La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 14/3/2012, 20:44) 
    CITAZIONE
    *boom*

    Se non ti sei reso conto siamo due persone separate io e katana. Perché fai un collage dei nostri quote, dicendo che si contraddice? lol

    Coooomunque, hai delle idee veramente "originali". L'uomo è socievole per un istinto che è comune ai nostri amici babbuini. Scimmie pelose a parte, l'uomo si completa con gli altri individui. Tu dici che sei associale, che è brutto comunicare, che formano un gregge di pecore... e stai scrivendo su un forum. Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot. Qualcosa di male? No. Ma siamo fatti così. lol.
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso [cit acqua vitasnella]

    No, tu hai affermato che la vita è semplice, però katana ha confermato.
    Allora mi sono espresso male, io odio la presenza fisica dei miei simili, come non ho problemi a discutere con te o chiunque altro su un forum ne avrei parecchi a farlo nella vita reale.

    E perché questo? Non ne vedo il motivo. Il contatto uomo-uomo (senza doppisensi, :asd:) è una delle cose più belle del mondo. Ragion per cui, se devo dire qualcosa di importante, preferisco sempre di persona. Oltre a fare un'altro effetto, si ha un rapporto diverso, le parole assumono un altro significato. Ma seriamente, perché avresti problemi in live?

    CITAZIONE
    Perché disprezzo l'intera razza umana, anche io ne faccio parte, ma in modo diverso. Non condivido l'istinto da scimmia di vivere insieme ai miei simili.

    CITAZIONE
    l'uomo si completa con gli altri individui.

    Sbagliato, l'uomo è incompleto in tutti i casi ma vicino ad altri incompleti non viene notato.

    Dalle mie esperienze, l'uomo è felice in gruppo. E ogni fiore ha le radici nel fango, ma viene notato e emerge lo stesso ;)

    CITAZIONE
    Stai sicuro che in un campo di margherite non ti accorgi qual è la più profumata.

    CITAZIONE
    Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot.

    Che c'è di male? I robot sono longevi, non hanno emozioni e non ne sentono il bisogno, sono forti, veloci e hanno le tre leggi della robotica. Non ho ancora citato un difetto.

    Se la vita di un uomo non ha senso ed è monotona, figuriamoci quella di un robot :silook: Mi sa che ti ha colpito troppo "io robot" lol

    CITAZIONE
    Mi sa che non afferri, i robot in teoria non si annoiano è hanno pazienza infinita, e comunque io robot non c'entra. Tsk non sono il tipo da farmi imbambolare da un film.


    CITAZIONE
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?

    Sulla base di ricerche sul comportamento umano, l'uomo ha sempre imparato a condividere le proprie emozioni, lo facciamo inconsciamente, persino ora io ti sto comunicando il mio punto di vista, e capire cosa provo non è difficile. Se una pentola a pressione ha avuto per tanto tempo una valvola di sfogo può esplodere in poco tempo se quest'ultima viene chiusa.

    E quindi, se è facile, perché dovrei averne paura?


    Dico che gli esseri umani stanno insieme anche per questo

    CITAZIONE
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.

    Effettivamente mangiamo beviamo e ci accoppiamo come tutti gli animali, ma gli animali stanno insieme per necessità:
    Un animale ha più protezione quando è in branco
    Ha più possibilità di vincere se caccia in gruppi o branchi
    Ma l'uomo? Beh noi non ci mangiamo fra di noi, quindi perché ci aggreghiamo si aggregano fra di loro? Per sfuggire da loro stessi.

    Che teoria alquanto strana. Hai 13 anni, quando il testosterone si impadronirà del tuo cervello manderai all'aria la tua idea di hikikomori. E poi non capisco, su un forum o in real, che dannata differenza c'è? Se stavi bene con te stesso da solo perché stai postando?

    Ma guarda che simpatico, ho 16 anni e tra un mese 17.Perché discutere fa bene all'animo, e sopratutto mi piace aver ragione, ma detesto la presenza fisica degli esseri umani.


    CITAZIONE
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso

    Errato, se sei in pace con te stesso non hai bisogno degli altri, noi impariamo ad accettare i difetti altrui e le loro diversità ma non notiamo i nostri.
    Vedi sopra. Abbiamo due punti di vista mooolto differenti. lol.

