Pokèmon

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 13:59) 
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 19/6/2019, 09:54) 
    In attesa di Sh/Sw, eccovi la tierlist imho

    Io abbasserei Bianco/Nero2 in favore di Oro/Argento, stessa cosa con Sole/Luna per Omega/Alfa. Purtroppo le ultime generazioni per 3DS mi hanno lasciato totale indifferenza...

    La valutazione di Oro e Argento, capolavori ai tempi loro mi viene distrutta se ripenso al remake e all'esistenza di Cristallo. Bianco2/Nero2 sono due capolavori di gioco per contenuti e per trama. Sole e Luna li valuto buoni giochi, ORAS sono terribili sotto ogni aspetto, l'unico punto per non essere finiti nel girone dell'inferno è perchè purtroppo hanno l'episodio Delta che mi è piaciuto un botto.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Di Sole e Luna mi ha dato fastidio fin da subito la trama veramente scarsa perfino per un gioco Pokemon. Su Bianco/Nero2 concordo, ma metterli in prima posizione forse è troppo. ORAS invece dal punto di vista competitivo è quello che mi ha divertito maggiormente nonostante i due leggendari troppo sbroccati.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    La classifica per me è molto semplice dei giochi pokémon:

    Top: Rosso, Rosso Fuoco, Oro, Cuore Oro, Rubino, Rubino Omega, Nero, Nero 2, Sole e Ultrasole.

    e sotto tutti gli altri.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:20) 
    Di Sole e Luna mi ha dato fastidio fin da subito la trama veramente scarsa perfino per un gioco Pokemon. Su Bianco/Nero2 concordo, ma metterli in prima posizione forse è troppo. ORAS invece dal punto di vista competitivo è quello che mi ha divertito maggiormente nonostante i due leggendari troppo sbroccati.

    Conta che è molto oggettiva, è una valutazione della mia esperienza di tutti i giochi giocati da me (e no, non ho giocato le doppie versioni: le metto in tier perchè tra rossofuoco e verdefoglia cambiano 1-2 cose, ergo la valutazione è uguale). Per B2/W2 ci ho giocato davvero tantissimo, e mi piacciono moltissimi pokemon di 5a, quindi sarò io ad essere di parte :v
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Non esiste una classifica basata sui gusti che possa essere definita ''Oggettiva'' .
    Un dato è oggettivo solo quando ci sono dati e numeri a supporto di quanto si sta dicendo.
    Si può dire oggettivamente che un gioco vende meno di un altro, ma non che un gioco sia brutto rispetto ad un altro.

    Ad esempio Io ritengo Rubino omega e zaffiro alfa gran giochi e anche il competitivo era molto bello ai tempi.

    Edited by #Fire™ - 20/6/2019, 14:31
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:30) 
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.

    Fire oggettivamente dire che Rosso è un bel gioco è molto stupido: rosso è pieno di bug, di exploit e di problemi strutturali di gioco. Il mio primo gioco è stato Blu, e ne sono legata: ma devo dar a Cesare ciò che è di Cesare, e dire la verità: sono dei giochi terribili, a livello di programmazione, specie se pensi che nello stesso anno di Rosso è uscito da noi europei (5 ottobre 1999) c'erano titoli con una migliore fruizione come Final Fantasy 7 (e in giapponese considera che FF è uscito nel 97 e nel 96 è uscito Rosso). Per far capire come sono oggettiva: io odio Sinnoh, odio Diamante e Perla, odio Platino. Però sono oggettivamente ottimi giochi.

    Non analizzo il competitivo, non me ne (n)intendo benissimo, analizzo la fruizione di gioco, la ost, la grafica e le altre robe.

    Edited by }Yua Aburame - 20/6/2019, 14:39
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:30) 
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.

    Stiamo parlando di: Quale è il gioco pokémon che ti è piaciuto di più? Si valutano dati soggettivi basati su gusti propri non su dati oggettivi e ripeto a me può piacere Omega rubino mentre ad altri no non si può dire che sia oggettivamente brutto o oggettivamente bello.

    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 20/6/2019, 14:37) 
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:30) 
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.

    Fire oggettivamente dire che Rosso è un bel gioco è molto stupido: rosso è pieno di bug, di exploit e di problemi strutturali di gioco. Il mio primo gioco è stato Blu, e ne sono legata: ma devo dar a Cesare ciò che è di Cesare, e dire la verità: sono dei giochi terribili, a livello di programmazione, specie se pensi che nello stesso anno di Rosso è uscito da noi europei (5 ottobre 1999) c'erano titoli con una migliore fruizione come Final Fantasy 7 (e in giapponese considera che FF è uscito nel 97 e nel 96 è uscito Rosso). Per far capire come sono oggettiva: io odio Sinnoh, odio Diamante e Perla, odio Platino. Però sono oggettivamente ottimi giochi.

    Non analizzo il competitivo, non me ne (n)intendo benissimo, analizzo la fruizione di gioco, la ost, la grafica e le altre robe.

    La mia classifica è basata sulle copertine di gioco infatti tutti i pokémon di copertina che ho citato sono di tipo fuoco o hanno a che fare con il fuoco o il sole :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Fire™ @ 20/6/2019, 14:39) 
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:30) 
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.

    Stiamo parlando di: Quale è il gioco pokémon che ti è piaciuto di più? Si valutano dati soggettivi basati su gusti propri non su dati oggettivi e ripeto a me può piacere Omega rubino mentre ad altri no non si può dire che sia oggettivamente brutto o oggettivamente bello.

