La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (K a t a n a @ 13/3/2012, 18:42) 
    CITAZIONE
    Ti inviterei a riflettere, e a provare a dire cosa c' è di più importante per te...

    La libertà è morire?
    Io ti inveterei a riflettere su cosa c'è di più importante, perchè fra te, living e caisekrus vi potete veramente stringere la mano!
    Io rispetto el vostre idee, soprattutto quelle di Living e penso che lei lo sappia, ma ciò che state scrivendo non riesco veramente a capirlo.

    Più volte ho detto che sono contro la morale e la società, non per voglia d'esser ribelle, ma per dato di fatto, essendo animali NON ABBIAMO BISOGNO di avere una morale, l'istinto è la nostra sempre giusta legge.
    Parlate della vita come un giochino da spegnere quando non ti diverte...parlate di eroi quando quelli che definite come tali si ammazzano per soldi, per robe sporche, per droga per solitudine ed in molti casi vanno a coprire degli schifosi parassiti della società, al posto di denunciarli.

    Le cosa che reputo più importante non in una persona, ma in tutte le persone è l'onesta. La fiducia.
    Una volta che hai quella c'è tutto.
    Chi si ammazza è perchè ha perso fiducia nel mondo, ma in realtà quello di cui ha perso fiducia è la società.

    Ok essere liberi, ma qualcosa si dovrà pur fare nella propria vita. L'abbandonarsi a se stessi non l'ha contemplato madre natura.
    Devono devono e devono, la nostra schifosa società fa appunto schifo perchè sopprime gli istinti e fa dell'uomo una catena di montaggio senz'anima/pensiero.
    Gli igniavi alla dante mi rabbrividiscono, sono il cibo preferito dei parassiti del mondo.

    "Siete liberi e fate quello che volete", che spesso traducete in niente.
    Se questa per voi è libertà...affari vostri.
    La libertà per quanto mi riguarda è fare quello che si vuole...FARE. Il fare niente non è fare. Se per voi questa è libertà, poi non lamentatevi che la società e la morale comune continua a mangiare persone.
    Vi ha già divorato.

    La libertà non è morire... La libertà è il poter decidere del proprio destino e delle proprie azioni... E fra queste anche il suicidarsi...

    Poi sia chiaro, io non non penso come living che chi si suicida sia un eroe (per me uno per suicidarsi deve essere contemporaneamente codardo ma anche incredibilmente coraggioso, nonchè assolutamente padrone dei suoi istinti), ma penso che abbia tutta la libertà di farlo... La LIBERTÀ... Che bella parola, il cui significato peró a quanto pare viene frainteso.... Tu la limiti al fare... Ma anche far niente è compreso nella libertà (anche se suicidarsi non c' entra niente col "far niente", sia chiaro)... La libertà è la libertà... Non la puoi circoscrivere a un significato limitato, altrimenti non è più, appunto, la libertà...

    Spero di avervi fatto riflettere...
     
    Top
    .
  2. /Archer/
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Complessivamente ritengo che la vita sia sofferenza, nasci soffrendo, a volte capita di essere felici ma dura poco, troppo poco, e a volte neanche quel poco. A che serve vivere? Seguire ideali inutili o obiettivi che non porteranno a nulla? Faticare per raggiungere uno status sociale che durerà se siamo fortunati fino alla nostra morte (unica cosa certa e inesorabile)? Mettere al mondo un figlio per condannarlo a soffrire come noi? Superare fatiche e dolori per arrivare alla fine della pista quando possiamo terminare il tutto in un istante in modo rapido e indolore?

    Ho raggiunto una mia risposta : La vita è inutile.

    Si, è inutile, solo che sono troppo impegnato a viverla per curarmene. Sono una persona che passa il tempo pensando a cose inutili, e a cosa giova ciò? A nulla, ovviamente, eppure è la mia attività preferita.

    Io personalmente penso che tutti debbano provare a vivere, poi c'è chi come me vuole vedere la fine della pista, se non altro che per il futile piacere di voltarsi a guardare la strada percorsa, e chi a ragione si stufa di essere calpestato dal mondo e si ferma.

    Detto questo concludo che anche se sono contro il suicidio non penso di avere la presunzione di costringere una persona a vivere contro la sua volontà.
     
    Top
    .
  3. K a t a n a
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono convinto che la chiave del benessere sia la semplicità.
    La semplicità riduce le variabili ed aumenta la fiducia nel prossimo.

    Viviamo in un mondo in cui la fiducia è caduta da parte di coloro che "troneggiano" sulla nostra esistenza.
    Questo si ripercuote su di noi al medesimo modo.

