La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 17:30) 
    Stiamo parlando di motivi di suicidio, e intendevo portatemi l'esempio di uno che si suicida pur avendo una vita stupenda, ma vabbè, meglio quotare parti del discorso a caso.

    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Ma tu sei di coccio allora. Tu mi hai detto: dimmi motivi per suicidarsi che non siano correlati a quanto scopa un individuo. Eccoteli.
    Non ho scritto: "io la penso così"
    Sono possibilità... cazzo... sono 10 post a questa parte che cerco di farvi capire che tutto ciò che date come sicuro e assoluto è opinabile e relativo, ergo è impossibile generalizzare come fai tu... sopratutto in argomenti così personali. Sto cercando di farti capire che ciò che sostieni può valere nel tuo caso, ma non nel mio o in quello di qualcun altro. E' una specie di provocazione, magari ti è più chiaro.

    Una persona in cui si radicano i pensieri che ho scritto sopra ha tutti i motivi per suicidarsi. Questi motivi non sono correlabili in alcun modo con lo status sociale delle persone, ergo ciò che dici tu perde di significato... eccoti un'altra delle "risposte" che costantemente richiedi ma sei troppo cieco per vedere. Vuoi sapere cosa penso io? io non sono convinto delle possibilità che ho scritto, ma se ne avessi la certezza, se ne fossi convinto, non avrebbe più senso vivere.

    Quello che voglio dire è che non dovete avere la presunzione di entrare nella testa di chi decide di farla finita e capirne il motivo, e nemmeno della testa di chi ti mette -1. Ma già dalla frase in rosso nisashistyle capisco che tu difficilmente riuscirai a comprendere ciò che cerco di dirti, e preferirai di gran lunga inventarti qualche improbabile motivo di incoerenza per autoconvincerti di "aver vinto" la diatriba, come se un discorso di persone civili fosse una gara, o peggio ancora una partita di Call Of Duty.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 17:30) 
    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Premesso che non è il mio caso, ti dò delle possibili risposte per quanto rifuarda il perchè uno non si suicida pur pensando (a mio avviso anche a ragione) che la vita sia una merda:

    1.codardia, paura dell' ignoto che la morte comporta

    2.debolezza mentale nei confronti del nostro istinto di sopravvivenza

    3.Volontà di non causare dolore ai propri cari

    4.speranza di un futuro migliore

    5.sperare di sbagliarsi completamente nella propria concezione della vita


    Sono i primi cinque motivi che mi son venuti in mente... Ti bastano come possibile risposta, o vuoi altre motivazioni? Purtroppo questa tua argomentazione dell' incoerenza non regge...
     
    Top
    .
  3. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gon95 @ 24/3/2012, 22:19) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 17:30) 
    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Premesso che non è il mio caso, ti dò delle possibili risposte per quanto rifuarda il perchè uno non si suicida pur pensando (a mio avviso anche a ragione) che la vita sia una merda:

    1.codardia, paura dell' ignoto che la morte comporta

    2.debolezza mentale nei confronti del nostro istinto di sopravvivenza

    3.Volontà di non causare dolore ai propri cari

    4.speranza di un futuro migliore

    5.sperare di sbagliarsi completamente nella propria concezione della vita


    Sono i primi cinque motivi che mi son venuti in mente... Ti bastano come possibile risposta, o vuoi altre motivazioni? Purtroppo questa tua argomentazione dell' incoerenza non regge...

    Purtroppo è l'unica cosa che regge delle mie povere povere argomentazioni.
    1. Uno pensa che la vita è una merda (e quindi è ateo nella maggioranza dei casi, in quanto se credi in dio credi nel valore della vita e sei contro il suicidio), e ha paura del dopo pur sapendo che non c'è niente? Non regge.
    2. Se hai una debolezza mentale nei confronti del tuo istinto non percepisci neanche che la vita è una merda, sai che c'è del buono.
    3. Se la vita è una merda e tutti sono falsi e bla bla bla, cosa ti fa pensare che i tuo cari non siano così? Alla fine tutta la società è genitore.
    4. Se sei convinto che la vita è una merda, e che nella tua vita è sempre stato così (leggiti il post di Caisekus, in entrambi i casi le cose non possono migliorare, ti suicidi e non speri a niente.
    5. Idem con patate. Se uno pensa che la vita è una merda, mica sono decisioni che prendi al mattino, ci devi pensare su.


