Solitudine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 17/10/2010, 00:38)
    Nonostante i consigli del tipo "escici ugualmente e vai a cazzeggiare"...c'è poco da fare, il tuo problema esiste e non sei/sarai l'unico a soffrirne.
    Nonostante ci sia gente che tenti di minimizzare la questione...c'è poco da fare, è un problema che puoi risolvere in due modi: #1 ti adatti e declassi il tuo cervello, #2 attendi speranzoso che la fortuna ti sorrida.

    Altro che "tirarsela"....essere incompatibili con una o piu persone è semplice realtà, ed esiste anche l'incompatibilità intellettuale.
    E' difficile confrontarsi con persone meno mature, meno sveglie, meno educate, meno meno. E' come uscire con gente che parla solo di Naruto quando a te piace, mmm, Kiss me Licia...non se po fa (esempio per enrico..forse è piu chiaro).

    La cosa buona è che hai 13 anni, quindi avrai l'opportunità di trovare gente compatibile...nel senso che hai tempo e modo.
    La cosa si complica quando hai 30/40 anni....e non hai trovato nessuno XD

    Per il fatto di tirarsela io intendevo che considerare tutti i 13enni meno intelligenti, stupidi, ecc e lui invece esce con i 25enni, è più intelligente, maturo e altre cosine.. o è il superfigo della situazione o se la stà un pochino tirando (:
    Non c'è l'ho con te alex, era solo per chiarire.
    Comunque non ci vedo nulla di male a parlare di calcio o a seguire i gesti di troie delle tue compagne, i problemi con gli amici sono ben altri XD
     
    Top
    .
  2. - Ramo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho un anno piu di te, e avevo il tuo stesso identico problema un anno fa,
    Ti dico, io mi ero isolato completamente o quasi perchè mi sentivo anch'io troppo avanti, sentivo i miei compagni di classe fare discorsi che per me non stavano ne in cielo ne in terra, In fin dei conti non sono riuscito a ovviare al problema, Il tempo ha fatto il suo corso e adesso sto quasi esclusivamente con i miei amici piu grandi, tra l'altro il mio team, e con la tipa che mi piace, e sono felice cosi, non cervare in ogni modo di starci assieme, se non ti ci trovi lasciali perdere, te lo dice uno che è passato per una cosa del genere
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,502
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie unicodio.
    Spero nel liceo :D
     
    Top
    .
  4. Life
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho il tuo stesso problema, con la differenza che ho un anno in più di te e, a differenza tua, cerco di conformarmi alla massa per farmi più amici.
    Nel senso che vedo MTV almeno una volta a settimana, frequento attivamente Facebook, discuto di cose perfettamente senza senso con molte persone (la commessa troia di Fnac, le tette di ogni ragazza che passa, l'ultima partita del Napoli eccetera eccetera). Purtroppo in questo mondo, per farti degli amici, non puoi fare l'anticonformista.
    Infatti io ho un bel po' di amici stile "ci esco una volta e poi via", mentre di persone di cui veramente mi fido e che ritengo davvero vicine a me a livello di mentalità ne ho solamente 3. Gente con cui puoi fare discorsi seri senza che ti ridano in faccia. Gente con la testa sulle spalle.
    Esci anche con chi non ritieni "alla tua altezza", che alla fine risultano simpatici a te e tu risulti simpatico a loro e quindi vi divertite comunque.
    Una citazione di Nick Hornby:
    Vedi, prima non sapevo che poteva andare bene chiunque, ma è così. La gente si trova. E' come in quegli spettacoli acrobatici. Quelli in cui tu stai in piedi sopra un sacco di altre persone che formano una piramide. In realtà non importa mica chi sono, no, finché sono là e tu non le lasci andar via prima di aver trovato qualcun altro.

    CITAZIONE (unicodio @ 17/10/2010, 00:38)
    Nonostante ci sia gente che tenti di minimizzare la questione...c'è poco da fare, è un problema che puoi risolvere in due modi: #1 ti adatti e declassi il tuo cervello, #2 attendi speranzoso che la fortuna ti sorrida.