    La libertà è una parola troppo vaga. Così vaga che ciascuno la intende come vuole.
    "Fare ciò che si vuole." "Far ciò che si vuole a patto di non danneggiare gli altri." "Essere liberi di pensare." "Essere liberi a patto di stare in un determinato gruppo."
    Si, il suicidio può essere visto come "Ricerca estrema di libertà."
    Detto sinceramente penso sia una vittoria della schiavitù della società.
    Non ce l'ho con chi si suicida...ci sono coppie di marito e moglie con tanto di figli che si ammazzano perchè entrambi disoccupati.
    Ci sono uomini disperati che han perso tutto, davvero tutto. Han combattuto ed hanno perso miseramente.
    Come puoi non compatire queste persone?
    Eppure mi sento di dire che c'è un velo di vigliaccheria in tutto questo.

    L'uomo è piccolo, voi vi sentite piccoli e per questo dite "La vita è inutile."
    Più allontani la lente di ingrandimento, più ti senti piccolo.
    Ma nel nostro piccolo non possiamo crescere? Certo che possiamo.
    Cambiare il grosso è inutile ed impossibile.
    Però il piccolo può essere plasmato a nostro piacimento.

    Faccio un esempio pratico: l'Italia è in merda, lo è di fatto. Tuttavia uno di noi diventa sindaco di una piccola cittadina. Con le sue risorse egli costruisce la sua piccola cittadinanza, onesta, senza rancori.
    Se tutti, ma proprio tutti, i comuni di Italia facessero la stessa cosa, si otterrebbe uno stato non in merda.
    Più cose piccole fanno una cosa grande.
    Questo colora la vita.

    L'animale colora la propria vita seguendo l'istinto.
    Ma la loro vita ai nostri occhi è grigia. Eppure non mi sembra che cani e gatti si suicidino.
    Riflettete su questo...
    ...che sia il pensiero la nostra stessa gabbia?
     
    Top
    .
  4. MartyrizatioN™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'animale vive per isitinto, perchè sì, perchè è così...lo stesso motivo per cui viviamo noi.
    Prova a pensarci un secondo: per quale motivo dovrei essere vivo io? Per quale motivo dovresti essere vivo tu? Proviamo a pensare più in grade: che senso ha che siano vivi tutti gli esseri umani? E che senso ha che siano vivi tutti gli esseri viventi? Nessuno. Non ha nessun senso, non abbiamo alcuno scopo se non continuare la specie e la nostra vita non ha rilevanza se non per il rapporto che abbiamo con altri nostri simili. Tutto quello che proviamo (le emozioni, il divertimento ecc.) c'è per non farci perdere interesse nel vivere. Perchè? Perchè è il nostro istinto più antico, quello che difficilmente la ragione riesce a "sconfiggere": dobbiamo continuare la specie.
    "Ci ha creati Dio" "la vita è importante" "siamo i figli amati di Dio", tutte frasi che sentiamo spesso. Questo accade perchè dobbiamo trovare un senso nella nostra esistenza, perchè non riusciamo ad accettare che non abbia alcun significato oltre il "sono vivo, sono qui e me ne andrò senza lasciare traccia". Allo stesso modo gli obiettivi che ci autoimponiamo servono a farci andare avanti, a trovare una ragione per continuare, senza la quale non potremmo proseguire nella nostra esistenza. Siamo condizionati dalla ragione, quindi non si può esistere e basta, sarebbe equivalente a morire. Se ad una persona viene a mancare l'obiettivo che si è creata ha due possibilità: o ne trova uno nuovo o pone fine alla sua vita. In questo caso non si tratta di arrendersi, o "ritirarsi per paura" è la consapevolezza di non aver più niente da fare, nessuna ragione per essere in quel luogo. Poi ci sono casi e casi, ci sono anche quelle persone che si suicidano per altre ragioni (per esempio per sfuggire alle proprie responsabilità) ma questo non mi interessa minimamente, la vita è loro.

    ...personalmente, però, quando sento frasi del tipo "la vita è bella", "quell'idiota si è suicidato", "la vita è una sola, bisogna godersela" mi girano davvero le palle, considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia... :asd:


    Onde evitare rotture di cazzo lo dico subito, aggiungete un "secondo me" all'inizio di ogni frase di questo post, grazie xD
     
    Top
    .
  5. † Andretor
        -4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 13/3/2012, 22:09) 
    Non accetto lezioni da chi ha uno stile comico molto sospetto. Ti consiglio di rimanere strettamente legato al tema della discussione. Il tuo post è ironico ? Facciamo finta che sia cosi, anche se fondamentalmente non mi interessa...in ogni caso in questa discussione un commento simile è irregolare, perche non aggiunge nulla di sensato al tema e perche nessuno ti ha chiesto e ti chiederà mai aiuto sulla moderazione del sito. Spero di essere stato chiaro, e di non dover tornare sul discorso perche mi girerebbero.

    Qualcosina ho aggiunto al tema, anche perché è il solito discorso rifritto da 3 pagine. E, almeno ho provato a commentare. Come sei arrogante che con il tuo post 11!1!one!1!

    Ah, ho notato con mooolto piacere che gli sveglioni sono 3, :asd:


    Btw, non mi sembra di aver dato lezioni a nessuno, mik ha offeso (niente di nuovo), ma solo il modo di scrivere di una persona, non la persona in sè. Ah, aggiungo che il mio post era estremamente ironico, mi sembra che hai dimostrato più volte di possederne, sarà la primavera. Che incombe.