    CITAZIONE (Caisekrus @ 24/3/2012, 19:07) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 17:30) 
    Stiamo parlando di motivi di suicidio, e intendevo portatemi l'esempio di uno che si suicida pur avendo una vita stupenda, ma vabbè, meglio quotare parti del discorso a caso.

    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Ma tu sei di coccio allora. Tu mi hai detto: dimmi motivi per suicidarsi che non siano correlati a quanto scopa un individuo. Eccoteli.
    Non ho scritto: "io la penso così"
    Sono possibilità... cazzo... sono 10 post a questa parte che cerco di farvi capire che tutto ciò che date come sicuro e assoluto è opinabile e relativo, ergo è impossibile generalizzare come fai tu... sopratutto in argomenti così personali. Sto cercando di farti capire che ciò che sostieni può valere nel tuo caso, ma non nel mio o in quello di qualcun altro. E' una specie di provocazione, magari ti è più chiaro.

    Una persona in cui si radicano i pensieri che ho scritto sopra ha tutti i motivi per suicidarsi. Questi motivi non sono correlabili in alcun modo con lo status sociale delle persone, ergo ciò che dici tu perde di significato... eccoti un'altra delle "risposte" che costantemente richiedi ma sei troppo cieco per vedere. Vuoi sapere cosa penso io? io non sono convinto delle possibilità che ho scritto, ma se ne avessi la certezza, se ne fossi convinto, non avrebbe più senso vivere.

    Quello che voglio dire è che non dovete avere la presunzione di entrare nella testa di chi decide di farla finita e capirne il motivo, e nemmeno della testa di chi ti mette -1. Ma già dalla frase in rosso nisashistyle capisco che tu difficilmente riuscirai a comprendere ciò che cerco di dirti, e preferirai di gran lunga inventarti qualche improbabile motivo di incoerenza per autoconvincerti di "aver vinto" la diatriba, come se un discorso di persone civili fosse una gara, o peggio ancora una partita di Call Of Duty.

    Questa volta pecchi te di superbia.Dici che non si deve generalizzare, che nulla è sicuro, e esordisci con "2 opzioni nell'Universo".
    Già che balli, continua a ballare, no? Già che vivi, continui a vivere, no? Non chiederti il perché, ti cadono 50 € per terra li raccogli o ti chiedi il perchè?

    Per i motivi, che la vita è inutile, vedi sopra. E non penso sia una cosa tanto illogica. Vivi, non ha senso, ma finchè ti diverti, raggiungi i tuoi obiettivi, continui a vivere.

    ps : Mi sembri veramente "ridicolo", non capisco questa tuo senso di gara che c'è costantemente, che vivi solo tu probabilmente, perché a me non me ne importa un cavolo se vinco o no, voglio esprimere il mio pensiero e condividerlo con altre persone, che a loro volta me lo contesteranno o mi diranno "quoto". E si genera un ciclo, affinché si avveri il mio obiettivo frutto del mio cervello di essere cresciuto. Non voglio convincere nessuno né fare il predicatore, ci sono già troppi predicatori in giro, con il loro sogno americano, troppe idee rifritte e ribollite. Nah.
    Poi quando hai citato Call of Duty è stato il massimo, oh, ci sei veramente attaccato neh, io non ci gioco da 2 mesi e non me lo ricordo manco più, tu non ci giochi da 3 anni a quanto dici, e lo nomini sempre, ma calmati lol
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 22:35) 
    CITAZIONE (Gon95 @ 24/3/2012, 22:19) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 17:30) 
    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Premesso che non è il mio caso, ti dò delle possibili risposte per quanto rifuarda il perchè uno non si suicida pur pensando (a mio avviso anche a ragione) che la vita sia una merda:

    1.codardia, paura dell' ignoto che la morte comporta

    2.debolezza mentale nei confronti del nostro istinto di sopravvivenza

    3.Volontà di non causare dolore ai propri cari

    4.speranza di un futuro migliore

    5.sperare di sbagliarsi completamente nella propria concezione della vita


    Sono i primi cinque motivi che mi son venuti in mente... Ti bastano come possibile risposta, o vuoi altre motivazioni? Purtroppo questa tua argomentazione dell' incoerenza non regge...

