[3DS]Pokèmon X e Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 8/1/2013, 19:33) 
    A questo punto lascio perdere, uno contro tutti è inutile discutere. Comunque credo che la mia ''avventura'' con i pokemon finisca con nero 2, non riesco a pensare a un gioco di pokemon non spin-off che non sia in 2d. Comunque non me l'aspettavo dalla nintendo visto che poco tempo fa disse che i giochi pokemon sarebbero rimasti per nintendo ds e non 3ds..

    Questo è ESATTAMENTE quello a cui mi riferivo: I giocatori che hanno apprezzato lo stile "originario" dei Pokemon, potrebbero NON accettare questo cambiamento piuttosto radicale. Il tuo disappunto è comprensibile, Piccions....ed il tuo parere va giustamente rispettato e NON messo in discussione.

    Dicevo solo che DAL CANTO MIO, trovo "interessante" questo cambiamento....e che sarei CURIOSO perlomeno di provare, questi due nuovi giochi: Anche io sono un cultore della "vecchia" serie (ho saltato SOLO Pokemon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia), e sono rimasto sorpreso da questo cambiamento.....ma NON in negativo. Non mi va di giudicare male A PRIORI un gioco, solo perché ha subito notevoli cambiamenti dai suoi predecessori: Vorrei PERLOMENO provarlo, prima di dargli un giudizio....che magari poi alla fine, si potrebbe dimostrare persino migliore di tutti i suoi predecessori, chissà.

    E' altrettanto vero, che NON SEMPRE una "evoluzione", trasforma un gioco in "meglio": E' il caso della serie Final Fantasy, che io in tutta sincerità ritengo che sia MORTA dopo Final Fantasy X: Già dal X-2 si sono potuti vedere cambiamenti NON NATURALI per la serie (dalla mancanza di un party, eccetto le tre protagoniste principali, alla faccenda dei cambi di vestiario e stili di combattimento...), e poi da Final Fantasy XI in poi, la VERA serie se n'è andata a quel paese: Alcuni avranno apprezzato i cambiamenti radicali...ma io NON sono stato fra quelli, tanto per dire. Non perché lo stile di gioco sia cambiato....ma proprio perché i cambiamenti si sono dimostrati PESSIMI, anche a livello di gioco (non so voi, ma la serie è divenuta parecchio "lineare" nel XIII, e c'è davvero POCA esplorazione libera...). Solo guardando il trailer ad inizio topic, NON mi sembra invece che con questi nuovi giochi Pokemon, siamo ancora arrivati a questo livello. In futuro poi non so...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Chissà come è fatto il pokemon Z e in quale luogo s'incontrerà...Comunque il fatto che esca contemporaneamente sia in Giappone che in Europa ci impedirà di spoilerarci tutto il gioco con i video di ***tube e con le informazioni degli altri siti
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lurker Professionista

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Reputation
    +407

    Status
    Offline
    Povero Magikarp, aspettate che raggiunga il livello 20 e anche in questa gen vi farà vedere chi comanda
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (19_MILANISTA_96 @ 8/1/2013, 20:36) 
    Chissà come è fatto il pokemon Z e in quale luogo s'incontrerà...Comunque il fatto che esca contemporaneamente sia in Giappone che in Europa ci impedirà di spoilerarci tutto il gioco con i video di ***tube e con le informazioni degli altri siti

    c'è già, si tratta di Porygon-Z lol

    X gli starter...

    mi sa che quello i tipi delle evoluzioni saranno:

    Erba ---> Erba/Terra (e teh pareva)

    Fuoco ---> Fuoco/Elettro (ci spererei)

    Acqua ---> Acqua/Lotta (non so ma mi sembra un geco picchiarello quando si evolverà XD)
     
    Top
    .
  5. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nah red, per me sono erba-buio, acqua-veleno e fuoco (però anche elettrico dai colori...mmm...si vedrà...).
    Basta che non mi fanno erba-terra, acqua-terra, fuoco-lotta, erba-veleno perchè sono stufo che dopo 3 generazioni ancora io veda starter coi tipi uguali fra di loro...cazzaccio.