    Non sono tanto d'accordo, nel senso che io con i 3 citati prima parlo di cose serie, con gli altri di cazzatine varie. Non c'è un vero e proprio "declasso" (si dice così? :asd:) del cervello, solo un "metterlo da parte".
    CITAZIONE (Mik996 @ 17/10/2010, 08:15)
    Ma sinceramente fottitene...
    Io ho iniziato a uscire più spesso coi primi che capitano, con chi ce sta ce esco.. anche se quella non è amicizia vera o se fanno discorsi da bimbetti, escici lo stesso.. poi magari scopri che fanno questi discorsi solo per venire accettati da un tizio che probabilmente sarà il più bambino ma che sarà anche il capetto del gruppetto.
    Prova a uscirci.. tanto non ci perdi niente.. io per quanto mi riguarda considero parecchi miei amici dei bambini e dei coglioni, però ci esco lo stesso.. non so se è chiaro il concetto.

    Esatto.
    CITAZIONE (A l e x . @ 17/10/2010, 10:29)
    Spero nel liceo :D

    Uhm, prova anche con quelli di 3° media, in fondo non hai niente da perdere. Lo dico perché anche io in 3° media ho rivalutato parecchia gente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,502
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok.

    Mi rincuora il sapere di non essere il solo a passare o essere passato in questo periodo.
     
    Top
    .
  6. Banana-kun ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema, non riesco a parlare di cose serie con i miei "amici", loro parlano delle loro cazzate e di chi è più troia. Io sto con loro ma penso a tutt'altre cose.
    Io ho una sola persona che credo veramente mia amica, ma, purtroppo, la sto rivalutando molto in modo negativo, scopro che tutte le persone che ho attorno sono infantili e stupide, al contrario di alex io non ho persone più grandi con cui parlare di qualsiasi cosa e questo mi porta ad essere molto scontroso con molte persone.
    Solo una volta mi sono sentito a mio agio parlando con due mie "amiche" abbiamo parlato seriamente, non di un argomento molto intelligente :asd:, ma abbiamo parlato seriamente al contrario che con miei amici.

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Banana-kun ~ @ 17/10/2010, 11:27)
    Anche io ho lo stesso problema, non riesco a parlare di cose serie con i miei "amici", loro parlano delle loro cazzate e di chi è più troia. Io sto con loro ma penso a tutt'altre cose.
    Io ho una sola persona che credo veramente mia amica, ma, purtroppo, la sto rivalutando molto in modo negativo, scopro che tutte le persone che ho attorno sono infantili e stupide, al contrario di alex io non ho persone più grandi con cui parlare di qualsiasi cosa e questo mi porta ad essere molto scontroso con molte persone.
    Solo una volta mi sono sentito a mio agio parlando con due mie "amiche" abbiamo parlato seriamente, non di un argomento molto intelligente :asd:, ma abbiamo parlato seriamente al contrario che con miei amici.

    Ma perchè vuoi per forza parlare seriamente?
    Scherzare con gli amici, e anche parlando di argomenti stupidi, non va bene?
    Sarò io, boh, ma non c'è nulla di strano a 13/14 anni a parlare di chi è la più troia e argomenti simili (:
     
    Top
    .
  8. • Leø the Metal Mønarch ¬
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco, adesso mi sento offeso, visto che da quanto dite voi io apparterrei alla categoria degli "stupidi" =(

    Apparte gli scherzi io esco e mi diverto, non sento nessun bisogno di fare discorsi seri coi miei amici. Insomma, se non ci si diverte non ha senso uscire con delle persone. Se poi viene il momento di parlare seriamente a me va bene, ma intanto penso solo a divertirmi.

    E non è vero che bisogna "mettere da parte il cervello" o "conformarsi", io dico quello che realmente penso e non sono mai stato giudicato.
     