    Purtroppo è l'unica cosa che regge delle mie povere povere argomentazioni.
    1. Uno pensa che la vita è una merda (e quindi è ateo nella maggioranza dei casi, in quanto se credi in dio credi nel valore della vita e sei contro il suicidio), e ha paura del dopo pur sapendo che non c'è niente? Non regge.
    2. Se hai una debolezza mentale nei confronti del tuo istinto non percepisci neanche che la vita è una merda, sai che c'è del buono.
    3. Se la vita è una merda e tutti sono falsi e bla bla bla, cosa ti fa pensare che i tuo cari non siano così? Alla fine tutta la società è genitore.
    4. Se sei convinto che la vita è una merda, e che nella tua vita è sempre stato così (leggiti il post di Caisekus, in entrambi i casi le cose non possono migliorare, ti suicidi e non speri a niente.
    5. Idem con patate. Se uno pensa che la vita è una merda, mica sono decisioni che prendi al mattino, ci devi pensare su.

    1.io lo penso e non sono affatto ateo (LOL), cmq puó avere paura proprio di quel nulla... Con la morte devi cmq abbandonare ogni certezza (pur brutta) che si ha nella vita...
    2.non è vero, la tua mente potrebbe volerti suggerire una cosa ma l' istinto un' altra... Prova per esempio a fare una gara a chi resiste di più con la mano sul calorifero bollente mettendo in palio 100 €, e vediamo che dici :asd: (lo so è un esempio stupido ma è per farti capire XD)
    3.ma perchè devono essere TUTTI falsi?? O.o non ha senso... Alcuni singoli individui possono essere anche persone splendide e tu puoi voler loro bene, ma ciò non influirebbe cmq sulla bruttezza generale della vita
    4.ma non è vero... Chi non spera proprio in niente appunto si suicida, ma lo fa seriamente...
    5.ci pensi, ma non puoi essere certo di nulla... Come fai ad affermare di aver ragione sicuramente? Nella vita nulla é certo...
     
    Top
    .
  5. )##LivingDeadSoul##(
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stiamo parlando tutti per supposizioni mi sembra, e spero, escludendo Living .lol.

    Pensa te la coerenza.
    "Come son cattivi i suicidi, non potevano essere più felici, cazzo, mi hanno rovinato la società. Adesso mi tocca pensare."
    "Ne hai mai conosciuto uno?"
    "No."
    :boing:

    Allora piglia a catalogare, elencare, stilare, i possibili motivi che può avere quel cattivone di un suicida per ammazzarsi.
    Ah, se solo...ora fa piangere la mamma...il fratello...
    il cane...il sindaco...quando cazzo l'ha conosciuto il sindaco?
    Va bé, stavo dicendo...
    Ma quanto mi dispiace.
    Non lo conoscevo, ma mi dispiace.
    Adesso non posso più comprare le M&m's alle macchinette.
    Un suicidio ad M&m's. Nel mondo.
    Pam. Morto.
    I suicidi sono cattivi perché non mi fanno godere le mie M&m's.
    E io? E io qui, piccolino, ma a me che me ne ciava?
    Niente. E allora perché mi stanno tanto a cuore questi suicidi?
    Tutti quelli trovati beati con una siringa in un braccio perché meglio dormire che arrivare a quarantanni di nevrosi, paranoie, contributi, dichiarazione dei redditi, imbruttire,impazzire, il jet leg, la moglie che se la fa col migliore amico, i colleghi unti, le speranze unte, la coscienza unta?
    Fanno quello che amano finché ci riescono, ti salutano davanti al Billa, abbracciano la gente, rubano e danno ai mendicanti, leggono, dipingono, creano, s'indebitano fino alle orecchie e poi là. Tutto in vena.
    Belli, loro.
    E' moralmente scorretto da dire? Ma sono belli, loro.
    Ci hanno preso per il culo a tutti, fino alla fine. Dio compreso c'è rimasto da schifo.
    E hanno vinto tutto.

    E allora per chi è che ci dispiaciamo?
    Per chi è che a me, essere piccolino, non mi riesce di mangiare le M&m's?
    Per quelli che volevano un altro giro.
    Per quelli che la vita gli garbava.
    E sono proprio quelli che continuiamo a prendere a mazzate.
    Che continuiamo a non vedere, a far finta di non sentire.
    Poi crepano.
    E si piange. E si dice che gli si voleva bene.
    Ma si doveva piangere prima, quando c'erano.
    Bisognava dirglielo prima, che li amavamo.
    Poi boh. Stop.
    Leggo tanti discorsi inutili.
    Il mio probabilmente è un altro di questi.
    Morale della favola: niente.
    Mi sentivo in dovere di scrivere quello che ho scritto.
    Cercate di esserci per quelli che vogliono un altro giro, se ne avete intorno.
    Li aiutate molto di più di quante possiate fare rispondendo qui.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Online
    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 25/3/2012, 00:57) 
    CITAZIONE
    Stiamo parlando tutti per supposizioni mi sembra, e spero, escludendo Living .lol.