    Troppo bellino lo starter d'erba...ancor più bello il renocchio-coccodrillo :asd:
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    Come non ho comprato/scaricato Pokèmon B/W 2, non giocherò nemmeno a quest'altro abominio, ho già preso una toppa con B/W figurarsi se ci casco due volte.. Hanno già infierito troppo su un titolo che ha fatto la storia, ormai è palese che non sanno più cosa cazzo inventarsi, ed io non ho la minima intenzione di sprecare tempo e dare soldi ai creatori di questo schifo per un gioco pacco che ha il solo scopo di buttare fango su 1°, 2° e 3° generazione.

    Come ho sempre ripetuto, già dalla 4° si intravedevano segni di cedimento, ma con le ultime due generazioni stiamo veramente sfondando la soglia del ridicolo, ormai non sono più Pokèmon, nemmeno ne meritano l'appellativo, sono arrivati ai livelli dei Gormiti in quanto a qualità. Mi spiace solo per i fanboy che continueranno a regalare soldi alla Game Freak/Nintendo perchè evidentemente, non sono in grado di capire quanto infimi sono gli ultimi titoli partoriti... Ma d'altronde, non c'è da stupirsi.

    Detto questo non posso che quotare Ovo ( :3 ), la vera trama è nel manga. Se non altro però, la grafica dei nuovi giochi, per quanto a me non piaccia, è sicuramente superiore.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Royal.Slime` @ 8/1/2013, 21:30) 
    Come non ho comprato/scaricato Pokèmon B/W 2, non giocherò nemmeno a quest'altro abominio, ho già preso una toppa con B/W figurarsi se ci casco due volte.. Hanno già infierito troppo su un titolo che ha fatto la storia, ormai è palese che non sanno più cosa cazzo inventarsi, ed io non ho la minima intenzione di sprecare tempo e dare soldi ai creatori di questo schifo per un gioco pacco che ha il solo scopo di buttare fango su 1°, 2° e 3° generazione.

    Come ho sempre ripetuto, già dalla 4° si intravedevano segni di cedimento, ma con le ultime due generazioni stiamo veramente sfondando la soglia del ridicolo, ormai non sono più Pokèmon, nemmeno ne meritano l'appellativo, sono arrivati ai livelli dei Gormiti in quanto a qualità. Mi spiace solo per i fanboy che continueranno a regalare soldi alla Game Freak/Nintendo perchè evidentemente, non sono in grado di capire quanto infimi sono gli ultimi titoli partoriti... Ma d'altronde, non c'è da stupirsi.

    Detto questo non posso che quotare Ovo ( :3 ), la vera trama è nel manga. Se non altro però, la grafica dei nuovi giochi, per quanto a me non piaccia, è sicuramente superiore.

    Avresti dovuto giocare a Bw2 :v
    Inoltre la quarta generazione è molto più Overdisegnata e della quinta, spero possiamo essere tutti d'accordo che Empoleon ha tipo un miliarduccio di cose extra rispetto a Samurott
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    No, ma infatti l'ho anche scritto che pure la 4° non è che si salvi molto, ma in linea di massima B/W è proprio feccia.

    //Avrei dovuto giocarlo? Why? ._. Per rimanere poi schifato come con il primo capitolo?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 8/1/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (19_MILANISTA_96 @ 8/1/2013, 20:36) 
    Chissà come è fatto il pokemon Z e in quale luogo s'incontrerà...Comunque il fatto che esca contemporaneamente sia in Giappone che in Europa ci impedirà di spoilerarci tutto il gioco con i video di ***tube e con le informazioni degli altri siti

    c'è già, si tratta di Porygon-Z lol

    X gli starter...

    mi sa che quello i tipi delle evoluzioni saranno:

    Erba ---> Erba/Terra (e teh pareva)

    Fuoco ---> Fuoco/Elettro (ci spererei)

    Acqua ---> Acqua/Lotta (non so ma mi sembra un geco picchiarello quando si evolverà XD)