    CITAZIONE (K a t a n a @ 13/3/2012, 23:03) 
    Io sono convinto che la chiave del benessere sia la semplicità.
    La semplicità riduce le variabili ed aumenta la fiducia nel prossimo.

    Ecco, le parole che cercavo.
    Come ho già detto, la vita è semplice. Estremamente. Siamo noi che la complichiamo.
    Sempre a pensare alle risposte della gente. Sempre a reprimere le nostre emozioni. Sempre a usare le solite frasi rifatte, sempre a diffidare dalla gente. Sempre a fingere interesse o altro, per soddisfare la gente. E così non siamo più noi, siamo una maschera. E non si vive la vita così. Non è vita.
    Dite la verità, quello che pensate, respingete le persone false, cercate di vivere una vita semplice, e sarete felici. Non tirate in ballo la morale per ogni vostra decisione, provate a seguire il vostro istinto. Sbaglierete, ma almeno sbaglierete VOI. Non qualcun'altro attraverso voi.
    Parlate della vita come se fosse un evento non controllabile, come un eruzione vulcanica. Nei limiti, la vita la decidiamo noi. E intendo i limiti derivanti dalla società dove vivi e la tua famiglia, ma, visto che penso che non ci sia nessun estremista islamico o similia qua, il discorso imho vale per tutti. La vita è plasmata sulle nostre decisioni. Come ha detto katà, il piccolo, si può plasmare. Fate il vostro angolo di paradiso, uscite con dei vostri amici, siate contenti almeno voi. L'uomo, per istinto, è socievole. Da forever alone, si è tristi. Tutto qua. Non penso che quando siete in compagnia, con gli amici di sempre, a guardare una allegra partita in un bar, siete tristi.
    Non guardate tutti con diffidenza. Sono persone come VOI. E hanno le vostre stesse esigenze.

    Tornando sui suicidi, la vita è loro, non la posso controllare assolutamente in nessun modo, nè io nè nessun altro.
    Fortunatamente siamo liberi. Tutto ciò che posso dispensare sono le mie opinioni. Che manco sono accettate :asd:
    Ma tanto sono libero di dirlo !111!!!!11!oneundicimilaundici11!!!!!

     
    Top
    .
  6. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :asd: Ti sta per saltare il cervello?
    Certo, la vita è semplice, l'essere umano nasce per morire. Noi ce la complichiamo dicendo di avere uno scopo, degli obbiettivi da raggiungere per essere ricordati e bla bla bla, quindi senza offesa katana ma non ti stai correggendo da solo?

    CITAZIONE
    ...personalmente, però, quando sento frasi del tipo "la vita è bella", "quell'idiota si è suicidato", "la vita è una sola, bisogna godersela" mi girano davvero le palle, considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...:asd:

    Sono d'accordo con te, comunque le emozioni sono una vera rottura di cactus, per non fare i conti con loro gli esseri umani sono socievoli, comunicano e formano un gregge di pecore! Ovvio hanno paura di rimanere soli con loro stessi, con le loro emozioni.
    Io invece parlo da asociale taciturno che non fila e non si fila nessuno, e dico che se si dedica tempo a comunicare con noi stessi invece di combattere si fa pace con l'esistenza.
     
    Top
    .
  7. )##LivingDeadSoul##(
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Livingdeadsoul, detto sinceramente mi dà proprio al cazzo che tu debba scrivere in maniera così altolocata, probabilmente con il solo fine di farti notare o di distinguerti dagli altri. Non è che sei figa se scrivi così, se vuoi dimostrare la tua superiorità va da qualche altra parte, non stare in un forum di figurine.Scusate lo sfogo ma ci voleva, adesso riempitemi pure di insulti.

    Non preoccuparti, per quanto comico possa essere - oltre che problematico, a mio dire- io scrivo come parlo. Perché darti torto? Sono l'esteta per eccellenza, il primo dei conformisti, oltre che ad essere un'egocentrica ed egoistica persona con un fegato per metà funzionante.
    Non mi permetterei mai di insultarti. :flower:

    CITAZIONE
    Un suicida non ha impatto sulla vostra amata società. Un eroe lo ha in positivo.

    Hai mai amato un suicida?
    Non è che ha impatto sulla tua società di cartone, ti fa impazzire fin quando il tuo misero senso di amore per questa farsesca esistenza non prega di contrarre la leucemia in un paesaggio alcolico, pardon.

    CITAZIONE
    living e caisekrus vi potete veramente stringere la mano!
    Io rispetto el vostre idee, soprattutto quelle di Living e penso che lei lo sappia, ma ciò che state scrivendo non riesco veramente a capirlo.

    A stringermi la mano c'è da sporcarsi.
    In ogni modo, cos'è precisamente che non hai capito?
    Desidero chiarirmi meglio, se necessario.

