, solite cose insomma
Blazeman a 1 si finisce subito, non abbiamo Stratos, perciò non vedo perchè privarci di una carta così versatile e searchabile.
Cioè, finalmente abbiamo un HERO target di Mist il cui scopo sia diverso da fare solo Xyz o bittare ignorantemente
Extra Standard, senza Mask Charge e in un Meta di Nekroz ho deciso di levare il 2 Acid
Le New Entry qui sono Nova Master ( scontato ), Dian, solo per la "combo" con Anki sostanzialmente, levato Form Change anche lui è sacrificabile, ma per ora fare Anki che la adda into Dian che porta Mist che picchia che diventa Law bittando/addando poi un Hero porta mi sta piacendo
Allora devo dire che vedendola mi ha colpito come lista molto diversa dalle solite controllose con questa si punta all'otk.
Non saprei se 3 miracle possano essere troppe , il ring non mi piace in questo mazzo preferisco di gran lunga il warning . I tin che dire mi piacciono
Come mai hai preferito le oasi ai Call ?. -
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Piu' che altro ci usavo Noden per questo ho precisato che fosse un po' da rivedere.
Law Nekroz ha ogni mostro Rituale per neutralizzarlo e Valky per gli OTK, un mix di entrambe le strategie potrebbe essere la giusta soluzione, in quanto teoricamente o countera Law senza dissanguarsi o si para.
3 Miracle sempre usate, ora con Blaze piu' che mai.
Ring removal generico senza timing preciso, forte ma sostituibile, pero' non per Warning
Oasi perche' i Life calano in fretta e anche quei 1000/2000 risparmiati sono ottimi, non intasano poi la zona dato che tendiamo a settare molto. -
.Piu' che altro ci usavo Noden per questo ho precisato che fosse un po' da rivedere.
Law Nekroz ha ogni mostro Rituale per neutralizzarlo e Valky per gli OTK, un mix di entrambe le strategie potrebbe essere la giusta soluzione, in quanto teoricamente o countera Law senza dissanguarsi o si para.
3 Miracle sempre usate, ora con Blaze piu' che mai.
Ring removal generico senza timing preciso, forte ma sostituibile, pero' non per Warning
Oasi perche' i Life calano in fretta e anche quei 1000/2000 risparmiati sono ottimi, non intasano poi la zona dato che tendiamo a settare molto
Warning testandolo ho capito che ci deve stare.
Sono d'accordo con te sul fare un Main che si para ma che può anche fare otk.
Le oasi devo ritestarle ma senza noden saranno forti ugualmente?
Mono mask charge non ti piace?
Ora come ora il Main lo giocheresti così oppure faresti qualche cambiamento sostanziale?. -
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Vs Nekroz è scarso, vs BA fa poco... mi basta
Le Oasis con Noden non c'entrano na cippa, Substitute è l'unica Noden-Dipendente, ma si può provare lo stesso
Mono Charge ci sta, ma lo spazio non è tanto, se ti piace mettila
La risposta è boh, come detto sopra non è molto tempo ultimamente, l'unica è provarla col Meta e vedere come va. -
.Vs Nekroz è scarso, vs BA fa poco... mi basta
Le Oasis con Noden non c'entrano na cippa, Substitute è l'unica Noden-Dipendente, ma si può provare lo stesso
Mono Charge ci sta, ma lo spazio non è tanto, se ti piace mettila
La risposta è boh, come detto sopra non è molto tempo ultimamente, l'unica è provarla col Meta e vedere come va
Ho capito male io per quanto riguarda le Oasis
La fusion sobstitute non è male anche senza noden ci da la posibilità di riciclare un fusion al grave magari law che sarebbe come giocarlo a 3 . A proposito la fusion sobstitute dice che è trattata come polimerizzazione in generale quindi la si può cercare di blaze ?
Io sono indeciso se giocare oasi oppure call che dici ?
Edited by kole24 - 8/4/2015, 23:27. -
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Oasis ha anche un' enorme vantaggio rispetto a CoTH oltre quello di calare in difesa nel turno avversario, visto che di problemi a chiudere non ne abbiamo, ma ha il vantaggio di lasciare il terreno se il mostro viene rimosso dal terreno (non vale se lo usi come xyz) evitando cosi un' inutile slot s/t occupato che diventa problematico.
Ho provato sia Fusion Substitute che Form Change, a mio modesto parere ritengo la prima troppo debole rispetto alla poly in quanto non fusiona dalla mano e questo è un' enorme svantaggio a parer mio, mentre la seconda è semplicemente superflua, tutte le volte che la pescavo/potevo searcharla non era risolutiva o portava alcun tipo di vantaggio
Warning e Mask Change invece sono ottime, io tuttavia non le gioco per un problema di slot, per Mask ho preferito terza Oasis (post Blazeman) mentre per quanto riguarda Warning ho inserito al suo posto BTH perché spesso e volentieri rimuovere un Unicore/Brionac avversario è utile, anche perché non targettando non si becca nè Trishula in mano e bypassa la Princess. -
.Oasis ha anche un' enorme vantaggio rispetto a CoTH oltre quello di calare in difesa nel turno avversario, visto che di problemi a chiudere non ne abbiamo, ma ha il vantaggio di lasciare il terreno se il mostro viene rimosso dal terreno (non vale se lo usi come xyz) evitando cosi un' inutile slot s/t occupato che diventa problematico.
Ho provato sia Fusion Substitute che Form Change, a mio modesto parere ritengo la prima troppo debole rispetto alla poly in quanto non fusiona dalla mano e questo è un' enorme svantaggio a parer mio, mentre la seconda è semplicemente superflua, tutte le volte che la pescavo/potevo searcharla non era risolutiva o portava alcun tipo di vantaggio
Warning e Mask Change invece sono ottime, io tuttavia non le gioco per un problema di slot, per Mask ho preferito terza Oasis (post Blazeman) mentre per quanto riguarda Warning ho inserito al suo posto BTH perché spesso e volentieri rimuovere un Unicore/Brionac avversario è utile, anche perché non targettando non si becca nè Trishula in mano e bypassa la Princess
Magari Mask ChaRge.