Yu-Gi-Oh! ZEXAL

La quarta serie animata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 57dragon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zadkal @ 23/3/2014, 14:30) 
    Signori....come è regola conosciuta, ogni cosa che ha un'inizio, prima o dopo ha anche una fine. E sebbene a me sembri ancora ieri, quando terminò la saga di 5D'S (vi giuro che mi ricordo ancora, ogni singolo momento e scena dell'ultimo episodio), la verità è che siamo GIA' arrivati anche alla conclusione della serie di Yu-Gi-Oh ZEXAL, con quella di oggi che è nei fatti l'ultimo episodio della serie. Rispetto alle precedenti serie, questa volta i creatori hanno però STRAVOLTO la tradizione, in quanto DUE nuovi mostri inediti hanno fatto la loro comparsa in questo episodio....ossia la Numero 99 e la Numero F0. E' la prima volta in assoluto che succede in uno scontro che conclude una serie di Yu-Gi-Oh, visto che sia nella serie originale, sia in quella GX e sia in quella di 5D'S, durante gli scontri finali si erano sempre e soltanto visti mostri già comparsi nel corso degli episodi di ciascuna serie. Oh, dimenticavo....questo sarà l'ULTIMO riassunto del sottoscritto, dal momento che ho già preso la decisione di NON seguire anche la serie ARC-V (NON subito, almeno. Poi magari in futuro, ci POTREBBE essere la possibilità che cambi idea, e che mi riprenda tutte le puntate che si saranno accumulate nel tempo, e che mi metta dunque a seguire anche la serie ARC-V....anche se NON credo che ne farò anche i riassunti in un simile caso: Passo il "testimone" a qualcun'altro, per la cosa....XD).

    Comunque il nuovo episodio inizia immediatamente con un flashback di un dialogo fra Yuma e Astral in cima al tetto della casa di Yuma. I due sembrano discutere di un pò di cose (con l'arrivo delle traduzioni, magari vi saprò dire di più), e poi la scena si risposta nel presente, dove gli LP di Yuma sono stati ridotti a soli 300 rimanenti, dall'attacco di Radici dell'Utopia alla fine del precedente episodio. Astral però NON ha ancora terminato, perchè l'effetto della trappola continua Overlay Accel può essere utilizzato PIU' volte per turno, e di conseguenza lo attiva nuovamente, staccando Numero 62: Galaxy Eyes Prime Photon Dragon da Radici dell'Utopia, per attaccare nuovamente Yuma e questa volta direttamente. La Numero 62 compare al fianco di Radici dell'Utopia e insieme i due attaccano Yuma, che nel frattempo sembra ponderare le parole di Astral, secondo la quale necessita di dover recuperare "la cosa più importante", che lui avrebbe perduto. Purtroppo NON so ancora dirvi di che si tratti, perché bisogna attendere le traduzioni per capirlo, ma PARE (e ripeto PARE, non sono sicuro) che sia qualcosa di riguardante il "futuro", e che Yuma nel corso dell'attacco di Astral SEMBRI finalmente realizzare CHE COSA avrebbe perso. Ritroverà quindi la determinazione a combattere, e contrattaccherà l'attacco di Radici dell'Utopia, con l'uso di una trappola chiamata Mustdie Draw. Essa può essere attivata solo nel momento in cui un mostro avversario con un valore d'attacco superiore ai proprio Life Points, dichiara un'attacco....e l'effetto consente di poter pescare una carta dal suo deck, che se dovesse essere una carta trappola, permetterebbe NON SOLO di poter negare l'attacco avversario, ma ANCHE di poter attivare istantaneamente l'effetto della trappola pescata. Avendo ritrovato una nuova determinazione e volontà di lottare e vincere, Yuma riuscirà ad eseguire una Shining Draw nel corso della pescata (Astral avrà nel contempo, un ricordo della sua sfida passata contro Don Thousand, così come accadde ad Eliphas), e indovinate un pò.....riesce a pescare una trappola. XD L'attacco diretto di Radici dell'Utopia viene così negato, e Yuma può attivare inoltre l'effetto della trappola pescata, che risponde al nome di Master Piece. L'effetto preciso della trappola NON è ancora stato tradotto, ma da quel che si è visto, permette di poter rievocare dal cimitero due mostri Xyz, e di adoperarli poi come materiali per una NUOVA evocazione Xyz. Yuma rievoca così dal cimitero Cowboy Gagaga e Gagaga Samurai, e li adopera per effettuare l'evocazione Xyz di un NUOVO mostro, che non soltanto è una carta "Numero", ma che pare addirittura essere stata creata dal SUO stesso "potere" personale, risultando quindi essere l'UNICA carta Numero dell'esistenza, a NON essere originaria ne dell'Astral World (le 100 originali), né del Barian World (le 10X, la C1000, la CI1000 e tutte le altre Fake Numbers). Il suo nome è Numero F0: Future Hope (Rank 0 ATK 0 DEF 0).

