Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zadkal
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Scommetto che tutti i lettori di questa storia, appena hanno visto questo "up", avranno fatto salti di gioia, pensando: "Oh, finalmente è arrivato il nuovo capitolo!" Spiacente di avervi illusi, ma purtroppo NON è così. Il capitolo non c'è....e sfortunatamente, questo messaggio sarà TUTT'ALTRO che fonte di gioia, per voi, miei affezionati lettori.

    Non voglio dilungarmi troppo, quindi vedrò di arrivare subito al punto, miei cari lettori: Con la morte nel cuore (beh, non proprio, dai. XD), e dopo una LUUUUNGA notte di riflessione, ho deciso di prendere una decisione DRASTICA, che per molti di voi, sarà probabilmente inattesa, e del tutto inaspettata: SOSPENDO UFFICIALMENTE, "CHRONICLES OF ZEXAL"!!!

    No, mi dispiace....non è uno scherzo....davvero non lo è. Non fraintendetemi: Ricordo PERFETTAMENTE ciò che dichiarai, quando cominciai per la prima volta questa storia, e la mia promessa ed impegno a portarla avanti fino alla fine, a differenza di quanto feci con la seconda versione, della seconda serie di Chronicles of Neo Domino. Lo ricordo MOLTO bene, ed è sopratutto per questo, che sono ENORMEMENTE dispiaciuto e imbarazzato con voi, per l'avervi fatto una promessa che alla fine, NON sono stato capace di mantenere. Avete TUTTO il diritto e TUTTE le ragioni, per incazzarvi con me, e per accusarmi di essere un bugiardo. Quel che però NON voglio che succeda, è che questo mio secondo fallimento, vi possa far pensare che come scrittore, io sia ormai "alla frutta", o roba del genere. VI GIURO che non è così....e com'è giusto che sia, adesso vi esporrò per bene, TUTTE le varie motivazioni (dalle più, alle meno importanti), che mi hanno spinto infine, a sospendere anche questa serie.

    1) Partiamo dal motivo più importante: Sono ormai diversi mesi, che sto passando un BRUTTO periodo, nella vita reale. Ho certi problemi da risolvere, e che hanno la precedenza su ogni altra cosa....motivo per cui, NON riesco più a stare dietro alla mia storia, e a trovare il tempo e la voglia per scriverla (i più attenti si saranno sicuramente accorti, che all'inizio postavo un capitolo al mese....ma che gli ultimi due-tre, sono arrivati dopo DUE MESI E MEZZO, ciascuno. Bene....ora sapete il motivo). Anche decidere di interromperla temporaneamente, servirebbe a poco: Troppa attesa tra un capitolo e l'altro, indispettirebbe di sicuro i lettori, convincendoli ad abbandonare la storia e a concentrarsi su altre....senza contare che NON so quanto mi ci vorrà esattamente, per risolvere i miei problemi.

    2) Secondo motivo: TROPPE "restrizioni" narrative. La serie ZEXAL mi era piaciuta....ma ha l'ENORME difetto, di essere eccessivamente "ristretta" nei suoi contenuti: Parlo di cose come l'assoluta mancanza di mostri Synchro (che quindi NON ho potuto usare neppure io, per attenermi alla trama della storia reale), o il fatto che praticamente TUTTI i nemici principali della storia, DEVONO fare uso obbligatorio delle carte "Numero" (che sono la colonna portante della serie ZEXAL). Queste cose, nei fatti, hanno finito per rendere il 90% dei duelli della serie reale, e il 90% di quelli della mia stessa storia, dei semplici: "Chiamo due/tre mostri da Main. Xyz Evoco una Numero. La uso da qui, alla fine del duello, e se me la distruggono la resuscito, con le classiche Rinascita Xyz, Vendetta Xyz, Mostro Resuscitato e roba simile". Cioé....l'avete notato anche voi, no? Quasi tutti i duelli, colpi di scena a parte, venivano giocati SEMPRE alla stessa, medesima maniera: Il protagonista e il cattivo che chiamano i mostri materiali, evocano la Numero e combattono QUASI solo con quella, fino alla fine del duello. E' un particolare che con il passare del tempo, annoia....sia chi legge la storia, sia chi la scrive. Senza contare il fatto, che MOLTE carte Numero uscite nella realtà, hanno effetti schifosi, che neppure mi tornavano utili per la mia trama, e che davvero NON sapevo come utilizzare. All'inizio ero convinto di essere in grado di poter gestire queste cose....ma più è passato il tempo, più ho realizzato di aver cominciato una fanfiction, sulla serie sbagliata: Scrivere una storia con tutti questi "vincoli" da rispettare, mi impedisce di poter sfruttare adeguatamente la mia fantasia, e quindi di dare ai miei lettori, un prodotto VERAMENTE di qualità, così come lo vorrei io. A mio parere, siete stati già fin troppo gentili, ad aver gradito i capitoli che avevo scritto finora....perché la mia opinione su di loro, è BEN diversa dalla vostra, e sono rimasto MOLTO deluso da parecchi di essi.

