Petizione on line: link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedele della luce
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_CrIsIs @ 2/3/2009, 21:52)
    Nessuno ti obbliga a comprare su LPP, poi vuoi completare la collezione? bene apri il portafoglio e prendi DAD a 50/60 invece che aspettare che qualcuno te lo venda a 30.

    Non lo vuoi comprare a quel prezzo? bene allora nn finirai la collezzione. Problema risolto, non devi incazzarti col mondo perchè non finisci la collezione, i prezzi ora sn bassi, le carte di CMRS esempio sn tutte derarizzate (le + forti) ....

    quoto :*zizi: :*zizi: :*zizi:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiNo_CrIsIs @ 2/3/2009, 21:52)
    Nessuno ti obbliga a comprare su LPP, poi vuoi completare la collezione? bene apri il portafoglio e prendi DAD a 50/60 invece che aspettare che qualcuno te lo venda a 30.

    Non lo vuoi comprare a quel prezzo? bene allora nn finirai la collezzione. Problema risolto, non devi incazzarti col mondo perchè non finisci la collezione, i prezzi ora sn bassi, le carte di CMRS esempio sn tutte derarizzate (le + forti) ....

    infatti non compro da lpp, uso quel sito solo x vedere a quanto mettono le carte e mi chiedo: ma chi sono i pazzi che spendono certe cifre per dei pezzi di carta?
    Poi tra non molto il dad uscirà gold, quindi si abbasserà di prezzo come già accaduto ad altre carte prima introvabili, ad esempio il blud, che ora ti tirano dietro.
    Io mica mi incazzo col mondo se non finisco la collezione, non ho fretta di finirla, quando capiterà l'occasione la finirò e amen.
    Quello che più mi dispiace è sentire ai tornei gente "ricca" dire a gente "povera" frasi del tipo "ma che mazzo di m3rd4 che hai" o cose simili.
    Oppure, quando uno dice "dad a 140 € è troppo" sentire risposte del tipo "va a lavorare, barbone!" o cose peggiori.
    Con la crisi che c'è oggi mica è facile trovare un lavoro, e yugioh dovrebbe distrarci dai problemi di vita quotidiana, non farceli ricordare
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Da me gira gente con più di 3000 UDE e nessuno ti dice barbone o noob. Anzi, ti aiutano a fare Deck in base a quello che hai, ti prestano carte, ecc. ecc. Se il problema è questo cambia negozio.
     
    Top
    .
  4. *#Altair 92#*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    zeik...ma se c'è crisi e uno nn ha soldi e non lavora secondo te gioca a yugioh?o colleziona francobolli?o ha qualsiasi altro hobby in mente?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Nico™ @ 2/3/2009, 22:20)
    Da me gira gente con più di 3000 UDE e nessuno ti dice barbone o noob. Anzi, ti aiutano a fare Deck in base a quello che hai, ti prestano carte, ecc. ecc. Se il problema è questo cambia negozio.

    anche da me chi ha tipo 2 ccv una la presta a chi di fiducia.
    Però in alcuni posti volano offese pesanti contro chi non si può permettere di spendere certe cifre per questo gioco, e come è la reazione di chi si becca del "barbone"?
    Uno potrebbe non dire nulla, rispondere male, peggio o arrivare alle mani.
    Per evitare certi episodi, raccogliamo le firme, già siamo a quota 27 e la petizione ancora non ha 24 ore di vita

    CITAZIONE (*#Altair 92#* @ 2/3/2009, 22:25)
    zeik...ma se c'è crisi e uno nn ha soldi e non lavora secondo te gioca a yugioh?o colleziona francobolli?o ha qualsiasi altro hobby in mente?

    se uno decide di rubare le cose che gli piacciono può fare di tutto, ricordo un compagno di classe che, nonostante i genitori gli avessero tagliato i fondi per comprarsi i manga, riusciva comunque ad averli.
    Questo è giusto?
    No, ma la necessità aguzza l'ingegno, nel bene o nel male
     
    Top
    .
  6. *#Altair 92#*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    rubare le carte non è essere in crisi ma essere criminali....e non si diventa criminali per così poco
     