    E poi l'uomo con gli altri si completa. Rifletti. Se l'uomo vive da solo, tu, come scriveresti? Come vivresti? Come leggeresti? Tu fai tutto con oggetti frutto della relazione tra uomini. Quindi, l'uomo da solo è piccolo. Ma, anche una piccola molecola, aggregata ad altre, fa opere grandiose.

    Aggiungeteci un bel imho, non voglio scrivere una bibbia per quattordicenni o imporre la mia linea di pensiero :yeee:

    Applaudite il grande saggio, sta di fatto che se la popolazione della terra fosse di un paio di miliardi invece che di sette e passa il tenore di vita sarebbe migliore, le case più distanziate e si potrebbe afferrare la vera dolcezza della solitudine.

    Tornando all'argomento suicidi, inutile dire che la gente si suicida per sofferenza o per codardia, il suicidio è l'ultimo straccio di libero arbitrio che ci rimane in una società animalesca.
     
    Top
    .
  2. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t a n a @ 14/3/2012, 23:52) 
    Io comunque le mie idee le ho espresse...combaciano con quelle dell'illuminista...Hobbes credo :asd:

    Boh, da quello che ricordo io Hobbes diceva l'esatto contrario di ciò che dici tu, cioè che la comunità uomana alla stato brado è simile ad una partita Tutti Contro Tutti a MW2 in Rust dove tutti usano thumper e UMP45 Akimbo.
    E non mi ricordo di averlo studiato fra gli illuministi XD
    E nessuno è obbligato a cercare la patata, ognuno è liberissimo di prenderlo al culo.
     
    Top
    .
  3. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se i tuoi gusti sono quelli :silook:

    Scusa Unico non ho resistito
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "The only ones who should kill are those who are prepared to be killed"

    Group
    Member
    Posts
    3,495
    Reputation
    +161

    Status
    Anonymous
    Ho visto questo topic e letto un po' di post. L'unica cosa che ho da dire è che il suicidio è qualcosa che non conosco, visto che non ho mai avuto nemmeno l'idea di suicidarmi e ho sempre pensato che si debba rispettare la vita che i nostri genitori ci hanno dato. Suicidandoti non fai del male a te, ma a tutte le persone che ti stanno intorno, lasciandole nella merda fino al collo, ma non è questo il punto. Quello che tenevo a dire è che spesso al giorno d'oggi si sentono casi di gente che uccide e poi si suicida. A questo punto io dico: se vuoi suicidarti ok, è un scelta tua, anche se non so quanto saggio possa essere, però non uccidi altra gente che vuole continuare a vivere. Odio dal profondo del cuore le persone che fanno queste cose, anche se non le conosco, non conosco il loro passato, uccidere una persona non ha giustificazioni. Sinceramente spero proprio che esista veramente un Dio che ci giudichi quando moriremo, anche se i dubbi vengono sempre...
     
    Top
    .
  5. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non vorrei essere ripetitivo, se gli esseri umani cominciassero ad evitare il gruppo e concentrarsi sulla solitudine si eviterebbero guerre, omicidi e perché no, anche suicidi.
     
    Top
    .
  6. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 16/3/2012, 18:19) 
    Non vorrei essere ripetitivo, se gli esseri umani cominciassero ad evitare il gruppo e concentrarsi sulla solitudine si eviterebbero guerre, omicidi e perché no, anche suicidi.

    Mmm...in parte condivido il tuo concetto.
    Non è che stando soli si vive meglio, è che bisogna avere più fiducia reciproca.
    Ma come fai ad avere fiducia nel prossimo se al tg parlano degli stupri/omicidi/genocidi tutti i giorni e ripetono le stesse cose per una settimana intera per quelli più "da film" (ex. Sara Scazzi, Costa concordia, Meredith...etc etc...) e non è finita, ci sono anche i programmi mattutini e pomeridiani. Non dimentichiamoci anche della sera in seconda serata tutti i programmi di approfondimento per capire cosa hanno trovato nella merda di sara poco prima che è stata uccisa.
    Questo...di continuo...distrugge.