    CITAZIONE
    Chi si suicida non è un eroe, è una vittima e se copre degli orrori commessi da altri, non solo è vittima, ma è anche vigliacco.

    Io mi domando, alle volte, com'è può essere definito codardo un bambino che al posto delle favole ha ricevuto le botte, che quando gli altri giocavano con la sabbia passava il tempo a domandarsi "perché io no", che cresce bevendo rabbia e nevrosi, e alienazione, e violenza ... e ad un certo punto crolla perché è piccolo e fradicio, tanto zuppo da non farcela più, e passa dai bucomani alla pistola sulle tempie ....
    Doveva essere più coraggioso?
    Avrei dovuto stargli più vicino?
    Spero che conosciate un suicida, uno almeno che amavate fino in fondo ad ogni vertebra.
    La prima dimostrazione della codardia di una società che non ha senso, e non lo avrà mai.
    CITAZIONE
    Sono contrario al suicidio, in qualsiasi caso

    Non vedo come potresti, dato che non si parla della legalizzazione della ganja.
    Non c'è da essere contrari o favorevoli: c'è da solcare i fottuti marciapiedi e far sorridere gli individui aperti in due dal dolore. Questo, anche se fantasiosamente, potrebbe avvicinarsi all"essere contrari al suicidio."
    Perdonami lo scetticismo.

    CITAZIONE
    Obiettivi frutto della propria mente?

    Direi proprio di sì.
    Un'altra bugia per trovare un senso all'esistenza, che secondo me è per definizione priva di senso. Io non ho scelto di nascere e di finire qua. Non poteva importarmene meno di quanto me ne importi adesso.
    E adesso me ne importa davvero poco, almeno finché mi diverto.

    CITAZIONE
    considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...

    Grazie di esistere.

    CITAZIONE
    @Living: Perchè non scrivi sensato? Dai, fai questo sforzo, scommetto che che sei capace anche tu a dire le cose chiare e tonde.

    Perché per questo ci sei tu, amico mio.
    A me piacciono le belle parole, pena la mancanza di senso.

    CITAZIONE
    Poi sia chiaro, io non non penso come living che chi si suicida sia un eroe

    Mi par impossibile, visto che non lo penso nemmeno io.
    Ho detto che non posso permettermi di giudicare l'atto.
     
    Top
    .
  8. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 14/3/2012, 18:38) 
    :asd: Ti sta per saltare il cervello?
    Certo, la vita è semplice, l'essere umano nasce per morire. Noi ce la complichiamo dicendo di avere uno scopo, degli obbiettivi da raggiungere per essere ricordati e bla bla bla, quindi senza offesa katana ma non ti stai correggendo da solo?

    CITAZIONE
    ...personalmente, però, quando sento frasi del tipo "la vita è bella", "quell'idiota si è suicidato", "la vita è una sola, bisogna godersela" mi girano davvero le palle, considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...:asd:

    Sono d'accordo con te, comunque le emozioni sono una vera rottura di cactus, per non fare i conti con loro gli esseri umani sono socievoli, comunicano e formano un gregge di pecore! Ovvio hanno paura di rimanere soli con loro stessi, con le loro emozioni.
    Io invece parlo da asociale taciturno che non fila e non si fila nessuno, e dico che se si dedica tempo a comunicare con noi stessi invece di combattere si fa pace con l'esistenza.

    *boom*

    Se non ti sei reso conto siamo due persone separate io e katana. Perché fai un collage dei nostri quote, dicendo che si contraddice? lol

    Coooomunque, hai delle idee veramente "originali". L'uomo è socievole per un istinto che è comune ai nostri amici babbuini. Scimmie pelose a parte, l'uomo si completa con gli altri individui. Tu dici che sei associale, che è brutto comunicare, che formano un gregge di pecore... e stai scrivendo su un forum. Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot. Qualcosa di male? No. Ma siamo fatti così. lol.
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso [cit acqua vitasnella]


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 14/3/2012, 18:55) 
    CITAZIONE
    Un suicida non ha impatto sulla vostra amata società. Un eroe lo ha in positivo.

    Hai mai amato un suicida?
    Non è che ha impatto sulla tua società di cartone, ti fa impazzire fin quando il tuo misero senso di amore per questa farsesca esistenza non prega di contrarre la leucemia in un paesaggio alcolico, pardon.

    Ci ho messo 5 minuti buoni a comprendere quello che hai scritto lol Ho mai amato un suicida? No. Ho mai conosciuto un suicida? No. Probabilmente ne sai più di me, evidentemente. Però voglio sapere come, se ciò non ti turba. Sono abbastanza pervaso da una macabra curiosità, e la cosa mi preoccupa alquanto.


    CITAZIONE
    Chi si suicida non è un eroe, è una vittima e se copre degli orrori commessi da altri, non solo è vittima, ma è anche vigliacco.

