[3DS]Pokèmon X e Y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *#Altair 92#*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bilø @ 8/1/2013, 18:02) 
    ma scusate, perchè dovrebbero essere titoli insensati? ma perchè gli altri avevano un senso?

    cioè andare a vanti nelle generazioni con pietre preziose fino a finirle....cosa dovevano mettere come titolo? Carbonio e Uranio? così magari si andava avanti nelle generazioni con i nomi degli elementi della tavola periodica xD......ma siamo seri, pokemon non ha mai avuto un senso in niente, è il gioco più modificabile della storia, non ha limiti di trama o realtà....è semplicemente un mondo in cui catturare esserini che poi tu farai diventare delle brande.

    Ma poi scusate, quelli che pensano agli allenatori e alle animazioni......ma avete mai giocato a Final fantasy? Cosa facevate voi quando ogni fottuto angolo di una grotta c'era un mostro? vi suicidavate?

    Non vi sta bene mai niente, pokemon può solo migliorare e nel tempo non è mai sceso in quanto la trama non è rilevante, anzi una trama vera e propria c'è stata giusto nella quinta generazione tutto sommato. Pokemon è un gioco che mantiene le dinamiche di sempre, quelle rimangono tali, è tutto il resto che cambia del gioco ed è solo un bene.

    Già dal trailer di questo gioco si è capito quanta figaggine scaturisce una battaglia del genere, molto più avvincente e non come prima che non vedevi l'ora che finisse la battaglia....oltre tutto le ambientazioni sono più spettacolari, effetti ed esplorazioni più tridimensionali....insomma ha tutto quello che mancava a pokemon, quindi cosa c'è da lamentarsi per ora? non sappiamo ancora niente della trama, magari avrà la trama più bella di tutte....

    nero e bianco 2 hanno una trama bellissima, perchè questo non la dovrebbe avere, inoltre abbiamo capito già che sono comprese tutte le generazioni, chissà quanta roba si inventano o magari che bei tornei si possono fare....magari si potrà interagire meglio con i pokemon, anche come appaiono è più figo.

    This..poi boh..se i cambiamenti di gameplay vi fanno urlare allo schifo ok eh..ma non dimentichiamoci che è un RPG..e in quanto RPG non può rimanere uguale tutte le versione eh se no chiamiamo COD anche questo..tanto tenendo dtessa grafica e stessa trama venderebbe lo stesso un gioco PKMN..poi fanno cambiamenti grandiosi e non va bene..ok
     
    Top
    .
  2. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma secondo me pokemon è sempre stato un gioco altamente modificabile come dicevo prima, un po' come super mario.....le dinamiche sono sempre le stesse: catturi pokemon, finisci il pokedex, fai una squadra forte, batti la lega, c'è un team di cattivoni da smascherare etc.....

    tutto il resto è optional delle varie versioni che hanno cambiato varie cose, non sempre apprezzate, ma ci sono state sempre per riempire il gioco con qualcosa che non siano solo battaglie. é un gioco che gode del privilegio di evolvere costantemente insieme alla nostra tecnologia, infatti più si va avanti più nel mondo pokemon c'è tecnologia avanzata....è come se quel mondo si fosse trasformato come il nostro......

    il fatto della grafica è irrilevante, non è come il discorso dei final fantasy.....pokemon non ha mai avuto trame di spicco che nel tempo aumentando di grafica hanno perso di passione e storia. in pokemon tutto il gioco si evolve, ma le dinamiche appunto sono sempre le stesse.

    Le uniche cose belle dei vecchi pokemon sono appunto i pokemon.....puoi catturarli e averli anche su queste generazioni, qual'è il problema, è una delle cose più fighe di questi giochi, avere a disposizioni pokemon di settordicimila generazioni scopribili finendo il pokedex regionale. Questo c'è fin dalla seconda generazione, le uniche cose veramente belle delle prime versioni è che al tempo la cosa è molto originale, fino alla terza le trame anche se non erano molto avvincenti erano comunque bellissime per noi, perchè comunque come si fa a non amare pokemon? Ma oggettivamente sono migliori sotto ogni aspetto queste nuove, anche se purtroppo calano in fatto di nuovi pokemon su una percentuale non troppo piccola, anche se bisogna anche capirli, è difficile sfornarne 100 ogni volta che siano sempre originali o belli. Certo molte cagate potevano risparmiarsele, ma ripeto ci sono sempre state in ogni versione, quindi non vedo il problema.

    Secondo me lo spirito di giochi come pokemon più che per la trama, è quello di giocare con gli amici, scambarsi i pokemon, fare a gara a chi ne ha di più o chi li fa diventare più forti...insomma è uno di quei giochi che nella mia generazione ha contribuito ad aumentare la comunicazione secondo me. é un videogioco sano, secondo i miei gusti.

