La vita è dura:arrendersi o combattere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Combatti sino alla fine, e anche oltre, se necessario
    86.05%
    37
  • Quando si capisce che si è arrivati alla fine arrenditi
    13.95%
    6
Guests cannot vote (Voters: 43)

La vita è dura:arrendersi o combattere?

perchè certe persone decidono di farla finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t a n a @ 20/3/2012, 22:29) 
    CITAZIONE († Andretor @ 20/3/2012, 21:31) 
    Veramente, da quel che mi risulta, è l'opposto contrario : non ho mai visto un suicida con una forte vita sociale, e invece spesso vedo il contrario.

    Per il resto lascio parlare gold, non sono bravo nella dialettica :C

    Tu non vedi andre è questo il punto.
    Non vedi e non l'hai ancora mai visto e penso sia meglio che tu non veda mai.
    Puoi parlare per supposizioni...ma anche li cadi nel torto.

    Stiamo parlando tutti per supposizioni mi sembra, e spero, escludendo Living .lol.

    E poi non esiste giusto o sbagliato, se togliamo la matematica lol.

    E poi cosa non vedo? Non l'ho capita questa
     
    Top
    .
  2. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 21/3/2012, 13:54) 
    CITAZIONE (K a t a n a @ 20/3/2012, 22:29) 
    Tu non vedi andre è questo il punto.
    Non vedi e non l'hai ancora mai visto e penso sia meglio che tu non veda mai.
    Puoi parlare per supposizioni...ma anche li cadi nel torto.

    Stiamo parlando tutti per supposizioni mi sembra, e spero, escludendo Living .lol.

    E poi non esiste giusto o sbagliato, se togliamo la matematica lol.

    E poi cosa non vedo? Non l'ho capita questa

    CITAZIONE
    non ho mai visto un suicida con una forte vita sociale, e invece spesso vedo il contrario.

    L'unica idea di suicidio l'avrai grazie a qualche film o fatto di cronaca raccontato.
    Basta informarsi anche solo poco poco per capire la miriade di ragioni di un gesto simile.
    Penso che ci sia sempre la soluzione ad ogni cosa. Il suicidio è una bomba che danneggerà i propri cari una volta esplosa.

    Mi domando come ci si senta a non aver nulla da perdere.
    Amici, famiglia, lavoro, vita.
     
    Top
    .
  3. number 11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io credo kè bisogni lottare fino alla fine almeno finkè possiamo senza mai arredersi
    e quando ci sentiamo satanchi abattuti fragili dobbiamo aspettare per poi prenderci la nostra rivincita
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (K a t a n a @ 21/3/2012, 18:56) 
    L'unica idea di suicidio l'avrai grazie a qualche film o fatto di cronaca raccontato.
    Basta informarsi anche solo poco poco per capire la miriade di ragioni di un gesto simile.
    Penso che ci sia sempre la soluzione ad ogni cosa. Il suicidio è una bomba che danneggerà i propri cari una volta esplosa.

    Mi domando come ci si senta a non aver nulla da perdere.
    Amici, famiglia, lavoro, vita.

    E se ti dicessi che un mio amico ha tentato il suicidio per motivi che non sono stati elencati sopra?
    E non è una domanda senza basi, perchè è la verità
     
    Top
    .
  5. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gold @ 21/3/2012, 21:51) 
    CITAZIONE (K a t a n a @ 21/3/2012, 18:56) 
    L'unica idea di suicidio l'avrai grazie a qualche film o fatto di cronaca raccontato.
    Basta informarsi anche solo poco poco per capire la miriade di ragioni di un gesto simile.
    Penso che ci sia sempre la soluzione ad ogni cosa. Il suicidio è una bomba che danneggerà i propri cari una volta esplosa.

    Mi domando come ci si senta a non aver nulla da perdere.
    Amici, famiglia, lavoro, vita.

    E se ti dicessi che un mio amico ha tentato il suicidio per motivi che non sono stati elencati sopra?
    E non è una domanda senza basi, perchè è la verità

    É quello che sto cercando di dire...si possono elencare tanti motivi...ma per un gesto simile ogni cosa può aver fatto la differenza.
    Non si può sentire che tutti chi si suicida non ha vita sociale...perchè è una frase talmente ignorante che non si può commentare!
     
    Top
    .
  6. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t a n a @ 23/3/2012, 21:46) 
    CITAZIONE (~Gold @ 21/3/2012, 21:51) 
    E se ti dicessi che un mio amico ha tentato il suicidio per motivi che non sono stati elencati sopra?
    E non è una domanda senza basi, perchè è la verità

    É quello che sto cercando di dire...si possono elencare tanti motivi...ma per un gesto simile ogni cosa può aver fatto la differenza.
    Non si può sentire che tutti chi si suicida non ha vita sociale...perchè è una frase talmente ignorante che non si può commentare!