    Aggiungi anche che sei diverso dalla massa, da quel solito gruppo di ragazzi con berretto girato, sigaretta in bocca e due ragazze dall'abbigliamento stretto stretto. Ti rende diffidente. Vedi tutto storto, hai un mondo tutto tuo, la socialità ne risente...insomma le solite cose.
    E questa è la vita dura per una persona così.
    Passiamo ai genitori.
    Bollette da pagare, eventuale mutuo, la scuola per i figli. Accendono la tv una volta tornati dal lavoro e sentono che il nuovo politico X ha messo nuove X tasse, X soldi in più per la benzina, X lavoratori licenziati su una gru per protestare.

    La vita è inutile, la vita fa schifo...la vita è la vita, punto.
    Va presa per quel che è e come sottolineato da me ed altri utenti, la via della semplicità è la cosa migliore per una vita felice.
    Siam noi a complicarcela e a farcela complicare da altri.

    Poi uno è liberissimo di prendere un cappio e far quel che vuole farci. Ma indagherei a dovere sul motivo per cui l'ha fatto, per far in modo che non succeda più a nessuno.
     
    Top
    .
  7. TTX™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la vita è una merda, ciò che motiva e migliora l'esistenza sono gli affetti, le passioni e gli obbiettivi da rincorrere. se non li hai, o hai voglia di cercarli e combatti, oppure ti arrendi e la fai finita. ognuno sceglie la sua strada
     
    Top
    .
  8. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito che è sta mania di dire che la vita è una merda. Quando poi siete i primi che la fate diventare una merda.

    Se tutti vogliono che la vita non è una merda ( e da quel che sento TUTTI), perché non vi date da fare per migliorarla unendovi, anziché demotivarvi?

    Ah, avevo fatto un'altro post ma poi mi si era disconnesso il pc, appena ho tempo lo rifaccio XD
     
    Top
    .
  9. TTX™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 17/3/2012, 22:34) 
    Io non ho capito che è sta mania di dire che la vita è una merda. Quando poi siete i primi che la fate diventare una merda.

    Se tutti vogliono che la vita non è una merda ( e da quel che sento TUTTI), perché non vi date da fare per migliorarla unendovi, anziché demotivarvi?

    Ah, avevo fatto un'altro post ma poi mi si era disconnesso il pc, appena ho tempo lo rifaccio XD

    si ma hai letto dopo? XD nn ho detto solo quello, ragiona, senza le cose che ho elencato non si vivrebbe proprio nella felicità, per migliorare appunto bisogna andarle a cercare, non sn certo io quello che si demotiva :asd:
     
    Top
    .
  10. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TTX™ @ 17/3/2012, 22:41) 
    CITAZIONE († Andretor @ 17/3/2012, 22:34) 
    Io non ho capito che è sta mania di dire che la vita è una merda. Quando poi siete i primi che la fate diventare una merda.

    Se tutti vogliono che la vita non è una merda ( e da quel che sento TUTTI), perché non vi date da fare per migliorarla unendovi, anziché demotivarvi?

    Ah, avevo fatto un'altro post ma poi mi si era disconnesso il pc, appena ho tempo lo rifaccio XD

    si ma hai letto dopo? XD nn ho detto solo quello, ragiona, senza le cose che ho elencato non si vivrebbe proprio nella felicità, per migliorare appunto bisogna andarle a cercare, non sn certo io quello che si demotiva :asd:

    Ma allora non è una merda, seguendo il tuo ragionamento :silook:

    E poi non era diretto particolarmente a te, come non particolarmente a altra gente in questo foro, era semplicemente una sorta di sfogo contro sta mania di dire che la vita è una merda, come se fosse un evento incontrollabile, controllata da qualche oscura divinità lol

     
    Top
    .
  11. <Master of Chaos>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che ci tiene in vita è il fatto di avere rapporti con qualcuno, altrimenti avremmo ben poche ragioni per continuare questo "giochino", quindi non capisco proprio perchè stare da soli. Nonostante questo, devo però ammettere che anche io stesso ho passato un momento da misantropo (per chi non sapesse cosa vuol dire, significa "colui che odia gli altri, l'umanità, chiunque e vorrebbe stare da solo" o comunque qualcosa del genere), poi ho scoperto che senza i legami non siamo niente. Siamo di sicuro incompleti (come ha detto qualcun'altro, ma non ricordo chi) a causa delle nostre emozioni. Se non le avessimo, non proveremmo pietà = niente falsi moralisti (che in questa Italia ce ne sono anche troppi) niente pazzia, rabbia, furia, ira, avidità, ingordigia = niente pazzi omicidi, niente ricconi che continuano a volere di più e soprattutto niente legami che ci renderebbero molto più liberi di quanto siamo ora.