    Top
    .
  9. ¬EÐo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io esco spesso con quelli piu grandi e si fanno cazzate peggiori che con quelli piu piccoli xD
    E a meno che non frequenti un circolo di schacchisti non penso che con quelli piu grandi affronti discorsi seri se non di calcio xD
     
    Top
    .
  10. ~DanielBaCk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Leø the Metal Mønarch ¬ @ 17/10/2010, 11:50)
    Ecco, adesso mi sento offeso, visto che da quanto dite voi io apparterrei alla categoria degli "stupidi" =(

    Apparte gli scherzi io esco e mi diverto, non sento nessun bisogno di fare discorsi seri coi miei amici. Insomma, se non ci si diverte non ha senso uscire con delle persone. Se poi viene il momento di parlare seriamente a me va bene, ma intanto penso solo a divertirmi.

    E non è vero che bisogna "mettere da parte il cervello" o "conformarsi", io dico quello che realmente penso e non sono mai stato giudicato.

    Quoto.
    Non è che se uno scherza e fa il cazzone deve regredire di cervello, io con i miei amici faccio l'idiota ci prendiamo in giro a vicenda però so anche discutere di cose serie. Alla fine con gli amici non ci esci per parlare del senso della vita e dei problemi socio-culturali della corea del nord ma, si, per fare cazzate, divertirti, fare nonsense e parlare di ragazze. Se poi non ti senti "adatto" a quella compagnia ok, ma non lamentarti, alla tua età è normale parlare di certe cose. Crescere troppo in fretta non è mai una cosa bella.. :*sisi:

    PS: Fortuna che a nessuno tra i miei amici frega una mazza del calcio lol..lo sostituiamo benissimo con la musica tra le nostre discussioni
     
    Top
    .
  11. Banana-kun ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrico146 @ 17/10/2010, 11:40)
    CITAZIONE (Banana-kun ~ @ 17/10/2010, 11:27)
    Anche io ho lo stesso problema, non riesco a parlare di cose serie con i miei "amici", loro parlano delle loro cazzate e di chi è più troia. Io sto con loro ma penso a tutt'altre cose.
    Io ho una sola persona che credo veramente mia amica, ma, purtroppo, la sto rivalutando molto in modo negativo, scopro che tutte le persone che ho attorno sono infantili e stupide, al contrario di alex io non ho persone più grandi con cui parlare di qualsiasi cosa e questo mi porta ad essere molto scontroso con molte persone.
    Solo una volta mi sono sentito a mio agio parlando con due mie "amiche" abbiamo parlato seriamente, non di un argomento molto intelligente :asd:, ma abbiamo parlato seriamente al contrario che con miei amici.

    Ma perchè vuoi per forza parlare seriamente?
    Scherzare con gli amici, e anche parlando di argomenti stupidi, non va bene?
    Sarò io, boh, ma non c'è nulla di strano a 13/14 anni a parlare di chi è la più troia e argomenti simili (:

    mi sono spiegato male >.<
    un conto è parlarne ogni tanto, ma parlarne sempre è una cazzata .-.

     
    Top
    .
  12. Life
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• Leø the Metal Mønarch ¬ @ 17/10/2010, 11:50)
    Ecco, adesso mi sento offeso, visto che da quanto dite voi io apparterrei alla categoria degli "stupidi" =(

    Apparte gli scherzi io esco e mi diverto, non sento nessun bisogno di fare discorsi seri coi miei amici. Insomma, se non ci si diverte non ha senso uscire con delle persone. Se poi viene il momento di parlare seriamente a me va bene, ma intanto penso solo a divertirmi.

    E non è vero che bisogna "mettere da parte il cervello" o "conformarsi", io dico quello che realmente penso e non sono mai stato giudicato.

