persone che prevedono il futuro: realtà o coincidenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sim71
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sim71 @ 8/6/2010, 23:02)
    a me capita che a volte penso a una cosa per tipo due o tre secondi e la notte la sogno di sicuro, oppure mi è già capitato di vivere delle esperienze in cui mi sono detto, ma questo l'ho già fatto un'altra volta, ma secondo sono solo dei ricordi confusi e disordinati che il subconscio butta lì, e ti fa ricordare in un evento importante, nel mio caso mi sono trovato per esempio in un luogo in cui non ero mai stato, ma mi sembrava di esserci già stato, ma quando tento di ricordare più dettagli di questo sogno non li ricordo perchè in realtà è soltanto immaginazione e (non mi mì viene la parola per dire che è come un ordine impartito da qualcuno).

    suggestione ecco la parola, l'ho sognata stanotte e ora l'ho ricordata ( scherzo m'è venuta in mente ora XD)

    la nostra mente è molto debole ed è capace di autosuggestionarsi, ovvero di pensare a cose non vere, in questo caso a pensare di avere sognato una cosa strana, e far si che credi che sia stata reale, cioè che hai "predetto il futuro"
     
    Top
    .
  2. superuffy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho imparato la lettura degli Arcani da circa un anno, perchè ero affascinato dall' idea che si potesse sapere quello che accadrà in futuro. Non ci credevo, e non ci credo neanche ora, saranno stati casi o coincidenze, ma non ho mai fatto una previsione sbagliata. Sogni premonitori o visioni del futuro non ne ho mai avute, però talvolta mi capita di pensare di aver già vissuto il momento che sto vivendo nel momento in cui faccio questo pensiero.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,431
    Reputation
    -176
    Location
    S8659541

    Status
    Offline
    quelli si chiamano de javu' :*patpat:
     
    Top
    .
  4. superuffy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    De javu? O deja vu ;)? Lo so come si chiamano, è che per vivere una situazione che pensi di aver già vissuto è necessario che tu l' abbia già vissuta o già pensata prima, e in questo caso è come se tu avessi avuto una preveggenza, della quale non ti ricordavi fino al momenti in cui è avvenuta.
     
    Top
    .
  5. D a N N y
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Molti pensano che il Deja-vu sia semplicemente un errore di interpretazione di un impulso nervoso, che quindi viene considerato come "familiare" o "già visto"! Talvolta invece possono anche essere delle immagini che richiamano ricordi molto simili o strettamente collegati! Non nego che possa esserci qualche altra spiegazione "paranormale", solo che è meglio dfocalizzarsi sulle più probabili e scientificamente plausibili prima. :)
     
    Top
    .
  6. [SKIP]maurocanta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente penso che può capitare che qualcuno sogni qualcosa e poi accada, qualche volta per caso, ma io penso che il cervello umano ha un potenziale ancora tutto da scoprire (Noetica Rulez xD), e credo che in qualche modo il nostro pensiero influisca sul mondo reale, oppure anche solo un presentimento interno, basta pensare ai gemelli, quando a uno dei 2 succede qualche disgrazia, spesso l'altro sente qualcosa di negativo, anche se sembrerebbe tutt'altra cosa il collegamento c'è, secondo me il cervello umano ha un potenziale nascosto incredibile, anche se forse mi sono fatto influenzare troppo dal "Simbolo Perduto" di Dan Brown xD
     
    Top
    .
  7. •MonsterÁllergy•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io continuo ad essere dell'idea di quel Filosofo che disse che la vita che stiamo vivendo è già stata vissuta ecco perchè la mente riesce a prevedere quello che consideriamo '' futuro '' ma che in realtà è passato.
     
    Top
    .
  8. ¤King
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me non è mai capitato
    ma credo che sia semplice coincidenza
     
    Top
    .
  9. TüÃmÃmMÃ
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quando sognamo facciamo tanti sogni diversi e nei sogni vediamo quello ke abbiamo paura e quello ke vorremmo si avverasse oppure le più comuni azioni del mondo e almeno 1 di quese cose si avvererà
     
    Top
    .
  10. Red_Passion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non credo nella sfera di cristallo dato che oggettivamente parlando nessuno di noi ne dispone, ed un qualche motivo pure ci sarà del resto se nei gialli la veggente ove presente è sempre la colpevole del fatto!
    Forse che oggettivamente parlando queste persone siano solo truffatrici?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    Prevedere il futuro? Impossibile. Intuire cose che accadranno in futuro? Questo si, è possibile. Come? Studiando/vivendo ciò che è successo in passato. Le cose cambiano, si evolvono, ma comunque molte volte ricadiamo negli stessi errori, anche cercando di evitarli.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,987
    Reputation
    +185
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Tu dici che è impossibile vedere il futuro... Che ne sai tu?
     
    Top
    .
  13. EXDMEMORY
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tematica interessante... impossibile... chi lò sà! Argomentiamo.
    Lo stesso presunto viaggiatore del tempo john titor disse che quel che ha raccontato poteva non avvenire perchè questa poteva essere una linea temporale parallela alla sua... se non ricordo male!
    Dunque... Prevedere il futuro non dico che sia totalmente impossibile ma si può dire che tutt'ora tende all'impossibile e se si riesce, bè centra anche il fattore casualità secondo me. Secondo me... perchè supponendo l'esistenza di infiniti mondi paralleli, allora anche le linee temporali sono infinite (questione del sono a un bivio: giro a destra e mi capiterà una cosa, giro a sinistra e mi capita un altra cosa). Di sicuro, più la previsione è a lungo termine e più è poco possibile, ma non impossibile. Può anche verificarsi che lo stesso fare decisioni crei altre linee temporali e quindi modifichi quella corrente in modo che non si verifichi, o si verifichi in parte l'evento predetto... ci sono tante, forse troppe cose da considerare. Classifico tale argomento come il viaggio nel tempo sul forse, non si può piazzare con certezza sul si o sul no... La mente umana sembra avere più potenzialità di quel che si pensi, di teorie in rete ne leggo... ma non si può prendere tutto come oro colato finchè in qualche modo non si hanno certezze assolute. Dunque prevedere il futuro, possibile, magari di avvenimenti a breve termine (tipo come il film NEXT con nicholas cage che prevedeva quel che accadeva 2 minuti dopo), mentre più è a lungo termine più lo reputo improbabile ed impossibile per la questione delle multi-linee temporali!

    e mi sono appena accorto che l'inizio di questo topic è del 2009...
    necropost2
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    ---

    Edited by unicodio - 11/4/2014, 22:52
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ray- @ 11/4/2014, 17:16)
    Tu dici che è impossibile vedere il futuro... Che ne sai tu?

    CITAZIONE (@Tag@ @ 11/4/2014, 22:44)
    ---

    SOLO RISPOSTE ARGOMENTATE - PENSIERI E COMMENTI ESPRESSI IN MODO CHIARO E COMPLETO


    NO RISPOSTE BREVI - NO BATTUTE - NO EMOTICONS - NO SEMPLICI QUOTE DI PENSIERI ALTRUI


    RISPETTATE LE REGOLE DI QUESTA SEZIONE IN MODO TOTALE O ENTRERETE NEL GRUPPO CON ANTIFLOOD A 60 MINUTI!
     
    Top
    .
97 replies since 23/8/2009, 20:00   6904 views
  Share  
.