    Oooook, sono igniorante.

    Banano, il tuo amico ha tentato il suicidio, non l'ha fatto fino in fondo (se intendiamo la stessa cosa). Quindi, non si è suicidato.

    E poi Kata su, infine è vero, ti ripeto, trovavi il fottuto controesempio che fornisce la prova.
    Certamente ci sono anche altri motivi, neh, non nego, ma se uno ha degli amici veri che lo confortano con le solite quattro minchiatine che si dicono, FIDATI che non tenti un gesto così estremo.


    Dimenticavo, ai capitan ovvi, prima che si scatena un'altro putiferio : igniorante è scritto apposta.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Banano, il tuo amico ha tentato il suicidio, non l'ha fatto fino in fondo (se intendiamo la stessa cosa). Quindi, non si è suicidato.

    Si e sargassi, lo hanno bloccato i familiari, mica ha deciso di fermarsi eh


    CITAZIONE (K a t a n a @ 23/3/2012, 22:46) 
    CITAZIONE (~Gold @ 21/3/2012, 21:51) 
    E se ti dicessi che un mio amico ha tentato il suicidio per motivi che non sono stati elencati sopra?
    E non è una domanda senza basi, perchè è la verità

    É quello che sto cercando di dire...si possono elencare tanti motivi...ma per un gesto simile ogni cosa può aver fatto la differenza.
    Non si può sentire che tutti chi si suicida non ha vita sociale...perchè è una frase talmente ignorante che non si può commentare!

    Era riferito a "Si ma voi sapete dei suicidi attraverso film e telefilm"
     
    Top
    .
  8. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gold @ 23/3/2012, 22:32) 
    CITAZIONE
    Banano, il tuo amico ha tentato il suicidio, non l'ha fatto fino in fondo (se intendiamo la stessa cosa). Quindi, non si è suicidato.

    Si e sargassi, lo hanno bloccato i familiari, mica ha deciso di fermarsi eh

    Magari aveva un ripensamento e decideva di fermarsi :sisi:
    E ora dimmi, costui aveva dei buoni amici o qualche ragazza?
     
    Top
    .
  9. R. Giskard Reventlov
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Andreor smetti di dire minkiate?
    Secondo te uno se ha degli amici che gli dicono quattro minchiatine(come le chiami tu) e/o una ragazza non si suicida? Se vede che non guardi i telegiornali, non leggi libri, non sai un beneamato tubo EPPURE eccoti a scrivere in un topic del planetario :OMG:
     
    Top
    .
  10. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Noi stiamo parlando di ragazzi, in quanto stavo parlando con Gold.
    Ovvio, ci sono anche suicidi per motivi economici, ma stiamo parlando di ragazzi come noi, o almeno, questo intendevo io lol E trovami un ragazzo che si suicida per motivi economici.


    Tu leggi, ti reputi superiore alla razza umana EPPURE eccoti insultare in planetario.

    Detto questo, vi lascio a voi, menti superiori, l'esito di questo topic. Vi reputate superiori ma insultate a destra e a manca, oltretutto senza commentare e spiegare neh, giusto insultando. Se vorrete degnarmi di una risposta, commentando, portandomi i controesempi, magari sarebbe cosa buona e giusta.
     
    Top
    .
  11. Caisekrus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 15:16) 
    Se vorrete degnarmi di una risposta, commentando, portandomi i controesempi, magari sarebbe cosa buona e giusta.

    2 Opzioni nell'universo.

    Dio esiste: Dio crea per una ragione: Dio crea tutti e tutto per uno scopo: Ciò che sei, ciò che provi, qualsiasi cosa tu faccia è stata prevista da Dio nel momento della creazione per il raggiungimento del fine: l'unica differenza fra te e un utensile è l'autocoscienza di sè: la vita è una grossa presa per il culo, non vale la pena viverla.

    Dio non esiste: la vita è un errore dovuto al caso: la tua vita non ha valore assoluto: la tua vita è una funzione di stato, non ha senso percorrere tutto il tragitto.

    Lascio perdere tutto l'altro discorso perchè sono certitssimo che tu scriva senza capire ciò che leggi.
     
    Top
    .
  12. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caisekrus @ 24/3/2012, 16:26) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 15:16) 
    Se vorrete degnarmi di una risposta, commentando, portandomi i controesempi, magari sarebbe cosa buona e giusta.