    Ecco, appunto.
    CITAZIONE (~DanielBaCk @ 17/10/2010, 12:14)
    PS: Fortuna che a nessuno tra i miei amici frega una mazza del calcio lol..lo sostituiamo benissimo con la musica tra le nostre discussioni

    Che culo che hai, io ucciderei per avere un amico con cui parlare di musica "seria" °>°
     
    Top
    .
  13. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A l e x . @ 17/10/2010, 10:29)
    Spero nel liceo :D

    Illusioni,solo inutili illusioni.

    Comunque bel topic,bravi.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,983
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A l e x . @ 16/10/2010, 22:14)
    Vorrei esporvi un mio problema.
    Sono un ragazzo di 13 anni, socievole, intelligente (stando a ciò che mi dicono) e più maturo rispetto alla mia età. Il mio problema sta proprio qua.

    Anzichè pensare ai problemi che un ragazzino della mia età dovrebbe avere, come "Che felpa mi metto oggi?" "A che ora sono i cartoni animati alla tv?" e così via, penso a ben altre cose. Credo che questo mi faccia esternare dai gruppetti che si formano a scuola, nella società sportiva che frequento ecc.

    Non sono un asociale, anzi mi piace scherzare, conoscere nuove persone ed uscire. Ma il mio blocco è che non credo di confrontarmi "alla pari" con le persone della mia età. Non riesco a trovare molti argomenti in comune. Faccio delle battute, faccio passare il tempo, so stare agli scherzi, ma non riuscirei a passare una serata fra le cazzate dei miei compagni di classe e i gesti da t*oie delle compagne.

    Al contrario, passerei ore a discutere e scherzare con persone più grandi di me. Ho diversi amici anche di 20/25 anni e ci vediamo e sentiamo spesso. Ma non è un rapporto "stabile" (lol)... Chiaccheriamo e passiamo il tempo, ma il tutto si ferma a quelle due / tre sere alla settimana. Però loro essendo più grandi, sono anche in scuole diverse e quindi con gruppetti diversi.

    Naturalmente mi da fastidio il fatto di snobbare i miei compagni di classe, perchè alcuni mi stanno simpatici, ma il tempo non ci permette di vederci.

    Senza farla lunga. Cosa dovrei fare?
    Lasciare stare i compagni di classe e i loro discorsi sul calcio, figurine dei calciatori e i loro racconti sulle uscite favolose che potrebbero essere state anche solo un giro per il quartiere.
    Oppure provare a conoscere meglio i loro caratteri fuori dall'ambito scolastico.

    Probabilmente non mi sono spiegato bene, ma sono abbastanza confuso in questo periodo xD

    Quoto su tutto Ale,è tutto vero...Sei molto più maturo di quanto lo sia stato 2 anni fa io e quando lo sia adesso XD
    Comunque se ti fa piacere magari possiamo uscire con gli altri,oppure ti aggreghi con me sara e gli altri,ci divertiamo di sicuro.
    Magari con noi del 95 ti trovi decisamente meglio
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Life @ 17/10/2010, 13:22)
    CITAZIONE (• Leø the Metal Mønarch ¬ @ 17/10/2010, 11:50)
    Ecco, adesso mi sento offeso, visto che da quanto dite voi io apparterrei alla categoria degli "stupidi" =(

    Apparte gli scherzi io esco e mi diverto, non sento nessun bisogno di fare discorsi seri coi miei amici. Insomma, se non ci si diverte non ha senso uscire con delle persone. Se poi viene il momento di parlare seriamente a me va bene, ma intanto penso solo a divertirmi.

    E non è vero che bisogna "mettere da parte il cervello" o "conformarsi", io dico quello che realmente penso e non sono mai stato giudicato.

    Ecco, appunto.
    CITAZIONE (~DanielBaCk @ 17/10/2010, 12:14)
    PS: Fortuna che a nessuno tra i miei amici frega una mazza del calcio lol..lo sostituiamo benissimo con la musica tra le nostre discussioni

    Che culo che hai, io ucciderei per avere un amico con cui parlare di musica "seria" °>°

    Ci siamo già io e lo zio °>°
     
    Top
    .
36 replies since 16/10/2010, 21:14   499 views
  Share  
.