    Purtroppo sono proprio i sentimenti e le emozioni a renderci umani, anche se avrei preferito che a renderci ciò che siamo, siano gli errori che commettiamo. L'unica cosa che mi chiedo è : il mondo sarebbe migliore se le persone non provassero niente ? L'unica cosa che so per certo è che ci sarebbe meno feccia.
     
    Top
    .
  12. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nah, se vogliamo essere umani dobbiamo avere il pacchetto completo, il punto è che dal mio punto di vista io ho ragione:
    1)La vita NON è una merda, anzi è semplice, noi ce la complichiamo anzi VOI.

    CITAZIONE
    la vita è una merda, ciò che motiva e migliora l'esistenza sono gli affetti, le passioni e gli obbiettivi da rincorrere. se non li hai, o hai voglia di cercarli e combatti, oppure ti arrendi e la fai finita. ognuno sceglie la sua strada

    2)Qua hai detto proprio una c****ta assurda:La vita è brutta proprio perché siamo vincolati agli affetti, le passioni e la ricerca degli obbiettivi, senza di essi si vivrebbe in pace senza torturarsi perché si è soli o non si è riusciti a raggiungere un determinato obbiettivo.


    CITAZIONE
    Se tutti vogliono che la vita non è una merda ( e da quel che sento TUTTI), perché non vi date da fare per migliorarla unendovi, anziché demotivarvi?

    A questa ti rispondo subito, perché gli esseri umani non completano o migliorano la loro vita unendosi, rimandano solo l'inevitabile consapevolezza di essere incompleti.


    CITAZIONE
    L'unica cosa che ci tiene in vita è il fatto di avere rapporti con qualcuno

    Gli esseri umani non sanno affrontare le loro emozioni senza cadere nell'utopia, neanche quando sono in gruppo,se foste abbastanza forti da vincere sulle proprie emozioni, la feccia scomparirebbe del tutto.


    CITAZIONE
    Purtroppo sono proprio i sentimenti e le emozioni a renderci umani, anche se avrei preferito che a renderci ciò che siamo, siano gli errori che commettiamo. L'unica cosa che mi chiedo è : il mondo sarebbe migliore se le persone non provassero niente ? L'unica cosa che so per certo è che ci sarebbe meno feccia.

    Il punto è che la gente è convinta che senza emozioni si sentirebbe incompleta, ma è falso, senza emozioni non ci sarebbe nessun senso di disagio dovuto all'incompletezza, anche perché ora come ora gli esseri umani sono incompleti e se ne rendono conto, per sfuggire a questo si rifugiano nella società basata sui gregge di pecore, quello che dimenticano è che La società è solo uno stato mentale, nella realtà esistono solo gli individui[Cit.]



    La premessa errata è che quando si parla degli esseri umani in gruppo tutti fanno riferimento alle tessere di un puzzle, i tasselli di un mosaico, che insieme formano qualcosa di più grande. Io invece immagino ogni singolo individuo come un fiore imperfetto che si raggruppa in un campo insieme ad altri imperfetti perché, nella complessità del paesaggio, appare completo.
     
    Top
    .
  13. † Andretor
        -3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 18/3/2012, 12:03) 
    Nah, se vogliamo essere umani dobbiamo avere il pacchetto completo, il punto è che dal mio punto di vista io ho ragione:
    1)La vita NON è una merda, anzi è semplice, noi ce la complichiamo anzi VOI.