    2 Opzioni nell'universo.

    Dio esiste: Dio crea per una ragione: Dio crea tutti e tutto per uno scopo: Ciò che sei, ciò che provi, qualsiasi cosa tu faccia è stata prevista da Dio nel momento della creazione per il raggiungimento del fine: l'unica differenza fra te e un utensile è l'autocoscienza di sè: la vita è una grossa presa per il culo, non vale la pena viverla.

    Dio non esiste: la vita è un errore dovuto al caso: la tua vita non ha valore assoluto: la tua vita è una funzione di stato, non ha senso percorrere tutto il tragitto.

    Lascio perdere tutto l'altro discorso perchè sono certitssimo che tu scriva senza capire ciò che leggi.

    Stiamo parlando di motivi di suicidio, e intendevo portatemi l'esempio di uno che si suicida pur avendo una vita stupenda, ma vabbè, meglio quotare parti del discorso a caso.


    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.
     
    Top
    .
  13. K a t a n a
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Domanda : Perché vivi allora? Cioè, siete incoerenti, pensate una cosa e ne fate un'altra ; ma io scrivo a caso, vabbè.

    Qui ti dò ragione. La vita fa schifo di qua e di là, ma casualmente la vivono comunque.

    La tua frase è ignorante, non tu (...però il fatto di non aver capito il senso della frase... :asd: ).
    Semplicemente è una frase senza senso, perchè tutte le idee che hai tu del suicidio le avrai dai film e telefilm o telegiornale (è a lui che mi riferivo...si, ho usato il Voi gold, ma era espressamente riferito a lui cazzarola).
    Ci sono persone circondate da "amici", le quali poi son tradite in ogni modo...ed il gesto del suicidio può essere il dolore di una vita buttata sulla fiducia ai bugiardi.
    Ci sono persone ricche (per persone intendo ragazzi, visto che l'hai espressamente chiesto)...viventi in famiglie ricche.
    Ma si rendono conto che la ricchezza non ha mai colmato il loro vuoto...che le mille serate in discoteca a bere ed ubriacarsi e fare sesso non gli basta più e cominciano a drogarsi fino a morire per overdose. Drogarsi fino a uccidersi lo reputo suicidio, perchè uno sa benissimo che rischi corre.
    Anche chi ha la vita più sociale della terra può ammazzarsi. Per depressioni mai curate...per piccole ferite mai rimarginate che si sono espanse in tutta l'anima.
    Quando ti accorgi che questi valori che stai tanto difendendo sono in realtà una palese montatura...può nascere la disperazione perchè vedi tutto storto e marcio.

    Etichettare la gente un po' sola che vive nel proprio mondo, come gente nata disperata e pronta ad ammazzarsi...è una frase ignorante.
    Ti ho argomentato il perchè.
    É come dire che tutti i neri sono stupratori, che tutti i politici sono ladri o che tutti gli italiani sono mafiosi.

    Poi il motivo per un suicidio può essere nascosto...anche insignificante per noi...ma per il suicida poteva non esser così.
    Un conto in sospeso non pagato.
    Un ricatto con minacce alla famiglia.
    Zero soldi in banca ed una famiglia da mantenere.
    Un brutto voto a scuola che incide sulla promozione, nonostante gli impegni folli dimostrati.
    Una delusione fatta ai propri genitori.
    Una cosa di cui ci si vergogna così tanto da non resistere...
    Vedere tutto storto dopo che hai scoperto che la tua vita è finta e vuota da sempre.

    E poi ovviamente potrebbe esserci anche la crisi depressiva dovuta alla solitudine.
    Non è che non è un motivo...ma francamente se ne sentono ben altre.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caisekrus @ 24/3/2012, 17:26) 
    CITAZIONE († Andretor @ 24/3/2012, 15:16) 
    Se vorrete degnarmi di una risposta, commentando, portandomi i controesempi, magari sarebbe cosa buona e giusta.

    2 Opzioni nell'universo.

    Dio esiste: Dio crea per una ragione: Dio crea tutti e tutto per uno scopo: Ciò che sei, ciò che provi, qualsiasi cosa tu faccia è stata prevista da Dio nel momento della creazione per il raggiungimento del fine: l'unica differenza fra te e un utensile è l'autocoscienza di sè: la vita è una grossa presa per il culo, non vale la pena viverla.

    Dio non esiste: la vita è un errore dovuto al caso: la tua vita non ha valore assoluto: la tua vita è una funzione di stato, non ha senso percorrere tutto il tragitto.

    Lascio perdere tutto l'altro discorso perchè sono certitssimo che tu scriva senza capire ciò che leggi.