    Pensa te la coerenza.
    "Come son cattivi i suicidi, non potevano essere più felici, cazzo, mi hanno rovinato la società. Adesso mi tocca pensare."
    "Ne hai mai conosciuto uno?"
    "No."
    :boing:

    Allora piglia a catalogare, elencare, stilare, i possibili motivi che può avere quel cattivone di un suicida per ammazzarsi.
    Ah, se solo...ora fa piangere la mamma...il fratello...
    il cane...il sindaco...quando cazzo l'ha conosciuto il sindaco?
    Va bé, stavo dicendo...
    Ma quanto mi dispiace.
    Non lo conoscevo, ma mi dispiace.
    Adesso non posso più comprare le M&m's alle macchinette.
    Un suicidio ad M&m's. Nel mondo.
    Pam. Morto.
    I suicidi sono cattivi perché non mi fanno godere le mie M&m's.
    E io? E io qui, piccolino, ma a me che me ne ciava?
    Niente. E allora perché mi stanno tanto a cuore questi suicidi?
    Tutti quelli trovati beati con una siringa in un braccio perché meglio dormire che arrivare a quarantanni di nevrosi, paranoie, contributi, dichiarazione dei redditi, imbruttire,impazzire, il jet leg, la moglie che se la fa col migliore amico, i colleghi unti, le speranze unte, la coscienza unta?
    Fanno quello che amano finché ci riescono, ti salutano davanti al Billa, abbracciano la gente, rubano e danno ai mendicanti, leggono, dipingono, creano, s'indebitano fino alle orecchie e poi là. Tutto in vena.
    Belli, loro.
    E' moralmente scorretto da dire? Ma sono belli, loro.
    Ci hanno preso per il culo a tutti, fino alla fine. Dio compreso c'è rimasto da schifo.
    E hanno vinto tutto.

    E allora per chi è che ci dispiaciamo?
    Per chi è che a me, essere piccolino, non mi riesce di mangiare le M&m's?
    Per quelli che volevano un altro giro.
    Per quelli che la vita gli garbava.
    E sono proprio quelli che continuiamo a prendere a mazzate.
    Che continuiamo a non vedere, a far finta di non sentire.
    Poi crepano.
    E si piange. E si dice che gli si voleva bene.
    Ma si doveva piangere prima, quando c'erano.
    Bisognava dirglielo prima, che li amavamo.
    Poi boh. Stop.
    Leggo tanti discorsi inutili.
    Il mio probabilmente è un altro di questi.
    Morale della favola: niente.
    Mi sentivo in dovere di scrivere quello che ho scritto.
    Cercate di esserci per quelli che vogliono un altro giro, se ne avete intorno.
    Li aiutate molto di più di quante possiate fare rispondendo qui.

    Per favore, me lo tradurresti? Perchè non capisco, davvero lol
     
    Top
    .
  7. P i n g u
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perché fare discorsi del genere? siamo in una società libera e ognuno fa quel cazz* che vuole. se hanno una mentalità debole sono cazz* loro.
     
    Top
    .
  8. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 23:35) 
    Questa volta pecchi te di superbia.Dici che non si deve generalizzare, che nulla è sicuro, e esordisci con "2 opzioni nell'Universo".
    Già che balli, continua a ballare, no? Già che vivi, continui a vivere, no? Non chiederti il perché, ti cadono 50 € per terra li raccogli o ti chiedi il perchè?

    Per i motivi, che la vita è inutile, vedi sopra. E non penso sia una cosa tanto illogica. Vivi, non ha senso, ma finchè ti diverti, raggiungi i tuoi obiettivi, continui a vivere.

    ps : Mi sembri veramente "ridicolo", non capisco questa tuo senso di gara che c'è costantemente, che vivi solo tu probabilmente, perché a me non me ne importa un cavolo se vinco o no, voglio esprimere il mio pensiero e condividerlo con altre persone, che a loro volta me lo contesteranno o mi diranno "quoto".

    Precisazioni:
    Io non pecco di superbia. Le mie sono possibilità, pensieri plausibili, ipotetici motivi. L'ho già spiegato, ma non so perchè, chiaro com'era, non ti è arrivato il mio messaggio... forse perchè nei tuoi discorsi devo essere "incoerente", al prezzo di un leggero alteramento dei fatti? "Il risultato del problema potrebbe essere questo" - ti sembra superbo uno che dice questo?