    Ovviamente l'apparizione del mostro, lascerà senza parole tutti quanti gli spettatori alla sfida. Non soltanto infatti Yuma ha letteralmente "creato" una carta Numero mai esistita fino a quel momento, ma si tratta addirittura di un mostro di Rank 0. Nonostante la sorpresa sul suo volto, Astral sembrerà essere soddisfatto in quanto pare aver raggiunto il suo scopo e aver fatto "recuperare" a Yuma la "cosa più importante". A questo punto, conclude il suo turno. Yuma inizia il suo, e adopera subito Numero F0: Future Hope, per attaccare Numero 39: Radici dell'Utopia, stupendo Astral per il fatto che attacchi con un mostro senza punti d'attacco, uno che ne ha attualmente 2000. Comprendendo però che ci debba essere la fregatura dietro, Astral adopera l'effetto di Radici dell'Utopia e stacca il suo ultimo materiale Xyz, per attaccarlo a Future Hope e rendere il suo attacco pari alla differenza di Rank fra i due mostri, moltiplicati per il numero di materiali Xyz presenti sul mostro Xyz avversario (è l'effetto anime, questo). Dal momento che la differenza fra i due Rank è di uno (perché uno è Rank 1 e l'altro è Rank 0) e i mostri materiali di Future Hope sono tre, l'attacco di Radici dell'Utopia diventa di 300 punti, fino all'End Phase del turno. Yuma però risponderà usando uno degli effetti di Numero F0: Future Hope, che quando combatte contro un mostro avversario, può poi prendere il controllo dello stesso, fino alla fine della Battle Phase, e che permetterà così a Yuma di impadronirsi temporaneamente di Radici dell'Utopia e di usarlo per attaccare direttamente Astral, riducendo così i suoi Life Points a 550 rimanenti. Infine Yuma conclude il suo turno con una carta coperta, mentre Radici dell'Utopia ritorna nuovamente sul terreno di Astral, e di nuovo con 2000 punti d'attacco.

    Il turno passa quindi di nuovo ad Astral, che rispondendo alla "passione" dimostrata da Yuma, eseguirà a sua volta una Shining Draw, pescando una carta magia molto potente, che attiverà immediatamente. Il suo nome è Hyper Rank Up Magic - Ultimate Force, e il suo effetto permette di scegliere un mostro Xyz "Utopia" sul proprio terreno di gioco, e di adoperarlo come materiale Xyz per l'evocazione di un'altro mostro Xyz dal proprio Extra Deck, a condizione che sia un mostro di Rank 10. Dichiarando quindi una "Rank-Up Hyper Xyz Evolution", Astral adopera Radici dell'Utopia per l'evocazione Xyz di una NUOVA carta Numero.....ossia Numero 99: Hope Dragon (RANK 10 ATK 4000 DEF sconosciuta). Quindi Astral fa immediatamente ricorso ad uno dei suoi poteri speciali, grazie al quale una volta per turno, è possibile scegliere un mostro Xyz "Numero" nel proprio cimitero ed evocarlo specialmente in gioco, seppur con i suoi effetti speciali negati. Astral usa quest'effetto per riportare in vita Numero 39: Beyond the Hope, e dichiara poi l'attacco di Hope Dragon su Future Hope, non sapendo però che un'altro degli effetti di Future Hope, impedisce a Yuma di prendere danni da battaglie che lo coinvolgono e che lo stesso Future Hope è completamente indistruttibile in battaglia. L'offensiva finisce dunque per fallire completamente, e l'effetto di Future Hope che permette a Yuma di potersi impadronire temporaneamente di Hope Dragon si attiva. Tuttavia Astral fa ricorso ad un'altro effetto di Hope Dragon, grazie al quale se sta per lasciare il proprio terreno di gioco a causa dell'effetto di una carta (sia per effetti che lo distruggono, sia per effetti che ne cambiano il controllo e lo portano sul terreno avveersario), è possibile rimuovere un suo materiale Xyz per negare quell'effetto....e NON solo: Dopo ciò, è difatti anche possibile distruggere TUTTI gli altri mostri presenti sul terreno di gioco, ed infliggere all'avversario un danno pari al valore d'attacco combinato di tutti i mostri distrutti.