    Top
    .
  7. DiNo_CrIsIs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se uno non ha soldi non compra le carte e basta ma che discorsi, poi ce lo vedo un bimbo di 12-13 anni che va in un negozio a rubare delle figurine -.-

    bisogna sapersi regolare, io esempio vendo un pò di carte inutili e compro quelle che mi servono .... se non ho soldi niente, o scambio o nn muoio se la carta mi manca
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Logico che un ladruncolo si accorge dai piccoli gesti, oggi ruba le carte, domani potrebbe rubare gioielli, automobili ecc.
    Per quanto mi riguarda io cerco sempre di ottenere la carta al prezzo più vantaggioso possibile.
    Me la danno? Bene, 1 carta in meno da cercare.
    Non me la danno? Prima o poi la troverò
    Comunque non c'è età per rubare
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Appunto... PRIMA O POI. Quindi che te frega di aspettare? Tanto l'importante è trovarla, non averla il più presto possibile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    il mio obiettivo è permettere a più persone possibile di comprare le carte, potendosi fare i mazzi dei loro sogni senza che rimangano nelle loro fantasie.
    Poi pensiamo ad una cosa: prezzi più abbordabili=più gente si avvicina al gioco=più carte vendute=più soldi in tasca dei piani alti.
    Situazione di oggi: per vincere servono le carte forti=soldi da bruciare in questo gioco=abbandono sempre più frequente del gioco perchè ci si stufa di spendere e avere + delusioni che vantaggi=morte del gioco.
    Non mi sembra di dire chissà quali assurdità
     
    Top
    .
  11. ~Nisashi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the master23 @ 2/3/2009, 21:13)
    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 2/3/2009, 21:00)
    Inutile e non firmo non perchè ho dad ccv ecc. ma perchè non serve. Il prezzo delle carte è anche alla base della varietà di mazzi e dall'antagonismo. Uno che con 5€ si monta lo STESSO IDENTICO mazzo degli altri non può avere competitività ma solo sperare della fortuna e TUTTI avrebbero il mazzo che domina.

    ma la smettiamo a dire che è giusto spendere per farsi un mazzo di carte?

    non mi sembra molto normale spendere 1000€ per farsi un deck che puo sperare di arrivare almeno in top 16 ad un nazionale.

    E' solo un hobby per ragazzi...

    mi viene da vomitare a vedere i 13enni che spendono più di 50€ per un pezzo di carta pur di vincere...

    poi 4€ per 9 carte mi sembra leggermente eccessivo, le fanno con l'oro?

    non mi sembra

    Allora per farti contento banniamo la machinetta delle crms e gli specchi e facciamo un pacchetto in cui trovi Solar, Jd, Honest, Wulf, Celestia, Lyla, Brigade, Necro e Untore common poi vediamo se ti piace il gioco. Vuoi completare la collezione? Spendi. Nn vuoi spendere? Nn sarai mai competitivo. Le braccine corte non piacciono alla UD e alla KDE preferiscono i
    CITAZIONE
    13enni che spendono più di 50€ per un pezzo di carta pur di vincere...



    CITAZIONE (Zeikfried @ 4/3/2009, 20:08)
    il mio obiettivo è permettere a più persone possibile di comprare le carte, potendosi fare i mazzi dei loro sogni senza che rimangano nelle loro fantasie.
    Poi pensiamo ad una cosa: prezzi più abbordabili=più gente si avvicina al gioco=più carte vendute=più soldi in tasca dei piani alti.
    Situazione di oggi: per vincere servono le carte forti=soldi da bruciare in questo gioco=abbandono sempre più frequente del gioco perchè ci si stufa di spendere e avere + delusioni che vantaggi=morte del gioco.
    Non mi sembra di dire chissà quali assurdità

    Sbagliato, la relazione è:
    Prezzi + abbordabili = + gente spende per le carte + forti tanto costano poco = mazzi sempre uguali = banned che uccide il mazzo = nuovo mazzo che domina = altri pecoroni che copiano = banned che lo uccide
    Il ciclo finirà quando il gioco morirà, fa pure rima :*zizi: :*zizi:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 4/3/2009, 20:19)
    CITAZIONE (the master23 @ 2/3/2009, 21:13)
    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 2/3/2009, 21:00)
    Inutile e non firmo non perchè ho dad ccv ecc. ma perchè non serve. Il prezzo delle carte è anche alla base della varietà di mazzi e dall'antagonismo. Uno che con 5€ si monta lo STESSO IDENTICO mazzo degli altri non può avere competitività ma solo sperare della fortuna e TUTTI avrebbero il mazzo che domina.

    ma la smettiamo a dire che è giusto spendere per farsi un mazzo di carte?

    non mi sembra molto normale spendere 1000€ per farsi un deck che puo sperare di arrivare almeno in top 16 ad un nazionale.