    Io mi domando, alle volte, com'è può essere definito codardo un bambino che al posto delle favole ha ricevuto le botte, che quando gli altri giocavano con la sabbia passava il tempo a domandarsi "perché io no", che cresce bevendo rabbia e nevrosi, e alienazione, e violenza ... e ad un certo punto crolla perché è piccolo e fradicio, tanto zuppo da non farcela più, e passa dai bucomani alla pistola sulle tempie ....
    Doveva essere più coraggioso?
    Avrei dovuto stargli più vicino?
    Spero che conosciate un suicida, uno almeno che amavate fino in fondo ad ogni vertebra.
    La prima dimostrazione della codardia di una società che non ha senso, e non lo avrà mai.

    Vedasi prima. Mi informerò, non so ancora come, ho proverò a rifletterci.
    CITAZIONE
    Sono contrario al suicidio, in qualsiasi caso

    Non vedo come potresti, dato che non si parla della legalizzazione della ganja.
    Non c'è da essere contrari o favorevoli: c'è da solcare i fottuti marciapiedi e far sorridere gli individui aperti in due dal dolore. Questo, anche se fantasiosamente, potrebbe avvicinarsi all"essere contrari al suicidio."
    Perdonami lo scetticismo.

    CITAZIONE
    Obiettivi frutto della propria mente?

    Direi proprio di sì.
    Un'altra bugia per trovare un senso all'esistenza, che secondo me è per definizione priva di senso. Io non ho scelto di nascere e di finire qua. Non poteva importarmene meno di quanto me ne importi adesso.
    E adesso me ne importa davvero poco, almeno finché mi diverto.

    CITAZIONE
    considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...

    Grazie di esistere.

    Comunque veramente interessante, ho due parti contrastanti dentro di me. Uno che dice che l'uomo è una "spugna", che diventa ciò che lo fa diventare la società. Una che dice che l'uomo ha sempre una scelta. Preferisco credere nella seconda, tanto, bugia più bugia meno.


    ps : Son95 e R. Giskard, vorrei sapere cosa non condividete del mio pensiero, o se era il solito -1 per leccare la pupu dell'admin di turno.
     
    Top
    .
  9. )##LivingDeadSoul##(
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 14/3/2012, 19:19) 
    Ci ho messo 5 minuti buoni a comprendere quello che hai scritto lol

    Ma io vivo per far perdere 5 minuti buoni alla gente.
    "Chi riesce a dire in venti parole quello che può essere detto in dieci è poi capace di tutte le altre cattiverie." :boing:

    CITAZIONE
    Ho mai amato un suicida? No. Ho mai conosciuto un suicida? No. Probabilmente ne sai più di me, evidentemente. Però voglio sapere come, se ciò non ti turba. Sono abbastanza pervaso da una macabra curiosità, e la cosa mi preoccupa alquanto.

    Ti chiedo scusa, ma non mi va di raccontare questa favola disabile in un forum.
    Comunque sì, ho voluto molto molto bene ad un suicida.
    Ecco il perché di tanto affetto nelle mie parole.
     
    Top
    .
  10. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *boom*

    Se non ti sei reso conto siamo due persone separate io e katana. Perché fai un collage dei nostri quote, dicendo che si contraddice? lol

    Coooomunque, hai delle idee veramente "originali". L'uomo è socievole per un istinto che è comune ai nostri amici babbuini. Scimmie pelose a parte, l'uomo si completa con gli altri individui. Tu dici che sei associale, che è brutto comunicare, che formano un gregge di pecore... e stai scrivendo su un forum. Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot. Qualcosa di male? No. Ma siamo fatti così. lol.
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso [cit acqua vitasnella]

    No, tu hai affermato che la vita è semplice, però katana ha confermato.
    Allora mi sono espresso male, io odio la presenza fisica dei miei simili, come non ho problemi a discutere con te o chiunque altro su un forum ne avrei parecchi a farlo nella vita reale.

    CITAZIONE
    l'uomo si completa con gli altri individui.

    Sbagliato, l'uomo è incompleto in tutti i casi ma vicino ad altri incompleti non viene notato.

    CITAZIONE
    Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot.

    Che c'è di male? I robot sono longevi, non hanno emozioni e non ne sentono il bisogno, sono forti, veloci e hanno le tre leggi della robotica. Non ho ancora citato un difetto.

    CITAZIONE
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?

    Sulla base di ricerche sul comportamento umano, l'uomo ha sempre imparato a condividere le proprie emozioni, lo facciamo inconsciamente, persino ora io ti sto comunicando il mio punto di vista, e capire cosa provo non è difficile. Se una pentola a pressione ha avuto per tanto tempo una valvola di sfogo può esplodere in poco tempo se quest'ultima viene chiusa.

    CITAZIONE
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.

    Effettivamente mangiamo beviamo e ci accoppiamo come tutti gli animali, ma gli animali stanno insieme per necessità:
    Un animale ha più protezione quando è in branco
    Ha più possibilità di vincere se caccia in gruppi o branchi
    Ma l'uomo? Beh noi non ci mangiamo fra di noi, quindi perché ci aggreghiamo si aggregano fra di loro? Per sfuggire da loro stessi.

