La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Andretor
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 19/3/2012, 19:37) 
    Andreor ma perché posti boiate?
    Io non sono incoerente, seguo la mia filosofia di vita, odio la presenza fisica dei miei simili, ma scrivere certe volte allenta la tensione.
    Questo è un topic da planetario, dove si parla di suicidi, come era semplice da calcolare si è trasformata una discussione sulla mentalità umana, tu invece scrivi solo boiate Off Topic, dici che io sono incoerente perché scrivo occasionalmente in altre zone del forum e dico di apprezzare la solitudine, perché questa non è solitudine?
    Io scrivo, ok... ma di sicuro non lo faccio insieme a qualcun altro o sbaglio?
    Bah io noto una cosa, tutto quello che hai scritto dall'inizio del topic fino ad ora non è servito che a farti prendere -1.

    Non hai risposto.Ancora una volta. Mi sembra che stai sviando il discorso. Odi la presenza fisica dei tuoi simili (incoerenza con il quote che ho trovato), e dici che stai bene da solo ma posti. E perché ti metti in contatto con altra gente allora? La solitudine si definisce come la mancanza di compagnia, ma, sebbene dietro al vostro schermo led, avete un rapporto umano, quindi avete compagnia nel senso della parola.

    Poi, ti reputi superiore all'essere umano e ti inalberi, con delle ripercussioni tipiche dell'uomo ( e anche del bambino, lol).
    Tu scrivi, ma per qualcun'altro. Ogni cosa che fai, oltre al classico mangiare/bere/cacare/pensare lo fai per altre persone.
    Quando hai fatto la battuta della focaccia, lo hai fatto per te stesso, giusto? Ovviamente, uno parla da solo e si compiace da solo della maestosità delle sue battute.
    E poi tensione di cosa? Se odi la presenza fisica dei tuoi simili e sei felice da solo, che tensione hai?

    Faccio OT (che poi tanto, un argomento è, sempre meglio che fare topic inutili, della lunghezza di 1 pagina, con come titolo "La filosofia di Giskard".

    Mi diverto solo a far notare quando la gente è incoerente, sotto intendendo che io sono il primo. Cioè, ti reputi un robot, perfetto, e poi mi fai un quote così? Dai su.
    E poi mi incuriosisce molto la filosofia, sopratutto quelle "strane".


    ps : Mi hanno messo -1 tu (che poi è come dire "sei in torto perché tutti ti danno contro, cioè io lol", Son95 (per quella infelice battuta, ovviamente non compresa da chi non sa l'allegra storiella triste), Piccions penso per lo stesso motivo e perché avevamo avuto un diverbio (che fiore incompleto che sono, eggià), e Caisekrus (odia tutti quelli che giocano a cod, tralasciando che ci gioca anche lui). E mi hanno messo +1 Katana, Mik, e MoT. lol.
    Quindi, sbagli nuovamente.
    E poi nei miei post ho solamente espresso la mia opinione, se fossi tanto maturi la rispetteresti, come ha detto Son95 (oddio, Son o Gon? Mi scuso con l'utente lol).


    Cioè, sono incuriosito, non capisco il minimo motivo per cui uno odia la presenza fisica di uno ma ne apprezza la presenza quando è dietro a uno schermo, dice che sta bene da solo ma cerca di comunicare..... sinceramente, sono curioso di sapere i motivi.

    pps : Non scrivo per i + 1 perché sto bN d4 S0l0 ! (ennesima citazione bimbominchiosa, ma son fatto così, aimè).
     
    Top
    .
  2. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 19/3/2012, 20:45) 
    e Caisekrus (odia tutti quelli che giocano a cod, tralasciando che ci gioca anche lui).

    Io non vi odio, io provo pietà per voi, è diverso.
    E comunque io a cod non ci gioco da mesi e mesi... non so come cazzo fai a dire che ci gioco, boh. Veggente?

    Ti ho messo -1 perchè i tuoi discorsi non hanno capo nè coda... penso che dovresti scendere dal piedistallo e incominciare a capire che spesso quello che dici non è una rivelazione divina e che non puoi accusare tutti di "incoerenza" senza un minimo di cognizione di causa. Il tuo ragionamento è: "Io ho 13 anni ma sono molto maturo, so tante cose sulla vita e dico cose molto intelligenti, mentre il resto degli altri è incoerente: quelli che sono d'accordo con me e mi mettono +1 perchè pensano che quello che scrivo sia brillante, quelli che mi mettono -1 lo fanno perchè sono bambini e non capiscono la mia ironia e non amano alla follia un gioco dove la CPU mira al posto tuo." Se scrivessi qualcosa di sensato o quantomeno inerente al topic ti risponderei, senza problemi. Ma vedo che ti interessa molto di più buttare giù gli altri più che far valere quello che dici.
     