    E' solo un hobby per ragazzi...

    mi viene da vomitare a vedere i 13enni che spendono più di 50€ per un pezzo di carta pur di vincere...

    poi 4€ per 9 carte mi sembra leggermente eccessivo, le fanno con l'oro?

    non mi sembra

    Allora per farti contento banniamo la machinetta delle crms e gli specchi e facciamo un pacchetto in cui trovi Solar, Jd, Honest, Wulf, Celestia, Lyla, Brigade, Necro e Untore common poi vediamo se ti piace il gioco. Vuoi completare la collezione? Spendi. Nn vuoi spendere? Nn sarai mai competitivo. Le braccine corte non piacciono alla UD e alla KDE preferiscono i
    CITAZIONE
    13enni che spendono più di 50€ per un pezzo di carta pur di vincere...

    Quei 13enni avrebbero bisogno di una medicina vecchia ma efficace, seppur all'apparenza brutale: una cura intensiva di pedate laddove la schiena cambia nome, detta anche "posteriore" e sinonimo di "fortuna sfacciata".
    Chissà come mai in japan ci sono i pacchi dove le carte che da noi costano l'ira di chissà quanti dei sono comuni e ti tirano dietro.

    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 4/3/2009, 20:19)
    CITAZIONE (Zeikfried @ 4/3/2009, 20:08)
    il mio obiettivo è permettere a più persone possibile di comprare le carte, potendosi fare i mazzi dei loro sogni senza che rimangano nelle loro fantasie.
    Poi pensiamo ad una cosa: prezzi più abbordabili=più gente si avvicina al gioco=più carte vendute=più soldi in tasca dei piani alti.
    Situazione di oggi: per vincere servono le carte forti=soldi da bruciare in questo gioco=abbandono sempre più frequente del gioco perchè ci si stufa di spendere e avere + delusioni che vantaggi=morte del gioco.
    Non mi sembra di dire chissà quali assurdità

    Sbagliato, la relazione è:
    Prezzi + abbordabili = + gente spende per le carte + forti tanto costano poco = mazzi sempre uguali = banned che uccide il mazzo = nuovo mazzo che domina = altri pecoroni che copiano = banned che lo uccide
    Il ciclo finirà quando il gioco morirà, fa pure rima :*zizi: :*zizi:

    Dai il mazzo più competitivo ad un bambinetto e lo straccerai con un minestrone: quando dai le perle ai porci il risultato è sempre quello
     
    Top
    .
  13. ~Nisashi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda che non è vero che:
    bravo = ricco = spendaccione
    scarso = poveraccio = minestrone
    A volte quelli che non spendono possono avere mazzi meno competitivi di kid che ti aprono con la solita combo (3 brigade + 3 solar o quel che è)

    CITAZIONE
    Chissà come mai in japan ci sono i pacchi dove le carte che da noi costano l'ira di chissà quanti dei sono comuni e ti tirano dietro.

    Sai che in media noi troviamo + foil dei jappo per box? Sai che ogni busta dei jappo contiene 5 carte e nemmeno è assicurata la rara? Sai che noi troviamo oltre alle rare circa 14 foil e i jappo possono non trovare nemmeno una super in tuto il box? riflettici .-.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 4/3/2009, 20:30)
    Guarda che non è vero che:
    bravo = ricco = spendaccione
    scarso = poveraccio = minestrone
    A volte quelli che non spendono possono avere mazzi meno competitivi di kid che ti aprono con la solita combo (3 brigade + 3 solar o quel che è)

    Io spero tu in questo caso possa avere ragione, quel che è certo è che girano le scatole vedersi battere sempre dalla solita combo "CCV/sangan" e perdere la mano ad esempio, oppure macino con brigata ed evoco wulf.
    Comunque sia x essere competitivi il deck deve contenere almeno 1/3 di carte foil e quotate: questo è giusto nei confronti di chi non può permetterselo?

    CITAZIONE (zeikfried @ 4/3/2009, 20:30)
    CITAZIONE (~Nisashi~ @ 4/3/2009, 20:30)
    Chissà come mai in japan ci sono i pacchi dove le carte che da noi costano l'ira di chissà quanti dei sono comuni e ti tirano dietro.

    Sai che in media noi troviamo + foil dei jappo per box? Sai che ogni busta dei jappo contiene 5 carte e nemmeno è assicurata la rara? Sai che noi troviamo oltre alle rare circa 14 foil e i jappo possono non trovare nemmeno una super in tuto il box? riflettici .-.

    Io sapevo in japan la rara c'è in tutti i pacchetti, almeno a giudicare dai video che ho visto su youtube.
    Approfondiamo questa cosa, cercando però di non andare OT

    Edited by Zeikfried - 4/3/2009, 20:39
     
    Top
    .
  15. ~Nisashi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da quel che so invece contengono 5 carte ogni busta e nemmeno la rara assicurata
    Ora cerco qualche fonte seria senza spam e la linko
     
    Top
    .
213 replies since 2/3/2009, 17:15   4228 views
  Share  
.