    CITAZIONE
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso

    Errato, se sei in pace con te stesso non hai bisogno degli altri, noi impariamo ad accettare i difetti altrui e le loro diversità ma non notiamo i nostri.
     
    Top
    .
  11. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 14/3/2012, 19:16) 
    CITAZIONE
    @Living: Perchè non scrivi sensato? Dai, fai questo sforzo, scommetto che che sei capace anche tu a dire le cose chiare e tonde.

    Perché per questo ci sei tu, amico mio.
    A me piacciono le belle parole, pena la mancanza di senso.

    Ma non è forse vero che parliamo (o scriviamo) per dire qualcosa a qualcuno?
    Il fatto che tu sacrifichi il "senso" del discorso per una bella forma, che ci può anche stare finchè il senso è chiaro e tondo, mi fa pensare che tu sull'argomento abbia poche cose da dire a qualcuno. Invece penso che tu stia parlando più a te stessa che a noi, perchè le cose che devi dirti le sai già, quindi tanto vale concentrasti sul come dirtele. La mia è una libera interpretazione, ovviamente.


    CITAZIONE
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.

    Mai sentito nulla di più falso...
    Per le prime due sto apposto, e anche per l'ultima. Quella di mezzo è da un po' che non si vede, ma difficilmente riesco a pensare che tutti i miei problemi siano derivati dalla mancanza di patata.
    Ok, lo so, mai sottovalutare i poteri taumaturgici della patata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Andretor @ 14/3/2012, 19:19) 
    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 14/3/2012, 18:38) 
    :asd: Ti sta per saltare il cervello?
    Certo, la vita è semplice, l'essere umano nasce per morire. Noi ce la complichiamo dicendo di avere uno scopo, degli obbiettivi da raggiungere per essere ricordati e bla bla bla, quindi senza offesa katana ma non ti stai correggendo da solo?

    CITAZIONE
    ...personalmente, però, quando sento frasi del tipo "la vita è bella", "quell'idiota si è suicidato", "la vita è una sola, bisogna godersela" mi girano davvero le palle, considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...:asd:

    Sono d'accordo con te, comunque le emozioni sono una vera rottura di cactus, per non fare i conti con loro gli esseri umani sono socievoli, comunicano e formano un gregge di pecore! Ovvio hanno paura di rimanere soli con loro stessi, con le loro emozioni.
    Io invece parlo da asociale taciturno che non fila e non si fila nessuno, e dico che se si dedica tempo a comunicare con noi stessi invece di combattere si fa pace con l'esistenza.

    *boom*

    Se non ti sei reso conto siamo due persone separate io e katana. Perché fai un collage dei nostri quote, dicendo che si contraddice? lol

    Coooomunque, hai delle idee veramente "originali". L'uomo è socievole per un istinto che è comune ai nostri amici babbuini. Scimmie pelose a parte, l'uomo si completa con gli altri individui. Tu dici che sei associale, che è brutto comunicare, che formano un gregge di pecore... e stai scrivendo su un forum. Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot. Qualcosa di male? No. Ma siamo fatti così. lol.
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso [cit acqua vitasnella]


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 14/3/2012, 18:55) 
    CITAZIONE
    Un suicida non ha impatto sulla vostra amata società. Un eroe lo ha in positivo.

    Hai mai amato un suicida?
    Non è che ha impatto sulla tua società di cartone, ti fa impazzire fin quando il tuo misero senso di amore per questa farsesca esistenza non prega di contrarre la leucemia in un paesaggio alcolico, pardon.

    Ci ho messo 5 minuti buoni a comprendere quello che hai scritto lol Ho mai amato un suicida? No. Ho mai conosciuto un suicida? No. Probabilmente ne sai più di me, evidentemente. Però voglio sapere come, se ciò non ti turba. Sono abbastanza pervaso da una macabra curiosità, e la cosa mi preoccupa alquanto.


    CITAZIONE
    Chi si suicida non è un eroe, è una vittima e se copre degli orrori commessi da altri, non solo è vittima, ma è anche vigliacco.

    Io mi domando, alle volte, com'è può essere definito codardo un bambino che al posto delle favole ha ricevuto le botte, che quando gli altri giocavano con la sabbia passava il tempo a domandarsi "perché io no", che cresce bevendo rabbia e nevrosi, e alienazione, e violenza ... e ad un certo punto crolla perché è piccolo e fradicio, tanto zuppo da non farcela più, e passa dai bucomani alla pistola sulle tempie ....
    Doveva essere più coraggioso?
    Avrei dovuto stargli più vicino?
    Spero che conosciate un suicida, uno almeno che amavate fino in fondo ad ogni vertebra.
    La prima dimostrazione della codardia di una società che non ha senso, e non lo avrà mai.