    Top
    .
  3. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Caisekrus finiscila di sparare frasi alla rino-mode perchè si spera che tu non cada così in basso come quell'elemento.
    E pure andre.
    CITAZIONE
    Hai detto quando e non SE, comunque io credo che non esista un perché, non facendomi tanti problemi vado avanti aggirando gli ostacoli invece di saltarli.

    L'hai notato il "quando" :asd:
    Si, son convinto che poi troveremo risposte a tutti i nostri perchè...a quel punto cambieremo dio. É semplice.
    La logica è semplice, abbiamo bisogno di un capo autoritario.
    Non è un caso che gli stati governati dalle menti più serie, rispettose e brillanti siano gli stati più potenti del mondo.
    Ma non bastano...serve...di più. Dio non basta più.
    CITAZIONE
    Mi permetto di dissentire, quando ci fidiamo di chi ci governa pensiamo con orrore al futuro, quando non ci fidiamo di chi ci governa, pensiamo con angoscia e tristezza al passato.

    Ma quanti anni hai scusa?
    Io son del 94 e in italia non ho mai visto un governo felice :asd:
    Come puoi dire che un governo felice ci fa pensare con orrore al futuro?
    Tutt'altro, in teoria si dovrebbero aprire molte possibilità, il governo rispecchia la vita dei cittadini.
    Ora come ora la ricchezza è associata alla corruzione. La gente attacca in maniera indiscriminata chiunque prenda tanti soldi annui, anche se questo magari è un chirurgo che ha salvato migliaia di persone ed ora è uno stimato primario.
    Chi è fuori dalla faccenda, e non lo sa, giudica senza sapere.
     
    Top
    .
  4. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlavo degli esseri umani quando ho detto "Noi" non degli italiani :asd:
     
    Top
    .
  5. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caisekrus @ 19/3/2012, 22:47) 
    CITAZIONE († Andretor @ 19/3/2012, 20:45) 
    e Caisekrus (odia tutti quelli che giocano a cod, tralasciando che ci gioca anche lui).

    Io non vi odio, io provo pietà per voi, è diverso.
    E comunque io a cod non ci gioco da mesi e mesi... non so come cazzo fai a dire che ci gioco, boh. Veggente?

    Ti ho messo -1 perchè i tuoi discorsi non hanno capo nè coda... penso che dovresti scendere dal piedistallo e incominciare a capire che spesso quello che dici non è una rivelazione divina e che non puoi accusare tutti di "incoerenza" senza un minimo di cognizione di causa. Il tuo ragionamento è: "Io ho 13 anni ma sono molto maturo, so tante cose sulla vita e dico cose molto intelligenti, mentre il resto degli altri è incoerente: quelli che sono d'accordo con me e mi mettono +1 perchè pensano che quello che scrivo sia brillante, quelli che mi mettono -1 lo fanno perchè sono bambini e non capiscono la mia ironia e non amano alla follia un gioco dove la CPU mira al posto tuo." Se scrivessi qualcosa di sensato o quantomeno inerente al topic ti risponderei, senza problemi. Ma vedo che ti interessa molto di più buttare giù gli altri più che far valere quello che dici.

    Magari perché ti ho come amico sulla ps3?
    lol

    Btw, incoerenza si, mi sembra anche di aver quotato, e mi sembra che non sono stato smentito. Di anni ne ho 15 (effettivamente pochini), non mi credo nessuno, non penso di essere né un supergenio né tantomeno dio, non mi sembra di aver insultato nessuno (cosa che vedo che fai anche te, ma approfondirò dopo).
    Dei +1 e -1 le reputo le cose più assurde, non mi interessano questi fantomatici numeretti verdi, sennò mi basterebbe scrivere le solite frasi già fatte e via.
    E poi i discorsi dei -1 li ha tirati in ballo Giskard, ergo, penso che mi stai criticando per un ragionamento non mio, come al solito ; idem per il fantomatico Call of Duty, odiato da tutti e giocato da tutti lol. Anche perché non lo gioco da 4 mesi, a dirla tutta tutta.
    Per i -1, della battuta sbagliata ha confermanto Son95 che era quello il motivo (lol.), Caisekrus che se tu, e il motivo lo hai detto, Giskard, e .... boh.

    ps : Incoerenza nella parte in rosso? Prima dici di non spalare merda e poi se il primo?


