Citazioni Testi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BugaBuga
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/12/2012, 12:48) 
    lol, hai mai sentito gli Stratovarius? con i testi danno una pista a quasi tutti i gruppi metal in circolazione e con la tecnica strumentistica fanno il culo al doppio dei gruppi metal in circolazione xD....se la battono con i dream theater in pratica.

    il rap è solo testo, il problema è quello....per equilibrare la scarsa musicalità e la nulla difficoltà nel creare le basi i testi devono per forza essere complicati, se no stai sotto lo zero per qualsiasi canone, sia rappistico che artistico....voglio dire, è il loro ruolo, e penso che un caparezza o un frankie lo fanno molto bene.

    Ok vediamola così:
    Metal e affini--->MUSICA + testo
    Rap--->musica + TESTO
    Gruppi coi controcazzi--->MUSICA + TESTO

    E di gruppi coi controcazzi abbastanza famosi a me vengono in mente soltanto i pink floyd, il teatro degli orrori, magari i dream theater ma anche de andrè, che dite?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Reputation
    +238

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BugaBuga @ 2/12/2012, 13:21) 
    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/12/2012, 12:48) 
    lol, hai mai sentito gli Stratovarius? con i testi danno una pista a quasi tutti i gruppi metal in circolazione e con la tecnica strumentistica fanno il culo al doppio dei gruppi metal in circolazione xD....se la battono con i dream theater in pratica.

    il rap è solo testo, il problema è quello....per equilibrare la scarsa musicalità e la nulla difficoltà nel creare le basi i testi devono per forza essere complicati, se no stai sotto lo zero per qualsiasi canone, sia rappistico che artistico....voglio dire, è il loro ruolo, e penso che un caparezza o un frankie lo fanno molto bene.

    Ok vediamola così:
    Metal e affini--->MUSICA + testo
    Rap--->musica + TESTO
    Gruppi coi controcazzi--->MUSICA + TESTO

    E di gruppi coi controcazzi abbastanza famosi a me vengono in mente soltanto i pink floyd, il teatro degli orrori, magari i dream theater ma anche de andrè, che dite?

    Mmm.. i System of a down?
    Tanto per essere in tema..

    "Aerials, in the sky
    when you lose small mind
    you free your life"
    System of a down - Aerials
     
    Top
    .
  3. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BugaBuga @ 2/12/2012, 13:21) 
    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/12/2012, 12:48) 
    lol, hai mai sentito gli Stratovarius? con i testi danno una pista a quasi tutti i gruppi metal in circolazione e con la tecnica strumentistica fanno il culo al doppio dei gruppi metal in circolazione xD....se la battono con i dream theater in pratica.

    il rap è solo testo, il problema è quello....per equilibrare la scarsa musicalità e la nulla difficoltà nel creare le basi i testi devono per forza essere complicati, se no stai sotto lo zero per qualsiasi canone, sia rappistico che artistico....voglio dire, è il loro ruolo, e penso che un caparezza o un frankie lo fanno molto bene.

    Ok vediamola così:
    Metal e affini--->MUSICA + testo
    Rap--->musica + TESTO
    Gruppi coi controcazzi--->MUSICA + TESTO

    E di gruppi coi controcazzi abbastanza famosi a me vengono in mente soltanto i pink floyd, il teatro degli orrori, magari i dream theater ma anche de andrè, che dite?

    bhe gruppi come il teatro degli orrori ce ne sono pochi in effetti, volevo andare anche al concerto ma non mi va di arrivare fino a ciampino xD.

    comunque concordo, anche se citare solo quei gruppi mi pare riduttivo...era meglio se non facevi esempi, se no sembra che magari i dream theater siano l'unico gruppo che si staglia nel metal, e non è vero.

    giusto per precisare, niente di sbagliato nel tuo ragionamento.
     
    Top
    .
  4. - Death -
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BugaBuga @ 2/12/2012, 13:21) 
    CITAZIONE (¬Bilø @ 2/12/2012, 12:48) 
    lol, hai mai sentito gli Stratovarius? con i testi danno una pista a quasi tutti i gruppi metal in circolazione e con la tecnica strumentistica fanno il culo al doppio dei gruppi metal in circolazione xD....se la battono con i dream theater in pratica.

    il rap è solo testo, il problema è quello....per equilibrare la scarsa musicalità e la nulla difficoltà nel creare le basi i testi devono per forza essere complicati, se no stai sotto lo zero per qualsiasi canone, sia rappistico che artistico....voglio dire, è il loro ruolo, e penso che un caparezza o un frankie lo fanno molto bene.