    Invece si può fare: basta essere meno fanboy e più realistici. ORAS hanno problemi legati alla mancanza di un endgame, al fatto che rispetto a Smeraldo sono un gioco con un cutcontent e che non ha nemmeno le fasi aggiunte alla storia di quest'ultimo. E' scarno, senza contenuti e rivoluzioni avuto da altri remake (un cazzo di settipelago e un endgame per Pokemon Rosso Fuoco, o tutta la caterba di novità di HG/SS). Mi aspettavo moltissimo, sono rimasta delusa e oggettivamente se Smeraldo è un 9, ORAS è un 6
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 20/6/2019, 14:39) 
    CITAZIONE (Davuno @ 20/6/2019, 14:30) 
    I miei preferiti sono in assoluto Cristallo e Platino, a volte tendo a essere poco oggettivo su questi due per via delle emozioni e ricordi che mi hanno regalato da bambino. La quinta è una delle mie preferite ed è per questo che adoro Bianco e Nero.

    Sull'oggettività penso che tu stia sbagliando, Fire: è più che possibile giudicare un gioco rispetto a un altro in base a dati oggettivi.

    Stiamo parlando di: Quale è il gioco pokémon che ti è piaciuto di più? Si valutano dati soggettivi basati su gusti propri non su dati oggettivi e ripeto a me può piacere Omega rubino mentre ad altri no non si può dire che sia oggettivamente brutto o oggettivamente bello.

    Siamo liberissimi di dire quali giochi ci siano piaciuti di più, ma non sempre ciò che ci piace è bello. Un videogioco è oggettivamente brutto o bello quando, analizzando vari fattori come gameplay, grafica, sonoro, sceneggiatura e altro, ci si accorge che ha delle carenze o dei pregi in uno o più di questi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 20/6/2019, 14:41) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 20/6/2019, 14:39) 
    Stiamo parlando di: Quale è il gioco pokémon che ti è piaciuto di più? Si valutano dati soggettivi basati su gusti propri non su dati oggettivi e ripeto a me può piacere Omega rubino mentre ad altri no non si può dire che sia oggettivamente brutto o oggettivamente bello.

    Invece si può fare: basta essere meno fanboy e più realistici. ORAS hanno problemi legati alla mancanza di un endgame, al fatto che rispetto a Smeraldo sono un gioco con un cutcontent e che non ha nemmeno le fasi aggiunte alla storia di quest'ultimo. E' scarno, senza contenuti e rivoluzioni avuto da altri remake (un cazzo di settipelago e un endgame per Pokemon Rosso Fuoco, o tutta la caterba di novità di HG/SS). Mi aspettavo moltissimo, sono rimasta delusa e oggettivamente se Smeraldo è un 9, ORAS è un 6

    Nel caso citato prima non sei oggettiva, ma sei obiettiva cioè che fai delle valutazioni imparziali e non alterate da pregiudizi che non c'entra con l'essere oggettivi. Sono simili ma hanno sfumature e usi diversi.

    In questo caso stai valutando dei dati oggettivi, ma non per forza possono interessare a tutti e qua entra in gioco anche la soggettività dei gusti...
    Oltretutto non è vero che non ha endgame infatti c'è il Delta e ci sono un sacco di leggendari da catturare utilizzando l'ipervolo. Ci sono molte isole nuove appunto accessibili solo tramite ipervolo; Jotho e Kanto si trovano molto vicine e quindi è facile creare il collegamento ed unirle; Hoen invece si trova da tutt'altra parte e non è collegata a nulla quindi impossibile fare un collegamento fra isole o altro. Il settipelago è stato ripreso dall'anime dalla serie Pokémon: Adventures in the Orange Islands, e non esisteva nel gioco originale ed è per questo che è stato aggiunto in rosso fuoco. Posso però dire che manca il battle frontier questo sì e potevano aggiungerlo, ma comunque hoen di per se la ritengo una bella regione e quindi grazie ad una grafica piacevole posso dire che è un bel gioco basandomi sui miei gusti. Non c'entra essere fanboy o meno anche perché l'unica serie che mi piace veramente è zelda le altre non mi interessano più di tanto :asd:

    Parlando di bug e glitch io per esempio non li conto per valutare un gioco. Se contassero veramente tanto i glitch e i bug nel valutare un gioco: Ocarina of time per n64 avrebbero dovuto cancellarlo e non premiarlo come miglior gioco in assoluto e rivoluzionario per il suo genere...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    Charizard è là solo perchè è un pokemon da normie.

    LA LISTA E' PERSONALE, STRUNZ.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Bulbasaur > Charizard.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    Allora premetto che a me piacciono tutti i giochi Pokèmon, però è vero che come longevità e completezza solo 3 dominano: Smeraldo, Platino e Bianco 2/Nero 2, il primo perchè c è un parco lotta IMMENSO quindi non finisce lì il gioco, Platino a parte i leggendari c è anche lì una Torre Lotta che non è male oltre anche gli eventi dei leggendari , e Bianco 2 e Nero 2 hanno il PWT dove ci sono i tornei e puoi sfidare anche i vecchi capipalestra,Superquattro e Campioni dei vari giochi, e il Pokèwood quindi ha una longevità maggiore rispetto ai precedenti capitoli di quinta gen.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Leaker
    Posts
    1,665
    Reputation
    +548

    Status
    Anonymous
    Aggiungetemi sulla Switch:

    SW-5358-7319-8396
     
    Top
    .
3650 replies since 12/5/2009, 12:50   44268 views
  Share  
.