    Btw, ho ascoltato un discorso sui suicidi del prete della mia città.
    Dice che queste persone non sentono il calore di Dio, che dio ti ama ed è il motivo della tua vita.
    lol.
    Ogni giorno che passa penso che la religione sia un pretesto per riempire la vita delle persone, per darle una motivazione per vivere in serenità.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Btw, ho ascoltato un discorso sui suicidi del prete della mia città.
    Dice che queste persone non sentono il calore di Dio, che dio ti ama ed è il motivo della tua vita.
    lol.
    Ogni giorno che passa penso che la religione sia un pretesto per riempire la vita delle persone, per darle una motivazione per vivere in serenità.

    Ti prego non dirmi che sei quel tizio nel topic della religione i qualche mese fa perchè ti vengo a prendere a legnate con tanta tanta tanta forza e tanto amore :asd:

    Ora escluso questo, siamo in Planetario quindi non posso linkare un bel "Willy Wonka" per commentare il fatto che tutti voi 16 enni conosciate il significato della vita, del dolore ecc ecc :asd:
    Io vorrei capire su che cosa discutete, secondo me stiamo andando in off topic ma è ovvio che in una discussione del genere ci si vada lol
    Katana dice che nella vita bisogna avere degli obbiettivi, e un tizio a muzzo che non ricordo ha detto l'opposto, uno dei due a ragione? No, il fatto che ci siano entrambi che pensano cose opposte lo dimostra lol (E non venitemi a dire "Ah allora penso di poter volare, quindi nessuno ha ragione" perchè sappiamo perfettamente che è una cosa diversa, visto che non si parla di cose oggettive, almeno che non la si butti sul religoso lol)
    Ogni persona ha bisogno di qualcosa per vivere, ma ogni persona ha bisogno di una cosa diversa. Su cosa discutiamo? Sul perchè qualcuno si suicidi? Perchè, io non posso prendere un ombrello e aprirlo nel desere, così per divertimento? lol
    Io capisco se il topic fosse "Ho un amico che si vuole suicidare, come posso convincerlo" ma non stiamo parlando a vuoto? lol
    Mi sembra il topic del tipo "A me piace il cioccolato, ad alcuni non piace, che ne pensate voi?" a sto punto andiamo nel topic die pigiami e siamo apposto lol
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    Riskard peró stavo pensando... (non prenderla come un' offesa perchè non lo è) non é che sei tipo autistico? Mi ricordo di aver letto un libro il cui protagonista soffriva di questa cosa (per chi volesse saperlo, é "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" XD), e che quindi odiava il contatto fisico con le persone... Ora, non voglio farmi gli affari tuoi, quindi se non vuoi non rispondere, ci mancherebbe... Solo stavo ipotizzando...

    Cmq, ritornando all' argomento, il problema è che ognuno di noi ha una visione della vita totalmente differente dagli altri, e quindi anche sul suicidio la pensa diversamente e non riuscirà praticamente mai a convincere gli altri della propria idea... Anche se non sono del tutto daccordo con gold, perchè per me è importante confrontarsi lo stesso con opinioni diverse e quindi il topic ha tutto il suo senso...



    Ps: andreator il mio nick è Gon95, Gooooon!! Il protagonista di HunterxHunter!! XD
     
    Top
    .
  8. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No Gon non soffro di autismo :asd:. Sono un asociale, è diverso, io odio le persone per filosofia di vita.

    Comunque guarda gold, e anche gon, è vero la visione del mondo è i modi per sentirsi meglio sono oggettivi, ma se con me funziona io ritengo che il mio modo è migliore.
    Katana ha ragione su tutta la linea, dice che non bisogna darsi obbiettivi, ha ragione, gli obbiettivi servono a farci combattere, bravi, combattete, raggiungete o no quell'obbiettivo.
    Nel primo caso ve ne serve uno nuovo, nel secondo caso rimpiangerete sul letto di morte di non essere riusciti a raggiungerlo.

    E notate che ho usato la seconda persona, non ho detto "Noi" perché io seguendo la mia filosofia di vita non mi pongo obbiettivi, vivo "alla giornata".
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 20/3/2012, 18:16) 
    No Gon non soffro di autismo :asd:. Sono un asociale, è diverso, io odio le persone per filosofia di vita.