    Il senso di "gara" lo vedo quando tu cerchi di buttare giù qualcuno (e non ciò che dice, ecco il punto) chiamandolo incoerente. Perchè non rispondere alla mia tesi di relatività e individualità invece di darmi dell'incoerente? Se vuoi far valere il tuo pensiero non ti basta bollare i tuoi oppositori con l'etichetta di incoerente e ingorare tutto, troppo facile.

    Cito costantemente CoD in quanto sto cercando di renderti i miei discorsi più chiari possibile... e direi che ancora non è abbastanza, visto che devo precisare e riprecisare cose che più chiaramente non saprei scrivere... sennò mi metto a scrivere come Living e non capendoci un cazzo nessuno mi viene a contestare niente.

    Ovviamente puoi anche evitare di riflettere sul senso della tua vita, è una possibilità che non nego. Puoi nascondere queste domande sotto il divertimento, gli obiettivi, il lavoro, il sesso... un "divertissement" di pascaliana memoria.
     
    Top
    .
  9. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caisekrus @ 25/3/2012, 12:46) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 23:35) 
    Questa volta pecchi te di superbia.Dici che non si deve generalizzare, che nulla è sicuro, e esordisci con "2 opzioni nell'Universo".
    Già che balli, continua a ballare, no? Già che vivi, continui a vivere, no? Non chiederti il perché, ti cadono 50 € per terra li raccogli o ti chiedi il perchè?

    Per i motivi, che la vita è inutile, vedi sopra. E non penso sia una cosa tanto illogica. Vivi, non ha senso, ma finchè ti diverti, raggiungi i tuoi obiettivi, continui a vivere.

    ps : Mi sembri veramente "ridicolo", non capisco questa tuo senso di gara che c'è costantemente, che vivi solo tu probabilmente, perché a me non me ne importa un cavolo se vinco o no, voglio esprimere il mio pensiero e condividerlo con altre persone, che a loro volta me lo contesteranno o mi diranno "quoto".

    Precisazioni:
    Io non pecco di superbia. Le mie sono possibilità, pensieri plausibili, ipotetici motivi. L'ho già spiegato, ma non so perchè, chiaro com'era, non ti è arrivato il mio messaggio... forse perchè nei tuoi discorsi devo essere "incoerente", al prezzo di un leggero alteramento dei fatti? "Il risultato del problema potrebbe essere questo" - ti sembra superbo uno che dice questo?

    Il senso di "gara" lo vedo quando tu cerchi di buttare giù qualcuno (e non ciò che dice, ecco il punto) chiamandolo incoerente. Perchè non rispondere alla mia tesi di relatività e individualità invece di darmi dell'incoerente? Se vuoi far valere il tuo pensiero non ti basta bollare i tuoi oppositori con l'etichetta di incoerente e ingorare tutto, troppo facile.

    Cito costantemente CoD in quanto sto cercando di renderti i miei discorsi più chiari possibile... e direi che ancora non è abbastanza, visto che devo precisare e riprecisare cose che più chiaramente non saprei scrivere... sennò mi metto a scrivere come Living e non capendoci un cazzo nessuno mi viene a contestare niente.

    Ovviamente puoi anche evitare di riflettere sul senso della tua vita, è una possibilità che non nego. Puoi nascondere queste domande sotto il divertimento, gli obiettivi, il lavoro, il sesso... un "divertissement" di pascaliana memoria.

    CITAZIONE (Caisekrus @ 24/3/2012, 17:26) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 15:16) 
    Se vorrete degnarmi di una risposta, commentando, portandomi i controesempi, magari sarebbe cosa buona e giusta.

    2 Opzioni nell'universo.

    Dio esiste: Dio crea per una ragione: Dio crea tutti e tutto per uno scopo: Ciò che sei, ciò che provi, qualsiasi cosa tu faccia è stata prevista da Dio nel momento della creazione per il raggiungimento del fine: l'unica differenza fra te e un utensile è l'autocoscienza di sè: la vita è una grossa presa per il culo, non vale la pena viverla.

    Dio non esiste: la vita è un errore dovuto al caso: la tua vita non ha valore assoluto: la tua vita è una funzione di stato, non ha senso percorrere tutto il tragitto.