    Mmm....al momento i loro aspetti fisici, suggeriscono molto poco sugli eventuali "dualismi" di tipi, delle loro forme evolute. A me sinceramente, la rana mi suggerisce più un tipo Acqua/Veleno. Il tipo Fuoco mi sa che resterà puro, ma NON credo proprio che sarà un Fuoco/Elettro: E' una combinazione troppo "buona" da dare ad un Pokemon Starter, in quanto il suo dualismo ti permetterebbe di adoperarlo ANCHE contro i tipi Acqua (con l'eccezione di Chinchou, Lanturn e quelli di tipo doppio Acqua/Terra), e quindi contro lo Starter del rivale avversario (e si sa che invece è "normale" che la scelta di Starter fra te e l'avversario, abbia lo scopo di SVANTAGGIARTI contro di lui). Sul tipo Erba invece, al momento non ho nessuna teoria. Magari sarà un Erba puro, o potrebbe diventare un Erba/Lotta secondo me....giusto per dirne una.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Royal.Slime` @ 8/1/2013, 22:52) 
    No, ma infatti l'ho anche scritto che pure la 4° non è che si salvi molto, ma in linea di massima B/W è proprio feccia.

    //Avrei dovuto giocarlo? Why? ._. Per rimanere poi schifato come con il primo capitolo?

    Nero è la merdaccia, Nero 2 a mio parere il secondo miglior gioco pokemon di sempre, non ha senso che lo critichi se non lo provi lol
     
    Top
    .
  11. K a t a n a
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avresti dovuto giocare a Bw2 :v
    Inoltre la quarta generazione è molto più Overdisegnata e della quinta, spero possiamo essere tutti d'accordo che Empoleon ha tipo un miliarduccio di cose extra rispetto a Samurott

    Sì ma è l'unico starter valido.

    Quell'inetto di torterra e quella feccia di infernape potevano anche non esistere che non sarebbe cambiato niente.
    Degli starter della quinta forse MA FORSE si salva serperior...samurott è l'emblema dell'inutilità e della scarsità mentre emboar non ho nemmeno la voglia di calcolarlo vista la sua inutilità distruttiva.
    Ma tutta la quinta generazione andrebbe scaricata nel cestino così com'è...troppi pokemon OP, troppe accozzaglie di evoluzioni incasinate e senza senso, devo ricordare i coleotteri?...troppi pokemon BRUTTI, esteticamente mosturosi, cessi, abomini. Candelabri e coni gelato...lasciamo veramente stare questo discorso...infine la monotonia, la totale mancanza di fantasia, perchè nella quinta generazione io notavo proprio questo: una mancanza di fantasia.
    Perchè per fare coni gelato e una sfilza di pokemon che palesemente ricordavano e avevano pure moveset simili di altri pokemon più vecchi ce ne vuole eh.

    Però questa sesta, così dagli starter e dai leggendari visti...boh...non mi ha fatto schifo come con l'inizio della quinta.
    Io spero in bene, la mappa di gioco sembra molto più bella e varia rispetto alle precedenti.

    Spero anche di non veder più cazzate coi tipi degli starter...non voglio più vedere starter coi tipi uguali agli starter precedenti...mai più.


    edit:
    chissà se riprendono le evoluzioni alla Nincada o provano a fare la cosa contraria...ossia con un pokemon A e B in squadra, se A sale al livello 20 (esempio) e si evolve, viene usato insieme a B per ottenere un qualcosa di diverso °°
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    per fortuna che io sono rimasto a rubino e zaffiro e smeraldo...dopo il tutto è diventato la solita minestra riscaldata
     
    Top
    .
  13. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 9/1/2013, 00:18) 
    per fortuna che io sono rimasto a rubino e zaffiro e smeraldo...dopo il tutto è diventato la solita minestra riscaldata

    No questo non è vero.

    La quarta generazione ha introdotto evoluzioni interessanti (ECCETTO MAGNEZONE) e meccaniche di gioco diverse e se non mi sbaglio è quella da cui è partito il competitivo che c'è attualmente.
    Come giochi Diamante, Perla e soprattutto Platino erano veramente belli con delle mappe interessantissime e molto varie.

