Scrap, nuovo X-Saber?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Buono solo con il Golem, l'altra parte di effetto è inutile visto che 1) non entra in Damage; 2) perde il timing, visto che è un when e non un if.

    E comunque, meglio ressare Beast/Goblim che Searcher.. Anche perchè tra Dragon, Twin e Ryko l'oppo non avrà quasi mai tanti mostri.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Perchè col searcher ne avrà molti? xd
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Già ne ha pochi, e sprecare l'evocazione del Golem... Beh..
     
    Top
    .
  4. E-Horus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (garumanl1100 @ 18/10/2010, 22:48)
    CITAZIONE (¬Nicø @ 18/10/2010, 22:18)
    Lo Scrap Searcher è inutile.

    ma anche no,un tributo/parino sempre valido che ti macini easy di ryko fa sempre comodo,si ressa quando spacchi di storm senza contare la combo di golem,ovviamente dipende dalla lista,ma in 1x tech troverà posto :*yes:

    provato e riprovato, è inutile perchè

    1_ Averlo in mano è carta morta più di "porcospino aculeo bulloni"
    2_ perde il timing se decido di usare l'effetto della beast o del goblin
    3_ perchè dovrei usare l'effetto del golem per metterlo sul terreno dell'avversario quando potrei fare un drago o un twin che sono più utili?
    4_ non si sa se entra o no in damage step. dal testo che è uguale a quello del baboon direi proprio di no
    5_ anche se dovessi fare una scrapstorm su una chimera non mandarei certo quello al cimitero ma una beast o un golem
    6_ giocarlo in 1x rischi di non vederlo mai nel cimitero, giocarlo in 2x non hai spazio, giocarlo in 3x è inutile
    7_ ha uno schifo di attacco
    8_ togliere un goblin in un meta dove saber è il mazzo da battere ti da un parino in meno da utilizzare
    9_ pescato a topdeck è una pistolata nei maroni

    per correttezza facciamo anche i pro

    1_ fai naturia beast
    2_ puoi spaccarlo per il drago e il twin
    3_ moduli il livello
    4_ puoi tributarlo per il golem

    basta.

    abbastanza soddisfacente per non metterlo nel mazzo

    il mind reader invece spero sia lv 5 con un buon attacco o al massino lv3
     
    Top
    .
  5. Lord Roy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sinceramente è un deck forte ma io ho preferito non montarmelo e ho dato via l'arcidemone il drago il deposito e la chimera che avevo. Il twin è mostruoso! Con mangia livello e il twin sul terreno hai praticamente vinto
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lurker Professionista

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Reputation
    +407

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Voi come lo vedete? Supererà il Saber o se la giocheranno a chi scula di più?

    Dipende dalle esclusive.
    In fondo sono state quelle che hanno dato la spinta che mancava al Saber (Boggart e Darksoul) e potrebbero far lo stesso con lo Scrap.
     
    Top
    .
  7. garumanl1100
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (E-Horus @ 19/10/2010, 09:16)
    CITAZIONE (garumanl1100 @ 18/10/2010, 22:48)
    ma anche no,un tributo/parino sempre valido che ti macini easy di ryko fa sempre comodo,si ressa quando spacchi di storm senza contare la combo di golem,ovviamente dipende dalla lista,ma in 1x tech troverà posto :*yes:

    provato e riprovato, è inutile perchè

    1_ Averlo in mano è carta morta più di "porcospino aculeo bulloni"
    2_ perde il timing se decido di usare l'effetto della beast o del goblin
    3_ perchè dovrei usare l'effetto del golem per metterlo sul terreno dell'avversario quando potrei fare un drago o un twin che sono più utili?
    4_ non si sa se entra o no in damage step. dal testo che è uguale a quello del baboon direi proprio di no
    5_ anche se dovessi fare una scrapstorm su una chimera non mandarei certo quello al cimitero ma una beast o un golem
    6_ giocarlo in 1x rischi di non vederlo mai nel cimitero, giocarlo in 2x non hai spazio, giocarlo in 3x è inutile
    7_ ha uno schifo di attacco
    8_ togliere un goblin in un meta dove saber è il mazzo da battere ti da un parino in meno da utilizzare
    9_ pescato a topdeck è una pistolata nei maroni

    per correttezza facciamo anche i pro

    1_ fai naturia beast
    2_ puoi spaccarlo per il drago e il twin
    3_ moduli il livello
    4_ puoi tributarlo per il golem

    basta.

    abbastanza soddisfacente per non metterlo nel mazzo

    il mind reader invece spero sia lv 5 con un buon attacco o al massino lv3

    visto che perde il timing e probabilmente anche in battle ci sono ottime possibilità che io abbia detto una boiata prima xD
    A questo punto speriamo nel mind reader,che molto probabilmente sarà lv1,se è un lv5 invece sarà immenso
     
    Top
    .
  8. E-Horus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (garumanl1100 @ 19/10/2010, 14:07)
    visto che perde il timing e probabilmente anche in battle ci sono ottime possibilità che io abbia detto una boiata prima xD
    A questo punto speriamo nel mind reader,che molto probabilmente sarà lv1,se è un lv5 invece sarà immenso

    il problema è che teoricamente perde il timing, e sempre teoricamente non entra in damage ma non avendo ruling (i jappo non hanno ruling per quella carta) non posso dirlo con certezza. a mio parere perde i timing di attivazione
     
    Top
    .
  9. *MatteTheBest*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    be.. certo ha molto... ma non come saber.. c'è non so se mi spiego... quale altro a un sincron livelo 6 easy che spacca 3 trappole e soprattutto: quale mazzo fa più hand control di saber?
    certo poi saber ha delle debolezze (a me non gira porca ******) ma ha carte impossibili.
     
    Top
    .
  10. garumanl1100
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allo scrap basterebbe un grepher che funga per essere T1 fisso,ma io più che al saber lo comparerei all'infernity pre-banned
     
    Top
    .
  11. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In damage si può attivare,è il baboon che ha un effetto particolare.
     
    Top
    .
  12. E-Horus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle™ @ 19/10/2010, 14:38)
    In damage si può attivare,è il baboon che ha un effetto particolare.

    no, il wording è esattamente identico a baboon. l'unico altro mostro che ha un effetto simile è snyffus (che entra in damage) ma il testo di snyfus è diverso da quello del searcher
     
    Top
    .
  13. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Funziona come snyffus,fidati
    Comunque,non credo che lo giocherei
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    When a "Scrap" monster you control, except "Scrap Searcher", is destroyed and sent to the Graveyard, you can Special Summon this card from your Graveyard.

    CITAZIONE
    When a Beast-Type monster you control is destroyed and sent to the Graveyard, you can pay 1000 Life Points to Special Summon this card from your hand or the Graveyard.

    CITAZIONE
    When a Plant-Type monster(s) on the field is destroyed while this card is in the Graveyard, you can Special Summon this card from the Graveyard. If you do, it is removed from play when it is removed from the field.

    Ecco i testi, molto simili tra loro. Secondo me non rientra, mi sembra più simile al Baboon.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,300
    Reputation
    0
    Location
    Marostica

    Status
    Offline
    Con le storm of ragnarock esce il drago a 3 teste syncro. L'eff permette il grave control avversario. scegli 3 carte e glieli ficchi nel deck.
     
    Top
    .
50 replies since 18/10/2010, 18:24   525 views
  Share  
.