    Lascio perdere tutto l'altro discorso perchè sono certitssimo che tu scriva senza capire ciò che leggi.

    Scusa se non mi era sembrata un'affermazione ipotetica quella in cui esordi dicendo che le opzioni nell'universo sono due.

    Quello che dice uno è la persona in sè, noi siamo esseri pensanti, se uno dice che un mio pensiero è ignorante pure io sono ignorante, perché è venuto dalla mia materia grigia. Se poi volete che sottointendo ogni volta che intendo il pensiero e non la persona, bom, lo farò.
    Il tuo pensiero ipotetico, di cui non ne hai la certezza, suona vagamente incoerente. Non tu, il tuo pensiero. Va bene così?

    Ah, e scusa anche se mi era sembrato un'insulto a me e non a quello che penso l'ultima frase in rosso, sorry. E scusa se non ho capito la ipoteticità della frase.

    Riguardo la "gara", io ho dato dell'incoerente (e sta diventando mainstream, troverò un sinonimo) e ho anche precisato ogni volta il perché, e NESSUNO mi ha dato contro o ha ribattuto. E ho anche risposto a tutto, tranne alla tua idea di 2 opzioni nell'universo, perché non vedo cosa potrei controbattere, è un'idea tua, fissa, precisa, bianco o nero. Cosa posso dire, per me è grigiognola?
    E mi sembra che siete voi a non rispondere alle mie domande (perfino tu, guarda un po'), se volete quoto tutti i punti in sospeso, a costo di fare un post di due pagine.

    Del citare costantemente cod mi sembri fin peggio di rino, e ho detto tutto. Ah, e scusa se mi sembra superba una persona che butta merda sulla gente perché gioca a uno spara spara, scusa. Insultavi il mio modo di giocare, non me persona. Giusto.

    Sul senso della vita ci rifletto, sennò non starei scrivendo qua, e mi sembra anche ovvio. Trovo solo che sia inutile, altamente e dannatamente inutile, non vivere perché non capiamo il perché della vita. Il perché della vita si trova vivendola, la vita.

    @ Gold : Nella prima parte mi insulta, nella seconda parla della storia di quelli che vogliono fare un altro giro.
    Risponderei pure a Living, ma ho la netta sensazione che su sto topic ci tornerò, e mi aspetta il brasato.
     
    Top
    .
  10. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 25/3/2012, 13:16) 
    E mi sembra che siete voi a non rispondere alle mie domande (perfino tu, guarda un po'), se volete quoto tutti i punti in sospeso, a costo di fare un post di due pagine.

    Bah, io non so che dirti. Davvero. Fammi ste domande.
    Falle più corte possibile, e io cercherò di risponderti più chiaramente possibile.

     
    Top
    .
  11. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tu essenzialmente solo una.
    Ed è questa :" Perché, ammesso che la nostra vita non ha senso (2 opzioni nell'Universo), non viverla?"
     
    Top
    .
  12. Caisekrus
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 25/3/2012, 14:56) 
    Tu essenzialmente solo una.
    Ed è questa :" Perché, ammesso che la nostra vita non ha senso (2 opzioni nell'Universo), non viverla?"

    E io retoricamente ti rispondo con una domanda: "perchè viverla?"
    Nè la domanda che mi hai fatto tu nè quella che io ho fatto a te ha una risposta "precisa".
    Ma non è questo il punto.

    Come dissi all'inizio di questa discussione, ognuno dà alla propria vita il valore che più gli aggrada, e il resto dell'umanità non dovrebbe permettersi ingerenze scomode e pretendere di giudicare. Se non sei d'accordo, sei libero di obiettare, come ha fatto katana.

    Una volta che la tua vita perde senso e valore, che senso ha vivere o non vivere? La decisione è totalmente personale e dipende da moti interiori che tu non puoi conoscere, e non devi pretendere di conoscere, perchè sarebbe fortemente presuntuoso da parte tua.

    Il motivo secondo me non è "ho perso tutti i miei risparmi"
    Ma "non potevo sopportare un destino bastardo, inguisto, che ti affossa senza pietà, non potevo sopportare il dolore di un'opera di fatica sfumata in un secondo, mangiata da una società cannibale più bestiale delle bestie, seppur in altro modo"

    Io non pretendo di spiegare il senso della vita o imporre motivi assoluti per il suicida, non cerco di etichettare, catalogare, spiegare, razionalizzare ogni persona. Ognuno in ultima istanza è libero di scegliere... anche di porre fine a una vita vuota e senza significato, o di strascicarsi fino al letto di morte vivendo una vita di cui si ignora il senso.
     