    A causa di questa combinazione di effetti, Yuma non riesce ad impadronirsi di Hope Dragon, e sul terreno di gioco si scatenerà una tempesta che minaccia di spazzare via tutti i mostri in gioco, con l'eccezione di Hope Dragon. Yuma fa però ricorso ad un'altro dei poteri speciali di Future Hope, grazie al quale rimuovendo un suo materiale Xyz, è possibile prevenire la sua distruzione. Rimane tuttavia il danno da effetto, in quanto Beyond the Hope viene distrutto, e questo costa dunque un danno di ben 3000 punti a Yuma, a causa del quale i suoi LP vengono azzerati. SEMBRA dunque la fine, ma per sua fortuna, un'ultimo effetto di Future Hope gli permette di rimuovere un suo materiale Xyz quando subisce un danno da effetto, e poter poi ridurre quello stesso danno a zero. Di conseguenza gli LP di Yuma ritornano a 300 punti, e la sfida può andare avanti. La cosa rincuorerà ovviamente tutti i suoi amici, e Astral porrà termine in quel momento al suo turno. Yuma inizia dunque il suo, e dopo aver eseguito un pò di acrobazie idiote (-___-) pesca la sua nuova carta, e subito dichiarerà l'attacco di Future Hope su Hope Dragon. Ancora una volta sembra ripetersi il "copione" precedente, con Hope Dragon che nega l'effetto cambia-controllo di Future Hope e con Future Hope che blocca l'effetto distruttivo di Hope Dragon con il suo ultimo materiale Xyz (non vi sono però altri mostri sul terreno di Astral, e quindi l'effetto burn NON si applica questa volta). Yuma però attiva una carta trappola chiamata Kattobingu Challenge: Può essere attivata solo quando un proprio mostro Xyz attacca o viene attaccato, e l'effetto permette di poter negare l'effetto di quel mostro Xyz per potergli permettere di attaccare una seconda volta durante la Battle Phase. Gli amici di Yuma sono però preoccupati, perché negando l'effetto di Future Hope, Yuma si renderebbe vulnerabile a subire danni da battaglia da Hope Dragon, oltre a rendere distruttibile lo stesso Future Hope. Tutto questo fa però parte di un preciso piano di Yuma, che subito dopo attiva un'altra trappola chiamata Braving Memory: Con essa è possibile scegliere un proprio mostro Xyz "Numero" senza materiali Xyz, che sta combattendo contro un mostro Xyz "Numero" avversario privo anch'esso di materiali Xyz, e l'effetto regala al primo mostro Xyz "Numero", 500 punti d'attacco moltiplicati per il numero totale di mostri "Numero" nel cimitero di entrambi i giocatori. Inoltre tale mostro NON potrà essere distrutto in battaglia, e in caso non infligga nessun danno all'avversario nel corso della Battle Phase, potrà poi attaccare un'altra volta.