    Vedasi prima. Mi informerò, non so ancora come, ho proverò a rifletterci.
    CITAZIONE
    Sono contrario al suicidio, in qualsiasi caso

    Non vedo come potresti, dato che non si parla della legalizzazione della ganja.
    Non c'è da essere contrari o favorevoli: c'è da solcare i fottuti marciapiedi e far sorridere gli individui aperti in due dal dolore. Questo, anche se fantasiosamente, potrebbe avvicinarsi all"essere contrari al suicidio."
    Perdonami lo scetticismo.

    CITAZIONE
    Obiettivi frutto della propria mente?

    Direi proprio di sì.
    Un'altra bugia per trovare un senso all'esistenza, che secondo me è per definizione priva di senso. Io non ho scelto di nascere e di finire qua. Non poteva importarmene meno di quanto me ne importi adesso.
    E adesso me ne importa davvero poco, almeno finché mi diverto.

    CITAZIONE
    considerando che al 90% la gente nemmeno si immagina cosa stesse provando quella persona. Mi sale una rabbia...

    Grazie di esistere.

    Comunque veramente interessante, ho due parti contrastanti dentro di me. Uno che dice che l'uomo è una "spugna", che diventa ciò che lo fa diventare la società. Una che dice che l'uomo ha sempre una scelta. Preferisco credere nella seconda, tanto, bugia più bugia meno.


    ps : Son95 e R. Giskard, vorrei sapere cosa non condividete del mio pensiero, o se era il solito -1 per leccare la pupu dell'admin di turno.

    Apparte che il mio nick è Gon95 e non Son >.<, ma poi non condivido le scemate di cui hai infarcito i tuoi post... Il primo era del tutto fuori luogo, mentre poi quegli 11!1 rompono solo il... Pube XD e non dicono niente sull' argomento, che invece è serio...
    Poi, non condivido il tuo pensiero, però non è certo per quello che ho messo il -1... L' opinione la rispetto in ogni caso...

    Ps: mi scuso per l' off topic ma dovevo chiarire...
     
    Top
    .
  13. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 14/3/2012, 19:26) 
    CITAZIONE († Andretor @ 14/3/2012, 19:19) 
    Ci ho messo 5 minuti buoni a comprendere quello che hai scritto lol

    Ma io vivo per far perdere 5 minuti buoni alla gente.
    "Chi riesce a dire in venti parole quello che può essere detto in dieci è poi capace di tutte le altre cattiverie." :boing:

    CITAZIONE
    Ho mai amato un suicida? No. Ho mai conosciuto un suicida? No. Probabilmente ne sai più di me, evidentemente. Però voglio sapere come, se ciò non ti turba. Sono abbastanza pervaso da una macabra curiosità, e la cosa mi preoccupa alquanto.

    Ti chiedo scusa, ma non mi va di raccontare questa favola disabile in un forum.
    Comunque sì, ho voluto molto molto bene ad un suicida.
    Ecco il perché di tanto affetto nelle mie parole.

    Quella dei 5 minuti era un complimento del tuo modo di scrivere molto forbito ^^

    E, riguardo alla storia, mi scuso se ho rispolverato antiche ferite.



    CITAZIONE (R. Giskard Reventlov @ 14/3/2012, 20:44) 
    CITAZIONE
    *boom*

    Se non ti sei reso conto siamo due persone separate io e katana. Perché fai un collage dei nostri quote, dicendo che si contraddice? lol

    Coooomunque, hai delle idee veramente "originali". L'uomo è socievole per un istinto che è comune ai nostri amici babbuini. Scimmie pelose a parte, l'uomo si completa con gli altri individui. Tu dici che sei associale, che è brutto comunicare, che formano un gregge di pecore... e stai scrivendo su un forum. Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot. Qualcosa di male? No. Ma siamo fatti così. lol.
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.
    Quando mangi, bevi, hai una vita sessuale e sociale attiva.
    E se ci pensate bene è così.
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso [cit acqua vitasnella]

    No, tu hai affermato che la vita è semplice, però katana ha confermato.
    Allora mi sono espresso male, io odio la presenza fisica dei miei simili, come non ho problemi a discutere con te o chiunque altro su un forum ne avrei parecchi a farlo nella vita reale.

    E perché questo? Non ne vedo il motivo. Il contatto uomo-uomo (senza doppisensi, :asd:) è una delle cose più belle del mondo. Ragion per cui, se devo dire qualcosa di importante, preferisco sempre di persona. Oltre a fare un'altro effetto, si ha un rapporto diverso, le parole assumono un altro significato. Ma seriamente, perché avresti problemi in live?

    CITAZIONE
    l'uomo si completa con gli altri individui.

    Sbagliato, l'uomo è incompleto in tutti i casi ma vicino ad altri incompleti non viene notato.

    Dalle mie esperienze, l'uomo è felice in gruppo. E ogni fiore ha le radici nel fango, ma viene notato e emerge lo stesso ;)

    CITAZIONE
    Poi è interessante la tua teoria, ma senza emozioni l'uomo sarebbe un robot.

