persone che prevedono il futuro: realtà o coincidenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Nisà
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ricordate che può essere che voi non avete mai sognato ciò, ad esempio a me succede ogni tanto di ricordare come già successi alcuni avvenimenti, ma possono essere solo stimoli del cervello a fartelo credere, in fondo non possiamo ricordarci sempre i sogni, a volte vengono ricordati male e si crede di aver previsto il futuro
     
    Top
    .
  2. *-_Astro_5D's_-*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me succede alcune volte... anke se si tratta di piccole cose, tipo ke cammino in un determiato posto....o ke faccio una determinata azione... cose di questo tipo...ma sempre di piccola significanza...
     
    Top
    .
  3. Gaburu !
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Nisà @ 24/8/2009, 12:23)
    Ricordate che può essere che voi non avete mai sognato ciò, ad esempio a me succede ogni tanto di ricordare come già successi alcuni avvenimenti, ma possono essere solo stimoli del cervello a fartelo credere, in fondo non possiamo ricordarci sempre i sogni, a volte vengono ricordati male e si crede di aver previsto il futuro

    Tradotto: Deja Vu :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    A me è capitato alcune volte di fare non proprio sogni .. ma mi passa un immagine davanti agli occhi ( Oo ) e dopo qlc giorno/settimana qualla scena accade veramente e io resto sorpreso
     
    Top
    .
  5. ~Rikø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io una volta ho sognato ke mi guardavo allo specchio mentre mangiavo un lecca-lecca, e tipo un mese dopo ho fatto la stessa identica cosa di quel sogno O.O
     
    Top
    .
  6. alevaledd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    conoscete la storia di giuseppe, colui che interpretava i sogni (sta nella bibbia se non la conosciete allora...)

    infatti quello che volevo dire è che ogni sogno che fa ogni persona è destinato ad avverarsi
    per quanto riguarda alle persone che riescono a vedere nel futuro... beh, se capita c' è un motivo!:
    la colpa è del cervello umano, perchè si fa condizionare da ciò che gli dicono, quindi una persona a furia di crederci,va a finire che è lui stesso a fare quella cosa e lui manco se ne accorge, non so se mi sono fatto capire.


    riko mi riferisco a te!


    CITAZIONE (.Nisà @ 24/8/2009, 12:23)
    Ricordate che può essere che voi non avete mai sognato ciò, ad esempio a me succede ogni tanto di ricordare come già successi alcuni avvenimenti, ma possono essere solo stimoli del cervello a fartelo credere, in fondo non possiamo ricordarci sempre i sogni, a volte vengono ricordati male e si crede di aver previsto il futuro

    sappi che tutti sogni IMPORTANTI ti rimangono impressi a fuoco sulla mente!!!
     
    Top
    .
  7. dario94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non prevedo il futuro (magari...) ma molto spesso mi capita di rivedere azioni o situazioni che in un qualche modo ho già vissuto (deja vu), magari in sogno o nella realtà stessa. In assurdo invece riesco con certezza assoluta a percepire le cose, so che film sta cominciando, se a mia madre sta succedendo qualcosa, se oggi piove, ecc... sento proprio la tensione nell'aria e ho i brividi quando scopro che indovino, e mi è capitato quasi sempre o.o
     
    Top
    .
  8. ~.KILLER.~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrico146 @ 27/8/2009, 10:30)
    A me è capitato alcune volte di fare non proprio sogni .. ma mi passa un immagine davanti agli occhi ( Oo ) e dopo qlc giorno/settimana qualla scena accade veramente e io resto sorpreso

    qst succede anke me ogni tanto: per esempio mi passa per la mente un immagine di me a casa di un mio amico, e poki giorni dopo sono li, nello stesso e identico luogo nelle stesse circostanze.
     
