[PS3]Final Fantasy XV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Alchemist94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che delusione...

    prima i milioni di spin-off di Kingdom Hearts e ora questo... e dire che la SE l'adoravo...
     
    Top
    .
  2. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un tempo non era così...si chiamava square soft.
    Faceva uscire pochi giochi, ma quando uscivano eran capolavori indiscussi.

    Spero che falliscano e che imparino una lezione umana: mai cagare in testa ai fan.

    E non solo loro dovrebbero fallire...
     
    Top
    .
  3. Dark Alchemist94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo so che si chiamava Square Soft, io però la conobbi ai tempi di KH2, la mia delusione si riferisce al fatto che KH3 non è stato manco annunciato
     
    Top
    .
  4. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    kingdom hearts nasce come gioco "a se", anche se riprende i personaggi di FF, ma solo come figure esterne.

    Final fantasy è alla base di quasi tutti gli RPG a turni, ha avuto il bestiario più fenomenale della storia dei videogiochi, la difficoltà è aumentata esponenzialmente al titolo proposto in successione e le storie sono sempre state di un livello sopra ogni immaginazione del giocatore.

    fatemi un esempio di una serie dello stesso calibro di FF e vi faccio una statua e non contate i titoli post square-soft, perchè a parte FFX, fanno tutti cagare.

    Sono riusciti a cagare su una serie quasi perfetta, dato che non va in successione cronologica, avrebbero potuto creare tanti di quegli intrecci, di quelle novità(attinenti al vecchio stile) e tante di quelle belle storie, che sarebbe potuta durare secoli come saga.

    peccato che l'economia funziona così, rovina ogni cosa buona che nasce da menti brillanti.
     
    Top
    .
  5. ¬Blitz™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Bilø @ 22/7/2012, 12:34) 
    kingdom hearts nasce come gioco "a se", anche se riprende i personaggi di FF, ma solo come figure esterne.

    Final fantasy è alla base di quasi tutti gli RPG a turni, ha avuto il bestiario più fenomenale della storia dei videogiochi, la difficoltà è aumentata esponenzialmente al titolo proposto in successione e le storie sono sempre state di un livello sopra ogni immaginazione del giocatore.

    fatemi un esempio di una serie dello stesso calibro di FF e vi faccio una statua e non contate i titoli post square-soft, perchè a parte FFX, fanno tutti cagare.

    Sono riusciti a cagare su una serie quasi perfetta, dato che non va in successione cronologica, avrebbero potuto creare tanti di quegli intrecci, di quelle novità(attinenti al vecchio stile) e tante di quelle belle storie, che sarebbe potuta durare secoli come saga.

    peccato che l'economia funziona così, rovina ogni cosa buona che nasce da menti brillanti.

    pero da quanto mi risulta in realtà final fantasy è uscito dopo dragon quest infatti i primi FF assomigliavano molto a dq o mi sbaglio???
     
    Top
    .
  6. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    final fantasy se lo mangia a dragon quest, inoltre c'è uno sfalso di un solo anno di uscita che tra l'altro il progetto è cominciato prima dell'uscita di dragon quest, quindi la data di rilascio è irrilevante dato che il progetto è cominciato prima, senza contare la differenza di bestiario, ma soprattutto della storia e dei pg.

    non c'è proprio paragone, final fantasy è stato sviluppato in maniera perfetta fino a FFX, nessuna saga è durata così tanto avendo così tanto successo ad ogni capitolo.
     
    Top
    .
  7. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io me li sto rigiocando tutti, anche gli spin off non erano per niente male.
    Ho giocato al tactics advance e con la sua grafica a cubi è riuscito persino a emozionarmi.
    Longevissimi, più che vari, ambientati in un mondo che ti è sempre più familiare e composto da giochi tutti di diverso gameplay. Saga fantastica.
    Ci speravo tantissimo in questo gioco perchè mi avrebbe fatto conoscere ancor meglio il mondo di final fantasy, unito al gameplay che ho amato più di tutti: quello di kingdom hearts.
     
    Top
    .
  8. K a t a n a
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    http://multiplayer.it/notizie/106352-final...cellazione.html

    Speranza riaccesa? Sì...ma ne ho le palle piene di questa attesa estenuante fatta di video, smentite, rumor etc...
    Dite che lo fate fra tot anni e basta! L'hype è tanto ma come è un enorme pregio, può anche esser l'arma più terribile per un videogioco, attenta square enix.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Reputation
    +44
    Location
    Padova.

    Status
    Offline


    GIOITE POPOLO!
     
    Top
    .
  10. Pietrinho95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    OH MIO DIO
     
    Top
    .
  11. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    semplicemente un capolavoro, tanti diranno va bhe ma questo vale anche per il 13.....ora vediamo il perchè:

    allura, da tutte le notizie e informazioni che ho acquisito in questi 2 o 3 anni mi pare seguendo gli sviluppi del gioco, ho capito come è composto il gioco ed è una rivoluzione di FF che devo dire ne sa a pacchi. é intelligente come fusione di trama e gameplay, semplicemente perchè racchude le dinamiche di Kingdom hearts e la trama di un final fantasy.

    Ora la differenza sta nel fatto che nel 13 si voleva velare un gameplay action cercando di farlo sembrare a turni.....quindi era limitatissimo, ma soprattutto l'iterazione con l'ambiente era orrendo e quasi nullo, senza contare le mappe etc.