    Ok vediamola così:
    Metal e affini--->MUSICA + testo
    Rap--->musica + TESTO
    Gruppi coi controcazzi--->MUSICA + TESTO

    E di gruppi coi controcazzi abbastanza famosi a me vengono in mente soltanto i pink floyd, il teatro degli orrori, magari i dream theater ma anche de andrè, che dite?

    Ci sono gruppi metal che hanno musica e testi stupendi (Death per esempio) e alcuni artisti rap che hanno dei beat coi controcazzi (Kaos One per esempio).
     
    Top
    .
  5. Hawk
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche Doors e King Crimson hanno secondo me, anche se in maniera diversa, i controcazzi, poi ognuno la pensi come vuole

    This is the end, beautiful friend
    This is the end, my only friend, the end
    It hurts to set you free

    But you'll never follow me
    The end of laughter and soft lies
    The end of night we tried to die
    This is the end

    The Doors - The End


    You don't possess me
    Don't impress me
    Just upset my mind
    Can't instruct me or conduct me
    Just use up my time.

    I talk to the wind
    My words are all carried away
    I talk to the wind
    The wind does not hear
    The wind cannot hear

    King Crimson - I talk to the wind
     
    Top
    .
  6. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    rino, anche io ascolto Metal (non s'era capito LOL) però alcuni testi dei Metallica sono patetici. E la scusa che Hetfield canta e suona a tempo non è una buona scusa, perché anche Chuck Schuldiner cantava e suonava a tempo, ma i testi degli ultimi album dei Death sono una roba spettacolare (e quello che faceva Chuck con la chitarra è molto più complesso di quello che fa Hetfield).
     
    Top
    .
  7. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guarda, per i metallica è meglio buttarsi sui testi, perchè tanto hanno la tecnica del mio cane....quindi tralasciando molte canzoni, alcune hanno dei bei testi.

    potrei menzionare comunque i King crimson sicuramente riguardo a testo e musica, i led zeppelin in primis(kashmir ha un testo bellissimo, ti fa viaggiare in tutti i sensi), i system of a down anche, non hanno una tecnica di cristo, ma in quanto a testi e musica se la cavano davvero egregiamente, anche se alcune canzoni sono davvero insensate e spesso anche incomprensibili.

    ma il Dio rimane Zappa con la sua genialità sia nei testi che nella musica, poco da fare, un compositore unico con una fantasia al di fuori di ogni schema.
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Reputation
    +238

    Status
    Anonymous
    Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere.
    - Frankie HI-NRG - Quelli che benpensano
     
    Top
    .
  9. rino porco
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Death - @ 2/12/2012, 14:43) 
    rino, anche io ascolto Metal (non s'era capito LOL) però alcuni testi dei Metallica sono patetici. E la scusa che Hetfield canta e suona a tempo non è una buona scusa, perché anche Chuck Schuldiner cantava e suonava a tempo, ma i testi degli ultimi album dei Death sono una roba spettacolare (e quello che faceva Chuck con la chitarra è molto più complesso di quello che fa Hetfield).

    infatti i metallica li ha tirati in ballo lui, mentre anche io avrei fatto l'esempio dei death
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,697
    Reputation
    +238

    Status
    Anonymous
    "L'acqua che butti sul mio fuoco diventa benzina, ogni insulto è manichino per la mia vetrina. Sappi che la mia dottrina se ne fotte di chi sta dopo e chi prima."

    Caparezza - La fitta sassaiola dell'ingiuria
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    "Una volta se passavo in centro
    mi sfottevano per il mio accento
    oggi invece se passo in centro
    mi regalano ricariche da cento
    Per questo
    sto molto meglio da quando ho fatto successo
    l'ho capito solo adesso
    tornassi indietro rifarei lo stesso
    Fabri Fibra - Da Controcoltura
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,874
    Reputation
    +2,552

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la vita è come una clessidra
    ma non si gira se è finita
    guarda sfilare il tempo fra le dita
    e non chiuder palmo per bloccargli via d'uscita
    fino allo spasmo soffia forte e ti aggiungi una nemica
    senza pensare che ci è stato assegnato un cammino
    con la certezza di esser noi a costruirci il destino
    per non sfogare l'impotenza in un pianto
    perchè la vita te la fai non te la sceglie qualcun'altro
    delle volte ti rifugi in un abbraccio
    delle volte gli errori sono maggiori delle cose giuste che hai fatto
    pensi al passato dove il meglio è qualche sbaglio
    rimpiangendo il poco tempo per recuperarlo
    delle volte ti chiudi nei tuoi pensieri
    senza pensare al domani riflettendo sui tuoi ieri

    Anche se bisognerebbe citare tutto il testo..

    OneMic - Delle volte
     
    Top
    .
26 replies since 30/11/2012, 21:41   362 views
  Share  
.