    Grazie a questa combinazione, l'attacco di Numero F0: Future Hope sale a quota 4000 (perché i mostri Numero nel cimitero di Astral sono otto, ossia le sei forme di Utopia, Numero 32 e Numero 62. Non viene contato Numero 25, perché era stato rimosso dal gioco dall'effetto di Beyond the Hope), e questo gli permetterà di dare battaglia e finalmente distruggere il mortale Hope Dragon. A questo punto, visto che Astral non ha subito danni nella battaglia, Yuma può attaccarlo un'altra volta, e questa volta direttamente. A sorpresa tuttavia, Astral reagirà e attiverà una carta trappola continua....il cui nome è Destiny Gate. Subito dopo aver attivato la trappola, Yuma e Astral saranno teletrasportati nientemeno che nella dimensione dove risiede La Porta, e qui Astral spiega che per effetto di Destiny Gate, quando un mostro avversario dichiara un'attacco diretto è possibile negare quell'attacco, ed evocare poi specialmente la stessa trappola Destiny Gate, che verrà dunque considerata come una carta mostro (Demone LUCE LV 1 ATK 0 DEF 0). Il mostro-trappola in questione è in realtà la stessa Porta, che si rivela dunque essere una personificazione della stessa trappola Destiny Gate (o viceversa. Nel senso che la trappola potrebbe essere una rappresentazione della Porta). Qui vi sarà poi un dialogo fra Yuma e Astral, al quale sembra partecipare anche La Porta, e Astral spiega inoltre che un'altro effetto di Destiny Gate, gli permetterà durante la sua prossima Standby Phase, di rimuovere dal cimitero un qualunque Numero di mostri Xyz "Numero", e di poter infliggere a Yuma 500 punti danno per ciascuno di essi, nonché aumentare l'attacco di Destiny Gate dello stesso ammontare di danno che Yuma subirà. Dichiarerà quindi che Yuma NON avrà un'altro turno a disposizione per batterlo, e che se NON lo fa in questo, sarà Yuma a perdere la sfida nel turno successivo, affermando però di SAPERE che nella sua mano vi è la carta che gli può permettere di vincere. Dopo questo la sfida riprende, con Yuma che attiva la magia rapida Lascia o Raddoppia dalla sua mano (Astral aveva visto giusto, a quanto pare), grazie alla quale farà salire l'attacco di Future Hope a 8000 punti, consentendogli inoltre di attaccare un'altra volta ancora. Nel frangente, Yuma e Future Hope sembrano letteralmente "fondersi" in una singola entità, e insieme attaccheranno La Porta (alias il mostro trappola Destiny Gate), distruggendola e azzerando finalmente gli LP di Astral, ponendo finalmente termine a quel lungo, intenso ed entusiasmante duello. Il vincitore finale è dunque Yuma: Il "nabbo" ha battuto il "genio"...."l'allievo" ha superato "il maestro"....possiamo vedere la cosa sotto molti punti di vista, ma poco importa: Yuma ha trionfato.

    Dopo la fine della sfida, lui e Astral ritornano sulla terra, e nonostante la vittoria di Yuma, nessuno degli spettatori festeggia, e tutti rimangono in rispettoso silenzio. Astral si rialza poi da terra, e qui è arrivato il momento del saluto finale fra lui e Yuma: La Numeron Code manifesta infatti la sua presenza sulla terra, e dopo le ultime parole, saluti e raccomandazioni finali di guardare al futuro e affrontare le avversità senza arrendersi mai, Astral inizierà a levitare verso la Numeron Code e infine sembra scomparire all'interno della sua luce. Yuma chiamerà ancora una volta il nome dell'amico, mentre la luce della Numeron Code inizia ad avvolgere ogni cosa.

    A questo punto sembra passare un pò di tempo (non so quanto. Forse con le traduzioni lo dicono), e ritroviamo una scena MOLTO simile a quella vista nel primissimo episodio della serie, dove Yuma arriva a scuola in ritardo. Qui scopriamo come il potere della Numeron Code abbia effettivamente riportato in vita TUTTE le persone morte nel corso della battaglia contro i Barian (NON conosco esattamente il "metodo" preciso e il "cambiamento" da essa apportato, e per capirlo occorrerà forse attendere le traduzioni), INCLUSI gli stessi Imperatori Barian, ora apparentemente "ripristinati" del tutto alla loro originaria identità di umani, e che apparentemente stanno ora tutti frequentando come studenti, la stessa Accademia di Yuma e dei suoi amici (però devo dirlo, gente: Mizael con la divisa da Accademia è INGUARDABILE!!! XDXDXD), e persino il Tanuki Ponta, che possiamo notare situato su di una spalla di Gilag. Ovviamente anche Rio e Reginald sono fra i resuscitati, nonché Kite Tenjo e Orbital 7 (meno male, dai...). Scopriamo inoltre come apparentemente, lui, Quinton, il Dottor Faker e Vetrix abbiano completamente ripristinato gli originari rapporti di amicizia, e di come ora appaiano lavorare tutti insieme ad un qualche progetto in comune (l'UNICA cosa strana è che Vetrix è rimasto nella sua forma di bambino, e purtroppo NON ne conosco la ragione). Anche i genitori di Yuma sono ritornati sulla terra, e sono già in viaggio nel corso di un'esplorazione da qualche parte (e che cavoli: Siete appena tornati e già ripartite? Lol. XD). Tutto sembra dunque essere stato ripristinato, e ogni cosa sembra essersi dunque risolta nel migliore dei modi.