    Top
    .
  13. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video

    CITAZIONE
    E io retoricamente ti rispondo con una domanda: "perchè viverla?"

    Non sono d'accordo.
    Mi sto sempre più convincendo che l'anticonformismo porti a dire queste stupidate prive di valore, senza offesa caisekrus.
    Perchè qualora tu porti fatti concreti con cui affermi che la TUA vita può anche finire qui, allora sarò pronto ad ascoltarti.
    Trovo invece che in italia si sta continuando ad gettare benzina sul paese e uno dopo l'altro stiamo affogando.
    Serve solo la miccia.
    Perchè il governo monti sta facendo quel che andava fatto da MOLTO PRIMA, e non è proprio per niente il momento di fare queste modifiche allo stato, andavano fatte in tempi felici, prima delle crisi.
    Prima andava fatto tutto ciò, non ora.
    Ma poi andrebbe rifatto tutto il governo, tutto da capo a piedi.

    La cosa bella sono quelli nei commenti sul video o su feisbuc.
    "Paese di coglioni"
    Uauh, è questo che pensi...ma anche tu ne fai parte. Parlare in terza persona è bello...fa fichi.


    Penso che la nostra mentalità sia enormemente influenzata dal nostro governo.
    Un cambio di questo ci porterà ad una mentalità completamente diversa.
    Il problema è quando partirà la miccia e se l'incendio che ne scaturirà sarà un incendio lento e devastante o esplosivo e dirompente.
     
    Top
    .
  14. Caisekrus
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t a n a @ 3/4/2012, 15:19) 
    Non sono d'accordo.
    Mi sto sempre più convincendo che l'anticonformismo porti a dire queste stupidate prive di valore, senza offesa caisekrus.
    Perchè qualora tu porti fatti concreti con cui affermi che la TUA vita può anche finire qui, allora sarò pronto ad ascoltarti.

    Stavo rispondendo a una domanda ben precisa: "se la tua vita non ha senso, perchè non viverla?". Quindi ci sono dei punti fissi di partenza... già si è deciso a priori che la vita non ha senso, se sia o meno così non è dato saperlo, nè da me nè da altri. Quello che dico parte da lì. Ma già che ci sei, rispondimi: "Perchè vivere?"

    La mia vita può anche finire qui? Mah, perché no. Domani mi potrei strozzare con un cucchiaino o subire un violento collasso mentale cercando di decriptare uno dei discorsi di Living... al momento non ho nessun motivo in particolare per cui vivere... tranne forse capire perchè dovrei vivere. Non ho particolari obiettivi o passioni che mi tengano saldamente ancorato alla vita, te lo dico spassionatamente.

    Trovo invece totalmente fuori luogo il tuo discorso sulla situazione Italiana.
    Cioè, sticazzi.
    Davvero.
    Io sono prima di tutto un uomo.
    Poi un figlio, un fratello, un amico, una persona a cui sputare in faccia.
    Al terzo posto, sono un menefreghista egoista e megalomane.
    Poi un pessimo giocatore di sparatutto.
    Andando avanti, direi che sono un gran coglione.
    Poi sono un bastardo cinico e insensibile, depresso e irreparabilmente pessimista.
    Poi sono un fancazzista nullafacente pigro come un ghiro in coma, morto.
    Solo qui mi definirei uno studente di scarso interesse.
    Forse ora sono un Italiano medio, a cui non frega niente del suo paese.

    Mi sto chiedendo che cazzo di senso ha la mia vita... mi sto chiedendo chi sono, da dove vengo e dove vado. Mi sto chiedendo un mucchio di cose importantissime a cui nn risponderò mai... non me la sento di saltare tutti i punti e finire a parlare dell'italia. Sticazzi dell'italia. Sarebbe come costruire un edificio partendo non dalle fondamenta ma dal tetto. Al momento non è la mia priorità. E anche se fosse la mia priorità, sticazzi comunque.
    "Il governo influenza molto una persona..."
    Ma che cazzo stai dicendo? Mario Monti è l'ultima persona a cui penso la notte, figuriamoci se sto a pensare allo spread bund/btp! Forse per te è così! Ma per me no! Se il governo trasmettesse valori, allora il tuo discorso avrebbe un senso! Ma servirebbe anche un insegnamento genitoriale, scolastico, una rivoluzione morale a tappeto. Ma io mi interrogo su questioni ben più ampie, ben più universali, ben più importanti, ben più difficili: accusami di vivere in una campana di vetro, di pensare a cose inutili e astratte; dammi pure del bastardo e del conformista anticonformista perchè non dò per scontato ciò che gli altri danno per scontato e perchè non mi interesso del pezzo di terra in cui sono nato per caso.
     