    CITAZIONE
    la vita è una merda, ciò che motiva e migliora l'esistenza sono gli affetti, le passioni e gli obbiettivi da rincorrere. se non li hai, o hai voglia di cercarli e combatti, oppure ti arrendi e la fai finita. ognuno sceglie la sua strada

    2)Qua hai detto proprio una c****ta assurda:La vita è brutta proprio perché siamo vincolati agli affetti, le passioni e la ricerca degli obbiettivi, senza di essi si vivrebbe in pace senza torturarsi perché si è soli o non si è riusciti a raggiungere un determinato obbiettivo.


    CITAZIONE
    Se tutti vogliono che la vita non è una merda ( e da quel che sento TUTTI), perché non vi date da fare per migliorarla unendovi, anziché demotivarvi?

    A questa ti rispondo subito, perché gli esseri umani non completano o migliorano la loro vita unendosi, rimandano solo l'inevitabile consapevolezza di essere incompleti.


    CITAZIONE
    L'unica cosa che ci tiene in vita è il fatto di avere rapporti con qualcuno

    Gli esseri umani non sanno affrontare le loro emozioni senza cadere nell'utopia, neanche quando sono in gruppo,se foste abbastanza forti da vincere sulle proprie emozioni, la feccia scomparirebbe del tutto.


    CITAZIONE
    Purtroppo sono proprio i sentimenti e le emozioni a renderci umani, anche se avrei preferito che a renderci ciò che siamo, siano gli errori che commettiamo. L'unica cosa che mi chiedo è : il mondo sarebbe migliore se le persone non provassero niente ? L'unica cosa che so per certo è che ci sarebbe meno feccia.

    Il punto è che la gente è convinta che senza emozioni si sentirebbe incompleta, ma è falso, senza emozioni non ci sarebbe nessun senso di disagio dovuto all'incompletezza, anche perché ora come ora gli esseri umani sono incompleti e se ne rendono conto, per sfuggire a questo si rifugiano nella società basata sui gregge di pecore, quello che dimenticano è che La società è solo uno stato mentale, nella realtà esistono solo gli individui[Cit.]



    La premessa errata è che quando si parla degli esseri umani in gruppo tutti fanno riferimento alle tessere di un puzzle, i tasselli di un mosaico, che insieme formano qualcosa di più grande. Io invece immagino ogni singolo individuo come un fiore imperfetto che si raggruppa in un campo insieme ad altri imperfetti perché, nella complessità del paesaggio, appare completo.

    Ognuno ha le suo opinioni.

    Ma quello che mi sorge è :

    Che cavolo posti? Che poi non ti facciamo emergere, come dici te. E poi emergere per chi? Per te stesso?

    Poi boh, sei incoerente


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 6/3/2012, 20:09) 
    "L'alunno E. mi chiama "Nonna" nonostante i miei richiami continua a chiamarmi Nonnina perduta."
    :asd:
    "L'alunno L.(Io :asd:) lancia gli avanzi di una focaccia dalla finestra sostenendo:"Prof è biodegradabile""
    :asd::asd:
    "L'alunna O. da un calcio ad un compagnio di classe, ad un mio richiamo risponde:"Tanto non gli servono""
    Poverino :asd: vi giuro mi è venuta una fitta quando ho visto la scena.

    Mah.
     
    Top
    .
  14. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La premessa errata è che quando si parla degli esseri umani in gruppo tutti fanno riferimento alle tessere di un puzzle, i tasselli di un mosaico, che insieme formano qualcosa di più grande. Io invece immagino ogni singolo individuo come un fiore imperfetto che si raggruppa in un campo insieme ad altri imperfetti perché, nella complessità del paesaggio, appare completo.

    Ma quella è solo apparenza, non è l'immagine di un fiore che lo rende migliore. Una rosa possiede spine ma la menta profuma l'alito :asd: . La rosa è più bella ma la menta è sempliciotta...chi è meglio la rosa o la menta?
    Se tutti fossero rose, uniti solo da un profumo velato, bei petali e ricchi di spine, il paesaggio apparirebbe bellissimo...ma quando ci entri dentro non ne esci più.

    Parli sempre usando il "voi" e l'"essi" dimenticando forse che anche tu ne fai parte.
    Non puoi parlare guardando dall'alto il genere umano.
    Anche io molte volte faccio così...e sbagliamo molto entrambi.