    Wait. Prima opzione, dio esiste e ha creato la vita. Dio vuole che tu vivi, evidentemente. E non mi pare una cosa saggia andare contro il volere di qualcuno che con uno schiocco di dita crea un universo, non trovi?

    Seconda opzione: un errore non è, in quanto è prodotta dal caso, al massimo è una botta di culo lol Ha quindi lo stesso senso lasciarsi morire o farla tutta, non ha non senso

    Quindi, come disse Lugia "My wings are hands"

    (Cioè penso che il post di Katana incarni la perfezione assoluta, questa volta lol Se quel messaggio fosse stato il secondo del topic, si sarebbe potuto tranquillamente chiuderlo lol)
     
    Top
    .
  15. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K a t a n a @ 24/3/2012, 18:24) 
    Ci sono persone circondate da "amici", le quali poi son tradite in ogni modo...ed il gesto del suicidio può essere il dolore di una vita buttata sulla fiducia ai bugiardi. Intendevo amici veri, e fidati che cercando a fondo si trovano eccome
    Ci sono persone ricche (per persone intendo ragazzi, visto che l'hai espressamente chiesto)...viventi in famiglie ricche.
    Ma si rendono conto che la ricchezza non ha mai colmato il loro vuoto...che le mille serate in discoteca a bere ed ubriacarsi e fare sesso non gli basta più e cominciano a drogarsi fino a morire per overdose. Drogarsi fino a uccidersi lo reputo suicidio, perchè uno sa benissimo che rischi corre.
    Anche chi ha la vita più sociale della terra può ammazzarsi. Per depressioni mai curate...per piccole ferite mai rimarginate che si sono espanse in tutta l'anima. Per come la vedo io, drogarsi non è uccidersi, è voler avere qualcosa in più, quel qualcosa dovuto a crisi mai rimarginate come dici tu. E probabilmente si, può essere etichettato come suicidio. :asd:
    Quando ti accorgi che questi valori che stai tanto difendendo sono in realtà una palese montatura...può nascere la disperazione perchè vedi tutto storto e marcio.

    Etichettare la gente un po' sola che vive nel proprio mondo, come gente nata disperata e pronta ad ammazzarsi...è una frase ignorante. Sono la prima persona contro gli etichettamenti, mi sono espresso male io, io catalogo "sola" anche una persona circondata da leccaculo, sia ben chiaro. Che poi sia difficile non trovarli, verissimo.

    Poi il motivo per un suicidio può essere nascosto...anche insignificante per noi...ma per il suicida poteva non esser così.
    Un conto in sospeso non pagato. Non è un ragazzo.
    Un ricatto con minacce alla famiglia. Idem con patate
    Zero soldi in banca ed una famiglia da mantenere. Vedi sopra
    Un brutto voto a scuola che incide sulla promozione, nonostante gli impegni folli dimostrati. Ok, però penso che uno se si impegna follemente passa lo stesso. E di solito a questo fattore se ne aggiungono altri, li sento anch'io gli episodi di cronaca
    Una delusione fatta ai propri genitori. Come sopra.
    Una cosa di cui ci si vergogna così tanto da non resistere... Qua hai ragione, e anche fortemente.
    Vedere tutto storto dopo che hai scoperto che la tua vita è finta e vuota da sempre.

    E poi ovviamente potrebbe esserci anche la crisi depressiva dovuta alla solitudine.
    Non è che non è un motivo...ma francamente se ne sentono ben altre.

    Per un adulto le ragioni sono molte di più ovviamente, ma se hai degli amici veri, che ti possono aiutare, che farebbero di tutto per te, stringendo la cinghia si riesce a arrivare a fine mese, anche se ciò vuol dire perdere alcuni lussi, sia per l'amico che ti aiuta che per te. Ma sinceramente, piuttosto che perdere un amico per colpa mia, preferisco spendere tutti i soldi che ho.

    Ah, per la delusione fatta ai proprio genitori, come hai detto te, il suicidio è una bomba che si abbatte sulla tua famiglia, quindi, penso che i tuoi genitori preferiscano un figlio VIVO che uno morto. E penso che riescano a perdonarti.

    ps : Mi è venuta in mente una frase che ha detto Giskard mentre stavo giocando a Fifa : la società è un invenzione, in realtà ci sono gli individui [cit].
    Ecco, anche noi siamo delle invenzioni, in realtà ci sono solo molecole e particelle. E come milioni di particelle che pensano e agiscono fanno un individuo, milioni di individui fanno una società. :asd:
     
    Top
    .
148 replies since 24/2/2012, 01:37   2794 views
  Share  
.