    Questo invece ha veramente "TUTTO", vedendo i trailer prima di questo, i vari game play già rilasciati da tempo, sprazzi di trama e roba che non vorrei spoilerare sulle idee primarie, direi che può raggiungere quasi il carisma di un FF VII se sviluppato in modo adeguato.

    Si tratta di una rivoluzione che molti non apprezzeranno sicuramente, ma io da amante di Final fantasy sono comunque estasiato da tanta figaggine messa in un soo gioco.

    La cosa che mi ha colpito di più, non è la grafica....ma è il fatto che è un FF basato sulla realtà, cosa mai successa e molto simile all'ambientazione di FF VII, solo che sta volta avremo un nemico assai diverso, penso si tratti proprio di una sorta di Shinra, quindi più simile a crisis core come obiettivo diciamo, che non al VII effettivo.

    Per quanto riguarda la parte action, forse un po' troppo action, ma va bhe è stato appunto detto che doveva riprendere le dinamiche di kindom hearts in modo più realistico e personalmente mi sta bene, basta che non tocchi la trama.

    parlando della trama, si capisce subito che si tratta di cristalli....più di questo non si capisce molto....

    Per quanto riguarda la Saga nova cristallis, è un enorme boiata, mai sviluppata peggio una minisaga, nessun collegamento, nessuna storia alternativa che lega i 3 giochi...nulla, tutto questo per continuare un gioco(FF13)che fallì e per risollevarlo, abbattere una saga che poteva diventare un must.

    La saga nova cristallis doveva avere un collegamento temporale tra i 3 giochi: XIII, Agito XIII e Versus XIII, questi tre giochi dovevano essere il passato, presente e futuro di una realtà comune.

    Tutto questo venne meno con lo sviluppo del 13-2 che andò a distruggere un agito 13 ormai dimenticato, e un versus 13 che come abbiamo visto vedrà la luce come 15 , cosa che si era subito capita da quello che ho letto sul suo sviluppo insomma.

    hanno sviluppato malissimo una saga che poteva durare per decenni a questa parte.....che idioti quella della square-enix.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,466
    Reputation
    +152
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sembra un miraggio
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    O_____O....questo Final Fantasy NON può essere stato concepito da mani UMANE. Chuck Norris ci ha messo lo zampino....XDXDXD

    Cioè....la prima scena iniziale sull'erba, e la visuale panoramica della città dall'interno dell'automobile, sembravano scene prese da un FILM....non animazioni computerizzate. E' pazzesco. PAZ-ZES-CO!!! Devo dire che negli ultimi anni, la Square-Enix stava facendo un sacco di buchi nell'acqua....ma questa roba NON lo sarà di certo: Stavolta hanno fatto qualcosa davvero DEGNO della loro reputazione....almeno a giudicare dal trailer.

    Riguardo alle capacità di combattimento di Noctis....per caso il suo maestro, si chiama Dante? XD No, perché nel modo di combattere, me lo ricorda una cifra. XD

    Una cosa però, non ho capito bene: Ma quindi ora Final Fantasy Versus-XIII, non è più l'ultima parte della saga di Final Fantasy XIII, ma è bensì diventato un gioco DEL TUTTO separato da essa, ed è stato "trasformato" in Final Fantasy XV. E' così giusto? Quindi ora, non ci dovrebbero più essere collegamenti con il tredicesimo capitolo, vero? No, perché da quello che so, ora dovranno fare anche un XIII-3.
     
    Top
    .
  14. ¬Bilø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è proprio quello che dicevo 2 post più su, questo gioco(final fantasy versus XIII al tempo)doveva essere il capitolo finale di una mini saga denominata Fabula Nova Christallis, che racchiudeva dei collegamenti tra i 3 giochi di ambito temporale, ma soprattutto riguardanti la nascita della realtà stessa mi pare, con degli enti in comune.

    In pratica i 3 giochi denominati XIII tra cui l'originale, l'agito e il versus dovevano svolgersi in 3 diverse ere, quindi passsato, presente e futuro....tutto questo andò a puttane con il XIII-2, infatti anche l'agito fu nominato in modo diverso all'uscita. Il versus XIII non verrà più chiamato così proprio per questo motivo, perchè non ha più un collegamento con la mini saga all'inizio ideata e quindi sarà un gioco a se stante della serie FF.

    In pratica hanno fatto la cosa più intelligente che potevano fare...evitare di incappare in boiate come smucinare tra la merda fatta in passato. Brava square-enix, sta volta ci sta piacendo....sia perchè farà uscire FFX in HD, sia per questi 2 nuovi giochi(FFXV e KH3), penso che da non consolaro che sono, avendo ancora la ps1 e la ps2....penso che sta volta la ps4 debba andare nel mio cestino da spesa.....se lo merita.

    sta volta se hanno fatto quello che volevamo noi appassionati, potrebbero sfiorare il capolavoro con questo gioco...io ci spero tanto, non solo per il gioco in se, ma per risollevare la saga in tutto il suo splendore. Si merita un gran finale.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    Action,action everywhere.
     
    Top
    .
60 replies since 21/2/2010, 20:06   3839 views
  Share  
.