    La scena si sposta poi ad un certo punto, lungo il fiume di Heartland City, dove ritroviamo Yuma e Tori. Ad un certo punto, la Chiave dell'Imperatore di Yuma inizia a lampeggiare, e sul posto arrivano Kite, Reginald, Vetrix, Tres, Quatro, Quinton, Durbe, Alit, Gilag, e Mizael. Qui Kite e Reginald sembrano informare Yuma che un NUOVO problema si è presentato nell'Astral World, e spostandoci proprio qui, troviamo Eliphas il Radiante ed Ena (si, pare che anche Eliphas sia risorto) intenti a dare ad Astral una NUOVA missione (non ho capito benissimo QUALE sia il problema preciso, ma pare riguardare un'altra volta l'Astral World e il Barian World, ma non ho capito se è un pericolo che minaccia ENTRAMBI i mondi, o se i due mondi sono entrati nuovamente in guerra. Con le traduzioni saprò spiegarvelo meglio. Il pericolo sembra comunque rappresentato da una sorta di gigantesca nube oscura, attraversata da scariche elettriche cremisi). Spostandoci poi di nuovo sulla Terra, troviamo Yuma, Tori, Kite, gli Imperatori Barian, Vetrix e i suoi figli nientemeno che a VOLARE (e non chiedetemi come facciano, perché non ne ho la minima idea. XD), e tutti quanti sembreranno allegramente pronti ad andare in aiuto di Astral e a combattere contro questa nuova e ancora misteriosa minaccia. A sorpresa inoltre, riappare anche Vector, che raggiungerà tutti gli altri e rivelerà di essere tornato nuovamente alla sua "originaria" personalità di Rei Shingetsu, nonché di aver riallacciato rapporti amichevoli con gli altri Imperatori Barian (quindi mi spiace per chi lo sperava: NON è lui la "nuova" minaccia. XDXD), mentre nello stesso momento Astral si dirige contro la nube di oscurità, che assume la forma di una mano gigante, pronta a ghermirlo (O_O....cos'è? Numero 106 che vuole vendicarsi per la poca importanza avuta, rispetto alle altre Numero 10X? XDXDXD). Yuma e gli altri intanto si apprestano ad entrare in un portale dimensionale, mentre Tori sembra dire qualcosa di particolare a Yuma, che in risposta arrossisce come un peperone (ho il FORTE sospetto che fosse qualcosa di romantico, ma devo attendere le traduzioni per sapervelo dire con esattezza. Perlomeno di qualunque cosa si tratta, ha causato un'imbarazzo emotivo in Yuma. XD). A questo punto, il gruppo continua a volare verso il portale e dopo un'ultimo "Kattobingu da Ore" da parte di Yuma, la puntata si conclude.....e con essa anche la stessa serie di Yu-Gi-Oh ZEXAL.

    Beh, che dire gente. Un finale piuttosto soddisfacente: Tutti i morti resuscitati, gli Imperatori Barian ora amiconi di Yuma e dei suoi amici, e addirittura il "principio" di una nuova minaccia che proprio sul finale, Yuma e soci si stanno apprestando ad affrontare, e che comporterà dunque anche una "riunione" fra gli stessi Yuma e Astral. C'è parecchio materiale per scriverci sopra un seguito formato fanfiction (anche perché ARC-V non è un seguito di ZEXAL: E' tutta un'altra storia, a quanto sembra), non credete? XD

    Da quel poco che so io ho capito che Tori ha preso coraggio e si è dichiarata. Comunque riguardo alla nube sospetto che c'entri Don Thousand. Infatti vi ricordo che Don aveva detto che lui nell'episodio in cui muore che lui potrà sempre ritornare fino a che c'è energia del Chaos. Se è così però ovviamente lui non dispone più dei Numero 10X, del C1000, del iC1000 e degli altri Numeri falsi e nemmeno del codice Numeron quindi come Sauron si sarebbe ridotto a un ombra del suo stesso potere secondo questa mia ipotesi.
     
    Top
    .
2839 replies since 13/12/2010, 19:10   187886 views
  Share  
.