    Che c'è di male? I robot sono longevi, non hanno emozioni e non ne sentono il bisogno, sono forti, veloci e hanno le tre leggi della robotica. Non ho ancora citato un difetto.

    Se la vita di un uomo non ha senso ed è monotona, figuriamoci quella di un robot :silook: Mi sa che ti ha colpito troppo "io robot" lol

    CITAZIONE
    Poi, sinceramente, non penso che l'uomo stia da solo perché ha paura delle loro emozioni... sulla base di cosa lo dici?

    Sulla base di ricerche sul comportamento umano, l'uomo ha sempre imparato a condividere le proprie emozioni, lo facciamo inconsciamente, persino ora io ti sto comunicando il mio punto di vista, e capire cosa provo non è difficile. Se una pentola a pressione ha avuto per tanto tempo una valvola di sfogo può esplodere in poco tempo se quest'ultima viene chiusa.
    E quindi, se è facile, perché dovrei averne paura?

    CITAZIONE
    L'uomo è in pace con se stesso quando svolge le sue funzioni primarie derivanti dal nostro essere animali.

    Effettivamente mangiamo beviamo e ci accoppiamo come tutti gli animali, ma gli animali stanno insieme per necessità:
    Un animale ha più protezione quando è in branco
    Ha più possibilità di vincere se caccia in gruppi o branchi
    Ma l'uomo? Beh noi non ci mangiamo fra di noi, quindi perché ci aggreghiamo si aggregano fra di loro? Per sfuggire da loro stessi.

    Che teoria alquanto strana. Hai 13 anni, quando il testosterone si impadronirà del tuo cervello manderai all'aria la tua idea di hikikomori. E poi non capisco, su un forum o in real, che dannata differenza c'è? Se stavi bene con te stesso da solo perché stai postando?

    CITAZIONE
    Se sei in pace con gli altri sei in pace con te stesso

    Errato, se sei in pace con te stesso non hai bisogno degli altri, noi impariamo ad accettare i difetti altrui e le loro diversità ma non notiamo i nostri.
    Vedi sopra. Abbiamo due punti di vista mooolto differenti. lol.

    E poi l'uomo con gli altri si completa. Rifletti. Se l'uomo vive da solo, tu, come scriveresti? Come vivresti? Come leggeresti? Tu fai tutto con oggetti frutto della relazione tra uomini. Quindi, l'uomo da solo è piccolo. Ma, anche una piccola molecola, aggregata ad altre, fa opere grandiose.

    Aggiungeteci un bel imho, non voglio scrivere una bibbia per quattordicenni o imporre la mia linea di pensiero :yeee:
     
    Top
    .
  14. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A stringermi la mano c'è da sporcarsi.
    In ogni modo, cos'è precisamente che non hai capito?
    Desidero chiarirmi meglio, se necessario.

    Ma non dir così, sei una delle poche a cui stringerei la mano con onore :asd:

    Non è che ho bisogno di chiarimenti...è che hai avuto l'esperienza di una storia immagino piuttosto triste...ma sono presenti troppe variabili per definire un suicida.
    Stiamo parlando di persone palesemente differenti.

    Ma non so più cosa scrivere...io le mie idee le ho espresse, non so veramente più che scrivere su questo argomento.
    In questo topic ormai tutti han fatto ben capire le loro idee...
    c'è chi dice sesso, droga e rock'n'roll sennò sei una pippa
    n'altro dice che se non ha patata non dev'essere obbligato a cercarla
    tu hai avuto un esperienza di questo tipo e ti senti in dovere di difendere quella persona
    io critico sia la società che il suicida

    Gli obbiettivi sono mentali, le soddisfazioni nel perseguirli sono reali.
    Il nostro pensiero ci pone di fronte a tantissime variabili diverse e farne conciliare alcune diventa impossibile.
    Io comunque le mie idee le ho espresse...combaciano con quelle dell'illuminista...Hobbes credo :asd:
    L'uomo animale vive meglio, non per un'arretratezza tecnologica, ma per le poche variabili che circondano il suo pensiero.

    Io capisco assolutamente chi si pone domande sul senso della nostra vita...ma non riesco a capire come queste persone possano affermare che la vita sia inutile. Non ha senso.
     
    Top
    .
  15. E-Horus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "a un certo punto finita la festa
    vedrai tutti andar via
    E ti accorgerai che quello che resta ti basta
    ed ecco quella sarà casa tua
    T'insulteranno a gran voce e tu ridi
    Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
    Se ti picchieranno e ti imporranno diviet
    Tu fatti beffa dei tuoi padroni
    E canta i loro segreti"

    Per chi non la conosce questa è la strofa finale più ritornello di "i consigli di un pirla" degli articolo 31. Ogni volta che mi sento giù, che trovo qualcuno che cerca di mettermi sotto, che non trovo vie d'uscita questa canzone riesce a farmi tornare il senno. Perche alla fine basta poco per essere felici, non serve l'eccesso.
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2794 views
  Share  
.