    L'essere umano non è incompleto, anzi, ha tutto ciò di cui ha bisogno.
    I primi uomini sapiens sapiens non penso che si facessero sti problemi.
    Certamente avevano degli usi e costumi tutti loro, spesso legati ad antiche religioni o assurde superstizioni, ma non credo che si sentissero incompleti.
    La cosa che ci accomuna a loro è che ci differenzia dagli altri animali, noi non abbiamo un capo branco. Certo...ci sono le varie forme di governo...ma cosa realmente ci governa?
    Non so...la vita è semplice e ce la complichiamo noi stessi con la nostra continua ricerca di un perchè...
    Sono convinto che quando troveremo questo perchè non ci accontenteremo e vorremo saperne di più.

    La verità è che siamo felici solo quando ci fidiamo di chi ci governa.
     
    Top
    .
  15. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Andreor ma perché posti boiate?
    Io non sono incoerente, seguo la mia filosofia di vita, odio la presenza fisica dei miei simili, ma scrivere certe volte allenta la tensione.
    Questo è un topic da planetario, dove si parla di suicidi, come era semplice da calcolare si è trasformata una discussione sulla mentalità umana, tu invece scrivi solo boiate Off Topic, dici che io sono incoerente perché scrivo occasionalmente in altre zone del forum e dico di apprezzare la solitudine, perché questa non è solitudine?
    Io scrivo, ok... ma di sicuro non lo faccio insieme a qualcun altro o sbaglio?
    Bah io noto una cosa, tutto quello che hai scritto dall'inizio del topic fino ad ora non è servito che a farti prendere -1.

    Rispondo a katana;

    CITAZIONE
    Ma quella è solo apparenza, non è l'immagine di un fiore che lo rende migliore. Una rosa possiede spine ma la menta profuma l'alito . La rosa è più bella ma la menta è sempliciotta...chi è meglio la rosa o la menta?
    Se tutti fossero rose, uniti solo da un profumo velato, bei petali e ricchi di spine, il paesaggio apparirebbe bellissimo...ma quando ci entri dentro non ne esci più.

    Sono d'accordo, però vedi, UNA rosa è più bella di UNA menta, ma immagina il campo, la complessità:
    Entrambi hanno un unico profumo, di certo se UNA rosa o UNA menta sono marce, in mezzo al campo non si noterebbe nulla. Il paesaggio appare sempre bellissimo, entrarci è una scelta, per uscire ci vuole volontà.


    CITAZIONE
    Parli sempre usando il "voi" e l'"essi" dimenticando forse che anche tu ne fai parte.
    Non puoi parlare guardando dall'alto il genere umano.
    Anche io molte volte faccio così...e sbagliamo molto entrambi.

    Lo faccio inconsciamente, poi va bene, dipende dall'argomento. Se dico che gli esseri umani si aggregano per scappare da loro stessi e non far notare i propri difetti, uso la terza persona, perché io ODIO il gruppo.
    Comunque si hai ragione, sbaglio a farlo.

    CITAZIONE
    L'essere umano non è incompleto, anzi, ha tutto ciò di cui ha bisogno.
    I primi uomini sapiens sapiens non penso che si facessero sti problemi.
    Certamente avevano degli usi e costumi tutti loro, spesso legati ad antiche religioni o assurde superstizioni, ma non credo che si sentissero incompleti.
    La cosa che ci accomuna a loro è che ci differenzia dagli altri animali, noi non abbiamo un capo branco. Certo...ci sono le varie forme di governo...ma cosa realmente ci governa?
    Non so...la vita è semplice e ce la complichiamo noi stessi con la nostra continua ricerca di un perchè...
    Sono convinto che quando troveremo questo perchè non ci accontenteremo e vorremo saperne di più.

    Hai detto quando e non SE, comunque io credo che non esista un perché, non facendomi tanti problemi vado avanti aggirando gli ostacoli invece di saltarli.

    CITAZIONE
    La verità è che siamo felici solo quando ci fidiamo di chi ci governa.

    Mi permetto di dissentire, quando ci fidiamo di chi ci governa pensiamo con orrore al futuro, quando non ci fidiamo di chi ci governa, pensiamo con angoscia e tristezza al passato.


     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2794 views
  Share  
.