    3) Terzo motivo...e questo è colpa mia: ANCORA una volta, ho fatto l'errore di creare un protagonista TROPPO OP, dandogli inoltre, il potere speciale sbagliato. In principio, ero convinto che un protagonista con la pirocinesi sarebbe stato interessante e affascinante....ma con il passare del tempo, ho realizzato che l'aver dato la pirocinesi a Zamian, è stata LA PIU' GRANDE CAZZATA da me mai compiuta, nella mia intera "carriera" di scrittore. Alla fine della fiera, si è dimostrata un'aggiunta relativamente inutile, che sono riuscito ad adoperare principalmente per dar vita ad alcuni "siparietti", di cui comunque si poteva fare tranquillamente a meno. Anche perché se tutti i combattimenti "reali" della storia, si giocano con le carte, a che ti serve una capacità pirocinetica? Ok...se sei un cattivo, ci può anche stare....ma di una roba del genere, un protagonista o comunque un personaggio principale, non se ne fa niente. Si finisce solo per renderlo TROPPO superiore a tutti gli altri personaggi protagonisti (anche al protagonista principale stesso), e anche ad alcuni antagonisti (che per "regola", dovrebbero SEMPRE apparire come inizialmente superiori e più pericolosi, dei protagonisti). Per finire, un potere così "tematico", ha finito per VINCOLARE INDISSOLUBILMENTE Zamian, all'elemento del Fuoco. All'inizio, mi stava bene, perché ero ASSOLUTAMENTE sicuro che con il passare del tempo, la Konami avrebbe prodotto e fatto uscire una buona manciata di carte Numero di attributo FUOCO, fra cui una che avrei potuto dare a lui, come carta Numero principale....ma come ben sappiamo, alla fine questa mia previsione NON si è avverata, perché di carte Numero FUOCO se ne sono viste pochissime (a differenza di quelle di attributo ACQUA, che sono invece spuntate fuori come funghi), e le poche uscite, non mi sono tornate utili per Zamian. Senza il potere della pirocinesi, avrei potuto anche cambiare tipo di deck e attributo a Zamian, con il passare del tempo (così da fargli giocare un nuovo deck, che avesse avuto magari a disposizione, una buona carta Numero)....motivo per il quale, ritengo che l'avergli dato tale potere, sia stato il peggior sbaglio che abbia mai compiuto come scrittore.

    4) Quarto motivo....e anche questo è colpa mia. Per una ragione o per l'altra, nel corso del tempo, ho finito per STRAVOLGERE letteralmente la trama originaria che avevo in mente per la mia storia, spesso cambiandola e modificandola di corsa, addirittura tra un capitolo e l'altro. Se qualcuno di voi, prova a rileggere la storia dall'inizio fino al punto attuale, potrebbe accorgersi di alcune "stranezze" all'interno di alcuni dialoghi ed eventi presenti nei primi capitoli, se confrontati con altri, presenti invece dieci/dodici capitoli dopo. Alcune cose e alcuni discorsi, iniziavano a NON combaciare più, con quanto visto e quanto detto, in capitoli precedenti....e sebbene io fossi consapevole della cosa, e fino alla fine, abbia fatto di tutto per tenere insieme la storia, era evidente che tutte le modifiche che aveva subito, avevano IRRIMEDIABILMENTE compromesso le fondamenta stesse su cui era stata costruita. Penso che fosse solo questione di tempo, prima che l'intera struttura crollasse inevitabilmente....anche senza la mia decisione di sospenderla, intendo.

    5) Ultimo motivo, sempre legato alla faccenda delle "restrizioni" di trama, da me accennate nel secondo punto. Come ho già detto, narrare duelli che hanno sempre la STESSA identica "base" narrativa (chiami i mostri, li usi per chiamare la Numero, e usi quella per il resto del duello), a lungo andare annoia sia i lettori, che lo scrittore stesso. Lo ribadisco anche qui, confessandovi inoltre che era ormai da tempo, che per questa specifica ragione, avevo PERSO l'iniziale entusiasmo che avevo, nello scrivere questa storia. Ormai stavo andando avanti controvoglia, e spinto solo dal senso del dovere verso voi lettori....ed è una cosa che GIA' emergeva nei più recenti capitoli della mia storia, di qualità DECISAMENTE inferiore a quella che è la mia "normale" media, come scrittore. Mi ha fatto piacere che nonostante tutto, siate riusciti ad apprezzarli ugualmente....ma in ogni caso, io NON voglio ridurmi a scrivere una storia controvoglia, NE' a dare a voi lettori, un prodotto di qualità INFERIORE a quella che è la mia REALE abilità, come scrittore. Credetemi se vi dico, che se avessi continuato a scrivere come so fare VERAMENTE, i capitoli più recenti sarebbero stati almeno DIECI volte più belli, di come invece sono stati. A me non piace lavorare così, miei cari lettori....non mi piace per niente. Ora forse faticherete a crederlo, ma sono convinto che l'aver tagliato la testa al toro, sia stata la MIGLIOR decisione per tutti: Sia per me stesso, che per voi.

    Pongo a tutti voi, le mie più sincere scuse, per l'avervi illusi per tutto questo tempo, con una storia che alla fine, non è arrivata nemmeno alla fine della sua prima serie....ma spero che con ciò che ho scritto nei punti sopra, possiate arrivare a capire e a comprendere la mia scelta. A questo punto, intendo prendermi una LUNGA pausa di riflessione, allo scopo di risolvere i miei attuali problemi, e vedere se in futuro, mi verrà voglia di fare un nuovo tentativo, con una nuova fanfiction, questa volta riguardante la serie di ARC-V (che come serie è MOLTO più "aperta" e "libera" di ZEXAL, e quindi sarebbe sicuramente una storia MOLTO più facile da gestire, dove potrei dare libero e totale sfogo, alla mia fantasia di scrittore). In ogni caso comunque, ci penserò su MOLTO bene prima di farlo, perché NON intendo correre il rischio di deludere una TERZA volta i miei lettori: Se NON dovessi essere sicuro dell'eventuale successo di tale storia, allora NON la comincerò nemmeno e probabilmente appenderò al chiodo, la mia penna di scrittore, com'è giusto che sia). Grazie per la vostra cortese attenzione, e scusate ancora. Spero che mi possiate perdonare, e che in futuro, possiate decidere di darmi un'ultima possibilità con l'eventuale "Chronicles of ARC-V"....XD.
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21085 views
  Share  
.