    Top
    .
  9. sasylavezzi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me capita ke a volte penso delle cose ke non riesco nemmeno io sapere come mi sia venuta in mente quella cosa. Ad esempio all'improvviso penso ke ne so all'anime di dragonball, e poi in pubblicità per la prima volta dicono ke nei cinema tra 2 mesi fa il film di dragonball. Oppure mi kiedo kissà dove sta mio fratello adesso, e poi ho una telefonata o mia madre mi dice dove è
     
    Top
    .
  10. bobbiblabla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io sono scettico ma qualche mese fa mentre dormivo ho sognato che prendevo un 10 e lode a storia e il giorno dopo è successo

    poi anche altre volte mi sa che sto diventando scemo :wacko: e tutte accadevano nei minimi dettagli :*zizi:
     
    Top
    .
  11. TucanoTraceur
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobbiblabla @ 10/9/2009, 20:08)
    io sono scettico ma qualche mese fa mentre dormivo ho sognato che prendevo un 10 e lode a storia e il giorno dopo è successo

    poi anche altre volte mi sa che sto diventando scemo :wacko: e tutte accadevano nei minimi dettagli :*zizi:

    Ahah.. Con la Lode ?? xD Vai alle Elementari o Cosa ? xD Fai schifo :P :P

    Io ho seguito un programma dove i tizzi delle torri gemelle avevano predetto che " Le Due Sorelle MOriranno nella città nuova..." o una cosa del genere xD.

    Quindi sn tt cavolate secondo me.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Oh.

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    19,188
    Reputation
    +23

    Status
    Anonymous
    state floddando troppo =_=
    datevi una regolata o chiudo
     
    Top
    .
  13. Furby's Return
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    finché qualcuno non farà come trunks che dice ESATTAMENTE, luogo e ora preciso io rimarrò perplesso...
     
    Top
    .
  14. L Lawliet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dovete contare che in antichita gli indovini usavano frasi del tipo
    io prevedo oggi che non, morira che poteva essere anche
    io prevedo oggi, che non morira la frase sembra uguale ma una significa che la sudetta persona non morira in quel giorno
    l'altra invece che la sudetta persona non morira affatto... le persone che prevedevano il futuro utilizzavano dei congeniati giochi di parole per far credere di indovinare sempre
     
    Top
    .
  15. †Duel†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaburu ! @ 24/8/2009, 00:27)
    CITAZIONE (Zeikfried @ 24/8/2009, 00:18)
    o forse non è una coincidenza?

    Mi dispiace hai adocchiato la persona sbagliata a cui convincere di queste cose xD
    Se qualcosa cosa non ha alcun fondo o senso, io neanche dico che non è vera..
    Lascio credere, poi quando si accorgeranno che non è così gli dirò le classiche 3 parole:

    Te l'avevo detto.


    :asd:

    beh cavolo se c'è qualche fondo o senso nel predire il futuro con i sogni dimmelo XD

    Ma non sono 4? XD
    Comunque ecco la mia opinione:
    Il nostro cervello produce molti sogni. alcuni comuni, altri meno.
    Questi, essendo talvolta reali, hanno una possibilità di avverarsi che varia a seconda dell'azione compiuta nel sogno.
    Altre volte noi faccamo sogni confusi e può accadere che, magari anche per piccole analogie, una situazione reale sia in realtà quella del sogno. Per esempio: in sogno vai a prendere un kebab e arriva un tizio che chiede un kebab con salsa piccante. Nella realtà il giorno dopo vai a prendere un kebab e arriva un tizio che chiede un kebab con patatine fritte. Magari noi ci confondiamo e crediamo che questo sia in realtà il nostro sogno. Certe volte addirittura ci sembrerà di aver sognato la stessa persona: in quel caso è la stessa identica cosa.
    Almeno, questo è ciò che penso io.
    Vi cito un esempio: un uomo una volta, mentre stava dormendo in ufficio, sognò la morte del prorio nonno, con annessa telefonata di avvertimento da parte dei genitori sconsolati. Una volta svegliato il telefono iniziò a squillare: lui impaurito non volle rispondere, pensando "ecco, il nonno è morto...", ma un suo collega rispose ugualmente... Era una telefonata pubblicitaria.
    Questo esempio, che non si applica perfettamente al concetto, fa capire tuttavia quanto alcune nostre impressioni, conscie o meno che siano, possano influire sul nostro pensiero e sulla nostra opinione riguardo a vari avvenimenti.

    Detto questo, perdonatemi se ho detto boiate: dopotutto queste sono solo mie personali congetture non supportate da alcun test o osservazione reale.
     
    Top
    .
97 replies since 23/8/2009, 20:00   6904 views
  Share  
.