    Bianco e Nero fanno cagare come giochi a se stanti e come generazione ma le seconde versioni mi dicono che sono giochi qualitativamente molto validi e l'orribile quinta generazione è affiancata anche dalle altre...quindi il vuoto lo colpi appieno.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Bilø @ 8/1/2013, 19:40)
    comunque si faceva lo stesso discorso di bianco e nero(anche il 2), ma alla fine ci hanno giocato tutti ed è piaciuto.....in più tu stesso piccions che hai giocato a bianco e nero 2, come fai a dire che questo è troppo rivoluzionario? la vera rivoluzione c'è stata con bianco e nero, già da lì il mondo era in 3D, le battaglie in teoria anche solo molto alla come viene, cioè sembra mezzo in 3D e mezzo in 2D a dirla tutta....ma comunque già il fatto che si muovevano in battaglia e che avevano tutto il corpo visibile era una rivoluzione non da poco, come il mondo in 3D tra l'altro, non come questo, ma lo era comunque.

    potevo capire se ti eri fermato alla quarta, ma così è un po' incoerente la cosa, o no?

    Nero e Bianco cos'hanno di 3d? E' tutto in 2d, c'è la vista dall'alto come nei precedenti giochi pokemon, nelle lotte c'è un cambiamento sensibile ma alla fine è sempre vecchio stile ma con più movimento..

    CITAZIONE (Zadkal @ 8/1/2013, 20:31)
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 8/1/2013, 19:33) 
    A questo punto lascio perdere, uno contro tutti è inutile discutere. Comunque credo che la mia ''avventura'' con i pokemon finisca con nero 2, non riesco a pensare a un gioco di pokemon non spin-off che non sia in 2d. Comunque non me l'aspettavo dalla nintendo visto che poco tempo fa disse che i giochi pokemon sarebbero rimasti per nintendo ds e non 3ds..

    Questo è ESATTAMENTE quello a cui mi riferivo: I giocatori che hanno apprezzato lo stile "originario" dei Pokemon, potrebbero NON accettare questo cambiamento piuttosto radicale. Il tuo disappunto è comprensibile, Piccions....ed il tuo parere va giustamente rispettato e NON messo in discussione.

    Hai capito perfettamente.. Sono rimasto troppo ammaliato dai videogiochi pokemon, li ho comprati tutti, non me ne manca nemmeno uno. E' più forte di me non riesco ad accettare una cosa del genere..

    CITAZIONE (•Royal.Slime` @ 8/1/2013, 21:30)
    Come non ho comprato/scaricato Pokèmon B/W 2, non giocherò nemmeno a quest'altro abominio, ho già preso una toppa con B/W figurarsi se ci casco due volte.. Hanno già infierito troppo su un titolo che ha fatto la storia, ormai è palese che non sanno più cosa cazzo inventarsi, ed io non ho la minima intenzione di sprecare tempo e dare soldi ai creatori di questo schifo per un gioco pacco che ha il solo scopo di buttare fango su 1°, 2° e 3° generazione.

    Concordo pienamente con te tranne il fatto di b/w che alla fine non mi è sembrato malaccio.. Non riesco a dare un soldo di fiducia ad un'innovazione del genere quindi a malincuore non comprerò più giochi di pokemon.. Aspettavo da tantissimo tempo rubino e zaffiro su nintendo ds ma ora è più che ovvio che usciranno anch'essi per 3ds quindi mi terrò i bei ricordi delle controparti per gba.
     
    Top
    .
  15. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il bello è che di sto gioco non sai un cazzo e già l'hai giudicato °>°
    Gli starter sono belli, i leggendari non sembrano digimon come i precedenti, la grafica è qualcosa di spettacolare e finalmente rinnovata e sfruttatrice del 3ds...E NON TI PIACE.

    Che fan boy strano che sei...XD
     
    Top
    .
5227 replies since 8/1/2013, 13:43   77588 views
  Share  
.