    Comunque guarda gold, e anche gon, è vero la visione del mondo è i modi per sentirsi meglio sono oggettivi, ma se con me funziona io ritengo che il mio modo è migliore.
    Katana ha ragione su tutta la linea, dice che non bisogna darsi obbiettivi, ha ragione, gli obbiettivi servono a farci combattere, bravi, combattete, raggiungete o no quell'obbiettivo.
    Nel primo caso ve ne serve uno nuovo, nel secondo caso rimpiangerete sul letto di morte di non essere riusciti a raggiungerlo.

    E notate che ho usato la seconda persona, non ho detto "Noi" perché io seguendo la mia filosofia di vita non mi pongo obbiettivi, vivo "alla giornata".

    Bene, io seguendo il tuo modo sono triste e non mi sembra vita, eppure con l'opposto sto benissimo. Come lo spieghi?
     
    Top
    .
  10. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque guarda gold, e anche gon, è vero la visione del mondo è i modi per sentirsi meglio sono Soggettivi

    Scordata la S, comunque il punto è un altro, io non dico che uno che si suicida è uno che non sa affrontare le difficoltà, perché le difficoltà ce le mettiamo noi o gli altri davanti, vivendo in solitudine ed accettando se stessi questo non accade.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 20/3/2012, 19:34) 
    CITAZIONE
    Comunque guarda gold, e anche gon, è vero la visione del mondo è i modi per sentirsi meglio sono Soggettivi

    Scordata la S, comunque il punto è un altro, io non dico che uno che si suicida è uno che non sa affrontare le difficoltà, perché le difficoltà ce le mettiamo noi o gli altri davanti, vivendo in solitudine ed accettando se stessi questo non accade.

    Si però poi avevi detto che era l metodo migliore in senso ampio :c
    Vabbè però anche se sei in solitudine hai difficoltà, apparte che se non avessi nessunonessunonessuno con cui parlare imploderesti, poi pensa, sei seduto al gabinetto e ti manca la carta, a chi chiedi aiuto? E sono serio lol
     
    Top
    .
  12. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 20/3/2012, 19:34) 
    CITAZIONE
    Comunque guarda gold, e anche gon, è vero la visione del mondo è i modi per sentirsi meglio sono Soggettivi

    Scordata la S, comunque il punto è un altro, io non dico che uno che si suicida è uno che non sa affrontare le difficoltà, perché le difficoltà ce le mettiamo noi o gli altri davanti, vivendo in solitudine ed accettando se stessi questo non accade.

    Veramente, da quel che mi risulta, è l'opposto contrario : non ho mai visto un suicida con una forte vita sociale, e invece spesso vedo il contrario.

    Per il resto lascio parlare gold, non sono bravo nella dialettica :C
     
    Top
    .
  13. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 20/3/2012, 21:31) 
    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 20/3/2012, 19:34) 
    Scordata la S, comunque il punto è un altro, io non dico che uno che si suicida è uno che non sa affrontare le difficoltà, perché le difficoltà ce le mettiamo noi o gli altri davanti, vivendo in solitudine ed accettando se stessi questo non accade.

    Veramente, da quel che mi risulta, è l'opposto contrario : non ho mai visto un suicida con una forte vita sociale, e invece spesso vedo il contrario.

    Per il resto lascio parlare gold, non sono bravo nella dialettica :C

    Tu non vedi andre è questo il punto.
    Non vedi e non l'hai ancora mai visto e penso sia meglio che tu non veda mai.
    Puoi parlare per supposizioni...ma anche li cadi nel torto.

    Mi fa piacere che alcuni son d'accordo...ma io non ho mai detto Gold che la vita è fatta di obbiettivi lol.
    Io ho detto che gli obbiettivi risolti portano soddisfazioni e quelle ci fanno star meglio.
    Ma non solo gli obbiettivi portano soddisfazioni, anche un evento immediato ed imprevisto può portarcele.
    Più la cosa è difficile e più le soddisfazioni saranno gratificanti.
    Questa è l'idea base del lavoro, io lavoro non solo per produrre per altri, ma anche per soddisfare me stesso.
    Quello che sta succedendo non è proprio per niente così...uno produre per altri che non collaborano, ed intanto quello crepa da persona triste.

    Se una persona non vede che la vita è fatta di soddisfazioni, forse ha bisogno proprio di soddisfazioni più forti ed appaganti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    Katana era un esempio a muzzo, era per dire che esistono tante visioni e che sono tutte sullo stesso piano (eccetto se la si butta sul religioso, ma quella non vale)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,165
    Reputation
    -4
    Location
    Oakridge - Tennessee

    Status
    Offline
    Io penso che bisogna combattere per raggiungere un determinato scopo nella vita... se no non avrebbe senso vivere =))
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2794 views
  Share  
.