    Edited by ¬Bilø - 8/1/2013, 18:30
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,998
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (/ÏNCÏ™ @ 8/1/2013, 17:44) 
    CITAZIONE (¬Green. @ 8/1/2013, 17:39) 
    Kirlia?

    mi hanno ingannato :angry: , l' avevo letto da un altra parte non ci ho fatto caso xD

    Piuttosto non vedo nessuno di seconda,magari mi sbaglio
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Online
    ma poi gente che si lamenta del 3d. Manco avessero mai visto un gioco di Pokèmon per Gamecube e Wii eh lol
     
    Top
    .
  5. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque rispondendo a piccions, pokemon è un gioco per bambini, è giusto così anche loro devono godersi quello che abbiamo vissuto noi, magari con più effetti speciali perchè attira di più.....non sono mai stati creati per noi grandi, siamo noi che ci giochiamo perchè ci piace, ma non è ideato per noi come gioco, non lo è mai stato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (¬Bilø @ 8/1/2013, 18:32) 
    comunque rispondendo a piccions, pokemon è un gioco per bambini, è giusto così anche loro devono godersi quello che abbiamo vissuto noi, magari con più effetti speciali perchè attira di più.....non sono mai stati creati per noi grandi, siamo noi che ci giochiamo perchè ci piace, ma non è ideato per noi come gioco, non lo è mai stato.

    Ok ragazzi, dobbiamo fare un gioco per bambini... allora ci mettiamo, una torre con dei fantasmi... si bello, gente che ti vuole mangiare la faccia... si, buono... Il fantasma di una madre brutalmente uccisa, vai... A ci facciamo il Pokèmon orfano, ottimo ottimo, questo piacerà più di arcobaleni e soli sorridenti!

    No scherzo :asd: Però secondo me il gioco di Pokèmon in se è rivolto soprattuto i bambini, ma c'è una fetta di franchising rivolto ai giocatori esperti che dovrebbero essere ragazzi, tipo il manga, o tutte le cose fuori dalla storia tipo il Battlign competitivo... d'altrode se nessuno scopre evs e ivs fino a 14-15 anni un motivo ci sarà no? lol
     
    Top
    .
  7. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ma infatti la parte del battling competitivo e alcuni accorgimenti ci sono perchè ormai i creatori si sono accorti(ovviamente) che anche i più grandi ci giocano, anzi quasi ci giochiamo più noi che i bambini.

    Il fatto è che comunque non possono stravolgere le caratteristiche(pseudo innocent) di pokemon, dei pokemon seri e figherrimi rovinerebbero l'intera atmosfera del gioco....

    per me pokemon deve rimanere un gioco per bambini, poi per il fatto competitivo e altre cose posto gioco o comunque più per noi grandicelli devono star fuori dal cambiamento dell'atmosfera.

    e poi se non vi piace la trama, ci sono sempre i creepy pasta sui pokemon, alcune storie veramente ben fatte, o il manga che ovviamente è più fluido e diverso dai giochi, praticamente diversissimo....noi godiamo degli optional del gioco, ma l'anima del gioco è dei bambini, non dei grandi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    la volpina starter è caruccia XD...finalmente si sono decisi a farlo in specie 3d il gioco, anche se non ci giocherò mai più.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Beh...a quanto pare che il debutto sul 3DS, si è decisa una vera e propria "evoluzione" per i giochi Pokemon. In tutta sincerità....non mi dispiace. Il nuovo stile di esplorazione del mondo, ricorda vagamente quello dei Final Fantasy....e perciò CREDO che i fans, riusciranno a gradire il cambiamento. Anche lo stile delle battaglie sono vagamente simili, da quello che ho visto. Bisognerà solo abituarsi, perché all'inizio è chiaro che i giocatori "storici" della serie, si troveranno in confusione...XD

    Dovendo arrivare a fine anno, comunque....è chiaramente TROPPO presto per dire, se il gioco piacerà oppure no. Sulla fantasia per l'aspetto dei Pokemon, occorrerà aspettare che arrivi la lista completa dei nuovi Pokemon, prima di esprimere un giudizio definitivo. Lo starter Erba, sembra una sorta di Oshawott "erboso"....lo starter Fuoco non si capisce benissimo se sia un volpino, o magari un cucciolo di cerbiatto....mentre lo starter d'Acqua....mah. Non è che la rana sia un'idea originalissima.

    Per quanto riguarda quella sorta di "avvoltoio rosso" e di "cervo nero" visti sul Trailer....sicuramente saranno i due nuovi Leggendari, uno per versione. Il gallinaccio mi dice poco....il cervo invece è carino. Che cosa rappresentino con esattezza, come "concetti" invece, ancora non si può sapere...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    A questo punto lascio perdere, uno contro tutti è inutile discutere. Comunque credo che la mia ''avventura'' con i pokemon finisca con nero 2, non riesco a pensare a un gioco di pokemon non spin-off che non sia in 2d. Comunque non me l'aspettavo dalla nintendo visto che poco tempo fa disse che i giochi pokemon sarebbero rimasti per nintendo ds e non 3ds..
     