    Top
    .
  15. K a t a n a
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Assolutamente non ti definisco in nessun modo, si sta parlando civilmente, e proprio per questo rispetto le tue idee, ma non le condivido per niente.
    Come pensiero andiamo di pari passo, quello che non condivido è la praticità dei tuoi discorsi. Sono discorsi che vanno fatti e vanno affrontati...ma bisogna concretizzarli e quel che stai facendo tu non è altro che tenerli distanti dal mondo terreno.
    Io sono dell'idea che il governo rispecchi l'anima del paese e fino ad ora non ho avuto fatti che dimostrassero il contrario, veramente poca gente si salva e posso stare ad elencare le caratteristiche che abbiamo in comune noi "popolo" con loro "governo"...ma nemmeno andrebbe bene definirlo in questo modo in quanto noi, in teoria, dovremmo decidere chi sale a governare, e chi lo fa non è altro che un cittadino che provvede alla gestione dello stato. Ciò non avviene ovviamente.
    CITAZIONE
    "Il governo influenza molto una persona..."
    Ma che cazzo stai dicendo?

    Te lo spiego per come la vedo io.
    Governo ricchi. Governo merda.
    Ricchi merda.
    Governo ricchi. Governo ladri.
    Ricchi ladri.
    Il governo rispecchia il suo popolo. Un governo che si auto avvantaggia e arricchisce, inevitabilmente porta nel popolo un pensiero del tipo: "Chi è ricco ha rubato"
    Questo fa si che rubando si diventa ricchi e da qui abbiamo gli evasori fiscali, i ladri etc etc.
    Nasce anche una triste mentalità di mediocrità, in cui sono poche le persone meritevoli ed illustri e si rimane nel ghetto, più o meno grande, in cui ramificare le proprie radici e vivere la vita secondo queste convinzioni.
    Tu non pensi a Monti, nessuno lo fa perchè tutti sono ciechi.
    Perchè TUTTI sono bravi a parlare in terza persona, tutti bravi a dire "Ci state uccidendo" ma nessuno fa niente.
    Questo condiziona me e te che stiamo chiacchierando amabilmente su un forum, ma nessuno dei due metterà in pratica ciò che dice.
    Alla tua vita devi tu dare un senso, non mi pare che un gatto si chieda il perchè vive. Tu hai la possibilità di farlo e perchè sprecare questo frutto evolutivo che è nelle tue mani?
    Poi ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma questa non dev'essere una scusa per impiccarsi o vivere una vita inutile.

    CITAZIONE
    Mi sto chiedendo che cazzo di senso ha la mia vita... mi sto chiedendo chi sono, da dove vengo e dove vado. Mi sto chiedendo un mucchio di cose importantissime a cui nn risponderò mai... non me la sento di saltare tutti i punti e finire a parlare dell'italia.

    Ma nemmeno io se per questo...però è una realtà che mi riguarda personalmente, quindi un pensierino ce lo DEVO fare.
    Queste domande me le pongo pure io tutti i giorni, con molta probabilità ci manca qualcosa...la patata? Probabilmente :asd:
    Ma se poi queste domande cominciassero a farsi più frequenti?
    La risposta da ragazzino era sempre per me, Dio.
    Un bel giorno tutto questo è cambiato, dopo una lunga riflessione fra me e me sul mio credo. Circondato da falsità e finti buonismi.
    Cerco qualcosa di concreto che appartenga ad un dio, ma non ho trovato nulla e mai nulla troverò, perchè sono stato obbligato a seguire un pretesto per vivere una vita apparentemente inutile.
    Io ho deciso che voglio cambiare tutto questo.
    Se c'è qualcosa che mi contraddistingue da tutte le persone che conosco, è che dove ci sono io...cambia qualcosa.
    Purtroppo soffro di enorme pigrizia autogiustificata quotidianamente e questo limita molto la mia temerarietà, ma son conscio del fatto di possedere questa forza e di non usarla.
    Però non demordo e sono testardo sulle mie idee.
    Per questo forse non troveremo MAI un punto di incontro, ma almeno ti spiegherò il perchè di tutto questo.
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2794 views
  Share  
.