    Top
    .
  11. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque si faceva lo stesso discorso di bianco e nero(anche il 2), ma alla fine ci hanno giocato tutti ed è piaciuto.....in più tu stesso piccions che hai giocato a bianco e nero 2, come fai a dire che questo è troppo rivoluzionario? la vera rivoluzione c'è stata con bianco e nero, già da lì il mondo era in 3D, le battaglie in teoria anche solo molto alla come viene, cioè sembra mezzo in 3D e mezzo in 2D a dirla tutta....ma comunque già il fatto che si muovevano in battaglia e che avevano tutto il corpo visibile era una rivoluzione non da poco, come il mondo in 3D tra l'altro, non come questo, ma lo era comunque.

    potevo capire se ti eri fermato alla quarta, ma così è un po' incoerente la cosa, o no?

    Edited by ¬Bilø - 8/1/2013, 19:43
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zadkal @ 8/1/2013, 19:14) 
    Beh...a quanto pare che il debutto sul 3DS, si è decisa una vera e propria "evoluzione" per i giochi Pokemon. In tutta sincerità....non mi dispiace. Il nuovo stile di esplorazione del mondo, ricorda vagamente quello dei Final Fantasy....e perciò CREDO che i fans, riusciranno a gradire il cambiamento. Anche lo stile delle battaglie sono vagamente simili, da quello che ho visto. Bisognerà solo abituarsi, perché all'inizio è chiaro che i giocatori "storici" della serie, si troveranno in confusione...XD

    Dovendo arrivare a fine anno, comunque....è chiaramente TROPPO presto per dire, se il gioco piacerà oppure no. Sulla fantasia per l'aspetto dei Pokemon, occorrerà aspettare che arrivi la lista completa dei nuovi Pokemon, prima di esprimere un giudizio definitivo. Lo starter Erba, sembra una sorta di Oshawott "erboso"....lo starter Fuoco non si capisce benissimo se sia un volpino, o magari un cucciolo di cerbiatto....mentre lo starter d'Acqua....mah. Non è che la rana sia un'idea originalissima.

    Per quanto riguarda quella sorta di "avvoltoio rosso" e di "cervo nero" visti sul Trailer....sicuramente saranno i due nuovi Leggendari, uno per versione. Il gallinaccio mi dice poco....il cervo invece è carino. Che cosa rappresentino con esattezza, come "concetti" invece, ancora non si può sapere...

    Boh magari è un geco XD.

    A me piace di più il corvaccio (Y). XD
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 8/1/2013, 19:33) 
    A questo punto lascio perdere, uno contro tutti è inutile discutere. Comunque credo che la mia ''avventura'' con i pokemon finisca con nero 2, non riesco a pensare a un gioco di pokemon non spin-off che non sia in 2d. Comunque non me l'aspettavo dalla nintendo visto che poco tempo fa disse che i giochi pokemon sarebbero rimasti per nintendo ds e non 3ds..

    Con il passare del tempo, vedrai che ti meraviglierai quando tornerai a giocare ai vecchi giochi pokemon con la grafica in 2d. Bisogna solo abituare l'occhio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 8/1/2013, 19:33) 
    A questo punto lascio perdere, uno contro tutti è inutile discutere. Comunque credo che la mia ''avventura'' con i pokemon finisca con nero 2, non riesco a pensare a un gioco di pokemon non spin-off che non sia in 2d. Comunque non me l'aspettavo dalla nintendo visto che poco tempo fa disse che i giochi pokemon sarebbero rimasti per nintendo ds e non 3ds..

    Eh? Se nintendo ha mai detto qualcosa del genere si sarà riferita a bw2, mica possono lasciare una serie su una console ormai morta.
     
    Top
    .
  15. Mr.Ø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ancora?? ma basta, hanno rilasciato bw2 l'anno scorso e gia annunciano la 6 generazione? stanno diventando più veloci delle bustine di yugi asd

    cmq devo dire che per ora i pokemon non sono per niente male, l'unico che non mi piace è lo starter d'acqua, sembra alligatore toon asd la volpe di fuoco invece è qualcosa di stupendo, ora ho un motivo in più per prendere di nuovo il fuoco...sperando che l'evoluzione finale non sia ancora fuoco lotta asd
    ah, e il cervo suca asd Y è molto meglio


    sarà ora di comprare il 3ds, o almeno di cercare un emulatore decente asd
     
    Top
    .
5227 replies since 8/1/2013, 13:43   77588 views
  Share  
.